Challenger Genova: Bene Marco Crugnola. Alberto Brizzi batte Adelchi Virgili e supera le qualificazioni. Out Trusendi
Alberto Brizzi supera le qualificazioni nel torneo challenger di Genova (€85,000 +H, terra).
Il tennista lombardo ha eliminato al turno decisivo Adelchi Virgili, classe 1990, con il punteggio di 64 61 in 1 ora e 12 minuti di partita.
Brizzi al primo turno affronterà uno tra Seppi, Lammer, Capdeville o Cervenak.
Primo set: Alberto in vantaggio per 4 a 0, subiva la rimonta di Adelchi che impattava sul 4 pari.
Nel nono game Virgili cedeva il servizio ai vantaggi, e Brizzi conquistava il primo set per 6 a 4, dopo aver tenuto a 15 l’ultimo game alla battuta
Secondo set: Il giocatore lombardo prendeva il sopravvento e si portava in pochi minuti sul 5 a 0, prima di vincere la partita per 6 a 1, dopo aver perso però la battuta nel sesto gioco.
Virgili nel secondo set non ha mai tenuto il servizio.
Supera le qualificazioni anche Marco Crugnola dopo aver battuto per 62 64 il croato Marin Draganja, classe 1991, n.630 del mondo.
Bravo Marco che nel secondo parziale ha recuperato uno svantaggio di 0 a 3.
Fuori Walter Trusendi superato da Andre Begemann, classe 1984, n.370 del mondo, con il punteggio di 63 62 in 1 ora e 25 minuti di gioco.
TAG: Brizzi, Challenger Genova, Challenger Genova 2012, Crugnola, Trusendi, Virgili
Grandissimi Alberto e Marco, dopo tanta sfortuna, qualche soddisfazione x ragazzi simpaticissimi. Vi auguro un buon torneo. Tutto quello che verrà sara buono x il morale. In bocca al lupo!!!!!
L’ho visto giocare per la prima volta a Genova Domenica contro Pavcic.. sono già diventato suo tifoso!! però con quel servizio purtroppo non può competere ad alti livelli.. non so se Domenica stesse bene o avesse problemi alla schiena ma era poco più che una rimessa in gioco. Difatti il giorno dopo non ha tenuto un servizio contro Brizzi.
Crugnola ha una buona opportunita’ e Brizzi secondo me non parte certo battuto….Forza ragazzi….Andiamo a prendere questi extra 9 punti (da aggiungere ai 5 per la qualificazione)
Io pero’ non capisco…lui con la sua classifica (e penso anche con il suo livello di tennis) se vuole salire dovrebbe giocare piu’ a livello future che a livello challenger…in modo da costruirsi abitudine alla partita e anche un po’ di confidenza / morale….Non capisco questa testardaggine e puntare sui challenger dove, secondo me, al momento non e’ troppo competitivo
@ fisherman (#720826)
Questo lascia ancora sperare di vederlo intraprendere una vera carriera.
ho avuto la fortuna di parlare con adechi al challenger di como,dove sono di casa,e ne ho tratto la solita ottima impressione e cioe la conferma della classe non solo in campo .della distinzione di questo ragazzo che comunque diventera un uomo sicuramente di successo per la dialettica e i concetti che esprime .,,venuto a como il giovedi sera per firmare per le quali,non e riuscito a entrare per il cut-off molto alto non se ne e fatto un cruccio ma prendendola con filosofia sosteneva che al momemnto per lui era gia lusinghiero il sentirsi bene fisicamente e di potere ritovare il suo tennis..questo basta gia di per se a farne un esmpio prima ancora di professionalita ,oserei dire di sportivita …auguri di cure adelchi per la tua .,ancora fattibile carriera da pro,ma anche per il tuo futuro di uomo…
brizzi- cervanak crugnola-lammer seppi pesca olivo
@ El92 (#720700)
Probabilmente lui la pensa diversamente visto che continua a provarci. Ma francamente non si è mai visto nessuno frequentare il livello professionistico, seppur dei livelli più bassi (mi riferisco ai futures), giocando un torneo ogni 3 settimane (quando va bene)…Se c’è qualcuno a Genova in grado di scambiare due parole con Adelchi sarebbe interessante capirci qualcosa.
Adelchi penso abbia problemi perenni alla schiena mentre gioca 🙁
Bel risultato per Crugnola…Draganja vale molto piu’ della sua classifica. Anche per lui 5 punti che fanno morale e se riesce ad evitare Seppi se la puo’ giocare con gli altri (anche se non parte certo favorito ne’ con cervenak e neppure con Capdeville)
@ Andrea (#720703)
no
Spiace per Adelchi perche’ era buona opportunita’ per rilanciarsi.
Molto contento per Alberto, spero eviti Seppi mentre tutti gli altri tre accoppiamenti sono giocabili – sarebbe interessante una rivincita con Capdeville con cui ha perso al terzo in semifinale a Blumenau ad inizio anno dopo essere stato avanti di un set e un break ed ancora meglio Cervenak che Alberto dovrebbe mettere in difficolta’…non so come stia giocando Lammer quest’anno
Virgili prenderà dei punti ?
Grande Brizzi! Vediamo di prendere punti importanti perchè quella classifica è a dir poco falsa. Adelchi vabbè… ormai il professionista non lo fa più. 🙄