US Open: A Sara Errani il derby contro la Vinci e la semifinale a New York. Impresa storica, è la prima italiana dal 1930
Nel derby tutto italiano ai quarti di finale degli US Open ($24.054.000, cemento) tra Sara Errani e Robertina Vinci, a spuntarla è la prima con il punteggio di 62 64 in poco più di un’ora di gioco.
In un match non particolarmente spettacolare, dove a regnare era la tensione, entrambe le giocatrici apparivano contratte ed emozionate, ma la Errani è stata più brava a gestire il match e ad essere più incisiva. Alla fine dell’incontro, Sara non ha festeggiato per il grande traguardo ottenuto: ricordiamo che le due sono tuttora in corsa nel tabellone di doppio, oltre che a essere ottime amiche.
Sara Errani, dunque, è la prima italiana a raggiungere le semifinali nel torneo newyorkese dopo Maud Levi Rosenbaum nel 1930 (statunitense ma naturalizzata italiana per matrimonio). In semifinale attende Serena Williams.
Primo set: La Errani comincia con il piede giusto ed ottiene subito un break al primo gioco. Sara si difende bene al servizio e ribadisce il vantaggio con un nuvo break nel settimo gioco. Nell’ultimo turno di battuta, la Errani difende una palla break ai vantaggi e alla fine tiene la battuta e chiude la frazione per 6-2.
Secondo set: I primi tre giochi corrispondono a tre break: comincia la Errani, poi il controbreak della Vinci e quindi ancora Sara. Robertina riesce a recuperare nuovamente lo svantaggio nel sesto gioco, quando strappa la battuta e impatta sul 3-3. Il break decisivo arriva nel nono gioco: la Errani lo ottiene a 15 e nel game successivo tiene la battuta a zero, fissa il punteggio sul definitivo 6-4 e accede alle semifinali degli US Open.
TAG: Errani, Us Open, Us Open 2012, Vinci
Immensa Supersarita!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sara é una dea. E’ troppr forte x la Vinci, si è fatta una passeggiata de salute penso che si é impegnata al 50%. Che cosa si puo dire di + di Sara in pochi mesi ha vinto come Schiavone Pennetta e Vinci in tutta la loro carriera. Fantastica Sara
@ Dropshot83 (#722649)
Si ma hai visto il match? Hai visto come ha giocato male la Ivanovic? Sara Errani è tutta un’altra storia. Contro questa Ivanovic avrebbe vinto facilmente anche Errani. Secondo me Sara può farcela contro Serena! Siate fiduciosi diamine! 😉
Peccato che adesso, visto anche l’andamento del match, dovrà incontrare proprio Serena Williams…contro la quale, a mio parere, avrà a dire tanto il 5% di possibilità di vincere, percentuale dettata dal cuore e non dalla ragione che mi porterebbe al 1%, ma non da disfattista… sara è una combattente nata, ma purtroppo, per le avversarie e per chi, come me, ama un altro tipo di tennis la muscolata americana è tornata ed è in forma incredibile e se ha dato un 6-1 nel primo set a una che sa servire forte e sa giocare forte e potente come la Ivanovic, come potrà la nostra Sarita opporre una resistenza che la porti a giocarsela alla pari? remare remare e ancora remare e farla muovere si dice sempre in questi casi… ma credo che questa volta la chiave di volta sarà difficilmente reperibile. In ogni caso come on Sara e come on il tennis femminile italiano!
@ Allibito (#722627)
ok, chiudiamo la parentesi, tra l’altro siamo usciti fuori argomento, anh’io l’ho vista perdere, quand’ero bambino, contro Martina N., era ormai appesantita da tre gravidanze in pochi anni e cmq ha vinto moltissimo ma sempre meno di quello che avrebbe potuto se si considera che ha anteposto la famiglia e la sua attività di mamma rispetto al tennis
bello la errani come risultati ha scalzato flavia e sta insidiando francesca molto da vicino ed ha solo 25 anni, in proiezione non vedrà ne flavia ne francesca se bissa un altro anno come questo.
diciamo che delle quattro quella che ha giocato meno bene i propri talenti è stata flavia, perchè se tutti dite che flavia è di un altro pianeta, allora spiegatemi come mai non è riuscita a raggiungere 1 e dico 1 SF di slam o vincere qualche torneo importante, a parte los angeles che è un torneo di mezza fascia.
flavia ha fatto solo alcune straordinarie partite, ma mai il vero risultato,
sara il risultato non solo lo ha fatto ma lo ha pure bissato!
sarà anche fortuna, chiamala come vuoi, pero’ risultati alla mano sara è avanti a flavia, c’è poco da discutere.
ma ci sono utenti che ancora criticano Sara ?? mamma mia, ma tacete che fate più bella figura!! ma come fate ad avercela cosi tanto, con una persone che : 1- non conoscete personalmente 2-si fa un mazzo tanto per raggiungere i propri obiettivi ! io a volte ho paura di tanta gente 😯
questo sarebbe un commento tecnico?
@ Army (#722604)
😆 quelli che cancelli sono sempre i migliori 😆 😛
@ Jim Courier (#722617)
e che vuoi da me? non conoscere le tenniste di 40 anni fa significa non azionare il cervello? non ho mica detto che era una scarsona…
@ Jim Courier (#722617)
@ Fabiutko (#722618)
..e infatti, riprendendo Boris (che onestamente ha poi riconosciuto lo sbaglio), avevo affermato che la Goolagong è da considerarsi una tra le maggiori campionesse del tennis di ogni tempo
@Jim Courier
E aggiungo…che grazia!E che eleganza!
azionate il cervello prima di parlare, o quantomeno informatevi dico, una che ha fatto 7 finali di fila agli Australian open (vincendone 4), che ha rivinto Wimbledon a un decennio di distanza, che è rimasta tra le prime 10 del ranking per 11 anni nonostante in quegli anni abbia concepito i suoi bambini, un esempio di tennista e di donna
quell’H lì proprio non c’è verso eh 🙂
strano….ha pattato (cit.)
@Jim Courier
Allibito 05-09-2012 22:37
@ Boris (#722501)
Premetto che io Goolagong non l’avevo mai sentita nominare (non sono esperto di tennis) ma ho cercato su wikipedia e avrebbe vinto 7 slam…
SONO ALLIBITO!
bravo….adesso puoi andare a dormire contento 🙂
Jim Courier e chi sarà mai costei scusa? oggigiorno soccomberebbe con tutte avendo passato la sessantina con quel colpettino slice menomato e poi avrà vinto pure 7 slam ma chi vuoi che la ricordi? Io per esempio ricordo di più Gloria Pizzichini o Federica “Chicca” Bonsignori, trascurate solo per congiure antitaliane.
Quoto in pieno !
E per quanto riguarda i maschietti, oltre a Quinzi (oramai molto più che una promessa) vedo molto bene Baldi.
oddio…sara ha vinto un roland garros ed io me lo sono perso! 😈
Scusate se ve lo dico ma vi perdete in un bicchiere d’acqua solo perché non siete tecnicisticamente preparati come il sottoscritto nella valutazione ipertroficamente distonica della balistica tennistica applicata all’assioma pandutturale del toppone in lfft con rotazione destrorsa e pure un poco anomala che non può non prevalere sull’innocuo slice della povera e tecnicamente disadattata ma pur bravissima e stilosa Vinci che nel tennis moderno pero non può fare niente proprio se non da spalla in doppio alla dominante Sarita. Non lo dico io ma lo confermano regole precise di fisica quantistica applicata al giardinaggio e parlando in termini sinteticamente facili per voi digiuni di tecnica ed affini pensate davvero che una come Steffi Graf con quel menomato colpettino in back oggigiorno riuscirebbe a prevalere sulla nostra fantasticissima Sarita che rifila 6-0 erraniane in serie alle allibite e fortissime puchkove sparse? Non credo proprio perché finirebbe stravolta e messa in ginocchio dalla completezza tecnica del toppone della nostra splendida dominatrice contro cui armi non esistono a meno che non paghi mentalmente Venus chiaro no?
Scusate un attimo, mi chiamano. E’ l’addetto alle pulizie dei bagni delle clinica. Mi dice che Graf ha vinto 22 slam, 5 master di fine anno e un oro olimpico, ed ha il più grande dritto che storia del tennis abbia mai visto. E, sempre secondo questo pazzo criminale, se Kimiko Date a 42 anni sta nelle prime 70, Steffi Graf darebbe ancora molti 6-2 6-4 a molte top 50, a 43 anni. E’ proprio pazzo costui. Ora vi saluto torno nella mia stanzetta di manicomio che deve passare il controllo.
@ pinkfloyd (#722584)
un commento FANTASTICO! 😮 😆 …
detto questo, BRAVA Sara! Roberta ha pagato sia l’emozione da quarti(come Flavia…), sia la partita con la sua bff…Ora SEMIFINALE!WOW!
Grandi conferme di altissimo livello per le nostre azzurre.
Ora dopo il Roland Garros, altro risultato di rilievo in un torneo impossibile per i nostri colori : gli US OPEN.
Ed in più il derby nei quarti di finale.
Le eredi della Schiavone e della Pennetta non hanno aspettato 50 anni ad arrivare, ma 5 minuti.
@ Jtdurting (#722582)
quasi da applausi. 😉
Innanzitutto complimenti ad entrambe per le enormi soddisfazioni che ci hanno dato in questi US OPEN.
Partita non bella,ma c’era da aspettarselo…troppa tensione.
Ha vinto Sara perchè è,decisamente,giocatrice più solida mentalmente ed anche molto più esperta di partite di questo genere nonostante abbia 4 anni in meno di Robbi.
La F al RG le ha dato una fiducia immensa e la cosa straordinaria è che,dopo l’exploit al Rolando,non ha sentito alcun tipo di pressione,a diff di altre giocatrici molto più titolate che hanno pagato un grande scotto.
Roberta è stata bravissima ad arrivare fino ai QF;sinceramente la Radwanska di adesso non è certo quella di Wimbledon e credo che avrebbe perso anche con Sara e con almeno altre 10 delle TOP15;di #2 ha solo il Ranking ora,viste le sue condizioni;ma questo non è certo colpa di Roberta 🙂
Per Sara l’ennesima consacrazione in un’annata straordinaria.
La sua voglia di arrivare è unica.
Quindi faccio i complimenti ad entrambe e li faccio doppiamente a Sara anche per coloro che chiedono ad altri utenti di farli per tutte le giocatrici,ma che,avendo vinto Sara e non Roberta,non glieli hanno fatti,contradiccendosi per l’ennesima volta,mettendosi in buca da soli come sempre fanno e prendendo l’ennesima sdentata della loro esperienza su Livetennis 😉
ma lo sapete chi era Evonne Goolagong? una che non siete degni manco di nominare, altro che perdente
cosa hai da dire sulla Goolagong? ma sei impazzito?
Immensa Supersarita!!!!!!! Sara è una dea, Ha vinto in pochi mesi tutto quello che han vinto Schiavone Pennetta e Vinci in tutta la carriera.
Sara è una bomba, darà ai suoi tifosi ancora grandissime soddisfazioni.
Stasera è stato un allenamento, passeggiava. La romagnola é un fenomeno
domani festeggerò sara.. stasera sono troppo dispiaciuto per roby, per come ha perso, per come ha giocato in queste settimane, per cosa avrebbe potuto essere per lei una sf uo, e chissà se si sarebbe fermata lì.. (e comunque sarebbe stato lo stesso a parti invertite)..
beh….chi va a imparare qualcosa in uzbekistan?…..niuno!……invece w gli italiani giovani che vanno a imparare le cose buone all’estero e diventano profeti in patria….agkul trasferisciti in uzbekistan ….non si sa mai…….potresti diventare un campione di qualche sport…chissa’….magari di bilie sulla spiaggia!…..con le palle hai un feeling particolare!!!
http://www.youtube.com/watch?v=p5qIbLLaYgg&feature=youtube_gdata_player
dalla conferenza stampa Roberta non mi pareva così sorridente come nei giorni scorsi ma piuttosto delusa.
Domani in doppio non avranno kirilenko e petrova hanno appena perso!
Ragazzi ma perché vi accapigliate in malo modo sostenendo tesi strampalate e tirando fuori contrapposizioni da bar?
La realtà, armandosi di visione equilibrata delle cose, è che negli ultimi anni abbiamo avuto quattro giocatrici italiane davvero di ottimo livello, ognuna valida e soddisfacente sotto punti di vista diversi.
La Schiavone è arrivata ad essere nelle prime 5 del mondo, ha vinto uno slam e fatto finale l’anno dopo, ha vinto altri tornei medio-minori uno dei quali quest’anno (Strasburgo), ha giocato pure il Masters, tutto ciò con un bel gioco e una grinta incredibile.
La Pennetta è entrata nelle 10 del mondo, ha vinto dei tornei medi e minori, ha vinto insieme alla Schiavone delle Fed Cup.
La Vinci ha in bacheca un po’ di ATP, un gioco molto molto gradevole e quest’anno si sta avvicinando alle top 10, mi pare che al momento sia proiettata al 15 posto. Oltre ai successi in doppio con la Errani.
La Errani (n° 8 al mondo) al momento pare la più in palla… finale a Parigi, ingresso nelle top ten, piccoli e medi tornei vinti negli ultimi anni, soddisfazioni in doppio e adesso ha raggiunto la semifinale anche agli US Open, con probabile (o sicura) qualificazione al Masters.
Ognuna ha le sue caratteristiche e ci ha dato/darà soddisfazioni. Stare a misurare chi è più forte, chi merita di più o altre insinuazioni su combine e altre baggianate del genere serve a poco.
Di certo abbiamo 4 giocatrici che sono rimaste nelle top venti – ognuna in periodi diversi – per diverso tempo, e non è cosa da poco.
A vedere le classifiche la Schiavone e la Errani sarebbero arrivate più avanti, ma confronti del genere lasciano il tempo che trovano, godiamocele e speriamo in un maschietto (mi accontenterei di uno, non quattro) che rimanga qualche anno nei top venti facendo quello che ha fatto una qualsiasi delle 4.
Ragazzi… su via, state bonini.
io o tifato per te Robbertina. 😳
brava lo stesso.
Immensa Supersarita!!!!!!!! In pochi mesi ha fatto quello che han fatto tutte le atre tenniste italiane della storia. Esagerata, é una bomba e dara ancora grandi soddisfazioni ai propre tifosi. E’ davvero una dea
è arrivata tra le prime quattro in 2 slam su quattro..agli AO è arrivata tra le prime 8
@ Pallettaro Mingherlino (#722552)
su you tube c’è un frammento eccezionale di una sua partita contro la evert.
i paragoni tra atleti di epoche diverse sono discussioni stucchevoli in ogni sport, detto questo il paragone graf-vinci grida vendetta
Si e anche Lendl con la racchettina e l’aquila giapponese sulla maglietta farebbe lo stesso! Sampras poi, il marito Agassi, la Navratilova, la Evert. Vincerebbero ancora tutti. Nella tua testa romanticamente volta al passato come tento di farti notare. 😉
@ Boris (#722563)
SI SI… 😆
chiedi venia… espertone!!!
@ Boris (#722501)
Premetto che io Goolagong non l’avevo mai sentita nominare (non sono esperto di tennis) ma ho cercato su wikipedia e avrebbe vinto 7 slam…
Chiedo venia sulla Goolagong , me laricordavo solo da bambino quando perdeva a Wimbledon con la Evert e la Navratilova e non sapevo che aveva vinto cosi’ tanto in prcedenza . Ci mancherebbe che io critichi la Schiavone , voglio solo riBadire che la continuita’ di Sara e’ mostruosa quest’anno . Arrivare fra le prime 4 in tre slam su quattro e’ tanta roba . Punto . secondo me la Schiavo una continuita’ del genere non l’ha mai avuta , neanche nel 2010 . Capito o no ? W Francesca e W Sara
@ Koko (#722558)
la Graf continuerebbe a regnare perchè come altri utenti hanno tentato di spiegarti aveva un grande rovescio in back un grandissimo diritto e un fisico straordinario e se Roberta ha appena battuto la N°2 del mondo con un diritto normale e un fisico insufficiente Steffi batterebbe anche la uno
invece di nominare chi non la pensa esattamente come te,
➡ rileggiti almeno quello che scrivi. espertone!!!
Appunto e non solo quello perchè anche di testa e atleticamente…ma oggi siamo sicuri che la Graf regnerebbe ancora con quel rovescio? Non credo proprio!
@ Koko (#722507)
Per la verita’ anche la Graf, se ricordo bene, usava quasi esclusivamente il rovescio in back, solo che in compenso aveva un dritto devastante.
Io non sostengo niente, manco ho visto la partita.
Ho solo chiarito il post che ho quotato.
7 al mondooooooooooooo… che spettacolooooooooo…. Grandissimaaaaaaa Saritaaaaa
Ma come si fa a criticare in questo modo la Schiavone ! ..dai ! E’ stata l’unica (spero finora..) italiana a vincere uno Slam, bissando la finale l’anno dopo. Ha fatto i QF a Wimbledon, agli USOpen e agli Australian Open. Ha un palmares da far paura. E’ diventata la n° 4 del ranking (auguro a Sara di poter superare questo traguardo e forse ci potrà riuscire …).
Infine, per quanto riguarda la Goolagong, stai parlando di una delle maggiori campionesse del tennis di ogni tempo. Si, certo, non è stata come la Graf, la Navratilova, la Evert, la Court Smith o la King, e nemmeno come le due Williams, ma sappi che è una che nel tennis ha vinto tantissimo, più di Schiavone-Pennetta-Errani-Vinci messe assieme (purtroppo)!
Anche qui: quale n 2 ha battuto? Una con la spalla che sembrava fasciata dopo una operazione? Quella che la Kuzetsova a Parigi ha mandato a casa con un risultato quasi-erraniano? Di certo non era quella di Wimbledon! In ogni caso la Radwanska ha sofferto tanto la tecnica della Vinci che non dico che non sia efficace, ma è meno efficace se ti martellano con palle molto cariche sapendo che giocherai sempre e solo in back di rovescio.
@ Boris (#722501)
noi dobbiamo prenderle per il loro carattere,per come sono.
dire se avesse avuto la testa dell’altra,per me,non ha senso.
come tirare sempre in ballo Francesca dopo il risultato finora unico raggiunto da un’italiana nel tennis.
La schiavo non avrà vinto contro la oudin quel giorno ma ha vinto contro la stosur nel 2010.
Brava Sara, non capisco perché cercate di dare una spiegazione a tutti i costi riguardo l’esito dell’incontro, chi vince ha sempre ragione e quindi merita di andare avanti- 😀
Esatto avercene di maschi che ti danno queste soddisfazioni e inece la’ si parla di Matteo Viola e Lorenzi
@ utente non registrato (#722504)
scusa il quarto di finale,che non aveva mai raggiunto,non è un bel risultato?
e la posizione n 15 non è posizione alta?
Roberta ha dichiarato che Sara ha giocato bene senza sbagliare nulla e lei no e che si sentiva un pò stanca.
ha anche aggiunto che la cena stasera la pagava Sara.
Non c’entra l’old school, c’entra che devi fare meno errori dell’avversaria. La n.2 al mondo l’hai battuta, quindi se giochi come sai, puoi anche vincere un torneo. Oggi troppi errori senza neanche forzare.
Beh, la Errani ha fatto un risultato ENORME, centrando questa semifinile agli US Open.
Ma questo è l’anno suo (e io gliene auguro tanti altri così, why not) e la testimonianza è stato questo Quarto fraticida, anzi, sorellicida, nel quale ha prevalso la sorella più “smaliziata” e con meno remore psicologiche.
Roberta ha fatto un grosso favore a Sara, spazzando via la n°2 del mondo. E Sara deve essere ancora più riconoscente alla sorellona.
Poi Sara, chissà, magari avrebbe battuto anche Radwanska, ma è sempre meglio aver avuto un Quarto più “facile” e condizionato da mille cose.
Comunque Errani che cresce (dal punto di vista della classifica e dei risultati di sicuro) e sfrutta anche sul cemento (non eccessivamente veloce) il suo gioco pratico e che crea molte insidie alle avversarie che le danno il tempo di “organizzarlo”.
non ho avuto la possibilita’ di vedere ne il match delle nostre, ne il match di Maria con Marion,
perchè ero impegnato con gli allenamenti della mia squadra di rugby…
sarei grato a qualcuno se mi fornisse il numero dei vincenti messi a segno rispettivamente da:
Sara
Roberta
Maria
Marion
cosi’ mi faccio un’ idea di chi ha meritato e chi ha demeritato…
grazie per la collaborazione.
l’ho scritto anche nell’area betting questo commento:
ho un compagno di allenamenti con cui gioco tutti i martedi..sempre partite alla morte….combattute,siamo li…
giochiamo due anni di fila al torneo locale,una volta in semi e l’altra in finale….
ebbene queste due partite finiscono con lo stesso punteggio 6-1 6-0 una volta per me una volta per lui;ovviamente non c’erano accordi tra di noi eppure quelle due partite sono state completamente squilibrate;noi due amici e compagni di doppio….
Perdonami ma intanto la Vinci onestamente non è la Graf! I tempi cambiano e quel tipo di rovescio monotematicamente giocato oggi può si sorprendere ma non imporsi ai massimi livelli. L’Old scoolismo della Vinci, una maestrina giunta a livelli sublimi è stiloso ma non abbastanza efficace per i materiali e le tattiche di oggi. Invece per il doppio è ancora molto efficace.
@ akgul num.1 (#722508)
NO!!! HA VINTO UN’ITALIANA!!!…FRA L’ALTRO TUA CONCITTADINA DI NASCITA(SEMPRE CHE TU NON SII SOLAMENTE RESIDENTE A BOLOGNA)E RESIDENTE DA SEMPRE IN ROMAGNA!!! E’ ITALIANAAAA!!!
@ ospite (#722509)
nei vari blog quasi tutti tifavano Roberta.
Amiche quasi-sorelle non c’era agone tra le due. Ha pagato lo scotto dell’emozione Roberta. Bravissime. Ora concentrate per la semi del doppio e sotto con la semifinale per Saretta. Roberta e Sara siete e siete state splendide, grazie per quello che avete regalato a noi tifosi in questo meraviglioso slam. Alè
In questa partita le implicazioni erano davvero tante. Onore alle chichi girls! Sono orgogliosissima delle nostre ragazze di oggi e dell’altro ieri. AAA Uomini cercasi ;-D
@ Koko (#722507)
è proprio come dici tu ho parlato con Steffi Graf e concorda su tutto
@ Koko (#722507)
tutto condivisibile.
e allora che tattica doveva usare la Vinci?come dici tu sembra non poteva vincere.non è che forse ha messo poche prime?o che ha sbagliato troppo?
secondo me Roberta più convinta stavamo al terzo set..tanto che era salita 4-3,poi puff
Peccato per Roberta, veramente troppo emotiva, non ha avuto la cattiveria agonistica per centrare un traguardo storico.
Rimane comunque un grandissimo torneo per lei,che unito ai precedenti le consente di entrare fra le prime 15, risultato impensabile fino a poche settimane fa.Nei prossimi mesi ha poco da difendere, per cui può migliorare ancora. Complimenti a Sara anche se oggi non tifavo per lei.
dai vostri commenti leggo un po’ di delusione, forse volevate che vincesse la vinci, sarà per un’altra volta dai, festeggiate per sara
ha vinto la spagnola!
Ci sono due ordini di considerazioni da fare dopo questa partita Errani Vinci andata come previsto.Innanzitutto la tecnica Vinci non può scoprirsi Navratilova a trent’anni dopo non aver fatto un quarto slam in carriera! Una tennista tecnica ma limitata assurdamente nel giocare un solo tipo di rovescio (quello in back) sarà fortissima per tornei medi ma mai una campionessa da slam in singolare. E’ tecnicissima in quello che sa fare ma limitata nel rovescio che si compone in letteratura tennistica anche del colpo che colpisci da sopra!
Data questa premessa cosa ha semplicemente fatto la Errani? Ha martellato per un ora e mezza con il toppone su quel rovescio sino a farlo andare in tilt! Una tattica magari un attimo “pallosa” ma efficace come la scuola Spagnola insegna per ottenere vittorie sicure. Poca poesia ma molta efficacia. Quindi a mio avviso è stata una problematica psicologica meno di quello che si pensi e più invece tecnico-tattica.
l altro giorno nn volevo offendere la vinci,volevo solo rimarcare un grandissimo difetto di roberta……sta sera ha dimostrato tutti i suoi limiti mentali….io credo che avrebbe giocato tesa e schiacciata dalla pressione contro qualsiasi altra tennista perche aveva paura di raggiungere un risultato cosi importante…era questo che intendevo quando dicevo che roberta non ha carisma e per questo non potra mai stare stabilmente in una posizione altissima…e dire che ha un tocco meraviglioso e 9 partite in trance agonistica hanno dimostrato che se solo avesse le palle chissa dove sarebbe arrivata…peccato che in 15 anni di carriera ha giocato alla grande(sempre dal punto di vista mentale e sempre parlando degli slam e dei tornei maggiori)solo per 2 settimane………complimentissimi alla errani che pero onestamente di veramente pericoloso ha trovato solo la kerber giocatrice molto sopravvalutata……..quindi per me lei non è ancora l italiana piu forte di sempre
Caro Gas stai calmo ecco la mia risposta : Hai detto bene Sara ha solo 25 anni . Io cmq sono stato sempre un grosso tifoso di tutte ma le delusioni cocenti che mi hanno dato quelle due perdendo partite insulse con Sara e’ raro che ti possa capitare . Ti dico solo che io stavo a San Diego finale di Fed Cup e la Schiavone al punto decisivo ha perso con la Oudin.Se la Schiavone avesse avuto la testa della Errani avrebbe fatto una carriera straordinaria , e comunque la sua e’ stata molto buona , me lo passi ? Anche la Goolagong ha vinto Wimbledon eppure non e’ rimasta nella storia del Tennis .
Ha vinto solo Barcellona nel 2010 dicevo oltre al RG
Ma davvero anche tu sostieni un infamità del genere? Io vi denunzierei, questa è diffanazione bella e buona.
Scherzate troppo con le parole, datevi una regolata.
Dipende dall’intelligenza (scarsa) di chi le scrive.
Hai detto bene Sara ha solo 25 anni . Io cmq sono stato sempre un grosso tifoso di tutte ma le delusioni cocenti che mi hanno dato quelle due perdendo partite insulse con Sara e’ raro che ti possa capitare . Ti dico solo che io stavo a San Diego finale di Fed Cup e la Schiavone al punto decisivo ha perso con la Mattek-Sands . Se la Schiavone avesse avuto la testa della Errani avrebbe fatto una carriera straordinaria , e comunque la sua e’ stata molto buona , me lo passi ? Anche la Goolagong ha vinto Wimbledon eppure non e’ rimasta nella storia del Tennis .
grande amiche ma roberta poteva e doveva fare di più. non so se era stanca ma: la prima di servizio non è entrata mai solo raramente nel 2 set. mai messa in difficoltà la errani sul suo servizio magari sulla seconda poetva provare a spostarsi sul dritto qualche volta ed attaccare. troppi palleggi sul rovescio la errani cercava sempre il suo rovescio e lei rispondeva sempre lì bisognava variare di più, in alcuni casi sul dritto incrociato della errani in difficoltà negli spostamenti. mi sembra che così è stato troppo facile per la errani, come avete già detto qui eravamo ad uno slam!!!!
Questi sono i commenti che mi fanno girare i santissimi:sta ragazza ha compiuto un impresa storica, e ribadisco STORICA, nel caso tu non te ne sia reso conto.
Complimenti a Sara! Risultato straordinario! Mi dispiace tanto per Roberta… partita ovviamente troppo influenzata dall’amicizia… Pace!
ma tu gli rispondi pure?
a uno che dice che la schiavone ha vinto solo Barcellona.
vedremo quando un’altra italiana lo vincerà lo slam.
e spero accada ovvio.
le nostre vanno tifate tutte ma io dico…
a me sembrate pazzi….per me sono entrambi grandi e ci aggiungio sia flavia che roberta….e pure la farina…tie’…..ma ragazzi….vincere un RG e finale l’anno dopo….ma ci fate o ci siete?….senza contare poi che sia flavia che francesca sono venute fuori dal buio totale (un terzo turno in un torneo importante era un evento)….sara è cresciuta in un ambiente con degli esempi importanti e soprattutto con una squadra attorno a se’…..andate a smacchiare i leopardi va! 😀
Perchè la cosa si è vista quando sono scese in campo, mica poteva saperlo prima…
@ Boris (#722447</a@ Boris (#722447)
Hai ragione sulla stagione, ma se permetti francesca ed anche flavia non la pensano a Sara. Se avessero avuto 25 anni oggi con questo livello e minore pressione mediatica, altro che errani. Poi sta il fatto che francesca non ha la continuità di sara, e flavia la testa, ma a differenza loro sara non mi sembra possa battere chiunque. E poi se cede un po’ fisicamente sara è finita. Se battte la williams però non è che mi dispiace. Cmq le vanno tutti i miei conplimenti.
si era anche molto stanca sicuramente
certo…come no
una ha davanti a se l’occasione della vita di arrivare in semifinale in uno slam e la patta.
io mi chiedo come fanno a venirvi in mente certe idiozie che non stanno ne in cielo ne in terra 🙂
La Vinci è caratterialmente troppo buona, e inconsciamente non voleva fare uno sgarbo alla sua amica. Inoltre, era probabilmente anche molto stanca e provata (fisicamente e mentalmente) dall’incredibile serie di vittorie precedenti
Dipenderà dalle paturnie di Serena, la quale (basta che lo voglia) può stracciare tutte le avversarie (e quindi anche Sara), oppure fare delle magre clamorose (come contro la Kerberona a Cincinnati…)
Una partita orribile, è vero che tra amiche è difficile,
però roberta doveva e poteva fare di più. Flavia e francesca si prendono a morsi in campo conferma che sono di un’altro pianeta al di là delle due semi Sara. Detto questo la errani merita grande rispetto
e tanti complimenti, una semi ( se non di più ) sul cemento
non è così semplice come a parigi, è più alta la concorrenza.
C’è da dire che Sara però ha battuto tennisti insignificanti nei primi tre turni, la kerber che non è la zvonarena la vinci che non è la williams. Lo so che era la n. 10 del mondo ma quando lo era flavia agli us open incontrò ben altre avversarie.
Ha vinto la giocatrice meno amata
se lo sapevi già perché non ci hai puntato, che ne so, 10mila euro?
quoto solo dalle dichiarazioni post-radwanska e dallo sguardo di inzio partita della vinci si era capito come finiva il derby
Peccato ci sia Serena ora, altrimenti…
Brava Sara
Cai Saluti a Giemme , Isma , Akgul , jim courier e a tutti quelli che l’hanno sempre insultata e derisa
La migliore stagione di sempre di un italiana nella storia anche a quella della Schiavone nel 2010 che pur vincendo il RG ha vinto solo Barcellona ed ha collezionato una serie infinita ddi sconfitte . Consultare statistiche prima di rispondere , sul sito della wta
Grazie
Roberta non pervenuta.Si mangerà le mani,ma non a cena con Sara.
Lei ha detto che era una partita normale,sbagliato,era un quarto di finale us open.
Servizio perso,dritto scomparso e tanti errori.tutto qua.
Sara ha fatto il suo,da top player sbagliando pochissimo.
Occasione buttata,ma risultato comunque importante per Roberta.
Straordinario risultato di Sara la semifinale raggiunta.
la vinci ha giustamente venduto il match a sarita.le servivano i punti per il master di fine anno!!l hanno pattata prima sta partita..
partita accordata, sara ora prega che ivanovic fa il miracolo se no ti aspetta 6-0 6-0 da serena culona
Ana facci sto miracolo… Spero Serena sia in giornata no! E Ana in giornata super si! Forza Anaaaaaa!
Partita brutta, brutta. Sara che manco strillava come al solito, Roberta fiacca al servizio, dritto non pervenuto e solo rovescio e non sempre funzionante poco poteva. Ma sinceramente come finiva si è capito dalla faccia della vinci sin dall’inizio.
Complimenti Sara, questo per me è il risultato più importante in uno slam (e dico come parere personale, non sopportando la terra XD) di un’italiana stagione strepitosa
Complimenti, ma partita bruttina.
Gioca venerdì, giusto?
tutte due tesissime…..ma roberta molto di piu’…..l’eta fa brutti scherzi anche emozionalmente…..essendo il gioco della errani piu’ metodico non richiede grandi nervi saldi …per una come roberta invece sono indispensabili e infatti tanti errori spesso millimetrici….ma va bene cosi’….sara ormai è nr 7 al mondo….male che vada 8….grande risultato!