Challenger Como: Qualificazioni. Andrea Basso, 18 anni, per un soffio non batte Begemann. Thomas Fabbiano dopo una durissima lotta si arrende al turno finale
Thomas Fabbiano dopo una durissima lotta esce di scena al turno decisivo nelle qualificazioni del torneo challenger di Como (e30.000 H, terra).
Il tennista pugliese è stato battuto da Yann Marti, classe 1988, n.884 del mondo, con il risultato di 64 67 (4) 63 in 2 ore e 55 minuti di partita.
Thomas nella seconda frazione era stato bravo a recuperare una sitazione di svantaggio.
L’azzurro, infatti, era sotto per 3 a 5, e sul 4 a 5 (era al servizio), ha anche annullato due match point, prima di chiudere la frazione al tiebreak per 7 punti a 4, piazzando dal 3 a 4, un bel parziale di quattro punti consecutivi.
Nel terzo e decisivo set Fabbiano, non si procurava palle break, invece lo svizzero brekkava l’azzurro al primo e nono gioco, chiudendo l’incontro per 6 a 3.
Eliminato al turno finale anche Andrea Basso sconfitto da Andre Begemann, 28 anni, n.370 del mondo, con il risultato di 67 (1) 63 76 (5) dopo 2 ore e 31 minuti di partita.
Nel terzo e decisivo set Basso sotto per 3 a 5, controbrekkava l’avversario sul 4 a 5, quando da 40-30, annullava una palla match e strappava la battuta al giocatore tedesco.
Nel tiebreak l’azzurro sotto per 2 a 5, rimontava fino al 5 a 6 e battuta, ma poi cedeva un nuovo minibreak ed usciva di scena per 7 punti a 5.
TAG: Basso, Challenger Como, Challenger Como 2012, Fabbiano
@ milan (#717081)
Pensare che tra ieri e l’altro ieri c’erano almeno una decina di fantabloghisti che volevano la wc per lui in tabellone.
Ah Ah Ah
Eh se stavamo ancora qua a aspettare i ’90 della tommasina e papasidero …..:idea:
@ PaoloZ (#717236)
si..discretamente alto..credo intorno al metroe 82-83–
@ fisherman (#717232)
Staremo a vedere. 😉
infatti dallo streaming sembrava proprio magro magro
pareva un ragno O.o ma penso sia anche piuttosto alto, giusto?
@ FabioLaFogna (#717206)
egregio..credimi..ci sono anni luce di differenza tra un papasidero che fara fatica a difendere l unico punto atp conquistato a fatica in un itf,e un andrea basso che ha gia una palla pesante nonostante un fisico a dir poco longilineo…basso non e un giocatore pronto e navigato..e solo un prospetto in evoluzione ma con grosse doti tecniche a cominciare dal servizio col quale si apre bene il campo…poi solo il tempo che per definizione e galantuomo,potra dire quanto veramente potra valere,,,…saluti..
@ Il Polpo Paul (#717214)
Così tanti che a un certo punto ha cominciato a battere dal BASSO!
Quanti doppi falli ha fatto oggi Basso?
@ FabioLaFogna (#717206)
Ahahahaha!!
@ fisherman (#717201)
Quante volte ho sentito queste frasi… 👿
Speriamo sia vero ciò che dici perchè alcuni utenti anche vedendo giocare Papasidero hanno il coraggio di dire che è un potenziale fenomeno.
reduce dal circolo di villa olmo vi posso assicurare dopo aver visto andrea basso dal vivo che siamo di fronte a un prospetto moloto molto interessante..il ragazzo e un potenziale foriclasse…doti tecniche spiccate,servizio eccellente..ancora acerbo fisicamente..troppo magro ancora e un po sprovveduto sul piano tattico ma giocatore in evoluzione che quando sara maturo potra dare e darsi notevoli soddisfazioni…
Grazie PaoloZ, allora il ragazzo promette bene……deve fare tanta esperienza, speriamo possa emergere in futuro!
non e’ tarantino Fabbiano? Comunque una partitaccia ci può stare all’interno di una buona stagione
Basso doveva vincerla questa partita.
barlettano??? così…all’improvviso. perchè?
molto, molto
deve fare esperienza in particolare per l’inizio dei set, dove sistematicamente perde il servizio
si tratta chiaramente di inesperienza
ha bei colpi, sia diritto che rovescio, e una buona battuta.
ogni tanti si perde in ingenuità abbastanza clamorose, ma ripeto si tratta di inesperienza, è alle prime partite da professionista.
a izmir ha perso contro brizzi, e sino all’arrivo di un vento tremendo lo stava prendendo a pallate letteralmente, poi con l’arrivo del vento ha iniziato a sbagliare tutto (inesperienza…)
nel future della settimana scorsa alla prima partita è stato colto da crampi e di fatto ha perso perchè non riusciva a camminare.
oggi ha perso sul filo, pagando anche qui quell’inesperienza che gli fa sbagliare l’inizio dei set.
sono sicuro che il prossimo anno salirà moltissimo in classifica
Qualcuno di voi ha visto giocare questo Andrea Basso? Può essere un giovane di talento in prospettiva? Cosa ve ne sembra?
peccato per BASSO FABBIANO già non aveva vinto come avrebbe dovuto le partite precedenti… cose che possono capitare…
peccato non abbiano dato a lui la WC… ora magari LL?
Che delusione… Basso stava per fare l’impresa… Però ci sono solo segnali positivi. Il ragazzo vale ben altra classifica e ben presto raggiungerà altre posizioni. Peccato per questi 3 punti sfumati. 😥 😥 😥 😥 😥
Ho sempre pensato che fabbiano per il tennis moderno fosse non competitivo, ed oggi ne ho avuto un ulteriore conferma. I top 200 per il barlettano sono una chimera, non credo mai che potrà ambire a risultati prestigiosi.
ma come si faaa!!!!che brutta sconfitta
“TIGER” non molla!!!! NON MOLLA!!!
lotta, cade, si rialza, sempre vincerààààà….ma non contro gli 884 al mondo…
3 punti buttati al vento
Sconfitta bruttissima per Thomas (che peraltro finora ha avuto un’annata buonissima), ma c’è da dire che Marti è un po’ il “Virgili svizzero”, è uno che davvero se in giornata può battere moltissimi (per dire, ha battuto Korolev pochi mesi fa).
E’ dietro in classifica perchè gioca poco. Per dire, Basso fino a un mese fa era senza ranking, eppure dubito che sul Livetennis tedesco facciano le scene che facciamo noi.
Ora speriamo che Thomas si riprenda e faccia buone cose a Genova, perchè difende i quarti partendo dalle quali (ricordo il bellissimo incontro contro Junqueira come fosse ieri).
I tennisti italiani sono bravissimi a far sembrare gli avversari dei fenomeni: Marti quest’anno ha vinto in totale un paio di partite, arriva a Como, pesca tre italiani di seguito e ovviamente si qualifica.
Quando un giocatore è in crisi, non c’è niente di meglio che incontrare un italiano, riescono a resuscitare anche i morti!
Che peccato… 🙁