Janko Tipsarevic ancora furibondo per l’uguale trattamento economico tra tennis maschile e femminile
Janko Tipsarevic si arrabbia contro coloro che consentono che le tenniste guadagnino la stessa cifra dei giocatori del circuito ATP.
Dichiara Janko, dopo il 6-0 6-0 inferto da Serena Williams contro la Hlavackova agli Us Open.
“Non mi imteressa affatto se le ragazze guadagnino lo stesso dei ragazzi a patto che in campo venga messa la stessa quantitià di fatica. Ci sono idioti che la pensano divesamente? Questi allora sono pregati di alzarsi in piedi e dire il proprio nome forte e chiaro.”
“Ok, quindi quanti “idioti” pensano che Williams, Stosur, Kirilenko, Li, Sharapova, siano più in forma della maggior parte di noi giocatori? Credete che loro sono in grado di giocare al meglio dei cinque set?”
” Quanti di voi pensano che le donne dovrebbero giocare 16 buche e non 18 nel golf? ”
Chiosa così Tipsarevic determinato a portare avanti la sua battaglia.
TAG: Notizie dal mondo, Tipsarevic
Credo che il discorso di Tipsarevic dei 5 e 3 set non sia giusto, ma se consideriamo il pubblico che assiste alle partite maschili e quello che assiste alle partite femminile….beh credo che con il secondo sarebbe dura tenere in piedi la baracca.
Scusate la ripetizione….ma quando si giocavano gli internazionali a Roma non combined la settimana dei maschi c’ era il pienone mentre la settimana dopo con le femmine….il vuoto.
Adesso con il combined in pratica sei costretto a pagare anche per il torneo femminile anche se non te ne può fregar di meno…. Ho visto giocare la Sharapova e anche le Williams….ma per carità….come vedere un terza categoria maschile….
Comunque….grande Sara
Credo che il discorso di Tipsarevic dei 5 e 3 set non sia giusto, ma se consideriamo il pubblico che assiste alle partite maschili e quello che assiste alle partite femminile….beh credo che con il secondo sarebbe dura tenere in piedi la baracca.
Scusate la ripetizione….ma quando si giocavano gli internazionali a Roma non combined la settimana dei maschi c’ era il pienone mentre la settimana dopo con le femmine….il vuoto.
Adesso con il combined in pratica sei costretto a pagare anche per il torneo femminile anche se non te ne può fregar di meno…. Ho visto giocare la Sharapova e anche le Williams….ma per carità….come vedere un terza categoria maschile….
Comunque….grande Sara
dopo aver visto il match tra ferrer e tipsarevic vorrei dirti che quello che dovrebbe vergognarsi sei TU
@ Marco Cafoni (#722900)
Okay, no problem. Detto così è già diverso. Ciao.
@ pinkfloyd (#722709)
Lungi da me il voler essere offensivo con un’atleta che tutto sommato mi piace ma quella panza me la fa sotto stimare…giuoca un tennis meraviglioso ma solo in quarta categoria ho visto cose di quel tipo. Nalbaldian o Malisse non mi pare siano tra i primi 10. Ella rimane molto piacevole solo che quel problema di fitness non me la fa piacere al 100%…solo questo.
@ Neytiri (#722281)
Io mi riferisco proprio a questo. Il fatto che negli ultimi 8 anni e passa al n.1 maschile si siano alternati i solo Federer, Nadal e Djokovic è sintomo che sono dei grandissimi e che vincere nel maschile è davvero difficile. Nel femminile negli ultimi 5 anni ci sono state ben 8 atlete al n.1 (Ivanovic, Jankovic, S.Williams, Safina, Clijsters, Wozniacki, Azarenka, Sharapova), e poi proprio il fatto che la Clijsters (comunque una grande) si ritiri e (quasi due anni dopo) ci ripensi, torni a giocare riuscendo a vincere tre Slam e a tornare in vetta alla classifica mi fa dire che il tennis femminile è a un livello molto più basso, nel maschile questo non accadrà mai!
@ Marco Cafoni (#722643)
Assolutamente. Te l’ho già detto: io non sto qui a sindacare su quello che scrivono gli altri. Nè non dormo la notte per quello che dice Tipsarevic. Mi dà fastidio -solo- quando si scrive in un certo modo.
E quando si tira in ballo una giocatrice o chicchessia, in modo pretestuoso e insensato. Salut.
Sei liberissimo di non concordare le dichiarazioni di Tipsarevic. Ma dare del perdente a un giocatore, che senza avere un grandissimo potenziale arriva ad essere il numero 8 del ranking, mi sembra davvero fuori luogo! E poi pure l’accusa di maschilismo mi sembra quantomeno superficiale!
@ zanlup (#722592)
Grande!! Anche se immagino che il fan di Waters ti dirà che sei arrogante…
@ pinkfloyd (#722572)
Continui ad esser pesantino…..comincio a capire chi ha un po’ di astio in corpo. A sto punto dimmi dove si sbaglia a definir la kvitova fuori forma…sono proprio curioso.
Penso anche io sia solo invidia, molti personaggi invece di migliorasi per ottenere di piu’
scelgono la via che pensano piu’ semplice, parole senza alcun senso e prive di contenuti che portano solo a ledere la propria immagine.
E’ la capacita’ di coinvolgere il pubblico e riempire gli stadi con il proprio carisma e capacita’ che fa ottenere montepremi importanti indipendentemente dal sesso e non giocare partite interminabili.
Credo che ogni opinione possa essere espressa e debba essere rispettata ma per meritare e ottenere considerazione e rispetto occorre esprimersi in maniera civile e costruttiva mentre Janko si è espresso in maniera arrogante e indisponente percui i suoi contenuti (ammesso e non concesso che esistano contenuti nelle sue parole) perdono peso e si sgonfiano da soli perche nel momento in cui per rafforzare la propria tesi parte a dare degli “idioti” a chiunque non la pensa come lui… dimostra la pochezza del suo pensiero e della sua capacità intelletiva. Senza contare che non sta scritto da nessuna parte che nello sport in generale e nel tennis in particolare il premio per i vincitori (uomini o donne) debbano essere direttamente proporzionali alla fatica consumata nella partita o nel torneo. I meccanismi che determinano i premi sono solo un pochettino più complicati della sua semplicistica visione. Ma forse Janko vorrebbe essere pagato un tanto a punto? o un tanto al minuto? cosi se gioca 5 set guadagna di piu? e se sta vincendo 6/0 5/0 si fa rimontare apposta per far proseguire la partita e guadagnare qualche soldino in piu? A me pare solo invidioso perche certe ragazze come ad esempio Masha al solo schioccare delle dita hanno la fila degli sponsor che pregano per poterla coprire di soldi a volontà..cosa che, purtroppo, a lui non capiterà mai…
si ma sto signorino, per non aver vinto niente in carriera, quanto ha guadagnato da sto sport ingiusto?
Ha rotto le palle, andasse a giocare a bocce e poi mi venisse a parlare di soldi.
Mi sta sui coglioni ma ha ragione al 100%
@ Gipiemme (#722555)
Quindi al paesello tuo vedi giocare le Williams e le Sharapova??
Buono a sapersi. E dove abiti, magari è vicino a me e vengo a vederle anch’io.
non sono maschilista ci mancherebbe altro, ma nel tennis professionistico la differenza tra uomini e donne e’ imbarazzante
Forse l’ amico Janko non sarà un gran simpaticone ma condivido quello che dice, qualche anno fa potevamo andare a Roma e vederci delle partite con la P maiuscola nel centrale. Adesso con il conbined si alternano partite vere a partite femminili a livello di terza categoria….. Partite cosi’ le vedo anche al torneo del paesino mio!
Se i tornei non fossero conbined, pochi andrebbero a vederle anche se sono delle belle gnocche! Comunque…grande Sara!
Diciamoci la verità,voi siete così infatuati dal tennis femminile non perchè riservi più sorprese o tecnica del maschile,ma per la presenza delle f****.Il tennis maschile tecnicamente è di gran lunga superiore.Non ho mai visto ancora Federer in gonnella.Quando la vedrò,mi ricrederò.
Sarebbe opportuno che il sig. Janko chieda che e’ meglio anche per gli uomini giocare al meglio dei 3 set, almeno evitano poi di sbroccare con queste pesanti affermazioni inoltre contribuirebbe ad non annoiare chi costretto ad assistere ad un suo incontro!!!! 😈
@ Marco Cafoni (#722306)
Non è questione di litigare, ma le opinioni sono opinioni, appunto, e se le opinioni diventano altro, uno ha anche il diritto di rispondere.
Scrivere in quel modo, credimi, non serve a nulla e qui siamo in un sito di tennis, non in un sito dove si vende frutta.
Di opinioni ne ho letto tante, oggi, quasi tutte educate e sensate.
Come vedi, le opinioni, io, le rispetto.
Hai voglia!
@ pinkfloyd (#722300)
Vorrei che non litigassimo per delle opinioni ma continui ad esser pesantino…
@ Maury (#722278)
E’ un nome assolutamente inventato, lo credo proprio, ma ideato ad hoc, perchè uno già sa cosa lui scriverà 😀
Oppure è un nome vero che gli calza a pennello.
Ci sarebbe da non rispondere, perchè uno che è provocatore fin dal nome, bisognerebbe ignorarlo.
Ma ormai, da anni che siamo qui, siamo pronti a tutto (o quasi)…
@ gas (#722271)
Io invece un match tra donne nemmeno riesco a guardarlo…