Us Open Juniores: Gianluigi Quinzi al secondo turno
Gianluigi Quinzi vola al secondo turno nel torneo Juniores degli Us Open.
Il tennista marchigiano ha sconfitto all’esordio l’americano Jared Hiltzik, classe 1994, con il risultato di 62 75.
Al secondo turno Gianluigi Quinzi sfiderà Borna Coric, classe 1995.
Primo set: Quinzi dal 2 pari piazzava un bel parziale di quattro game consecutivi (i break al sesto ed ottavo gioco), conquistando in questo modo la frazione per 6 a 2.
Secondo set: Gianluigi avanti per 3 a 1, subiva il controbreak nel quinto game.
Sul 3 pari l’azzurro annullava una pericolosa palla break e poi sul 6 a 5, da 40-30, strappava il servizio all’americano e chiudeva l’incontro per 7 a 5.
TAG: Gianluigi Quinzi, Quinzi, Us Open Juniores, Us Open Juniores 2012
Dale Gianluigi
Ciao amici : ce stream Quinzi – Coric? Saluti
ho visto ore di gioco del fratellino di harrison
non scherziamo,
un liftatore mediocre da 0 vincenti a match
rispetto al fratello grande ha un servizio molto inferiore e la palla viaggia molto di meno, in particolare di diritto
A Milan se dis che l’e’ un “bun no” 🙄
A me sembra il tipico Americanino tutto servizio!
http://www.youtube.com/watch?v=NEkFjKthJ9Q
@ Lucabigon (#720549)
questa dei giocatori con classifica atp non la sapevo..buono a sapersi…per esempio anche quinzi potrebbe continuare a giocare gli slam junior senza fare tornei prima pur avendo una classifica superiore al 550….x gomes booo
@ Frank87 (#720560)
ha fatti 7 ace mi pare l’americano..magari è un tipo alto abituato a giocare su queste superifici..dal punteggio si deduce magari un piccolo rilassamento di gian sul 62 31, o magari l’americano in casa ha sciolto il braccio… cmq buona partita per prendere il ritmo…e non è facile brekkare sul 6-5 ma 40-30 per l’avversario..questo denota una buona concentrazione anche…
Senza aver visto l’incontro cosa si può dire? Non sono abituato a giudicare i giocatori dai numeri…
Ma cm era questo HILTZIK? Dalle classifiche Itf vedo che e’ molto indietro…cosa pensate della prestazione di Quinzi?
Per Monteiro il discorso è diverso. Tutti i giocatori aventi una classifica ATP entro il 550esimo posto vengono ammessi direttamente nel MD dei tornei junior indipendentemente dalla loro classifica ITF. La tds. n° 4 gli spetta di diritto sempre in base al proprio ranking ATP (è tutto scritto nel regolamento del circuito ITF, ai tennisti aventi classifica ATP compresa il 351esimo e il 450esimo posto spetta la testa di serie n° 3 o 4).
Lucas Gomes invece è in una situazione senza spiegazioni apparenti. Egli non ha la classifica per accedere direttamente nel MD degli Slam eppure nelle entry figurava sempre all’ultimo posto tra quelli aventi diritto all’ingresso nel main draw: inspiegabile!
ci saranno delle disposizioni particolari a noi sconosciute…
Si ma non che c’entra la classifica atp, in tabellone non sarebbe potuto entrare, ne tantomeno avere la testa di serie numero 4.
E anch’io per il messicano non capisco, ha avunto un best ranking al 71 e ora è al 77 😕
@ Mirko91 (#720425)
Monteiro è poco più di 400 (verosimilmente è il junior con la migliore classifica atp al mondo) nella classifica ATP ed è 180 in quella junior perché ha giocato poco o nulla tra i junior.
@ Lucabigon (#720424)
è vero, l’ho notato anche io e me lo sono chiesto ripetutamente….che raccomandato…manco fosse sto fenomeno….cose inspiegabili comunque
@ Lucabigon (#720424)
ci sono giocatori con una classifica migliore che non entrano? se fosse così sarebbe alquanto strano 🙂
ho controllato ed è vero…nel MD anche thiago monteiro che al momento ha una classifica 180…ma è tds4!!!!
Qualcuno sarebbe in grado di spiegare perchè il messicano Lucas Gomez, pur essendo n° 77 circa in classifica, viene sempre ammesso direttamente in tutti gli Slam junior?
E’ verissimo, in parte può anche essere giustificato dal fatto che Quinzi è 9 mesi più grande e in questa età, che è quella dello sviluppo, possono essere anche tanti.
quinzi non mi piace… lo trovo troppo, se mi passate il termine, “fighetto”, manca un po’ di umiltà…
Kozlov lo è letteralmente (14 anni), Coric lo è per aspetto fisico: quando lo vidi nel torneo vinto da Quinzi, Gianluigi sembrava molto più adulto sia tatticamente che come aspetto fisico.
Non è che ti confondi con Kozlov?
Coric? Ma da quello che mi ricordo è un bambino ( o almeno lo era al Bonfiglio)….Quinzi non mi perdi mica contro un avversario imberbe …? 😎
Forza Gianluigi andiamo alla conquista dell’America
@ Alessandro Mandes (#720281)
possibilmente anche coric gioca meglio sul veloce…chissà 🙂
Coric è stato distrutto al bonfiglio, ma era sulla terra…..ora sul cemento dove Quinzi in teoria dovrebbe giocare anche meglio che sulla terra……vediamo un po’…..non pretendo che lo stenda come fece a maggio….anche perché penso non ce la faccia….basta che vinca però
ora contro CORIC speriamo si comporti così come al Bonfiglio, dove sfoderò una delle sue prestazioni migliori…..e qui siamo sul veloce!
Buona la prima…. Mi auguro che nel prosieguo del torneo trovi sempre maggiore confidenza con la superficie… Anche se nessuna partita è da prendere sottogamba… Daje GQ..!!
E’ vero che Quinzi pare l’unico ad essere una sicurezza ma consideriamo che la sua ottima testa di serie, per altro guadagnata con tornei di gran livello precedenti e quindi non casuale, gli consente di affrontare normalmente avversari non proprio di elite nei primi turni a differenza ad esempio di un Donati opposto ad un Belga ad oggi troppo forte per lui. Difficile è trovare un 600 come classifica ITF che in realtà è un Nadal giovanbe mascherato perchè qualche straccio di vittoria dovrebbe risultare da qualche parte o almeno nei futures se è davvero forte! Il tennis quindi è legato alla classifica che ti costruisci grazie ai successi precedenti e Quinzi è obiettivamente l’unico dei nostri ed essere salito quasi sul vertice assoluto, nell’Olimpo dei primi 3 tennisti juniors meritando di incontrare i più scarsi all’inizio.
Non conosco il valore del suo avversario di oggi e quindi non esprimo giudizi.
Dal prossimo turno tornano volti conosciuti. Potendo scegliere vorrei vedere la sfida dei ’96.
Vai GQ!
0 ace e 3 doppi falli contro 7 dell’americano, o sbaglio?
Certo che se avesse il servizio di Napolitano… 😕