Challenger Genova: Buona la prima per Simone Vagnozzi
Simone Vagnozzi accede al secondo turno del torneo di Genova (e85.000 H, terra).
L’azzurro ha eliminato in rimonta all’esordio l’argentino Guido Andreozzi, classe 1991, n.222 del mondo, con il punteggio di 67 (2) 62 61 in 2 ore e 17 minuti di partita.
Al secondo turno sfiderà uno tra Rosol o Robredo.
Vagnozzi dopo aver perso il primo set al tiebreak (dopo aver recuperato uno svantaggio di 3 a 5), nel secondo set prendeva il sopravvento e si portava subito sul 4 a 1, prima di chiudere il secondo parziale per 6 a 2, con nuovo break nell’ottavo gioco.
Nel terzo e decisivo set Simone brekkava l’argentino nel secondo gioco e poi nel game seguente annullava una pericolosa palla break, prima di togliere ancora una volta la battuta ad Andreozzi (nel quarto gioco) e portare a casa l’incontro per 6 a 1.
TAG: Challenger Genova, Challenger Genova 2012, Vagnozzi
5 commenti
Andreozzi è un bel giocatore, tra l’altro lo vedo benissimo in futuro anche sul cemento. Ma oggi Simone era proprio in forma, ho visto tutta la aprtita e dopo un già buono primo set dal secondo set ha gocato davvero molto bene. Probabilmente ha meno talento dell’argentino, ma ha supplito con l’esperienza e con l’intelligenza. Poi quando va a rete è proprio bravo, si vede che il doppio lo ha aiutato tantissimo. E a proposito del doppio, dopo ha vinto anche lì in coppia con Ianni giocando benissimo (almeno per quei pochi game che ho visto, durane il doppio c’era il Bole sul centrale).
secondo turno molto ostico
Per Vagno questa è davvero una grande vittoria!
Bravo Vagno
Benissimo. Ottimo risultato!