US Open: Magnifica Sara Errani. L’azzurra batte in due set la Kerber e conquista i quarti di finale
Sara Errani stacca il biglietto per i quarti di finale al torneo del grande Slam degli US Open ($24.054.000, cemento).
L’azzurra ha superato dopo quasi due ore di gioco la tedesca Angelique Kerber, classe 1988 e n.6 del mondo, con il punteggio di 76(5) 63.
Sara è stata protagonista di un match molto intenso e giocato in maniera estremamente attento e regolare: specialmente nella seconda frazione, quando la tedesca aveva aumentato il livello di gioco e tentava la rimonta, l’azzurra è stata brava a tenere duro e a piazzare il colpo decisivo in chiusura di parziale.
Ai quarti di finale, Sara Errani attende l’esito dell’ottavo di finale che ha come protagoniste la nostra Robertina Vinci e la seconda testa di serie del torneo, Agniezska Radwanska.
Primo set: L’azzurra comincia con il piede giusto, quando strappa la battuta al terzo gioco. La Kerber riesce a recuperare lo svantaggio nel sesto gioco. A questo punto, seguono altri due break consecutivi e, quindi, un nulla di fatto: la Errani passa in vantaggio nel settimo game e, in quello successivo, la tedesca recupera immediatamente. Sia nel decimo gioco che nel dodicesimo, quando l’azzurra serviva per rimanere nel set, Sara è brava a tenere la battuta ai vantaggi, con l’avversaria che è andata in più di un’occasione a due punti dal vincere la frazione. Al tiebreak lo strappa decisivo si verifica a partire dal 3-3: l’azzurra mette a segno due minibreak e si porta sul 6-3, con tre set point a favore. La tedesca ne annulla due sul servizio di Sara ma, arrivata a 5-6, commette un doppio fallo che regala la frazione all’Errani con il punteggio di 7 punti a 5.
Secondo set: La Errani comincia ancora una volta molto bene, con un break al secondo gioco, che le consente di sedersi in vantaggio per 3-0. L’azzurra però cede il servizio di vantaggio nel quinto gioco: in questa situazione di punteggio, la Kerber alza il ritmo di gioco, ma Sara è brava a contenere e a tenere duro. La generosità dell’Errani viene premiata nell’ottavo game, quando ottiene il break decisivo che capitalizza nel gioco successivo, tenendo la battuta a 15 e chiudendo l’incontro con lo score di 6-3.
TAG: Errani, Kerber, Us Open, Us Open 2012
@ Vennera (#721107)
Veramente nel periodo in cui è Flavia è stata intorno alla 10° posizione la Zvonareva si giocava con lei, Radwanska, Petrova e Bartoli quelle posizioni..poi son risalite Clijsters, Na Li, Stosur, ect..davanti c’erano le 2 Williams, Safina, Kuznetsova, Dementieva, Azarenka, Wozniacki e Jankovic..
IPEESARAAAAAA e IPERROBYYYYYY !!!!! GRANDISSIME !!!!!
In effetti…
E vai. E’ fatta!!!!!! L’attimo e’ passato. Ricordatemi un derby italiano ai quarti degli Us Open. Emozionato e commosso. Che ragazze. Un modello da imitare (difficile), diciamo da cui prendere spunto per le giovanissime. Carattere, determinazione, capacita’ e grinta.
Roberta semplicemente SUBLIME
Grazie! Che soddisfazioni ste ragazze! 😯 😯 😯 😯 😯
Da favola…
Un sogno…
Quarto di finale storico Roberta Vinci – Sara Errani…
Brava Roberta io tifo per lei ed ha battuto tenniste più forti., fa divertire di più anche se credo sara abbia più chance.
che RAGAZZE!!!
alè, a vederla facile facile! e ora un qf tutto italiano
e andiamo col derby…..grandissime!!!
grande VINCI!!!!!!!!!!!!!!!
Evvai grande Roby!
avremo una azzurra in semi a US OPEN è LA PRIMA VOLTA !!!
Vinci ha vinto
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii…… grandissimeeeee ragazzeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
evvai grandissima che bello
vai coi mp!
Derby point
-2 dal derby
non per qualcosa ma nessuno ha le giocate di robertina anche top 3! loro fanno punti di potenza qui è spettacolo!
-3 dal derby
@ Pallettaro Mingherlino (#721129)
Aspettiamo un attimo dai… Sono 5-4… Anche a me Roberta pare in controllo e superiore alla Radwanska in questa fase, ma sai bene che nel tennis e in quello femminile soprattutto, mai dire mai fino all’ultimo…
GRANDE SARA!!!! ci farai ancora sognare…ne sono sicuro!tutto il futuro è dalla tua parte!
Roberta per ora perfetta. L’unico appunto che le si puo’ fare e’ sul vestito: sembra che abbia due taglie in meno di seno!
4-3. Due giocate da top 5, ma la polacca rema un po’. Qui per me Radwanska cede. Ma nel tennis…
Condivido in pieno, anche se una sfida (oramai probabile, visto che Roberta sta dominando il match con la Radwanska) tra la Vinci e la Errani nei quarti di finale mi lascia un pò l’amaro in bocca. Per due motivi:
1)Le due nostre rappresentanti sono così in forma e lanciate, che potrebbero andare ancora avanti entrambe, verso obiettivi esaltanti, mentre in questo caso una delle due dovrà necessariamente abbandonare.
2)Sara e Roberta sono molto amiche, e doversi affrontare in un frangente simile, importantissimo per entrambe (forse ancor più per Roberta che vincendo potrebbe avvicinare davvero la top ten) potrebbe metterle in forte imbarazzo.
Di positivo c’è invece che avremo sicuramente almeno una semifinalista italiana !
Tre pari. Tutto da rifare. Non so, l’unica preoccupazione e’ che Roberta non ha la tenuta fisica di Sara. Spero ancora chiuda in due. Settimo game come sempre fondamentale.
ahahaha che squallido che sei tu semmai! fatti un esame di coscienza va’, se vince con uan sotto è perchè è sotto, se vince con una sopra è perchè gliel’ha regalata.. ma sparati va’
Bravo!Se ci mettiamo a criticare chi è il numero 1 al mondo in qualsiasi specialità, siamo alla frutta! Sapete cosa vuol dire essere numero al mondo? Pensateci in profondità! Le nostre ragazze sono strepitose comunque vada!!!
La radwaska ha un problema alla spalla per quello perde il servizio.
3-2 impeto di orgoglio della numero 2. Occhio a non darle fiducia…
3-1 e servizio. Roberta su un altro pianeta. La Radwanska non sa piu’ cosa fare. Il derby nei quarti si avvicina…
La volee di dritto che ha giocato Roberta è di una difficoltà assurda!
6-1, 2-1 Vinci. Ora il break decisivo… In questo o al prossimo servizio polacco… Speram…
Cosa? Gli anni della Zvonareva che quasi diventava n.1?
Quotissimo:).
@ wilson (#721050)
Innanzitutto sarebbe da persona educata e intelligente se iniziassi a scrivere il suo nome in modo corretto poi è totalmente off topic ciò che scrivi e in ultimo non sarà andata oltre il decimo posto ma è stata la prima a entrare nelle dieci e a spingere più in alto l’asticella per tutte le altre, inoltre credo non sia stata troppo fortunata ad avere i momenti migliori in anni in cui il livello della top ten era superiore..senza nulla togliere alle bravissime ragazze attuali top ten..
Se la tedesca ha giocato male il merito è della nostra Errani che ha PRESSATO MOLTO. La Kerber pensava di vincere facile e ha sottovalutato la nostra Saretta. Quando si è accorta che per portare a casa la partita doveva remare all’infinito era troppo tardi.
Grande Errani. Intanto godiamoci lo spettacolo Vinci.
Non fomentano alcuna rivalita’, Errani e Vinci non hanno tempo da perdere leggendo i commenti di noi sfigati….
magari fosse quello il problema di quel post
Questo é uno splendido sito. Ovviamente ci sono persone che amano provocare magari firmandosi con nomi altrui. Consiglio di ignorarli, prima o poi andranno a scrivere altrove… 😉
Ragazzi\e c’è da inchinarsi davanti ad una Campionessa vera, quest’anno ha fatto dei progressi da Gigante dello sport…INCREDIBILE SARA!!
@ fabio (#721025)
Condro e ribadisco Condro Serena vedremo…
Non so, invitaci a vedere i tuoi match, cosi’ ci allieterai con i tuoi 40 vincenti a partita…
Veramente fuori luogo, questi commenti non sens.
@ fabio (#721025)
Condro e ribadisco Condro Serena vedremo…
Non so, invitaci a vedere i tuoi match, cosi’ ci allieterai con i tuoi 40 vincenti a partita…
Veramente fuori luogo, questi commenti non sens.
Infatti loro sono amiche…vaglielo a spiegare a quei cialtroni che qui fomentano una rivalità che non esiste.
Ah…ieri m’è toccato anche di leggere qui che Sara sarebbe una doppista scarsa…è n.1 del mondo in doppio, ma secondo un genio che scrive qui tutti i giorni è scarsa….credo che a questo livello così basso il sito non c’era mai arrivato.
Non so se lo sai ma non gioca con Serena. Svegliaaaaaaaaa
Roby 6-1 al primo set. Ma la Testa di Serie n.2 ki è delle 2 in campo?
ci scommetto k adesso agnese si ritira!
Sarita orgoglio Italiano Kog …one
Fabio: credo nessuno possa pensare che “vi esaltate per davvero tanto pochissimo” possa venire da te. Tu scrivi in Italiano!
5-1 della Vinci. Partita a senso unico per ora. Incredibile lo stimolo reciproco e la carica che si danno le nostre due giocatrici a vicenda.
no, stavolta la nostra ha giocato bene, se poi pretendiamo dalla Errani il gioco di Federer allora è un’altro discorso
Grande FER!.
Un caro saluto 🙂
Lo continueranno a dire e continueranno a mostrare,palesemente,le loro preferenze(qua sotto lo hanno già fatto);nulla cambierà,ma l’importante è che SARA continui a vincere così questi messaggi dove si capisce,chiaramente,che si sono scritti complimenti stringati e di circostanza continueranno ad essere scritti
Intanto anche ROBERTINA alla grande! 😀
@ fazzo92 (#721028)
eh no lasciamo stare Francesca please 😉
@ matteone (#720993)
Tutti contro (vedere quote degli scommettitori) e invece… Fenomenale Sara, avanti 4 a 3 nel primo, si e’ fatta riprendere e superare. Ha sofferto i game successivi, ma e’ riuscita ad arrivare al tb. E li’ escono gli attributi. Non ho guardato il secondo set perche’ ero certo che Sara avrebbe chiuso in 2. Dopo la vittoria della Bartoli sulla Kvitova (vedesi recenti mazzate della Kvitova a noi e nostre alla francese) ho pensato che le nostre 2, quindi anche Roberta, potessero farcela. Sensazione giusta a meta’ per ora, ma la Vinci ha appena breakkato la polacca al terzo game, dopo aver avuto una chance anche nel primo. Quanto e’ fondamentale per queste due ragazze essere al top nel doppio, vuol dire essere e sentirsi sempre e comunque vincenti, a parte darti i colpi necessari per superfici come il cemento. Ora sarei curiosi di leggere i commenti degli abituali detrattori di Sara. Intanto Roberta e’ avanti 4-1 servizio con la polacca. Ricordo che la Radwanska ha faticato con la Jankovic che a rete e sulle palle alte ha giocato piu’ a squash che a tennis…
@ wilson (#721050)
Ma ci va sicuro al master? Con pieno merito si ha una costanza pazzesca sara, in questo è la migliore delle italiane, ed è anche bravina sul cemento.
@ fabio (#721025)
Ma smettila di scrivere sciocchezze!!! Contro Serena in grandissima forma hanno avuto tutte dei problemi!Sara Errani e’ ormai una magnifica realta’, sono stanco di leggere in continuazione commenti negativi su atlete che stanno ottenendo dei grossi risultati.
Brava Sara continua cosi !!! Comunque finisca il torneo, hai fatto un anno eccezionale! 😉
Battendo la sharapova.
Non avevo dubbi 🙂
Ora però non si capisce più nulla…mettiti almeno una maiuscola, così vi si distingue.
Fabio: credo nessuno abbia pensato che “vi esaltate per davvero tanto pochissimo” potesse portare la tua firma! Tu scrivi in Italiano.
@ El92 (#720980)
1- la pennitta o come si chiama non è mai andata oltre la posizione 10 el ranking
2- la pennitta non è mai andata oltre il quarto di finale di una prova del grande slam
3- la peenna ha ormai 31 anni, quindi quel poco che doveva dire nel tennis lo ha detto
I DATI PARLANO CHIARO
si ritroveranno al master, perchè da stasera possiamo dire che Sara ci va con pieno merito, a rappresentare l’Italia come una delle 8 tenniste più forti del mondo!!!!!!
Perfettamente d’accordo.
ahahahahahahahahahahahahahaha patetico.
Propongo di non rispondere più ai provocatori/rosiconi, magari si stufano 🙂
Alcuni giorni fà qualcuno calmo’ gli entusiasmi ricordando che Sara aveva vinto solo contro delle giocatrici di “serie B”. Cosa mi dite oggi?
la errani ha giocato 25 vincenti a fronte di 21 errori non forzati, ha fatto 18 su 22 punti a rete
direi che se vuoi puoi tranquillamente esultare eh
@ wilson (#721020)
Scusa ma l’anno scorso la Pennetta non è arrivata ai 4i proprio qui agli US Open?
@ wilson (#721020)
Ho detto che vorrei vederla nelle prime 10 perchè secondo me le vale. Non sei d’accordo con me? Problemi tuoi wilson. Apparte questo… non riesco a capire chi dice che Sara non è l’italiana più forte. I dati lo dimostrano. Ha raggiunto almeno i quarti in 3 slam su 4, quindi è la più forte.
Preciso che questo Fabio non sono io!.
Non vorrei essere confuso visto quello che scrive e come scrive(verbo avere senza la h)!.
@ wilson (#721020)
La pennetta ha 31 anni hai ragione, questa è la differenza tra lei e sara. I numeri dicono anche che flavia a 23 anni era tra le prime 20 del mondo e Sara dov’era? C’era un livello di tennis molto più alto quando flavia è entrata tra le prime 10, è rimasta due anni tra le prima 20 con innfortuni ovunque. Sara se cala un po’ fisicamente è finita. Flavia ha meno carattere ma tecnicamente a Sara nemmeno la pensa, c’è troppa differenza di età per fare un paragone. Ma basta vedere le partite contro la sharapova. Sara ha tutta la mia ammirazione perchè con meno talento ha saputo fare di più. Ma flavia ha battutto le tenniste più forti del mondo per fare un nome venus williams ti dice niente?
@ wilson (#721020)
Si chiama Pennetta….. E gira e rigira, comunque sempre di lei si parla….. Bene o male sempre di lei 😆
Wilson:
questo è l’ articolo della bella vittoria di Sara!!
non è davvero necessario scrivere qui per denigrare Flavia,
che è tra l’ altro infortunata e meriterebbe sicuramente maggior rispetto da parte tua…
e poi dicono che sono io che provoco!!!
Ascolta:sei inopportuno stasera. Stop.
Oggi ha veramente dimostrato che nei top ten ci sta’ alla grande, nessuno puo’ dire il contrario.. Consacrazione.
Ragazzi se la Stosur perde numero 8 al mondooooo 🙂 🙂 che spettacolo!!!! Schiavo Sara sta arrivandoooo… Immensa Errani!
I commenti dopo il mach con la puchkova :
Semprefogna
certo che è stata davvero una gran bella partita…
e meno male che scrivete Super Sara!!!
soli 7 vincenti di qua e 40 errori non forzati di la!!!
davvero uno spettacolo edificante…
altro che complimenti alla bravura.
ma bravura de che!!!
Fabio2
ma quale super sara!!!
Angora non a battuto una top player!!!
Ma dai!!!!
Akgul num1
oggi la farina criticava tanto la cibulkova perchè esultava sugli errori di roberta… dicento “ma che antipatica la cibulkova!!”… beh credo che sara errani batta qualsiasi record di antipatia… urlare tutti quei vamos sugli errori di 2 metri della puchkova sul 61 41 e cmq per tutto il corso del match è una cosa veramente ridicola (almeno il match della cibu era combattto poteva anche avere un senso), oltretutto esulta sempre in spagnolo… a questo punto prenditi anche la nazionalità spagnola invece di raprresentare l’italia nel mondo con tutta questa antipatia… cmq preferisco seguire le partite della errani al livescore piuttosto che vederle almeno non mi suscita tutta questa antipatia!!! cmq olga ti puoi consolare tranquillamente con l’ingresso nelle 100 dopo un pò di anni e se dovesse andare male nel tennis puoi sempre tornare a fare la modella… li sì che le dai 60 60 alla erran
Jim Courier
ti piace vincere facile he???? bello contro la 143 del mondo!
Cristian
Giustissimo!!!!!
Arriva agli ottavi battendo 3 over 100 e qua gli sportivoni la osannano pure!
Aspetta che arrivano quelle buone e vediamo se vince facile
Dopo il match con la Shvedova
Isma
Dispiace dirlo, ma se rileggete i commenti nei giorni e nelle settimane precedenti trovate scritto che la errani è la solita giocatrice di sempre. Lontano dalla terra rossa cosa saprà fare? E soprattutto quando si gioca a tennis ( ripeto tennis, quindi contro giocatrici che non fanno 20/30 errori non forzati a partita) cosa potrà fare? Tutto ciò che ha raggiunto non riesco nemmeno io stesso a spiergarmi il modo in cui l’ha fatto.. magari mi prendete a parole adesso, ma è inutile nascondersi dietro ad un dito. That’s all!
Giemme
Non pervenuto
si potere vincere meritatamente ed esultare.
ma stasera il merito della vittoria e tutto da attribuire agli errori della tedesca.
Sara non a fatto una bella partita per niente.
pochi vingenti e solo capace a rimandare la pallina dalla altra perte.
vi esaltate per davvero tanto pochissimo.
mamma mia che tifosi!!!
condro la Serena, vedrai voi che bella figura!!!
@ El92 (#720980)
1- la pennitta o come si chiama non è mai andata oltre la posizione 10 el ranking
2- la pennitta non è mai andata oltre il quarto di finale di una prova del grande slam
3- la peenna ha ormai 31 anni, quindi quel poco che doveva dire nel tennis lo ha detto
I DATI PARLANO CHIARO
Davvero, ma veramente, un miracolo insperato questa Sara del 2012!
E chi se lo aspettava fino allo scorso anno?
E’ solida, fortissima, pronta a non chinare la testa di fronte a nessuna.
Ci sono state nr.1 meno forti di quanto lo sia ora lei.
Insperata e fantastica.
Nulla ti e’ precluso, credici!
Ora quale scusante vi inventerete ??? Sara sul campo, sul CEMENTO ha battuto la KERBER, l’ha sfiancata, come al Roland Garros! Kerber uguale a top 10 ! FORZA SARITA !! 🙂
RISULTATO INCREDIBILE 😀 . la pennietta non ha nulla da dire è a fine carriera ma rest una ragazza bellissima
Grandi El92, Mich, daniele, gas e matteone: commenti da persone intelligenti e perbene…
Le nostre ragazze meritano tutte un applauso ed il nostro supporto.
Forza Roby, dopo Sara, adesso siamo tutti cone te…
Il QF Roby-Sara sarebbe mitico per il tennis italiano!!!
A QUEL PUNTO LA VINCITRICE NON CONTEREBBE, SAREBBE CMQ UNA FESTA!!!!
In un anno che miglioramento ha fatto. Ricordo che vedere le sue partite mi mettevano angoscia, ora non è la Pennetta o la Vinci, ma sicuramente l’apprezzo di più. E poi mi ispira gran simpatia che a volte vale più dell’aspetto tecnico… Brava, Angelica è una signora giocatrice che non si batte da sola….. Ora forza Robertina
Grandeeeeeeeeee cichi!!!!!!!!!Questa vittoria è dedicata a tutti quelli che in questi giorni l’hanno criticata….!!!!Ora ORA FORZA ROBBY!!!!!
Meravigliosa!!!!
Un anno indimenticabile!!!
Penso sia la prima italiana a fare 3 quarti Slam nella stessa stagione…TANTA ROBA E MASTERS COSA FATTA
Grandissima partita dell’ Errani statosferica.
Grandissima Sara Il Master è sempre piú vicino 😛
Impeccabile!
adesso sarebbe grandioso un grande derby, forza robertinaaa!!
davvero una vittoria importantissima.
ora speriamo per Roby!!!
questa ragazza è davvero straordinaria e merita solo elogi.
la kerber gioca bene,ormai è solida e top ten ma Sara l’ha sfiancata.
la partita è stata intensa ed un match femminile a tutto tondo,alcuni quando scrivono forse pensano a nadal e diokovic chissà.
il tennis femminile italiano è davvero da applausi,peccato che ci siano persone sempre pronte a criticare le nostre ragazze anzichè vedere i risultati che ottengono con sacrifici incredibili.
Grande Sara,ora speriamo Roby per un quarto tutto italiano sarebbe storico
Bravissima
E basta criticare !
Magica Sara! In un anno QF agli AUS OPEN, F al ROLAND, QF agli US OPEN… E’ solida, lucida e HA FAME! Complimenti! Ora speriamo in un’impresa storica di Roberta… sarà durissima ma sognare non costa niente!
FANTASTICA SARAAAAAAAAAAAA, grande partita grande torneo e grande 2012, adesso non ti ferma piu’ nessuno
Superlativa……
Brava! Ora voglio il derby! Forza Roby!
e il master ormai al 90% è conquistato, grande sara!!!
Grande!! La numero 1 italiana!! Spero torni grande anche la Pennetta che io vorrei vedere SEMPRE tra le prime 10. Se non di più!