Challenger Genova: Filippo Volandri supera Alessandro Giannessi nel derby italiano
Filippo Volandri supera Alessandro Giannessi e conquista il secondo turno del torneo di Genova (e85.000 H, terra).
Il giocatore toscano si è imposto sul tennista spezzino con il risultato finale di 76 (6) 46 63 in 2 ore e 35 minuti di partita.
Al prossimo turno Volandri se la vedrà con uno tra Capdeville o Begemann.
Primo set: Filippo sotto per 2 a 4, recuperava il break nel settimo gioco.
Sul 4 a 5 Volandri, da 0-30, riusciva a tenere il servizio senza annullare palle set e poi nel tiebreak si portava avanti per 5 a 2.
Bel recupero di Giannessi, che però dopo aver annullato una palla set sul 5 a 6, cedeva la prima frazione per 6 punti a 8.
Secondo set: Sul 2 a 1 in favore di Volandri, con Giannessi al servizio, 40 pari l’incontro veniva sospeso per colpa della pioggia.
Alla ripresa partiva meglio Giannessi che si portava sul 5 a 2, con due break di vantaggio.
Volandri recuperava uno dei due servizi, ma sul 5 a 4 Alessandro teneva il servizio a zero, chiudendo la frazione per 6 a 4.
Terzo set: Filo in vantaggio per 3 a 0, perdeva il break nel quinto gioco.
Al sesto game nuovo break per il giocatore toscano, che poi sul 4 a 2, da 15-40 annullava tre palle break, prima di chiudere la partita per 6 a 3, dopo aver tenuto a zero l’ultimo game alla battuta.
TAG: Challenger Genova, Challenger Genova 2012, Giannessi, Naso, Volandri
No, io l’ho visto iscritto nell’atp di Vienna 😯
@ sabri1977 (#722499)
vabbè magari zucca pelata convoca seppi anche se non in forma e fogna, più due doppisti. meglio così, a todi arraffiamo altri punti. ps. ma dopo todi per filo stagione finita?
L’ho notato anch’io, serve meglio rispetto all’anno scorso.
Non serve fortissimo, ma parecchio angolato, è un servizio difficile a cui rispondere.
Per entrare nei 100 deve fare solo due cose: una ovviamente è il rovescio, che davvero è una rimessa, ma la più importante è la seconda, cioè avere fiducia, non riesco a vedere un ragazzo di quell’età così sfiduciato.
Correggimi se sbaglio, magari è stata solo una mia sensazione, però il servizio di Giannessi mi sembrava più incisivo rispetto al solito, hai notato anche tu dei miglioramenti o è solo una mia impressione?
l’unico che non l’ha capito e’ zucca pelata…
Partita bizzarra, piena di “strappi”. Un game uno giocava da fenomeno e l’altro faceva errori incredibili, e così per tre-quattro game, e poi si “scambiavano i ruoli”.
Duole dirlo, ma nelle tribune non si parlava d’altro che del rovescio di Giannessi: butta la palla di là, ma non è un rovescio da professionista. Poi nel terzo è entrato i npiena confusione: bestemmiva, si incacchiava, e continuava a dire “ho tutte io le sfighe quest’anno” e “l’anno è cominciato di me**a e finirà di me**a”.
Spiace, è sfiduciatissimo, anche perchè il ragazzo merita ogni bene: è due anni che se uno arriva alle 10 al circolo trova UN SOLO giocatore ad allenarsi e questo è Giannessi.
Se non sbaglio Giannessi andò piuttosto avanti in questo torneo l’anno scorso. Se le cose stanno realmente così, la prossima settimana scenderà in classifica ATP.
infatti e qui nessuno lo vuole capire che Filippo è il MIGLIORE
con questa siamo a 4-0 per filo
vamos filo, il re della terra rossa sei tu. mi dispiace per i soliti criticoni ma rimani sempre uno dei primi giocatori italiani insieme a bole fogna e seppi. gli altri onesti mestieranti. rassegnatevi radical-chic, in italia tennis sarà sempre uguale a terra battuta e gli specialisti come filo sono i nostri campioni da ammirare
@ Hoila Seppi (#722111)
beh…una passeggiata di 2 ore e 35 minuti e il gioco è fatto…
vedremo l’anno prossimo dopo un anno di adattemento al circuito challenger e senza gli infortuni di quest’anno che tipo di giocatore potrà diventare, per il momento mi sembra stia migliorando il servizio,mentre il rovescio è sempre lo stesso.
Secondo me grinta, spostamenti,mobilità generale e dritto sono da primi 50, concordo che abbia limiti in alcune zone del campo,ma preferisco considerarli dei margini di crescita 😉
Gianessi e´di una pochezza tecnica disarmante.
A volandri bastava tenerlo sul rovescio con dei bei liftatoni alti ed ecco che il gioco e´fatto per il livornese.
Scusa Mik,io non so la tua opinione sul tennis maschile italiano in generale,ma volevo soltanto togliermi una curiosità,e cioè sei anche tu tra gli irriducibili supporter dei vari Brizzi,Vagnozzi,Giorgini,Trusendi,Marrai,Vanni,ecc,e che contemporaneamente tende a bocciare inesorabilmente i nostri tennisti più giovani?Se sì,mi piacerebbe tanto che tu e altri mi toglieste una curiosità,e cioè come mai date opinioni,se non addirittura delle stroncature,o bocciature per usare un eufemismo,sulle possibilità dei nostri tennisti più giovani,ed invece continuate strenuamente a tifare per gli italiani che sono da diversi anni nel circuito professionistico,ma che hanno passato tutta la loro carriera tra challenger o addirittura ITF? E’ solo una questione di simpatia per questi nostri tennisti,diciamo più esperti?Altrimenti,mi spiegate che valore aggiunto possono dare al nostro tennis,e come possono farlo rinascere?
2 dritti western da terraioli, ma Volandri, potendolo fare con facilità, imposta la partita sui rovescigestisce la situazione
se giannessi non riesce a battere volandri che non è di sicuro il miglior volandri di sempre non ho molta fiducia sul fatto che possa diventare un buon giocatore
Giannessi dimostra di avere il livello necessario per battere Volandri. Il problema è: quando lo batterà? Speriamo presto.
non c’è niente da fare – giannessi con volandri le busca sempre lottando tantissimo… credo abbia un complesso nei confronti di Filippo 😕