Us Open Juniores: Sono cinque gli azzurri nel tabellone principale
Gianluigi Quinzi, Stefano Napolitano, Matteo Donati e Pietro Licciardi saranno ai nastri di partenza dal prossimo 2 settembre nel torneo Juniores degli Us Open.
Nel femminile è presente Camilla Rosatello nel tabellone principale, invece, nelle qualificazioni sarà al via Giulia Pairone (5), che affronterà al primo turno la messicana Renata Zarazua.
TAG: Donati, Gianluigi Quinzi, Licciardi, Napolitano, Pairone, Quinzi, Rosatello, Stefano Napolitano, Us Open Juniores, Us Open Juniores 2012
Napolitano fuori con kozlov, si ritira al 3 set, sotto di un break.
Donati ha perso facile da coppejans 7-5/6-2
Tony71 aveva scoperto che GQ e’ iscritto alle quali del Future F10 e F11 in Messico, superficie cemento. Il primo torneo si disputera’ dal 10 Settembre, l’altro dal 17. Quindi le quali del primo si giocheranno proprio durante lo US Open junior.
Mi sembra un’iscrizione per coprire un eventuale uscita di scena prematura dallo slam junior.
Invece il torneo seguente potrebbe essere interessante.
Vedremo……
è chiaro che solo i suoi allenatori sono titolati per dire quel che sia meglio fare, anche perchè sono gli unici che ne conoscono forma, salute, impegni, etc però spero davvero che sia l’ultimo torneo u18 che ci ritroveremo a commentare, perchè a questo livello ha già dato e un match di semi o finale rimane l’unico significativo…tra l’altro contro tennisti magari n° 500 atp che potrebbe trovare al 1° turno in un futures qualsiasi…
Ora deve portare gradualmente il suo tennis a competere non contro ragazzini decerebrati che sciolgono perchè passa una farfalla, ma contro gente che, magari anche con lacune tecniche evidenti, la partita non te la molla se non dopo aver sputato sangue.
E’ il muro dei 500 atp da svalicare il prima possibile e io penso proprio che un GQ realmente programmato per una simile attività ci riuscirebbe in 6 mesi o poco più.
Era quello che qualcuno per giustificare il punteggio parziale negativo nei commenti disse che giocava con la racchetta di bambù cogliendo di sorpresa Quinzi? 😮
Comunque in generale i nostri Junior sono presenti in buon numero e ricordo ancora anni di magra che era presente in tabellone a stento un nostro rappresentante eliminato al primo turno! Quest’anno grasso che cola!
si. willemborg…duncan….due pallettari americani che bazzicavano gli atp da 93mila dollari in italia (bari…palermo…st.vincent….)
tornei vinti regolarmente da jaime jaite…aguilera…yzaga….de la pena…si parla del periodo di cancellotti…pistolesi….il primo canè…
willemborg era piccoletto. duncan enorme e con un dritto potentissimo.
perchè?
Sono d’accordo con te, pero’ in finale!
Gia’ ne abbiamo pochi di giocatori….
se sta bene con la schiena anche donati fra i favoriti
mi piacerebbe molto poter assistere a un incontro quinzi donati
@ Mariuz (#719211)
Ah il coreano, quello che dopo la sconfitta contro GQ e’ venuto a vederlo giocare il turno successivo.
Gran brutto cliente, questo la sconfitta se l’e’ legata al dito, ha studiato GQ per batterlo come una grancassa nel caso dovesse incrociarlo di nuovo…..
Un outsider da prendere seriamente in considerazione è il coreano 16-enne già battuto da Quinzi nei quarti del Bonfiglio; mi pare abbia ottenuto ottimi risultati recentemente, e che abbaia messo in difficoltà Peliwo nel Canadian Open Junior. E poi viene dalla accademy di Bollettieri, quindi gioca in casa …
GQ certo che può perdere da qualche outsider..tuttavia mai come ora penso si sia preparato bene per US OPEN suo torneo e terreno preferito..ci sono concrete possibilità che faccia bene qui..
Penso che potrebbe essere il suo ultimo torneo junior se nei prossimi future giocherà bene
@ cataflic (#719152)
E’ stato ribadito anche dall’allenatore, quando erano al Bonfiglio, che e’ importante arrivare primo in classifica junior.
Penso sia una questione di inviti ai tornei e di sponsor.
Ma e’ una mia idea personale.
P.S. che GQ rischi di perdere da qualche outsider, questo e’ sicuro!
Vedremo il tabellone.
Qualcuno che ha cultura tennistica si ricorda di B.Willemborg ? Sapete chi è ?
certo conta e come, sia a livello di sponsor, di wild card future e di prestigio personale. Essere n. 1 del mondo junior é un risultato che rimarrà per tutta la vita ed oltretutto difficile da raggiungere, visto che passati i 19 si é fuori. Comunque penso sia quasi impossibile per GQ farcela quest’anno
GQ ….UsOpen…non aggiungeranno nulla e rischia anche di perdere da qualche outsider.
Io GQ lo vedo nei tornei pro, qui non ha più nulla da dire e il fatto che finisca l’anno n°10 o n°1 della classifica Junior non conta veramente nulla per lui…forse per qualcun’altro?!
@ wafer (#719143)
Un esempio .. christian harrison, se si iscrive è il migliore di gran lunga, ( ormai fa solo circuito pro).@ alezab8 (#719112)
E’ in semifinale dopo aver battuto il ’96 kokkinakis, il migliore della sua età nella classifica atp
@ Mariuz (#719102)
Credo ci possa anche essere qualche giocatore US forte che e’ molto in basso in classifica Junior perche’ magari si sta preparando solo per i Future. E randella a destra e a sinistra.
E che ovviamente noi non conosciamo.
Spero tanto di vedere GQ in streaming per capire i progressi, ma sara’ difficile.
Quinzi dice che lo us open è il suo torneo preferito, si gioca su quella che dovrebbe essere la sua superficie migliore, minimo la semifinale….però io penso riesca ad arrivarci in finale
Moratelli e Chiesa a Mestre per giocare le quali del 50mila $
Naso avanza per walkover 🙂
qualcuno sa a como perchè non giocano naso e reister
ho visto che saville è ai quarti di un future in australia
@ OneHandBackhand (#719098)
la moratelli farà qualche futures.. giustamente!!
GQ è la terza testa di serie, perché non è iscritto Saville.
A mio modo di vedere GQ parte alla pari solo contro i primi due del tabellone, Coppejans e Peliwo, con tutti gli altri parte favorito. Ciò ovviamente non significa che arriverà sicuramente in semifinale, ma ha delle buone possibilità.
Ma Moratelli (che in teoria poteva partecipare per via della buona classifica WTA) ha dato forfait? 😐
Maccari e Perinti?
la Pairone gioca oggi come terzo e ultimo incontro dalle 16 ( italiane ) sul campo 10
Nel torneo maschile mi aspetto sempre che uno dei nostri vinca il torneo. Secondo me i tempi sono maturi.