Italia F25 – Trieste: Risultati Secondo Turno. Ok Fioravante. Filippo Baldi per la prima volta in carriera raggiunge i quarti di finale in un Future. Fuori Caruso
Filippo Baldi accede per la prima volta in carriera ai quarti di finale in un torneo del circuito Future. L’azzurro ha superato quest’oggi il secondo turno del torneo future di Trieste ($10,000, terra).
Questi i risultati del secondo turno.
2° Turno
Sandro Ehrat [SUI/1] vs. Pirmin Haenle [GER/Q]
Filippo Baldi [ITA/w.c] b. Riccardo Sinicropi [ITA/6] 75 64
Peter Heller [GER/4] b. Riccardo Bonadio [ITA/w.c] 6-7(5) 6-1 7-6(3)
Enrico Fioravante [ITA/8] b. Alessandro Petrone [ITA] 61 36 60
Giacomo Oradini [ITA/7] vs. Damiano Di Ienno [ITA]
Daniele Giorgini [ITA/3/w.c] vs. Marco Bortolotti [ITA]
Alessandro Bega [ITA/5] vs. Davide Della Tommasina [ITA]
Jozef Kovalik [SVK/2] b. Salvatore Caruso [ITA] 75 63
TAG: Baldi, Caruso, Italia F25 Trieste, Sinicropi
GRANDE JACK!!!!!
Paul
@ Menats (#722871)
Ottimo! Bravissimo Oradini!
Scusate 6462
Oradini di ienno 6461
Giorgini b. Bortolotti 6-4 6-7 6-1
quando giocano Oradini-DiIEnno?
Grazie!
domani a meno di eventi catastrofici sarò a trieste a vedere l’incontro
se, come presumo, lo faranno sul centralino non farò il live score ma comunque sicuramente filmeremo l’incontro in HD per poi youtubarlo
Vamos Filippinio corazón, vamos por más 😡
ragazzi a proposito di 95 e 96 vi faccio un nome che tra due anni vi farà divertire è un fenomeno segnate questo nome…..antonio massara….
E’ riuscito a servire una prima a 235 km/h 😯 Secondo me se gioca nei future o nei challenger cambia poco per lui, mi sembra si stia impantanando un po troppo nei future
Quando parlate di giovani non dimenticatevi mai di Eremin.
Io è tre anni che vado al challenger di Genova e vedo top 100, e persino top 30, servire in media a 180-200 all’ora.
Eremin l’anno scorso serviva in media a 215-220 con picco di 228 (roba che rimanemmo tutti a bocca aperta). Ingiocabile se la mette.
Scusami, allora mi sono sbagliato a leggere la scheda anagrafica di Baldi (che mi sembrava di due mesi più giovane). Per quanto riguarda Quinzi, è evidente che si tratta di un’altra categoria, ovvero del più forte sedicenne del mondo.
Bè ma come puoi giudicare in base alla programmazone? Non c’è una programmazione migliore e una peggiore, e poi Baldi si dice che al contrario degli altri gioca future e non tornei juniores, e non è vero, infatti dopo questo torneo fa juniores, e il suo obiettivo è quello di entrare direttamente nei tabelloni principali degli slam juniors l’anno prossimo. E per il fisico Quinzi è bello alto, non so invece l’altezza di Baldi.
Sono praticamente coetanei, Quinzi è più giovane di 3 settimane rispetto a Baldi. Come ha detto Donati in un’intervista, Quinzi “ha una marcia in più”.
Per me la classifica dei quattro juonior più promettenti in base alle prestazioni fisiche e tutto è: Baldi, Donati , Quinzi e Napolitano! Per me questa classifica non conta dai risultati che stanno ottenendo ma dalla loro programmazione e dai loro ripeto fisici mentalitá anche se penso che baldi sia meno maturo rispetto agli altri tre ma penso che sia quello con più fattori per diventare un professionista!
@ Bellotti nr 1 (#722333)
@ El92 (#722328)
Baldi è il più giovane (persino qualche mese in meno di Quinzi), inoltre è quello che recentemente ha fatto i maggiori progressi. Per questo motivo lo reputo più promettente degli altri (a parte GQ, che è di un’altra categoria)
@ paolo1972 (#722266)
Speriamo che giochi dopo le 14,30, così ci sono anche io. Grazie per le informazioni che ci hai fornito finora.
Baldi non lo ho mai visto giocare una partita, ho visto dei video su youtube.
Se si può fare una classifica avendo visto cosi poco io dico: Quinzi, Donati, Baldi, Napolitano
bravo filippo, testa bassa e pedalare!
e trieste è anche più bella di new york!!!!
@ Pallettaro Mingherlino (#722312)
Non concordo. Per me Donati è alla pari di Quinzi. Poi vengono Napolitano, Baldi e tutti gli altri.
Ritengo che Baldi sia, dopo Quinzi, il più promettente tra i giovani tennisti italiani.
@ paolo1972 (#722266)
si filippo ha scritto che giocherà venerdì
ho il sospetto che i quarti si giochino venerdì…
se è così riesco a vederli, se gioca al centrale invece che dare il live filmo l’incontro
Pero’ dalle descrizioni pare un nuovo Gaio o un nuovo Bolelli. 😕 Vi prego di smentirmi.
@ paolo1972 (#722199)
il coach dovrebbe essere stefano dolce
cavolo lo incitava dicendo “vamos” XD
cmq si chiaramente da cemento-
vedendolo si ha la netta sensazione che sia un giocatore “vero”
l’unica carenza, imho, era nei recuperi sia di diritto che di rovescio, sicuramente risolverà la cosa crescendo.
di nadal, a parte vagamente l’aspetto, non ha proprio nulla.
la piccola crisi avuta nei recuperi di rovescio li ha risolti iniziando a giocare in back ad una mano, palla che passava a un dito sopra il nastro e rimbalzava poco.
@ tomax (#722145)
Quinzi si allena spesso negli States (Bradenton- Bollettieri). è quasi di casa.se sei forte ti basta una stagione per entrare nei primi 400…..ha tutto il tempo….guardate Djokovic a 18 anni dove giocava?
Ho dimenticato”obbiettivo” scusate
Baldi come gia’ detto e’ da veloce anche se e’ cresciuto sulla terra dove dovra’ adattare di piuil suo gioco molto aggressivo. E’ l’unico dei nostri a giocare vicino alla linea e andare spesso a rete.il suo allenatore e’ italiano so che giochera’ 2 itf e la junior Davis Cup. Dopo inziera’ primo periodo di preparazione all’estero(Spagna?) e ricomincera’ futures estero veloce da novembre.poteva giocare quali us Open ma ha preferito allenarsi a tirrenica dal16 agosto con il suo coach ed infantino rinunciando alle vacanze lavorando mediamente 7h al giorno.posso solo ammirare il silenzio di chi gli sta vicino ed augurargli buon lavoro perche’ penso che questi ragazzi vadano incitati perche’ il loro e’ tanto lontano quanto difficilissimo!
@ paolo1972 (#722165)
Grazie per l’informazione.
Beh, se contro il numero 1 a armi pari ci sono poche speranze, visto che sei al circolo fai qualcosa di patriottico, rubagli le scarpe,offrigli cozze avariate…
Per non creare falsi miti e spargere notizie non vere:
http://www.atpworldtour.com/posting/2012/4036/mds.pdf
è il tabellone del torneo Futures della scorsa settimana…Kokkinakis ha perso nei QF 6-2 6-3 da Saville che ha poi vinto il torneo…
Cofermo, in Australia, ha perso netto con Saville che dopo dovrebbe aver vinto il torneo.
giocherà contro il nr.1
sinceramente ha poche speranze, ma va bene lo stesso così
Dai non gettate la croce addosso a Paul anche se vi piace il polpo in umido.
il polpo paul vero ci azzeccava, tu non mi pare…ahahahah
@ paolo1972 (#722150)
Ahahha Caruso!!
infatti, gliel’ho detto anche io a sto polpo paul…
@ Il Polpo Paul (#722074)
ma perchè scrivete baggianate??? Kokkinakis è indubbiamente uno dei migliori prospetti per quanto riguarda l’annata ’96 e mi piacerà vederlo cimentarsi un po’ anche con i migliori junior in qualche slam, ma non è vero che la scorsa settimana ha vinto un future…ha perso a livello quarti da Saville, 6-2 6-3 mi pare, documentatevi prima di scrivere cose false
@ paolo1972 (#722150)
Sai chi sarò l’avversario di Baldi nei quarti?
Grazie
aggiungo note man mano che mi vengono in testa, gioca coi piedi piantati sulla linea, a volta addirittura esagera entrando un po troppo dentro, infatti è rimasto sorpreso a volte da recuperi lunghi di sincropi. le uniche volte che l’ho visto indietreggiare è stato sulla prima palla dell’avversario. La sua velocità di palla era nettamente superiore a quella di sincropi, mi ha dato l’impressione netta, però, di avere un gioco adatto al cemento, non alla terra. ha un allenatore credo argentino, molto calmo che lo incitava senza mai esagerare. Ah per la cronaca, baldi impreca in italiano e non ha tradito alcuna inflessione spagnola XD.
domani non posso esserci purtroppo, mi auguro che lo mettano sul centrale per avere il livescore. Sottolineo ancora la prova di Bonadio che è stato a un pizzico dall’ottenere una vittoria notevole contro tedesco. Purtroppo al tie break era davvero stanco ed ha perso perchè non ce ne aveva più. Il tedesco aveva un seguito assurdo di padre madre fidanzata amanti e amici vari, si sentiva un boato tedesco ad ogni punto XD all’incontro di baldi sincropi invece c’erano diversi giocatori, fra cui caruso che ha passato buona parte del tempo però a convincere al cellulare quella che presumo fosse la fidanzata che si, aveva davvero perso il suo match.
Ma siamo sicuri di kokkinakis? A me risulta che abbia raggiungo solo in quarti recentemente in Belgio, mi sembra, ma può essere che le mie fonti non siano aggiornate.
quinzi poteva risparmiarsi ny ma spero che si butti in futures e challenger da qui alla fine dell’anno
Giocare gli Slam junior è sempre un’ottima cosa e vedrai che il prossimo anno li giocherà pure Baldi…andiamoci piano con le critiche specie quando non sono molto sensate.
Azz…questa di Kokkinakis non la sapevo! 😯
In effetti ha fatto quarti di finale.
Ottima analisi. Effettivamente di gambe ne’ Quinzi, ne’ Napolitano ne’ lo stesso Baldi sembrano dei fulmini di guerra (Donati non lo conosco). Domani ci sarai contro la tdd n.1?
@ paolo1972 (#722120)
Grazie Paolo, ottima scheda tecnica, soprattutto per chi come me non ha ancora visto Baldi
alcune altre note
Baldi gioca bene tutti i colpi
benissimo di diritto specie quando comanda gioco, lo stesso col rovescio, ottima prima palla e seconda non attaccabile
in momenti cruciali, 3 o 4 volte, ha giocato servizio e volo, facendo punto.
durante i “furiosi” 5 punti dal 02 al 52 del secondo set, ha giocato tantissimi vincenti da ogni parte del campo.
difetti
appare ogni tanto un po lento negli spostamenti laterali in particolare sul diritto, ma questo rapportato ai giocatori “grandi” ho l’impressione che sia una caratteristica comune fra i giocatori junior.
ogni tanto fa delle sciocchezze, su un paio di palle alzate alla disperata da sincropi, invece di sparare un vincente ha messo con sufficienza una palletta di la, probabilmente non è ancora conscio delle capacità di recupero dei giocatori “veri”
una di queste palle è stata gravissima visto che gli è costata un break.
quando va in apnea perde di lunghezza col rovescio, permettendo all’avversario di attaccare.
@ paolo1972 (#722118)
Ti ringrazio! Se non c’eri tu avremmo saputo il risultato molto più tardi!
eccomi qua (sono PaoloZ…)
dunque ho visto la partita dal 4/3 sincropi primo set, con sincropi che era in vantaggio di un break
giocando assai bene Baldi ha portato a casa il primo set.
ad inizio secondo è cresciuto sincropi che è andato sul 2 a 0. Sul 2 a 0 Baldi ha “sclerato” infuriandosi con se stesso, per altro molto simpaticamente, ed ho pensato “ecco adesso cede”.
invece ha infilato 5 giochi di seguito giocando strabene, tanto ogni tanto il buon sincropi lo guardava con espressione quasi divertita tipo chiedendosi “ma questo da dove esce?”.
sul 5/2 baldi, sincropi ha reagito facendosi molto aggressivo, e Filippo ha commesso alcune ingenuita. sul 5/4 e servizio sincropi, sincropi ha commesso un paio di errori, e baldi ha giocato bene vincendo.
Kokkinakis x la precisione ha fatto quarti in un Futues australiano e semi in uno belga, questi sono i suoi migliori risultati ad oggi.
A livello Juniores(under18) ha giocato pochissimo(quindi ha una classifica scarsa) ma ha battuto in 2 set il nostro Maccari(n.80 U18).
Comunque x ora io non farei nessun confronto tra questi giovanissimi(’95-’96 etc..) poichè ognuno sta facendo un percorso diverso e sta conquistando i punti in tornei diversi…diciamo che tutti i nodi verranno al pettine tra non meno di 2-3 anni. 😉
complimenti al ragazzo….spiderman continua….
Non ha vinto, ha passato i primi due turni, come Baldi!
Ha vinto un 10000 dracme nel Peloponneso.
Quarti di finale per un 96′ è una strepitosa impresa!!
Meglio Baldi che si butta nella mischia che altri che vanno al US open junior e perdono al primo turno 🙂
Ma i buoni risultati che stanno ottenendo gli junior,italiani e non, nei tornei professionistici,dipende dal fatto che gli anni 94/95/96 sono ottime annate o gli anni 90/94 sono molto scarsi. Cosa ne pensate?
@ Il Polpo Paul (#722074)
E aveva già fatto anche una semi un paio di mesi fa 🙂
Nessun futures ha vinto kokkinakis…
@ Il Polpo Paul (#722074)
E questa settimana è già ai quarti in un’altro futures.
Fioravante b. Petrone 6-1 3-6 6-3
@ Il Polpo Paul (#722074)
che future ha vinto??
Bravissimo il giovanotto. La crescita dei ’95 e ’96 è incoraggiante per i prossimi anni del nostro tennis.
Nadal si è spacciato per Baldi e sta giocando a Trieste (vedere foto). Scherzi a parte, complimenti a Filippo, grandissimo risultato per lui!
A breve prevedo una diaspora tra quinziani e baldiani (o baldici, fate voi) 😀
I nostri Sampras e Agassi 😎
Comunque, a parte gli scherzi, il 96 Kokkinakis ha vinto un future la settimana scorsa, quindi bisogna evitare di restare indietro!
Bravo Baldi, ma quest’anno Sinicropi non ne vince una. Un peccato perche’ pensavo potesse entrare nei 300. E poi lo credevo giocatore più da veloce. Speriamo si riprenda e il prossimo anno sia quello buono.
grande Filippo!!!!!!! peccato x Caruso
ottima vittoria questa di Baldi, Sinicropi è già di un buon livello 🙂
Grandissimo Baldi!! 😯 😯