Challenger Brasov: Matteo Fago per la prima volta in carriera supera le qualificazioni in un torneo del circuito challenger
Matteo Fago per la prima volta in carriera supera le qualificazioni in un torneo del circuito challenger.
L’azzurro ha sconfitto al turno finale delle quali di Brasov (e30.000 H, terra) il croato Dino Marcan, classe 1991, n.347 del mondo, con il risultato di 63 57 63 in 2 ore e 35 minuti di partita.
Al primo turno sfiderà uno tra Aguilar, Konecny o un altro qualificato.
Primo set: Matteo avanti per 3 a 0, con due break di vantaggio, nel quarto game sul 40-30, ha avuto a disposizione due palle per il 4 a 0, ma cedeva la battuta con Marcan che agganciava l’azzurro sul 3 pari.
Fago però reagiva immediatamente e piazzava un nuovo parziale di tre game consecutivi (i break al settimo e nono gioco), chiudendo la frazione per 6 a 3.
Secondo set: Fago in vantaggio per 4 a 1, grazie ad un break al quarto gioco, perdeva il servizio nel settimo game (ai vantaggi).
Sul 5 pari l’azzurro da 40-30 e dopo aver avuto tre palle per il 6 a 5 cedeva la battuta, con il croato che poi nel game seguente manteneva il servizio chiudendo il parziale per 7 a 5.
Terzo set: Matteo andava subito sul 4 a 0, parziale di recupero di Marcan che strappava la battuta a Fago nel quinto gioco, ma l’azzurro poi manteneva i restanti tre turni di battuta e chiudeva al nono gioco la partita per 6 a 3, dopo aver tenuto a zero l’ultimo game al servizio.
TAG: Challenger Brasov, Challenger Brasov 2012, Fago
Grande the bull siamo tutti con te!!!
@ biacenza (#720731)
…… NO….. i soldi se li procura facendo i tornei OPEN e quello che guadagna lo spende in altri tornei per prendere qualche punto ATP, forse non diventerà un campione….. ma è un esempio da seguire.
mi sembra di sentire dei rino tommasi in piccolo.esistono solo i primi venti giocatori al mondo,il resto fa schifo.
La maggiorparte della gente che scrive su questo sito penso che a malapena sappia impugnare una racchetta,e si permette addirittura di stroncare dei giocatori.Ma avete idea di quanti sacrifici ci vogliano per riuscire a superare le quali a un challenger?
che amarezza.
@ FabioLaFogna (#720711)
25 anni uno è vecchio….ma smettila,c’è chi da il meglio di se attorno ai 27 in media
Bravo Matteo e con Aguilar che viene dal cemento di Piombino non è impossibile, in barba a tutti i minorenni sfigati che parlano per passare il tempo
@ mac (#721395)
d’accordissimo!
c’è gente come me che ha giocato a calcio nei campionati Csi, in mezzo a terra e a volte sassi ed ero contento di quello, invidiamo chi giocava in eccellenza e loro credo invidiassero chi giocava in c2 ecc… lo sport è questo a tutte le età!
Ad esempio Lorenzi probabilmente non andrà oltre quello che ha fatto, ma questo non vuol dire che lui non debba continuare a giocare e noi continuare a tifare per lui.
Basta criticare chi fa nel suo piccolo una piccola impresa, solo perchè non ha 17 anni? che senso ha?
tempo addietro “conquistai” una delle più belle del paese e mi dissero “GRANDE !!” …ma non era monica bellucci,,,,,, non so se il paragone ti aiuta,ma visto che ti stimo poco non ci tengo. non riesco a capire per quale motivo ogni tuo commento miri a sminuire quello che di buono fanno alcuni nostri tennisti di secondo e terzo piano. poi ,magari, matteo fago diventa un nuovo sanguinetti e fai una figuretta. mi sarebbe piaciuto laurearmi e qualificarmi in qualche challenger, ma non ho fatto nè l’uno nè l’altro e pur essendo un ’71 non mi sento un fallito. …BRAVO MATTEO FAGO.
vai ciociaro, frosinone e’ con te !!
@ FabioLaFogna (#720730)
no nessun parente… forse sei tu che hai scritto una sciocchezza… continui a ripetere questa storia dei 25 anni e tutti a spiegarti che ha fatto l’universita’ e che quindi solo quest’anno ha iniziato a tempo pieno…uno non ha il diritto di provarci anche a quella eta’ ?
ha superato le quali per la prima volta,perchè è il primo anno che gioca a tempo pieno
Fago – Aguilar al primo turno!
Be… X questi giocatori non capita tutti i giorni di passare le quali di un challenger… E uno che ti sta sopra di 800 posizioni…
avrà anche una famiglia alle spalle che lo supporta economicamente
@ Pedrito (#720722)
Che commento stupido… allora chiudiamo livetennis, tanto qui nessuno passa le quali nei 30.000…
sto cercando di dire con tutto il rispetto che uno che passa le quali per la prima volta a 25 anni in questi tornei non deve essere molto forte.
Tutti parenti di Fago?
@ FabioLaFogna (#720711)
Tu le passi ogni settimana vero?
Scusate ma tanto di cappello cosa? Ha solo passato le quali di un 30.000! 😕 Mah…
per una laurea c’è sempre tempo, visto come le regalano da 10 anni a questa parte (e-campus, unicusano….), per giocare a tennis a 25 anni è tardi invece e non hai più tanto tempo
Ben detto.
Intanto credo che abbia già una laurea in tasca, presa in America. Può anche provare per un paio d’anni a vedere cosa succede se gioca nel circuito e se non va, a 27-28 anni avrebbe ancora tutto il tempo per fare altro. Bravo.
E’ vero, è un ’87.
Pero’ è andato a fare l’università negli USA, è tornato e ha ripreso a giocare a pieno servizio, vincendo già l’altr’anno parecchi tornei di seconda con buone partecipazioni.
Non diventerà un campione ? forse no, sicuramente quello che non diventerà è un insoddisfatto con l’unica prospettiva di fare il maestro di tennis.
Tanto di cappello
@ FabioLaFogna (#720669)
E allora? Anche se è un ’87 non si può tifare? Poi l’ho visto giocare una volta e devo dire che mi piace abbastanza.
bhe è una bella impresa! onore a chi cerca di partire dall’alto!
C’mon Volts!!!!!! Grande Matteino
Grande quanto ti pare ma è un ’87. 👿
Grande Fago!!