ATP Rotterdam: Rafael Nadal supera Tsonga e va in semifinale. Bene anche Murray e Ancic (VIDEO)
Dopo una battaglia di oltre due ore e mezza di gioco, Rafael Nadal ha conquistato la semifinale al torneo ATP di Rotterdam (cemento indoor, €1,445,000).
Il numero uno del mondo si è imposto contro Jo-Wilfred Tsonga, settima testa di serie, con lo score di 64 67(5) 64: fondamentale il decimo gioco del set decisivo, quando il francese, chiamato a servire per rimanere in partita e forte di ben 26 ace messi a segno, ha commesso un doppio fallo che ha concesso la palla break-match che lo ha condannato.
Lo spagnolo sfiderà ancora un francese Gael Monfils, che ha avuto la meglio sul connazionale Benneteau per 76(4) 61.
Si qualificano per le semifinali anche Mario Ancic, vincente su Mikhail Youzhny per 64 62 e Andy Murray, seconda testa di serie, che ha usufruito del ritiro del suo avversario, Marc Gicquel, quando era in vantaggio per 3-0 nell’ultimo parziale (76 46 3-0).
Video del match tra Rafael Nadal e Tsonga: le battute finali del primo e del terzo parziale, e il tiebreak integrale del secondo set.
For copyrights reasons, if you want remove this video, please contact us.
TAG: Ancic, ATP Rotterdam, Murray, Nadal, Tsonga
Che puntiglio…ti risponderò parafrasando una brutta battuta del berlusca:” bello,forte e un po’ meno abbronzato del presidente Obama…”
E’ di madre francese e padre congolese, ci tengo comunque a parlar bene di lui oltre perchè gioca bene a tennis, anche x la sua somiglianza di viso col grande Mohammed Alì (da giovane). Ed ha anche un carisma simile in campo.
Tsonga non é nero
molto bravo nadal contro uno tsonga molto fortunato su 2 punti nel tie break decisivo
grandioso murray….
infatti mi riferisco a due tre persone che bazzicano in questo sito con ben poche argomentazioni tennistiche
E cosè un valore del tennis non urlare? un valore nel tennis è la volee o il passante…Quello è un valore nella vita semmai. Secondo il tuo ragionamento non avremmo avuto: Mcnroe Connors Safin Agassi Nastase Panatta Gerulaitis etc etc etc tutta gente bizzosa ma di classe eccezionale, e per me questo basta e avanza come spettatore(in quest’ambito mi sembra che il buonista sei tu, sulla falsariga della Mauresmo che perde e vuole la squalifica dell’avversaria per la discussione con un arbitro…). Detto ciò scusa pensavo che la scimmia fosse attribuito al fatto che fosse nero Tsonga, che comunque non ha nemmeno urlato con l’arbitro ma ha semplicemente discusso facendo sentire le sue ragioni.
qualcuno sa intorno a che ora giochi naso?poi sapete se c’è qualche italiana impegnata nelle quali!grazie
Oddio!!! Ti permetti di criticare uno che urla come una scimmia ed ecco che arriva il finto buonista che ti accusa subito di essere razzista!!! Intanto io non sono tifoso di Nadal, mentre sono contro chi sa solo lamentarsi quando rischia di perdere! Comunque meno male che ci sei tu che conosci i veri valori del tennis!
guarda ke io sono tifoso di nadal..
e non sono nè un razzista nè un ultras…..
Mi sembra un commento un po’ razzista…ma d’altronde chi è tifoso di Nadal è come un ultrà-stesso linguaggio. Comunque in quel momento Tsonga ha chiesto all’arbitro se effettivamente il giudice di linea avesse chiamato fuori il servizio infastidendo dunque Nadal, visto che neanche quello di sedia se ne era accorto facendo continuare lo scambio…
Scusate la pennetta perde 175pt o 290?fatemi sapere!
Bravo Rafael!
Pietoso lo scimmione che su un punto chiave ha passato più di due minuti a discutere con l’arbitro, invece di chiedere direttamente il challenge!!! 😈
Il Solito Tsonga ma sopratutto il solito Nadal!!!!
Semifinali Nadal-Monfils …. altra partita durissima …. vamoooooossssssss Rafa fatti valere 👿
sto guardando la partita dell’ atp di rotterdam tra monfils e bennetau..
devo dire che sono fantastici..fanno degli scambi lunghissimi e corrono come dei disperati,oltre alla potenza che mettono ad ogni colpo!
ed io mi innervosisco sempre di più pensando che i nostri non sarebbero in grado di competere con loro per la mancanza di testa e di mentalità “vincente”!
cmq..spero di essere smentito (come già lo sono stato con le ragazze,in particolare flavia e sara) nel prossimo torneo di marsiglia!
Vamooooooossssssss che vinciamo il torneo 😆