Challenger Como: Alessandro Giannessi è ai quarti di finale
Alessandro Giannessi raggiunge i quarti di finale nel torneo di Como (e30.000 H, terra).
Il giocatore spezzino, testa di serie n.6, ha eliminato al secondo ostacolo per 60 64 il qualificato tedesco Andre Begemann, classe 1984, n.370 del mondo in 1 ora e 33 minuti di gioco.
Nei quarti di finale Alessandro affronterà Haider Maurer (3), classe 1987, n.156 del mondo.
Primo set: Alessandro brekkava il qualificato tedesco nel primo game (a 30), nel terzo gioco (ai vantaggi) ed al quinto game (a zero).
L’azzurro sul 5 a 0, ha tenuto un lungo gioco alla battuta, recuperando da 0-30 e dopo aver annullato anche una palla break, conquistava la frazione per 6 a 0.
Secondo set: Giannessi avanti per 2 a 0, subiva il controbreak nel quarto game.
Sul 3 pari l’azzurro da 40-30, strappava la battuta ad Andre e poi nel game successivo, da 0-40 e dopo aver annullato complessivamente ben sei palle break manteneva il servizio, prima di chiudere al decimo gioco l’incontro per 6 a 4, dopo aver tenuto a 30 l’ultimo game di battuta.
TAG: Challenger Como, Challenger Como 2012, Giannessi
con la foto di ieri gli ho portato fortuna … 6-0 il primo set !!!
un solo grido…..vavavavavava…….un abbraccio
Beh ha anche il torneo di Genova a disposizione dove i galletti nel pollaio in cerca di punti saranno parecchi. Forse Fognini in testa (e date una WC anche al povero Seppi!) a meno di sorpresone all’ US open. Bolelli anche sarà affamato dopo la pausa per l’infortunio leggero contro Lorenzi.
bene 15 punti guadagnati…… ora con Haider-Maurer è una bella lotta
Che gira sempre intorno alla palla per colpire di dritto, non mi sembra da possibile top 100. Qualche slice in più, ma il rovescio sembra sempre scarso
bene bene, adesso un buon finale di stagione..
Segnali di ripresa ???? Speriamo. Intanto vediamo se riesce ad avanzare ancora in questo torneo……
Annata storta, condizionata dal problema fisico. Mi sembra che se non è al 110% fisicamente fa fatica. Ma se si rimette in sesto, ha gambe e cuore per stare almeno nei primi 100.
Dai dai torniamo a macinare punti e vittorie
forza aleeee