Us Open: Eliminato all’esordio Filippo Volandri
Niente da fare per Filippo Volandri sconfitto al primo turno degli Us Open ($24.054.000, cemento) .
Il giocatore livornese è stato battuto da Jeremy Chardy, classe 1987, n.32 del mondo, con il punteggio di 63 64 63.
Primo set: Volandri nel primo gioco mancava una palla break e poi sul 2 a 3, cedeva il servizio a 30.
Chardy, che non aveva più problemi al servizio, chiudeva al nono game la frazione per 6 a 3, dopo aver tenuto a 15 l’ultimo game di battuta.
Secondo set: Filippo cedeva la battuta nel primo gioco, quando da 30 a 0 perdeva il servizio.
Volandri che conquistava le briciole sul servizio del transalpino, perdeva il secondo set per 6 a 4, con Chardy che nel decimo gioco teneva a zero l’ultimo turno di battuta.
Terzo set: Filo sul 2 a 1, da 15-40, mancava complessivamente ben quattro palle break.
Volandri, invece, sul 3 pari, da 40 a 30 subiva il break, con il transalpino che poi si ripeteva anche nel nono game chiudendo l’incontro per 6 a 3.
TAG: Us Open, Us Open 2012, Volandri
Purtroppo il nostro bel filippo è un terraiolo, in passato fu uno dei migliori al mondo su questa superficie. Il suo limite è stato quello di non migliorarsi altrove è triste però sapere che dal 2007 non vince un match di uno slam.
certo che se hai tempo per pensare a simili sciocchezze, la cosa più triste è la tua vita 😯
Sul cemento viene regolarmente “asfaltato”
Onestamente questa sconfitta era nella logica delle previsioni. Filippo è sempre stato capace di esprimere il suo miglior tennis solo sulla terra. Non si è mai sforzato molto a imparare a giocare anche sulle altre superfici. Perdipiù stavolta, prima degli Us Open, ha anche giocato sempre sulla terra.
Spero che Giannessi smetta di seguire il suo esempio.
Non è che bisogna sempre rispondere a tutti. E’ tale la fesseria che ha detto che si commenta da sola. Chi ha nulla da dire non è Volandri che rimane tranquillamente un top 100…ma altri
Perche’ se fossero i soldi sarebbe triste?
E’ un lavoro per lui, quindi finche’ ha energie da dare e riesce ad avere classifiche tali da permettergli di competere a questi livelli e’ giusto che gioca.
L’importante e’ che quando gioca nei tornei a quel punto “rispetti il tennis”, cosa che diversi dei nostri non hanno fatto a Wimbledon
Non ha più nulla da dare? Non è così, infatti Volandri sulla terra può ancora fare una buona stagione!!!! A conferma di ciò vi sono la finale di San Paolo e la semi a kitzbuhel ottenuta recentemente…..poi non è che ha perso con chardy 60 60 62, ha perso 63-64-63, punteggio più che dignitoso, poi ti ricordo che chardy due sett. fa ha ottenuto QF a Cincinnati battendo tra gli altri roddick e murray (non due a caso)
Certo sul cemento non era competitivo nemmeno nei suoi anni migliori figurati ora….non so cosa pretendessi
Da tanto continuo a chiedermi cosa spinge volandri a collezionare tali figure…se sono i soldi,bene allora é veramente triste.
É stato un ottimo professionista,ma proprio per questo dovrebbe rendersi conto quando nn si ha più nullada dare
lascia stare l’atp, ti aspetto nei challenger.
Credo che Volandri abbia giocato una partita dignitosa per quelle che sono le sue possibilità.
Chardy in giocabile al servizio nel secondo set è palesemente due o tre spanne sopra, la sconfitta ci sta tutta ma, ripeto, l’ha ottenuta con dignità provando anche a mischiare le carte in tavola.
Ho assistito a tentativi di variazione del gioco, attacchi in controtempo, discreti colpi a rete…non male per uno che gioca solo sulla terra.
Mi ha colpito solo lo scarso peso dei suoi colpi anche in situazioni di chiaro vantaggio, pensavo ottenesse molti più colpi vincenti specialmente di dritto.
Ma dai…..non ci credo….credevo vincesse facile contro Chardy…..sul cemento…la sua superficie preferita….. 😀 😀 Immagino sia gia’ arrivato a Genova ad allenarsi…….
confermo 5 palle break
ha fatto piu giochi oggi che nelle precedenti 7 edizioni di wimbledon/us open
Non c’è male, viste le premesse di Wimbledon. Si può dire che ci abbia provato, che l’avversario era più forte, e che non ha sfigurato.
che sorpresa
5 palle break mancate nel terzo…