Altri due mesi di stop per Rafael Nadal
In un comunicato, Rafael Nadal ha annunciato che non potrà giocare la semifinale di Coppa Davis tra Spagna – Stati Uniti e non tornerà in campo prima di novembre.
La sua partecipazione al Masters 1000 di Parigi Bercy sembrerebbe compromessa. Possibile, invece, che sia in campo per la Masters Cup di Londra.
“Non ho giocato le Olimpiadi e gli Us Open, due dei più importanti tornei di quest’anno. Voglio tornare presto alle competizioni e divertirmi nel circuito perchè ho ancora tanti anni davanti a me, ma le ginocchia hanno bisogno di riposo.
Sarò in campo quando non avrò più dolore. Ho parlato con i medici e ci sono stati dei miglioramenti nelle ultime settimane. L’intervento chirurgico è escluso. Continuerò a lavorare duro.”
TAG: Nadal, Rafael Nadal
siete completamente fuori di testa e poi sareste appasionati di tennis e scrivete cose del genere. Quando un tennista non mi piace mi limito a non guardare l’incontro non ad augurarmi che si ritiri. Il tennis non ha bisogno di spettatori come voi
forse più che appassionati di tennis siete solo tifosi di Federer che pensate (giustamente) vincerà più facilmente, ma lui è sicuramente molto più sportivo di tutti voi messi assieme
non lo so ma il ghigno malefico è sempre quello…. inguardabile
Ma la foto che appare oggi sul sito della gazza a quando risale?
Perchè le braccia mi sembrano dimagrite tantissimo!
http://images2.gazzettaobjects.it/Media/Foto/2012/09/03/10_160_100_111–473×264.jpg?v=20120903122758
ormai e’ pronto per le PARALIMPIADI…..
Le ginocchia devono riposare,ma lui ha detto che lavorera’ duro!C’e’ qualche cosa che non va . Se devono riposare le ginocchia come fa’ ad allenarsi?Lo vedremo nel 2013,forse.
Ve lo dice uno che non ha mai fatto sport a livello agonistico, se non da ragazzino, ma che di ginocchia a sue spese se ne intende. Quando cominciano a scricchiolare non c’è niente da fare. Il riposo non risolve un bel niente, certo stai bene, ma appena provi a forzare il problema salta fuori di nuovo
quoto in pieno, bisogna chiamare le cose con il loro nome, poi non stupiamoci quando atleti o ex atleti si ammalano o muoiono improvvisamente, non è questo lo sport che vogliamo 🙁
comincia anche lu’ ad esser vecc…..
fish si è ritirato aleeeeeeeeeeee r.d.c.
@ fameditennis (#720510)
perchè sei un ignorante nel senso che ignori il fatto che RN è sicuramente un giocatore UNICO e quindi chi come te fa in TENNISOLOGO
e non riconosce l’unicità della specie RN è in ignorante |||||||@ fameditennis (#720510)
Fatemi dire un’ultima cattiveria: per me le sue ginocchia non hanno nulla, mi sembra una trovata di marketing dell’immagine (molto in calo recentemente) e della necessità di avere un periodo di riposo per fare qualche trattamento particolare.
L’ho detto, è una cattiveria. Però ho anche detto che è l’ultima.
si, ogni volta con un fisico diverso, sono i miracoli della scienza 😯
I dolori piu’ acuti alle ginocchia li ha avuti dopo le sconfitte con Soderling a RG 2009 e Rosol W quest’anno. Strano! E anche sta volta tornerà con fisico diverso, magro a novembre e con muscolo a gennaio.
Concordo, si sta meglio senza incrociarlo in TV. Chissà se si tira le mutande anche a riposo…
Si profila una carriera molto simile a quella di borg: 11 slam e ritiro a 26 anni.
se ti innervosivi potevi benissimo spengere la tv, di sicuro rafa non si sarebbe suicidato…e neanche noi
@ MZ88 (#720637)
Commento da vero sportivo
ora che puoi guardare il tennis piu’ serenamente siamo piu sereni anche noi…..anzi….nadal si ritirera’ per rispetto dei tuoi nervi cosi’ poco saldi 🙄
Non dico che tu non abbia ragione, dico solo che io sto meglio se non lo vedo.
Non ho voglia di fare retorica nè sono un tifoso di Nadal ma,permettimi,vedere in campo un campione è sempre bello!In tutti gli sport ed anche nel tennis!Magari non sarà l’emblema della simpatia ma l’agonismo e la determinazione dello spagnolo a me(che amo questo sport)già mancano!Questione di punti di vista…..
quoto anche io… il suo gioco sicuramente efficace ma brutto da vedere mi irritava in un modo incredibile, ora mi sento + rilassato quando guardo i tornei.
dai rafa torna più forte di prima!!!
@ Andrea24h (#720540)
rischeirebbe di prendere altri 60 come scorso anno con roger… e poi sul duro appunto i tendini delicati si spaccano…
quoto!!
Molto difficile che si presenti alla Masters Cup.
La superficie di Londra non è affatto salutare per un tennista che rientra da un delicato infortunio alle ginocchia, senza trascurare il fatto che ad un appuntamento del genere occorre arrivare in grandissime condizioni per essere competitivo.
carriera quasi al capolinea…è inutile che lui dica ho tanti anni davanti a me, sa anche lui che non è vero, ormai le ginocchia sono usurate!
Quest’anno rientra solo in caso di finale di Davis sulla terra, non avrebbe senso giocare il master in indoor sul duro…
Probabile che lo rivedremo nel 2013.
Stagione finita, direi
Sto seguendo gli US Open e (so che quello che sto per dire non è bello) sapere che Nadal non è in tabellone mi dà come una boccata di ossigeno.
Non me ne vogliano i suoi tifosi, sportivamente spero che rientri, ma senza di lui mi sento meglio e il tennis mi pare più bello.
anche se va al master in che condizioni si presenta….. stagione finita!
BYE BYE
Secondo me a questo punto finisce che nn gioca piu’ quest’ anno! L’unico motivo x cui potrebbe smentirmi e’ la finale di Davis altrimenti nn penso proprio che vada a forzare i tempi per le Finals di Londra!