Challenger Brasov: Luca Vanni al secondo turno
Luca Vanni accede al secondo turno nel torneo challenger di Brasov (e30.000 H, terra).
Il tennista toscano ha eliminato all’esordio il rumeno Andrei Ciumac, 26 anni, n.734 del mondo, con il risultato di 62 63 in 1 ora e 23 minuti di partita.
Al secondo turno Luca Vanni sfiderà Andreas Haider Maurer, 25 anni, n.156 del mondo.
Primo set: Luca brekkava il rumeno nel primo gioco e poi nel game successivo, da 30-40, annullava una pericolosa palla break, prima di strappare nuovamente la battuta a Ciurmac nel quinto game (ai vantaggi), chiudendo la prima frazione per 6 a 2, dopo aver tenuto ai vantaggi l’ultimo game di battuta.
Secondo set: Vanni sotto per 1 a 3, da quel momento piazzava un bel parziale di cinque game consecutivi, conquistando in questo modo la partita per 6 a 3.
TAG: Challenger Brasov, Challenger Brasov 2012, Vanni
8 commenti
E andiamo!!!!
grande
Se spingesse un po’ di più ed entrasse più dentro il campo potrebbe andare meglio sul veloce rispetto alla terra. Ma per ora gioca un po’ troppo da dietro e tutto sommato non sono sicuro che il bel servizio gli basti per rendere davvero di piu sul duro. Comunqua anche sulla terra potrebbe puntare ai 200…ma per lui va già bene giocare challenger, lasciamo perdere gli atp che fino a qualche mese fa non vinceva tanto manco nei future.
L’importante è andare piu avanti possibile stare nei 300 e provare a scalare sempre piu..FORZA LUCAAAA
@ dexmat91@hotmail.it (#721959)
in totale con questo secondo turno ha 149 punti circa posizione n. 300… poi sono settimane di tanti alti e bassi quindi non so in base agli altri tennisti se starà dentro o poco fuori i top 300 !
comunque tennista ormai maturo da poter (anzi dover) preferire il veloce ma non demeritare nemmeno sulla terra dove comunque ha giocato una vita intera…
per la predisposizione al veloce essendo la sua stagione migliore chissà qualche soddisfazione ora in challenger fine stagione anche se fossi in lui proverei qualche QUALI ATP tipo i tornei in RUSSIA o in ORIENTE… mi sa che non ha mai giocato un primo turno ATP.. potrebbe essere il momento giusto
Sinceramente mi stupisco di come possa giocare e esprimersi meglio sulla terra..comunque speriamo bene per il secondo turno….sn fiducioso…cm funziona cn i punti che perde il 10 settembre??se nn erro erano 33..giusto???ha fatto 2 turno a bangkok e 2 turno qui per ora sn 12 no???cn 21 punti in meno proiezione ranking???sperando che vada avanti..FORZA LUCONE!!
Con haider maurer mi aspetto una buona partita!!! Anche perché l’austriaco sarà stanco dopo la vittoria di Como!
Bene bene. Adesso un secondo turno ben più difficile. Vediamo come se la cava!