Sara Errani si avvicina al Masters di Istanbul
Con l’eliminazione della Wozniacki al primo turno ad opera della Begu viene meno per Sara Errani una delle rivali più insidiose nella corsa al Master di singolare.
Attualmente la nostra tennista occupa nella “Race” (e anche nella classifica virtuale che verrà pubblicata alla fine degli USopen) l’ottava e ultima posizione utile per la qualificazione con 3990 punti. Questa classifica somma però due punteggi che verranno sicuramente scartati entro la fine della stagione. In totale si tratta di 140 punti (70+70, frutto di due quarti di finale in International ad inizio anno) che verranno sostituiti necessariamente dai risultati di Flushing Meadows (finora 100 punti, quindi virtualmente Sara è già a 4020) e Pechino (come minimo 5 punti, ma passando anche un solo turno ne arriveranno 80, con un guadagno rispetto al punteggio scartato). Poco servirà per la nostra portacolori partecipare a competizioni di basso livello, dato che i suoi tornei non obbligatori le portano ben 1450 punti (4 vittorie in International portano ognuna 280 punti, poi semifinale a New Haven 200 punti e a Monterrey 130 punti). Forse solo dei buoni risultati a Tokyo (Premier5, ma deve arrivare almeno ai quarti per migliorare il risultato di Cincinnati e Montreal, e comunque scarterebbe 125 punti) e Mosca (almeno semifinale, porterebbe 200 punti ma ne scarterebbe 130) potrebbero esserle davvero utili ai fini della qualificazione. Nel caso di International bisognerebbe, invece, centrare almeno la finale per incrementare il bottino (ma sempre di pochi punti… ne varrà la pena?).
Ma la qualificazione passa anche per i risultati delle sue avversarie dirette. Detto della Wozniacki che è praticamente fuori gioco (a fine USopen avrà 2876 punti, ormai troppo lontana) restano (a meno di vittorie di outsider nell’ultimo Slam della stagione) Stosur e Bartoli.
L’australiana (virtualmente a 3171 punti e quindi indietro di 850) è pericolosa per il suo alto rendimento nei tornei importanti (finalista a Doha e semifinalista a Parigi, oltre che campionessa uscente). Ha solo 750 punti portati dai tornei non obbligatori (un 60, due 120, due 125 e un 200 come punteggi singoli) e quindi se giocasse un po’ di più a fine anno potrebbe superare Sara in volata. Sarebbe importante che il suo risultato agli USopen non disti troppo da quello della Errani (e soprattutto che non conceda un bis nel torneo in corso).
La francese (2945 punti ad oggi nella Race, sempre considerando il secondo turno appena raggiunto) è la meno favorita per l’ottavo posto per vari motivi. Innanzitutto dista quasi 1000 punti da Sara, ha una scarsa condizione (anche se va migliorando) e ha ben 1200 punti portati dai tornei non obbligatori (320+320+200+120+120+120).
Considerando che prima della fine della stagione ci sono da giocare soltanto uno Slam (in corso), un Mandatory (Pechino), un Premier 5 (Tokyo) e un Premier (Mosca) le occasioni per migliorare per lei saranno scarse, a meno di un exploit in terra americana (ma io sono tifosissimo di Romina Oprandi e conto su di lei per stasera).
Ricordo poi che Na Li precede al momento Sara di soli 71 punti, quindi non è detto che anche lei non sia coinvolta nel rush finale (ma la cinese sta giocando alla grande e ha tanti buoni risultati negli obbligatori, non credo rischi).
Per concludere direi che la Errani ha buone possibilità di centrare uno storico doppio Master, coronando così una stagione davvero indimenticabile! Un Grazie a Luca
TAG: Errani, Italiane, Sara Errani
Ciao Giemme
se vogliamo fare un paragone con l’atletica, quello più calzante secondo me è quello con la finale dei 100 m…innanzitutto perchè è una finale a 8 come il master (e non a 24 come quella dei 10000) e poi perchè nella finale olimpica dei 100 è dall’edizione di Mosca ’80 (peraltro boicottata da Usa e molti altri paesi) che non si vede un atleta con la pelle bianca.
Io credo che quando un atleta bianco raggiungerà la finale dei 100 alle olimpiadi, dovesse anche arrivare ultimo, verrà ricordato per il grande traguardo raggiunto.
La frequenza di tennisti italiani al master è più o meno paragonabile a quella degli atleti bianchi nella finale dei 100…ecco perchè quando una di loro ci arriva dovrebbe essere applaudita a prescindere da quello che poi potrà fare in quel contesto.
Invece vedo che (non certo a te, ma ad alcuni altri utenti) manca completamente il senso della misura che questa impresa rappresenta….ne parlano come se fosse una cosa che succede tutti gli anni, quando invece se accadrà sarà solo la seconda volta nella loro vita che hanno la fortuna di assistervi.
E se a questo ci aggiungiamo il fatto che a gennaio l’atleta in questione era posizionata al n.41 del ranking…l’impresa (sempre se ci dovesse arrivare) assumerebbe davvero un significato storico, senza precedenti nella storia di questo sport.
Poi è chiaro che una volta là, si vorrebbe che vincesse il più possibile…ma in una tennista che sta facendo risultati incredibili da gennaio, come dimostra la classifica, credo che un eventuale calo nel finale di stagione possa essere anche fisiologico.
Race Singles (as of October 25, 2010)
Rk Player Points Tour
1 Caroline Wozniacki (DEN) 7,270 21
2 Vera Zvonareva (RUS) 6,096 18
3 Serena Williams (USA) 5,355 12(6)
4 Kim Clijsters (BEL) 5,295 13
5 Venus Williams (USA) 4,985 14(9)
6 Francesca Schiavone (ITA) 4,595 21
7 Samantha Stosur (AUS) 4,572 17
8 Jelena Janković (SRB) 4,236 20
9 Elena Dementieva (RUS) 4,085 20
10 Victoria Azarenka (BLR) 3,935 20
ho ragione io 😉 col forfait delle williams nessun’altra avrebbe potuto raggiungerla già da prima…ma alla fine si è qualificata come sesta, con e senza williams…
la mia non era una critica su Meucci, nonostante la delusione del momento, condivisa da tutti coloro che guardarono la gara…
vuoi che non sappia chi gli è arrivato davanti e perchè??
aspettavo giusto te per scoprirlo… 😆
era un paragone sul fatto che il master puo’ essere un passaggio da dover attraversare, non un traguardo.
esattamente come una finale di atletica.
buono se l’ hai raggiunta, ma poi la devi anche disputare!!!
mi spiace per te, ma non hai inquadrato il discorso.
ed evita di scrivere offendendo…
ti farai piu’ onore. 😉
ahh, quindi capisci poco anche d’atletica? xD
meucci è arrivato si 24esimo, ma è arrivato dietro a 20 africani, che, chiunque mastichi un po di atletica sa, hanno praticamente sempre monopolizzato il fondo e il mezzofondo…e che probabilmente sempre lo faranno per le loro caratteristiche di resistenza…
fai degli off topic per criticare pure atleti italiani di sport che nulla hanno a che fare col tennis, cannando pure li, sei incredibile…
@ maxsciu (#718607)
http://www.livetennis.it/post/59007/e-ufficiale-il-forfait-di-venus-williams-dal-masters-di-doha-e-dalla-fed-cup-la-schiavone-e-a-doha/
Invece mi sa che ho ragione io, leggi questo articolo:), ma fa niente era solo per dire.
Per rispondere a Fish flavia nel 2008 rinunciò ad un torneo che le poteva dare la qualificazione per partecipare al funerale dell’amico luzzi, altrimenti si avrebbe avuto buone possibilità di andare.
@ Vince (#718640)
ciao Vince.
a mio avviso, aldila’ del tifo che possiamo provare o meno per Sara,
sul Master è tutta una questione di punti di vista.
io lo vivo come un passaggio… un transito.
non come un punto di arrivo!!!
ti faccio un esempio concreto, per farti capire il mio punto di vista:
ricordi alle olimpiadi di Londra un certo Meucci?
sicuramente alla quasi totalita’ degli sportivi italiani questo nome non dice nulla…
atletica… 10000 metri…
grande euforia (per molti), per essere arrivato ad una finale prestigiosa…
mi guardo tutta la corsa…
parte bene e per fartela in breve, lentamente scompare…
risultato finale: 24° posto, con quasi 1,5 minuti di ritardo!!!
Meucci non è passato alla storia dell’ atletica, perchè si è qualificato alle olimpiadi (come il Master per sara)…
e non sara’ ricordato perchè è arrivato 24°!!
anzi, che delusione quella sera!!!
non perchè non fosse andato a medaglia… ma per il miserabile piazzamento!!!
qualcuno potra’ obiettare, che in Italia il tennis non è a livello dell’ atletica…
anche qui dico: “questione di punti di vista”…
provate a chiedere in giro, quanti sanno cos’ è un master…
il tennis in Italia, occupa una piccola nicchia, come l’ atletica.
se per Meucci è andata cosi’, Sara rischia di fare la stessa fine.
ripeto pero’, “questione di punti di vista”…
piu’ o meno condivisibili… 😉
Seppi e Cipolla questi problemi di come giocare il master non ce li avranno mai….tifate per loro
Certo che se non ci si arriva tutti questi problemi non ci sono 🙂
Ripeto…per una tennista italiana arrivare al master è un evento eccezionale, mentre qui da come se ne parla sembra che sia una cosa di routine che accade ogni anno.
E’ questa distanza abissale tra la realtà effettiva e l’immaginario personale di molti utenti che rende queste discussioni francamente surreali.
guarda, io sono tra quelli che difende e tifa per sara da tempi non sospetti, 😉 annzi potrei essere uno di quelli che lamenta i salti sul carro del vincitore (se non ritenessi questa metafora un po’ assurda).
il fatto è che se dovesse arrivare al master (e, mi ripeto, glielo auguro!) andrebbe con ogni probabilitá incontro a un paio di stese (basta scorrere il ranking e leggere i nomi, e pensare al contempo al duro indoor! poi magari non fosse vero e vincesse pure al master!.. ma che entrasse nelle 10 ci ho sempre sperato e anche creduto, che possa accadere anche questo quest’anno vuol dire credere ai sogni). al che ci starei male, dovrei leggermi i commenti di chi la odia neppure troppo velatamente, sarebbe una “passerella” mondiale poco entusiasmante…
(ps come vedi i piedi per terra ce li ho fin troppo )
francesca è arrivata 6a nella race nel 2010! non ci è andata mica per il forfait delle williams!
@ Fish (#718578)
flavia non si è mai qualificata per il master…è arrivata due volte 12esima nella race.
ha rinunciato in 2 occasioni al master b, quello riservato a chi vince un torneo international, per poter giocare la finale di fed cup.
leggo spesso:
” l’ importante è arrivare al Master, poi si vedrà “.
questa frase, mi trova daccordo, solo in minima parte.
esattamente solo per quella parte patriottica che ci puo’ essere in ognuno di noi.
ma a livello sportivo, vorrei far presente che il Master, non è un PREMIO fine a se stesso!
il Master bisogna disputarlo e sopratutto contro avversarie nettamente piu’ forti di Sara,
non solo sulla carta, ma evidentemente anche sulla superficie in cui sara’ disputato.
difficile anche pensare ad un rendimento mediocre per le avversarie,
in quanto questo evento rappresenta la passerella finale di un’ intera stagione…
cosa che farebbe dare il massimo ad ogni avversaria di turno.
la domanda che qualcuno pone, seppur in modo ironico:
“con quali possibilità di fare bene? “, non è del tutto campata in aria.
posso dare io una parziale risposta:
con le sue attuali basi tecniche, forse nessuna.
se invece negli ultimi tornei che le restano, riuscisse ad affinare la sua modesta tecnica sul duro,
forse qualche possibilita’ in piu’, seppur limitata, ci potrebbe essere.
vorrei augurarmi che cio’ accada, sia per noi, che per se stessa.
ma questo al momento non ci è ancora dato di saperlo…
chiudo dicendo:
a me piace guardare il bel tennis, e, meglio ancora se guardo un match che si gioca ad alti livelli…
di questo, c’ è sicuramente chi si accontenta del contrario… io no.
Posso chiedere un parere tecnico? Mi spiegate perchè Sara quest’anno rischia di andare al master e flavia nel 2009 non ci riuscì. So che nel 2008 rinunciò per questi personali.
Nemmeno per me sara è una giocatrice da master, ricordiamoci che la stessa schiavone ci andò per forfatit della williams, però ha ragione vince se sara va vuol dire che le altre sono state più scarse di lei. Sara è la giocatrice italiana più costante è per questo lo merita.
ma come si fa a criticare una che probabilmente arriverà al Master, quando in passato nella storia del tennis è riuscito soltanto alla Schiavone finire l’anno tra le prime otto. Mi ripeto ma dobbiamo solo
ringraziare Sara per le imprese che ha compiuto
Se ci riuscisse sarebbe grandioso! E poi non credo che dopo che la Wozniacki sia divenuta numero 1, si possa definire una qualunque giocatrice non adatta al Master. Se la Wozniacki ci è andata 3 volte, Sara può vincerlo. Ma quest’anno la concorrenza è micidiale, ovviamente se ci va non lo vince, ma esserci è una soddisfazione!
ma quindi se si qualificasse secondo te dovrebbe stare a casa?
magari dicendo “scusate tutti, non sono all’altezza, non ho speranze, chiamate qualcun’altra” …
E chi se ne frega?
Da come parlate sembra che tutti gli anni ci sia una giocatrice italiana che lotta per vincerlo, il Master.
Ma perchè non scendete sulla terra, ogni tanto? 🙂
Si leggono gufate prima di ogni partita…rosicate dopo ogni vittoria…e commenti indegni dopo le sue poche sconfitte, peraltro contro le più forti del mondo.
E’ veramente una roba indecente quello che si legge in questo sito su di lei….Sara quest’anno evidentemente ha fatto venire il bruciore di stomaco a un sacco di utenti…e se poi sono anche interisti, peggio per loro 🙂
Ma un conto è dire che non piace il suo gioco, quello è più che legittimo…altra cosa è scrivere quelle cose strampalate che si leggono qui ogni giorno.
Si leggono critiche preventive a quello che potrebbe fare al Master…e non si sottolinea il fatto che se davvero arrivasse al Master avrebbe fatto un’impresa che definire storica per tutto il tennis italiano, è poco.
Ma ci rendiamo conto?
io spero che sara arrivi al master, anche se sul duro indoor (grazie della segnalazione 😉 ) non la vedo proprio bene contro le migliori 7 😎
le forti sono quelle che fanno risultati e che hanno le posizioni migliori in classifica.tutte partono alla pari ad inizio hanno e se la Errani finisce ottava ma anche 9 o 10 e la valutate scarsa allora le altre cosa sono?contano i risultati e lei li ha fatti.si sente parlare di antitennis ma quale è il tennis’ce una regola che se giochi a rete e fai le smorzate i punti valgono doppio?non mi pare quindi uno gioca come gli pare.se le altre son più brave la batteranno ma non mi sembra ce ne siano tante soprattutto quest’anno.
una come la bartoli che esulta platealmente su ogni errore gratuito delle avversarie, persino sui doppi falli commessi sullo 0-0 15-0 non merita di essere tifata.
piccola parentesi…oggi è un giorno triste per il tennis: si ritira Aussie Kim 🙁
@ sarvuccio (#718384)
cortesemente, mi dici quali sarebbero le buone tenniste? le…. urlatrici? quelle che alzano la palla 5 metri sopra la rete?oppure quelle cercano sempre l’incrocio delle righe ad ogni costo anche con l’avversaria a terra? ovviamente il giudizio è soggettivo: a me non fa impazzire la sharapova, non mi piacciono la radwanska e azarenka, la williams mi annoia…poi in questo sito tutti insultano nadal MA quando si parla di sara errani (una sorta di nadalita) bisogna per forza esaltarla. Sara si merita tutto quello che sta ottenendo, però per me è l’antitennis
@ Jim Courier (#718432)
Se si dedicasse a tempo pieno alle letture farebbe un bel favore a tutti.
@ mirko (#718428)
io sono interista (anche se il calcio mi piace ben poco) e posso dire che amo Sara! 😀 Forza per il Master!!!!!!!!!!!!!!! 😉
Cosa cavolo dici quest’anno l’Errani ha fatto una grande stagione e dopo aver raggiunto le top 10 non si e’ montata la testa anzi ha continuato a lavorare piu’ di prima. Renditi conto di che cosa e’ stata capace l’Errani quest’anno e non criticarla senno’ significa che non capisci un tubo di tennis. Non ti sto criticando sto ribattendo a quello che hai detto tu ognuno poi la pensa a modo suo.
@ Jim Courier (#718432)
Mi e’ noto 🙂 E’ molto colta, e’ anche una pittrice, anche se purtroppo non ho mai visto un suo dipinto 🙁
@ mirko (#718428)
Io sono un tifosissimo dell’Inter e non odio affatto Sara,anzi,la adoro e la ammiro per tutto quello che è riuscita a fare e farà nella sua straordinaria carriera, nonostante i suoi grandi limiti, ma ha un cuore di FERRO! Non penso che l’odio verso Sara sia dovuto alla fede calcistica o alla sua intervista contro l’Inter, ma semplicemente chi la critica non capisce assolutamente nulla, perchè una ragazza come lei non può essere odiata ma solo amata!
ora capisco quello sguardo sempre stralunato ! 😆
non so se ti è noto, ma Marion è una lettrice di Nietzsche e Sartre
A tutti i detrattori della Errani,ma perchè non andate sul sito liveinter.it se esiste,o su un sito dei tifosi interisti?Perchè tutto questo astio su di lei è chiaro che deriva da quella sua intervista in quel giornale,e in questo sito i suoi detrattori sono chiaramente interisti.Quindi se per voi è più importante il calcio del tennis italiano,allora siete pregati di andarvene.Veramente,se fossi moderatore di questo sito caccerei tutti coloro che parlano male dei migliori azzurri e azzurre.Proprio non lo ammetterei.
ieri ha vinto contro la Oprandi segnando una decina di punti in meno dell’avversaria ahahah, da buona geniaccia sa bene che i punti nel tennis non hanno tutti lo stesso peso specifico….che stronza mi piace!!! 😈
Se la Errani riesce a qualificarsi significa che tutte le altre che non ci arrivano quest’anno sono state più scarse di lei.
ma ti rendi conto che stai parlando di una che ha iniziato la stagione al n.41 del ranking?
Ma è possibile che ad alcuni non esce mai un commento equilibrato, neanche per sbaglio?
e un motivo ci sarà
psicopatica mi sembra la parola piu giusta…… 😆
a parte che il suo gioco è tutto fuorche talentuoso e poi vederla tutta sudata come un elefante 😯
andare al master va bene. Ma non avere nessuna possibilita` di fare bene, mi viene da dire: con che speranze????
a chi interessano le clssifiche,faccio alcune considerazioni sul ranking wta nelle posizioni piu’ indietro e che sono ormai quasi sicure(piccole variazioni ci saranno visti i tornei minori in programma):
imprtanti ingressi nella top 200 come l’inglese konta (addirittura sara’ nelle 150) e l’americana burdette attualmente 157 ed entrambe ancora in corsa ,ma anche la croata vekic (177),l’americana sanchez (180) ,la paraguaiana cepede (184),la bulgara evtimova (195) e la sudafricana simmonds (198).
escono invece tra le altre la dulgheru,la domachowska,la kulikova, e la DOKIC!!!!
la camerin e 183 ma (+2) ma salira’ di qualche posto perche’ ancora in gioco a bagnatica e deve difendere 1 solo punto,mentre la floris è 200ma! (-6)
@ magilla (#718370)
Guarda che la mia era una allegra provocazione, alla fine ho messo la faccina sorridente! 🙂 Volevo dire che la Bartoli nella sua stridente follia ha un qualcosa che mi affascina e mi intriga. Beh, io mi auguro che uno possa al giorno d’oggi fare riferimenti culturali senza sembrare di essere malinconico o con la “puzza sotto il naso”! La cultura e’ libera e fruibile serenamente da tutti, nessuno escluso, e ringraziamo che lo sia ancora!:)
@ luca (#718367
Benvenuto nella cricca! 🙂 Allora siamo in 3! Eh già, ma in un intervista ha detto che
saltare in quel modo forsennato le serve per scaricare la tensione. Poi e’ divertente vederla agitare la racchetta scacciando le mosche newyorchesi (una volta ha anche rischiato di dare una sonora sberla a un raccattapalle! 😀 )
Cortesemente, la finite di considerare la Bartoli una buona tennista ?
Il master premierebbe la sua grande costanza, il vero punto di forza di Sara.
@ pablo (#718349)
sul duro indoor…
onestamente mi sembra tu abbia tirato fuori personaggi un po’ troppo importanti per difendere la bartoli da un mio “spassosamente ridicola” che non voleva essere assolutamente offensivo!…..io non la trovo cosi’ geniale e carismatica come poteva essere l’estrosita’ di nietzche e da dedicargli un capolavoro come quello di baudelaire…ma da un fan accanito accetto di tutto….anche se io la accosterei di piu’ al cane beethoven con quegli occhioni sperduti nel campo da tennis….dai….meno “spleen” (e credo tu sappia di cosa parlo) e un po’ piu’ di ironico senso critico….senza far diventare questo forum un covo di letterati con la puzza sotto il naso….anche perche’ nel caso basta saperlo che io mi adeguo 😉
@ Mich90 (#718357)
Aggiungetemi sul carro dei bartoliani 😈 tra un match della errani ed uno della bartoli non ho mai dubbi a quale match assistere. Se però la smettesse di saltare a vuoto e colpire le mosche dopo ogni punto, forse avrebbe qualche energia in più a fine match invece di sembrare sempre sull’orlo di un infarto
Peccato per Romina, ero davvero fiducioso. Anche Na Li ha scricchiolato contro un’avversaria modesta, nel secondo set era sotto 0-4. Mi auto-aggiorno alla luce dei risultati di ieri:
7. 4151 Li (in corsa, terzo turno contro Robson)
8. 4020 Errani(in corsa, secondo turno contro Dushevina)
9. 3231 Stosur(in corsa, terzo turno contro Lepchenko)
10. 3005 Bartoli (in corsa, terzo turno contro Mladenovic)
11. 2876 Wozniacki (già fuori)
@ magilla (#718350)
Spassosamente ridicolo! Certo! Nietzsche, il mio filosofo preferito, tra una stesura e l’altra della Gaia Scienza era andato a baciare un cavallo nel cuore di Torino. Non e’ “spassosamente ridicolo” anche questo? Con i dovuti confronti, le persone carismatiche e geniali si riconoscono anche dalle loro stranezze, vatti a rileggere L’Albatros di Baudelaire, che e’ proprio l’apoteosi del genio deriso nella vita reale!
@ Jim Courier (#718336)
Credo che io e te siamo gli unici tifosi di Marion in tutta Italia 🙂
Forza Marion, la strada per la vittoria e’ spianata !
credo che sportivamente il rispetto ci sia per tutti….specie a questi livelli….certo è che il suo atteggiamento in campo al di fuori del gioco è “spassosamente ridicolo”!
a istanbul su che terreno si gioca?
Se la Errani riesce a qualificarsi sarà la giocatrice più
scarsa ad andare al Master in tutta la sua storia!!!!
CMQ ESIGO RISPETTO per la mia Marion, una che riesce a fare sempre il massimo delle sua possibilità, lei merita tanto solo per questo
avra’ finalmente una programmazione da top player!
il che significa che si riposa due settimane dopo gli us open (a meno di wc) poi gioca tokyo e pechino! Le entry dell’ultima settimana non sono ancora uscite..
bartoli e stosur giocano entrambe anche un international!
Forza Marion Bartoli, sei il nostro AMORE, ti stimiamo tutti! Non fa niente per il master cmq sei tornata CON MERITO nella top 10 con la vittoria di ieri, sei un esempio di psicopatica determinazione!!
Sara DEVE arrivare agli ottavi in questo torneo e vincere almeno due partite a Pechino, poi sta alle altre due, ma conservare almeno 500 punti di vantaggio dopo New York sarebbe tanta roba. Penso (e spero)che la Bartolona perda da Kvitova agli ottavi (quindi eguagliando i punti di Sara) mentre la Stosur ha un tabellone durissimo, dovrebbe battere Lepchenko ma poi avrebbe Li (o Robson, attenzione) e certamente Azarenka ai quarti, insomma male che vada recupera 210 punti a Sara
peccato per la vittoria della bartoli con la oprandi che al terzo era avanti di un break.comunque penso si fermi con la kvitova agli ottavi mentre una tra stosur e li non va anche lei oltre il quarto turno.quindi se sara rispetta il pronostico e arriva contro la kerber o venus agli ottavi le chance salgono notevolmente sperando inoltre in qualche piazzamento in asia.sapete la programmazione di sara a settembre ottobre?spero che lasci un pò da parte il doppio in questo finale di stagione tanto sono dovrebbero chiudere 1
Peccato che la Oprandi non ce l’ha fatta, la Bartoli ora ha un terzo turno accessibile e poi la Kvitova agli ottavi. Sarei contento si fermasse lì.
Più difficile il cammino della Stosur che al terzo turno ha la Lepchenko (non facilissima) e poi negli ottavi o Li o Robson (che ha eliminato la Clijsters, che se avesse vinto gli US Open sarebbe tornata in corsa anche per il Master) e nei quarti Azarenka. Il cammino per confermarsi campionessa negli USA lo vedo molto complesso.
Per Sara invece spero non vi siano intoppi fino a giocarsi gli ottavi con la Kerber.