Challenger Como: Risultati Primo Turno Live. Sono otto gli azzurri promossi al secondo turno
Sono 8 gli azzurri al secondo turno nelle qualificazioni del torneo challenger di Como (€30,000 +H, terra).
Questo il tabellone di Quali.
Il Tabellone di Qualificazione
(1) FABBIANO, Thomas ITA b. RONDONI, Pietro ITA 60 36 61
FIORAVANTE, Enrico ITA b. GROLL, Teri FRA 76 (1) 26 75
MARTI, Yann SUI b. TURCHETTI, Nicolo ITA 76 (2) 61
(7) TRUSENDI, Walter ITA b. RITSCHARD, Alexander SUI 62 75
(2) KOROLEV, Evgeny KAZ b. SATO, Bumpei JPN 62 62
TORRESI, Federico ITA b. MOLINA, Emanuele ITA 61 75
PROPOGGIA, Dane AUS b. PETRONE, Alessandro ITA 62 75
(5) MCGEE, James IRL b. CIVAROLO, Matteo ITA 76 (2) 62
KOVALIK, Jozef SVK b. (3) OLIVO, Renzo ARG 61 64
GIUSTINO, Lorenzo ITA b. GEIB, Daniel AUT 64 57 75
BEGA, Alessandro ITA b. BARNETT, Sam USA 61 60
(6) BRIZZI, Alberto ITA b. KIM, Kevin USA 62 76 (9)
(4) BEGEMANN, Andre GER vs DAESCU, Andrei ROU
ARANGUREN, Juan-Martin ARG b. GARD, Catalin-Ionut ROU 76 (3) 62
FRIGERIO, Lorenzo ITA b. MARGAROLI, Luca SUI
BASSO, Andrea ITA b. (8) GREMELMAYR, Denis GER 76 (8) 76 (11)
TAG: Challenger Como, Challenger Como 2012, Fabbiano
Giustino sta vincendo 1-6 7-5 3-0 ma sta facendo troppi doppi falli siamo già a 7 😕
Brizzi ha vinto 6-2 6-2.
Anche io ritengo sia scandaloso far pagare l entrata nelle quali….. É domenica mattina e il circolo è praticamente pieno di giocatori e racchettapalle …. Pochissime persone sn entrate pagando il biglietto….. Se fosse stato gratuito avrebbero sicuramente guadagnato di più …. Pensate solo al bar o al ristorante….. Vabbè .questa è l italia…
Sono d’accordo. Io avrei premiato sia Brizzi che Fabbiano. Tra l’altro mi pare che Fabbiano quest’anno ha fatto dei buoni risultati.
Auguri a tutti e speriamo in un buon challanger per tutti gli Italiani.
La cosa più vergognosa come ormai già detto, è il fatto di far pagare il biglietto, solo a non parenti o amici degli amici delle persone che abitualmente frequenrano il circolo. Se il motivo e puramente economico sono d’accordo, ma allora visto l’entita della richiesta, che paghino anche i soci. Non credono che manchino 50€ a tutti i cosidetti signori del tennis.-La mia non e polemica fine a se stessa.
Vogliamo avvicinare i ragazzi a tennis, con relative famiglie? bene paghino tutti.
L’unica spiegazione è che non abbia firmato per qualsiasi motivo!
… e qui strapiove … temperatura scesa da 31 gradi a 21 gradi ! La peppa !
allora viene da due infortuni … ! … ?
@ max (#716536)
Anche quà ci sarebbe da discutere. Se diamo la wc a Fognini a S. Benedetto piuttosto che Trani o altri tornei tra l’altro neanche nella sua Liguria per aiutarlo dopo un infortunio a riprendere il campo va bene. Darla a Crugnola anche lui reduce mi pare da 4 mesi di stop è opinabile. Qualcosa non và
@ Julius (#716631)
Ma vogliamo parlare delle wc date tempo addietro a Bracciali oppure a Trevisan o parliamo della luna?
Ho letto su un blog concorrente che a Crugnola erano anni che a Como era stata promessa ma mai e poi mai data pur essendo lui un Comasco d’adozione come scrive il giornale locale.
Non capisco invece come mai hanno dato una wc a Fabbiano in quali visto che era comunque il primo fuori dall’entry list e sarebbe comunque stato la prima testa di serie. Qualcuno sà spiegarmi?
Brizzi esce da un infortunio che l’ha fermato totalmente circa 3 mesi. Ha ricominciato proprio dai futures e per l’esattezza ne ha fatti due di fila vincendoli entrambi.
Non mi sembrano rop de matt…
@ Non cliccate sui banner pubblicitari succhiasoldi ! Mai ! (#716697)
Ti correggo, ne ha vinti 2 di fila in Turchia e non 1.
Ciao Sbandi
il primo commento che mi è capitato sotto gli occhi.
E cosa leggo ?
Brizzi che proviene da un infortunio … adesso vincere un future è considerato un infortunio ?
Rop de matt !
e qui piove …
Korolev ? Azzarola ! Questo passa le quali e vince il torneo !
@ botulino (#716683)
3 punti per chi riesce a superare le quali.
i turni delle quali danno punti atp?
Frigerio ha vinto 6-3 6-3.
Bravo anche rondoni che strappa un set a fabbiano!!!
Basso annulla 6 set point nel secondo tie-break e al secondo match point chiude 7-6 7-6 🙂 Grandissima vittoria!
Basso ha vinto 7-6 7-6
grande Basso!
vince una battaglia, anche il secondo al tie break 13-11
Basso ha vinto 7-6 7-6 contro Gremelmayer ex top 60 grandeee 😉
@ N. 106.278 ATP (#716602)
A Fabbiano l’avrei data anch’io, ma qui torniamo sullo stucchevole discorso dell’autonomia di un organizzatore di decidere liberamente a chi dare la WC (ricordi la querelle su Santopadre, tanto per citare una delle più recenti e discusse?). Teoricamente gli inviti potrebbero essere dati anche al figlio del custode, a me o a te. In linea di principio ritengo che vadano dati dalla FIT dei criteri guida, che gli organizzatori debbano rispettare, almeno a livello challenger. A titolo di puro esempio, io imporrei che due delle 4 wc vadano ai migliori italiani che ne facciano richiesta, una ad un giocatore locale, purché abbia almeno la classifica per entrare nelle quali, una totalmente “free”).
Ma capisco che chi mette i soldi vuole avere mano libera, per motivi facilmente comprensibili (marketing, favori da rendere a tizio e caio, eccetera..). E allora tutto rimane com’è. Ovviamente in tutto questo occorre ipotizzare che il Fabbiano del caso la wc l’abbia chiesta e che invece non preferisca giocare qualche match in più.
@ N. 106.278 ATP (#716602)
Sono dell’opinione che gli organizzatori dei challenger/futures siano liberi di assegnare le wc a chi preferiscono, sono loro che si prendono la briga di organizzare questi eventi con esborsi di quattrini anche notevoli (per di più in un periodo di crisi): se ritengono di assegnare degli inviti a giocatori di casa o ad ex grandi campioni che possano attrare pubblico (e quindi soldi) non ci vedo niente di male, non capisco perchè ogni settimana si debbano sprecare post per criticare le scelte degli organizzatori, che inevitabilmente dovranno pur scontentare qualcuno.
Nel caso specifico, parlare come tu hai fatto di scandalo perchè a Como sono stati preferiti Crugnola e Arnaboldi a Fabbiano e Brizzi mi pare eccessivo, nemmeno avessero assegnato le wc a due sconosciuti ed escluso due fenomeni.
I giocatori italiani sono fortunati perchè praticamente ogni settimana nella penisola sono organizzati futures e/o challenger e hanno quindi a disposizione una notevole quantità di wc: se una settimana Fabbiano (a cui le wc non sono mai mancate) è “costretto” a giocare le quali, non vedo dove stia il problema, se è così forte le passerà dimostrando di meritare di giocare nel tablleone principale.
a bangkok vanni pesca il neozelandese king turner n°384
basso ha vinto il primo set combattutissimo contro gremelmayr 76(8)
Fioravante ha vinto 7-6(1) 2-6 7-5.
Nel 3 set, era sotto 3-5.
@ luk (#716557)
Guarda che lo so da dove vengono Crugnola e Arnaboldi. E so anche ovviamente usi e costumi dei circoli. E allora ? Quello che io contesto è appunto il provincialismo dei nostri circoletti, mai messo in discussione da i geni della FIT. Lasciamo perdere Brizzi (peraltro pure lui viene da un infortunio e, scusa la franchezza, ha comunque più prospettive sia di Crognola che di Arnaboldi che, con tutto il rispetto, sono alla frutta ). Ma Fabbiano, che piaccia o meno, è ancora, nonostante tutto, un tennista italiano che può andare su in classifica e che quest’anno sta facendo bene. Quindi, in italia, andrebbe aiutato. E’ cosi difficile da capire ?
@ N. 106.278 ATP (#716413)
Semplicemente sono tennisti della zona..non ci trovo nulla di strano. Se sono libero dal lavoro martedì e mercoledì ci faccio un salto. Abito a pochi passi dal circolo.
Ma Massu ha intenzione di essere il nuovo Muster?? Come si fa a dargli una Wc e costringere gente come Brizzi o Fabbiano a sbattersi nelle quali..mah.
@ Buon Rob (#716538)
una a Massu.
Le altre due wild card a chi sono andate?
@ N. 106.278 ATP (#716413)
Si può discutere sulla wc a Crugnola che viene da un infortunio, ma è di Vedano Olona, provincia di Varese, pochi km da Como, ma sulla wc al canturino Arnaboldi no.
Giustino ha vinto 7-5 al terzo set.
@ GIANCA5152 (#716411)
che vergogna si pagava anche quando era futures, quest’annno non ci vado 😈
E’ semplicemente scandaloso che abbiano dato wc a crugnola e arnaboldi costringendo Fabbiano e Brizzi a fare le qualificazioni. I nostri circoli sono peggio della FIT, guardano solo al loro orticello.
PREPARATE I SOLDINI, SI PAGA DALLE QUALIFICAZIONI. VERGOGNA
@ Bellotti nr 1 (#716303)
è durissima contro Gremelmayer anche se è sprofondato in classifica nell’ultimo periodo..
Ah però, andrea basso che prova subito i challenger 😛