Challenger Como: Gianluca Naso eliminato in semifinale
Gianluca Naso si ferma in semifinale nel torneo challenger di Como (e30.000 H, terra).
Il tennista siciliano si è arreso ad Andreas Haider Maurer, classe 1987, n.156 del mondo, con il punteggio di 76 (5) 16 64 dopo 2 ore e 6 minuti di partita.
Primo set: I due giocatori non concedevano nulla al servizio e la conclusione naturale del parziale era ovviamente il tiebreak.
Nel tiebreak Naso si portava avanti per 5 a 2, con un minibreak, ma da quel momento subiva un duro parziale di cinque punti consecutivi, con Haider Maurer che conquistava la prima frazione per 7 punti a 5.
Secondo set: Gianluca nel secondo game brekkkava Haider Maurer (a 15) e poi nel gioco seguente annullava dal 30-40 due pericolose palle break, prima di brekkare nuovamente l’austriaco nel sesto game (a 30), aggiudicandosi agevolmente il secondo parziale per 6 a 1.
Terzo set: Naso sotto per 0 a 3, recuperava il break nel corso del quinto game.
Nel sesto gioco l’azzurro cedeva nuovamente la battuta, con l’austriaco che si portava sul 5 a 2.
Haider Maurer però sul 5 a 3, quando ha servito per la partita, ha ceduto il servizio a 30, ma nel gioco seguente Naso, perdeva il turno di battuta (a 30, da 0-40), uscendo di scena dal torneo per 6 a 4.
TAG: Challenger Como, Challenger Como 2012, Naso
Ha perso 6/4 al terzo. Se l’è giocata fino alla fine………forza con genova adesso ci vuole un altro buon risultato pure li’….dai Gianluca….
quanti punti gli mancano per entrare nei 100?
Partita da vincere…non ci siamo…quando il salto di qualità? 🙁
@ Spero in Quinzi (#719733)
sbagli perchè ha vinto contro l’austriaco la finale del ch. di san benedetto due mesi fa 😉
@ Spero in Quinzi (#719733)
a san benedetto del tronto lo ha battuto
Sbaglio o ci perde sempre con questo
brutta sconfitta! anche se comunque è sulla strada giusta
Mi spiace…
Cmq spero che nel 2013 provi con una programmazione un pò più ambiziosa. E’ arrivato il momento di provare il grande salto!!!
Ha perso un primo set che DOVEVA portare a casa. 5-4 e 2 servizi per vincere il parziale, invece li perde entrambi e l’austriaco mantiene il servizio. Peccato… avesse vinto il primo set sarebbe cambiato tutto e secondo me avrebbe portato a casa il match. 😥 Almeno il livello c’è 🙄
Patita buttata, Haider Maurer pippone clamoroso (è entrato pure nei 100, c’è speranza per tutti!!!)