WTA New Haven: Bellissima vittoria di Sara Errani che elimina Marion Bartoli ed accede alle semifinali
Sara Errani accede alle semifinali del torneo WTA Premier di New Haven ($637.000, cemento).
La giocatrice romagnola si è imposta nei quarti di finale su Marion Bartoli, classe 1984, n.11 del mondo, con il punteggio di 64 62 in 1 ora e 36 minuti di partita.
In semifinale Sara Errani sfiderà Petra Kvitova, n.5 del ranking WTA,
Primo set: La Errani avanti per 4 a 0, grazie ai break al secondo e quarto gioco, nel quinto game dal 40-30, ha avuto a disposizione una palla per il 5 a 0, ma non la sfruttava e la Bartoli toglieva il servizio all’azzurra e poi si ripeteva anche nel nono game, portandosi sul 4 a 5.
La transalpina però nel decimo gioco, dopo aver avuto due palle per il 5 pari, cedeva il servizio, con la Errani che portava a casa il primo set per 6 a 4.
Secondo set: Sara si portava sul 4 a 0, la Bartoli recuperava uno dei due break di svantaggio nel sesto game, e poi nel settimo game, da 15-40, mancava due palle break dal 15-40.
Superata quella situazione di pericolo la Errani nel gioco successivo strappava nuovamente il servizio a Marion (a zero), chiudendo l’incontro per 6 a 2.
TAG: Bartoli, Errani, WTA New Haven, WTA New Haven 2012
ah certo…infatti al primo che gli farà notare che ha scritto qualche vaccata, risponderà che lui ha visto giocare Cancellotti…..anche questo è un film già visto più volte
mi scuso per non aver avuto modo di rispondere a tutti.
ma è meglio cosi’.
in fondo, questo era un articolo dedicato giustamente a Sara… 😉
No,no…ho capito che non era riferito a me 🙂
Dicevo solo che quelle frasi che tu hai scritto riferendoti ad altri utenti…beh non in quella maniera certo,ma alcuni giudizi molto perentori su Sara sono stati dati anche da lui.
Concludendo dico solo questo:se ci sono tante persone che,ultimamente,gli hanno fatto notare certe cose…beh non credo che siamo tutti rinco! 😀
Come ha detto Pato questo è il frutto delle sue esternazioni e del suo modo di porsi quando parla di Sara;alla lunga ha dato fastidio a parecchi…non a pochi.
Poi ognuno è libero di scrivere ciò che pensa.Vorrà dire che continueremo a farglielo notare 😀
@ fabio (#716251)
non ho capito cosa volevi dire col tuo intervento ma fa niente (non c’era nessun riferimento a te, e probabilmente neppure tu hai capito cosa volevo dire io 😉 )
Ahhhh è stato GIANNI?.
Certo che lo conosco,ma lui è da pochissimo che segue il Tennis Femminile(ottimo intenditore di quello maschile) e si lascia prendere dall’entusiasmo o dallo sconforto diciamo
Vorei farti una domanda in questo caso in generale e non riferito a Giemme,ma potrebbe essere per qualsiasi utente:tutto quello che hai scritto e che è giusto sono commenti pacati e puliti?.
Non importa urlare per non essere pacati…
Cioè tu hai scritto di una persona,prendendo poi esempi opposti 🙂
Io in 6 anni che scrivo su Livetennis non ho mai scritto cose di questo genere…cosa vuoi:sarà una questione di stile 🙂
Lo ripeto:che ti piaccia una giocatrice o no bisogna sempre essere obbiettivi e non scrivere a seconda di quanto sei tifoso.
Se si fa così non si è nè pacati,nè obbiettivi.
A questo punto chiudo perchè rischiamo di cadere nella noia;meglio parlare delle ns tenniste:c’è più soddisfazione 🙂
Ultima cosa:qua nessuno è un personaggio;siamo degli appassionati che amano il Tennis che è la cosa più importante.
gran bella vittoria contro una giocatrice veramente tosta
Innanzi tutto, mi scuso con Giemme perchè ho scritto che gli rosica…
Comunque, parlando seriamente e premettendo che non sono un fanatico tifoso di Sara, ma solo un obiettivo sostenitore di tutte le italiane, vorrei ribadire il concetto che la Errani non è assolutamente una giocatrice scarsa (nemmeno ragionando a livello di top 10).
Analizziamo un pò e diamo dei voti:
Palleggio di fondo campo (regolarissima, palla abbastanza pesante, migliorabile nelle angolazioni – Voto 9)
Agilità negli spostamenti (come Speedy Gonzales, ovvero Ferrer in gonnella – Voto 10)
Gioco a volo (nonostante l’altezza, riesce ad essere abbastanza efficace, con ottimo senso di posizione alla rete e buoni fondamentali. Infatti, è anche un’ottima doppista. E’difficile vederla sbagliare uno smash o una volèe facile – Voto 7,5)
Servizio (pietoso, il vero tallone d’Achille, siamo a livello 4° categoria – Voto 2)
Intelligenza, grinta e condotta di gioco (è il massimo, ovvero il contrario di Seppi – Voto 10)
Freschezza atletica (è ancora molto integra e non logora, senza inforutni, a differenza delle tante figliolone maggiorate che popolano il top ranking – Voto 9.5)
Programmazione dei tornei (molto ben studiata, quando era meno quotata andava a cercarsi col lanternino i tornei 250 punti da vincere, e li vinceva, per poi mollare nei grandi tornei contro le più forti. Ora, che è top ten, riesce a dire la sua anche nei grandi tornei – Voto 9.5)
—-
Quindi, perchè criticarla tanto ?
(p.s. in un prossimo post spiegherò perchè si può essere grandi giocatori senza possedere un fisico da maciste e servizio a 250 kmh)
Fabio lo conosci sicuramente 🙂
si chiama “Gianni Ocleppo is back” e ahinoi, tornerà anche la settimana prossima
Non mi ricordo chi fosse questa persona a cui ti riferisci,ma sai che per poter scrivere su questo sito non ci vuole nulla:basta entrare e scrivere…non occorre,nemmeno,registrarsi e molti di quelli che scrivono queste cose sono personaggi che arrivano,scrivono e poi scompaiono.
Questi non li considero nemmeno e si capisce che sono utenti occasionali.
se posso dire la mia, credo che giemme venga così “attaccato” dai tifosi di sara perchè qui è un personaggio e si dimostra sempre intelligente e preparato, a differenza di alcuni detrattori di Sara (quelli del tipo “è una scarsona”, “non merita i top10”, fino a “il RG è un torneino” 😯 o “ha solo battuto una sotto di lei, – la 11! 😆 ), che sarebbe meglio imho semplicemente ignorare.. E proprio perchè intelligente evita di esternare il suo disamore (forse addirittura inconscio) per sara preferendo un lecitissimo “non mi piace il suo gioco”.. Rimane però la sensazione appunto che non ami sara (è una sensazione che nasce da mille commenti, sempre controllati e “puliti”, che ha poco senso citare perchè è la loro somma a produrre la sensazione, non una parola specifica, anche se qualche “cattiveria” sul gioco non manca, tipo servizio ridicolo, ecc.).. E forse sono soprattutto i non-detti, ancor più dei commenti, a rafforzare questa senzione (perchè un conto è esultare per una F a RG o per l’ingresso nei 10, un conto invece dire “complimenti”, o “se l’è meritato per l’impegno”, insomma senza far trasparire molta “gioia”, se non addirittura celando quasi un po’ d’insofferenza); basta leggere il commento a questa vittoria di sara e quello alla vittoria di roby, più o meno equivalenti come importanza (anzi….)..
Spero che l’evidenza non sia negata!.
Almeno questo!.
Vorrei vedere che venisse detto anche il contrario 🙂
Cmq hai perso dei passaggi…si vede 😉
Certi commenti non te li ricordi,ma non è un problema.
Non vedo punti in questa risposta che contraddicano quanto detto da giemme. A te piace la giocatrice Sara, a giemme no.
Ma anche lui son certo che ammetta quando ce n’e’ bisogno che Sara stia facendo grandi cose in questo 2012! Questo e’ innegabile! Soprattutto parlando di una giocatrice che fino a un anno fa nessuno nemmeno si sognava di vedere cosi in alto!
Vince io ti do ragione perchè se un’italiana vince subito gli elogi se un’italiana perde subito le critiche secondo me invece si deve essere a favore delle italiane a prescindere se vincono o perdono. Questo secondo me significa tifare per le italiane.
@ cristian (#716120)
Invidioso?Ignorante?Un commento del genere è veramente fuori luogo…
La Bartoli è stata ed è un’ottima giocatrice (anche se inguardabile esteticamente e antipaticissima).La vittoria di Sara ,che purtroppo non ho visto , è un bel risultato e infonde morale e fiducia per i prossimi UsOpen.Continua la strepitosa annata di una giocatrice che sta facendo cose inimmaginabili fino a qualche anno fa.Non molto talento,purtroppo non un fisico imponente ,ma grandissima grinta,tenacia e intelligenza tattica!
Anche questo non è vero, ma proprio non riuscite a parlare di una senza parlare male delle altre?
“Sempre nel 2006 Flavia è entrata per la prima volta tra le top-20 del mondo il 30 gennaio del 2006, data in cui ha raggiunto la posizione numero 16.” (cit.)
Se la matematica non è un’ opinione Flavia nel 2006 aveva 24 anni, anzi a gennaio in realtà ancora doveva compierli….. mentre Sara fino a 24 anni non era mai entrata nemmeno nelle 30.
E non lo dico per polemica, ma solo per correttezza, perchè ormai di baggianate per denigrare una o l’altra, se ne leggono davvero troppe.
Bravo, hai centrato il punto, davanti a lei ormai ne sono rimaste poche
peccato però che qualche giorno fa sempre tu avevi scritto questo:
cristian (Guest) 20-08-2012 06:43
come al solito…. a trovare la Mattek, in un tabellone a32!!!!
E poi non é vero che ha solo…???
Tanto contro la bartoli prendera` una bella stesa… Altro che master…
SVEGLIAAA…!!!!
Io durante le olimpiadi non mi collegavo, quindi forse qualche passaggio me lo sono perso, tuttavia, sono anch’io abbastanza sorpreso del fatto che venga continuamente tirato in ballo Giemme, quando ogni giorno si leggono invece commenti veramente sconcertanti (su Sara e sulle altre nostre ragazze) da parte di altri.
Dov’è finito ad esempio quel genio che diceva che Sara doveva chiedere scusa dopo Wimbledon …lo ricorderete sicuramente perchè è un personaggio che rispunta ad ogni slam, per poi scomparire…ma riapparirà certamente la settimana prossima dicendo che qualcuna delle nostre andrà senza dubbio in finale, per poi insultarla se non ci arriva…un film che si ripete ormai da anni in questo sito
se vai a leggere i passati ranking (specie egli ultimi 3 anni) vedrai che che nr 1 del mondo è stata gente di livello non molto superiore alla francesina
mi sono dimenticato una cosa ma all’età di Supersara pennetta e Schiavone non avevano combinato una beata mazza quindi anche questo soprattutto in prospettiva è un elemento di cui bisogna tener conto.
@ giemme (#716077)
Giemme pero’ se permetti stiamo parlando un po’ sul niente.
Non ti piace sara? Ok lo abbiamo capito.
Anche io sono d’accordo che non ha il talento della Henin, ma vederla giocare mi diverte per la sua grinta, la sua semplicità e simpatia. Quindi tifo per lei.
Oggettivamente, sta vivendo una stagione oltre ogni aspettativa, paragonabile al 2010 della Schiavone (che rimane superiore perché lei lo slam l ha vinto)
E’ inutile fare giri di parole, dire si pero’ la Pennetta sarebbe stata la più grande italiana se non si fosse infortunata se avesse avuto una mente più solida ecc ecc
Con i se nn si parla di nulla, la verità e’ che sara, bene o male, e’ una top ten ed e’ in grado di battere altre top ten. A me fa anche piacere che un italiana sia di nuovo al vertice, perché anche un Po di patriottismo non guasta
Saluti 😉
infatti non è impossibile che Sara batta la Kvitova, certo la ceca non sarà agguerrita come a Londra.
Ad alcuni non piace il gioco di Sara ed e giusto, ma io faccio una considerazione da fondo campo è una delle + forti, come volee direi che è messa bene inolltre è abilissima nel piazzare la palla corta (un test importantissimo x i tennisti). Ecco io sono un tifoso ma non vedo limiti
nel gioco della Sara ah gia il servizio ma non è che una è spettacolare
xchè ha un gran servizio
mah… Manco se avesse battuto la uno del mondo…
E che sara` mai la bartoli?
É sempre una dietro di lei.
A me giemme risulta molto simpatico! (quando non parla di Sara )
Non insegna inglese. Evidentemente, neanche la lingua italiana.
Tanti nemici? Pensi che i tifosi della seconda squadra di Milano siano parecchi? 😀
Forza Saretta torniamo a scalare la classifica!!!! Bravissima
cosa per me possibile, è da vedere infatti come la kvitova prenderà la partita, con l’US open alle porte.. di sicuro è più possibile stavolta che in altre occasioni.
@ giemme (#716077)
non mi pare corretto e non credo di essere stato tra questi, ma credo che tu ti sia predisposto da solo a questi “sberleffi” con un atteggiamento eccessivamente critico, vicino allo sberleffo come dici tu, nei confronti di Sara. Perchè, vedi, un conto è scrivere “ok complimenti ma non mi piace il suo gioco” un contro è scrivere (cito tue frasi): servizio ridicolo, il veloce non fa per lei, preparazione improntata sul rosso, inguardabile a rete…Detto per una che ha centrato i QF agli AO e vinto tanti tornei in doppio mi sembra azzardato…In più aggiungiamo il tuo continuo ripetere e vantarsi di essere uno sportivo vero perchè pratichi ogni tipo di sport, non come la totalità di nullafacenti che scrivono e basta e non praticano…Abbi pazienza ma non fai niente per rimanere simnpatico. 😉
Brava Sara!! ditemi: era scontato che vincesse cosi nettamente anche con la 11 al mondo ??? non sapete più che pesci pigliare con la Errani, ora il suo dovere l’ha fatto , da testa di serie n 4 in semifinale ci è arrivata, quindi un eventuale sconfitta con la Kvitova direi che ci sta tutta, oramai che credo non debba dare più dimostrazioni a nessuno. GO SARA!
@ fabio (#716062)
Ok fabio abbiamo opinioni diverse:).
grazie pato, per avermi corretto.
io faccio sport e non insegno l’ inglese.
io non prendo alla berlina ne te, ne altri.
peccato che non possa dire altrettanto del comportamento avuto qui da certa gente, che scopro solo oggi quanto siano corretti.
si puo’ esaltare la vittoria di una ragazza, sottolineo meritatamente, come ha saputo fare Sara stanotte, senza andare a sbeffeggiare chi tra l’ altro ha sempre solo detto che non piace il suo gioco.
si puo’ avere un’ opinione diversa sul tipo di gioco di un’ atleta?
o questo debba essere pagato con gli sberleffi in mia assenza?
è sportivo un atteggiamento del genere?
ci sono decine di utenti che hanno offeso Sara, chiamandola “scarsona”.
come mai hanno tirato me in ballo?
ti pare corretto?
Secondo te io conosco i tuoi impegni?.
Io ho scritto(come altri)in maniera goliardica pensando che tu ci fossi;mica so che sei a 2600 metri?.
Se non ti sei potuto difendere(chissà da quali orribili commenti)non so cosa farci.
Infatti mi sono sorpreso che non abbia risposto,ma se eri in vacanza buon per te;ti sarai divertito
@ giemme (#716049)
Beh anche se non hai visto nulla credo che battere la #11 del mondo sul cemento meriti qualcosa di più che un brava.
Se l’avesse fatto la Giorgi(il piccolo angelo che batte il fantasma della Schiavone)sicuramente avresti scritto ben altro!.
Poi sei pronto ad osannarla in un match che sai che al 90% perderà!.
Pensi che siamo tutti dei pirla?.
P.S.Grande PATO
Pensa sei riuscito a far perdere quasi la pazienza anche ad un signore come Alberto(alias Pato).
E t’assicuro…ce ne vuole! 😀
@ fabio (#716062)
guarda Fabio.
io non ho dato nessun 4 a sara alle olimpiadi.
hai la memoria corta e ti confondi sicuramente con qualcun altro.
io scrivo cosa mi pare di Flavia e di Francesca e anche di Sara.
ma aldila’ di certi sedicenti che neanche ti prendi la briga di nominare, io non offendo le nostre ragazze.
l’ archivio ne è testimone, come credo sia testimone del fatto che io non abbia mai dato un 4 a Sara.
ho solo esaltato di piu’ ai tempi delle olimpiadi Francesca e Flavia,
perchè avevano superato il primo turno a differenza di Sara.
come l’ ho fatto io lo anno fatto molti altri giustamente.
ma poi, tu ti vai a divertire in mia assenza a sbeffeggiarmi ad ogni vittoria di Sara… a chi credi di fare onore?
proprio tu che in occasione delle olimpiadi, parlando di sara mi hai scritto testualmente:
“Tu devi capire una cosa:che ci sono tifosi ed altri…io faccio parte di questa categoria”.
saresti tu quindi quello che fa parte di “altra categoria”???
a vedere da come ti sei comportato nei miei confronti in questi giorni, direi proprio di no!!!
ti ripeto. io rispetto Sara in quanto persona e non la offedo.
a differenza di altri.
se poi non mi piace il suo gioco, questa è un’ altra storia, che non ti autorizza a sbeffeggiarmi, sopratutto in mia assenza.
certo, colpire alle spalle chi non puo’ difendersi, fa davvero onore!!! onore a chi???
In realtà il golden set subito e qualche lezione dalle Williams fa pensare ad una Errani del tutto incapace su erba. Ma nemmeno questo è del tutto vero perchè dopo il golden set la Errani poteva portare a casa il secondo set perso poi 6-4 e comunque qualche turno autoritario lo aveva già passato con non fortissime anche a Wimbledon. Quindi pur vedendola in difficoltà notevole anche l’erba non ne evidenzia una incapacità assoluta e irrimediabile perchè almeno quelle normali può comunque batterle anche li. Non è il Volandri o lo Starace che a Wimbledon in carriera possono solo passare a ritirare assegni di primo turno.
@ Lory (#716056)
ciao Lory. 😉
@ giemme (#716049)
comunque, visto che dici di praticarlo, si scrive trekking e non trecking. Deriva da to trek, che significa camminare lentamente o anche fare un lungo viaggio. Informati almeno sulle cose che pratichi…trecking è una storpiatura…
Un abbraccio e Forza Sara 😉
Comunque io ho 46 anni e pratico diversi sport…questo non vuol dire avere la patente per poter additare gli altri e trattarli con sprezzo. Figurarsi poi mettere alla berlina una professionista seria come la Errani che ha sputato sangue per arrivare dove è arrivata. Non avrà un grande talento ma merita solo ammirazione e rispetto
Un conto è avere gusti e questo è rispettabile,un conto è,ostentatamente,usare un metro totalmente differente quando si scrive di una o dell’altra.Esaltare una vittoria ed avere un altro metro per la vittoria di un’altra e questo è palese.Non scherziamo.
Come non è obbiettivo scrivere un post sulle Olimpiadi,commentando solo la Schiavone e dando un solo voto…guarda caso all’Errani!.
Voto 4.Della Pennetta o della Vinci(che alle Olimpiadi meritva anche un 3)visto che non è nemmeno riuscita a vincere un bronzo in doppio misto nemmeno l’ombra.
Questa è obbiettività?
Ognuno può avere i gusti che vuole,ma questa acidità nei confronti di una giocatrice la reputo una cosa stucchevole(tant’è che ormai lo scrivono in molti)e di pessimo gusto.
Gli utenti obbiettivi sono ben altri.
@ giemme (#716049)
Anche io difendo il mio corregionale giemme, non è che una persona non può avere propri gusti od una propria opinione.Nemmeno a me il gioco di Sara fa impazzire e la considero dietro le sua colleghe, ci tifo più per simpatia che per altro e non pensavo potesse battere la Bartoli ma mi fa un immenso piacere dato quanto sia antipatica la francese. Spero batti pure la kvitova, anche se flavia di cui sono tifosa ci perde sempre, questo non vuol dire che non tifo per sara. Credo che per giemme sia lo stesso.
grandiosa, semplicemente grandiosa!
e ovviamente giemme, quando sara vince, non si fa vedere perchè ha di meglio da fare…
stavolta mi hai fregato 🙂
magari quando sei a 2600 metri non arriva il tuo flusso negativo e sara vince 😀
Parole sagge!!!
ciao Vitto. grazie per avermi difeso… 😉
ma anche ciao a tutti gli altri che mi tirano in ballo…
si vede che vi sono mancato 😆
in realta’, sono stato via diversi giorni.
per questo non vi è traccia di miei post, ne su questo blog, ne su quello di Cami, dove scrivo quotidianamente (verificare per credere).
sapete com’è… a 2600 metri di quota, dov’ ero a fare trecking,
il web è una cosa neanche immaginabile…
tant’ è, che io lo sport non lo seguo solo, come fanno certi emeriti scrittori, ma lo pratico anche ad alti livelli nonostante la mia eta’…
desidero solo ricordare, visto che mi avete tirato in ballo,
come giustamente Vitto ha scritto… 💡
che io non ho mai detto di tifare contro Sara e che al contrario ho sempre sostenuto che tifo per tutte le nostre ragazze.
su Sara, come ho scritto tante volte, ho detto che non mi piace il suo modo di giocare. è forse questa una colpa???
si puo’ avere un parere diverso, senza essere ogni volta sbeffeggiato da piu’ o meno sedicenti sapientoni???
io rosico solo quando perdono Flavia e Francesca.
non rosico mai quando un’ Italiana vince.
se poi mi volete tirare in ballo anche quando Sara vince,
affermando che io rosico per questo, che volete che vi dica.
dimostrate solo di non essere sportivi e non accettare il parere, non di chi tifa contro, ma di chi la pensa solo diversamente da voi…
per ora, posso solo sperare che vi rendiate conto che il mio nome non fa parte di quelli che tifano contro.
quanto alle sue ultime vittorie, non mi esprimo perchè non ho avuto modo alcuno di seguirle.
posso al massimo dire (scherzando), che la bartoli ha perso perchè si è tagliata i baffi. 😆
cosi’ facendo non fa piu’ paura.
comunque brava Sara.
se stanotte batte Petra, non manchero’ di osannarla.
Sicuramente Petra è strafavorita.
Spero che Sara possa impensierirla,ma sulla carta è un match da 20% di possibilità.
Poi nello sport tutto è possibilie 😉
@ fabious (#716027)
che poi mi sembra che ognuno possa ancora dire ciò che pensa. se io dico per esempio “odio la pastasciutta” non è che la Barilla è legittimata a spedirmi un pacco-bomba. bisogna rispettare le opinioni di tutti, la errani è stata vittima di un accanimento mediatico vergognoso. per non parlare della presunta “offesa” a federer, ciò che ha detto è stato completamente frainteso.
@ Pallettaro Mingherlino (#716003)
sì, diciamo che l’Errani sull’erba fatica, ma è stata oggettivamente sfortunatissima a incontrare due volte Venus e la Shvedova in stato di grazia. Quasi tutti i giocatori hanno una superficie “debole”, non c’è da allarmarsi troppo. In America e in Asia può e potrà dimostrare il suo valore.
Il match di oggi è tosto.La Cepelova sta avendo un’estate molto positiva che l’ha portata a vincere degli ITF ed a fare bene in alcuni Tornei Internationals.
Nasty può farcela,ma non deve avere cali di rendimento come accaduto ieri.
Immensa Supersara una grande campionessa, si è creata tanti nemici dicendo che odia l Inter, ma noi dobbiano giudicarla per quello che fa in campo e per la persona che è. Pertanto possiamo solo elogiarla e ringraziare che tra noi è nata un vero e proprio fenomemo
Temo che per arrivare in finale, Sara dovrà sperare in una cattiva giornata della campionessa ceca. In ogni caso resta straordinaria.
@ fabio (#715963)
Beh, la Bertoli praticamente è una top ten (lo era fino a pochi mesi orsono…) e Sarita l’ha spazzolata ben bene.
Importantissimo risultato, anche in chiave Race, che consentirà all’Errani di acquisire autostima anche sul veloce (purchè non sia erba, dove viceversa si prende delle grandi stese …)
@ fabio (#715903)
Giemme rosica ! …ma aspettiamo la conferma all’USOpen !
…a proposito, la mia amata Burnett (carina come la Giorgi ma forse meno talentuosa..) riuscirà a qualificarsi ?
In più sull’erba si giocano pochi Tornei all’anno.
Il Tennis è,ormai,su altre superfici 😉
@ Mich90 (#715907)
Quotando in pieno, vorrei anche evidenziare un concetto che poche volte ho visto esporre: una cosa è il tennis veloce sull’erba (proibitivo per la Errani) un’altra cosa è il tennis veloce sul cemento o sul sintetico (dove Sarita può ben dire la sua, come ha più volte dimostrato e come lo farà ancor più se riuscirà a migliorare un poco il suo servizietto ..).
Insomma, l’erba è un’altra cosa, un mondo a parte ! A conferma, pensiamo alle Williams, inarrivabili sull’erba ma che possono benissimo perdere sul cemento (come la Kerberona e la NaLi hanno recentemente dimostrato a Cincinnati)
ti assicuro 😉 che c’erano anche quelli che sparavano (e sparano, e spareranno 🙄 ) che è scarsa e non vale le 10, a prescindere da ragionamenti sul tipo di campo. (c’è già chi si prepara in caso di sconfitta con la Pet, che è nr 5, ma pur di smer*dare andrà bene pure lei)
così il Roland Garros è un torneo parrocchiale per qualcuno, bisogna dirlo a Nadal così risparmia ogni anno il biglietto per Parigi, ma dico io, la conoscono la storia del tennis?
no, dicevano che è nr 10 solo in virtù dei risultati sul rosso e che sul cemento vale molto molto meno, ma i quarti in Australia chi li ha raggiunti? Non sarà allo stesso livello ma quando sta bene anche sul duro si fa rispettare, speriamo migliori ancora in questi mesi
oggi la faranno vedere l’errani?
“un torneino”
d’altra parte si chiama “aboliamo la terra battuta”…già da lì si capiscono tante cose 🙂
mi aspetto che prima o poi in questo sito arrivi anche qualcuno con il nick “aboliamo il tennis”
Sara stai facendo scappare tanti gufi… Mi dispiace per loro che continuano a sguazzare nelle loro convinzioni. Abbiamo trovato una dennis sta giovane che può ancora migliorare e giocarsela con quasi tutte.
io chiamerei in causa piu COMPANY che GIEMME.
A Giemme non piace come gioca Sara e va rispettato per questo! Ha comunque (quasi :D) sempre fatto commenti piu o meno costruttivi anche se da me non condivisi.
Questa partita andrebbe sbattuta in faccia a tutti quelli che commentano giusto perche gli viene data la possibilita di farlo e infangano Sara (sia il gioco che troppo spesso anche la persona) solo per delle affermazioni fatte ad un giornalista (tra l’altro malinterpretate e se lette come devono essere lette assolutamente condivisibili).
Ora con la Kvitova purtroppo la vedo chiusa, ma chissa’ magari riesce a far partita ed essendo in clima US Open la Kvitova non vuole ammazzarsi troppo per un torneo “minore”.
Grandissima Sara…non ci sono più parole!!!
Ai nostri “amici” dico solo una cosa:
continuate pure a straparlare che porta bene
prima di esultare aspettate che batte una vera topten.
Stanotte vediamo hahaha
grandissima sarita!!!!!!!!!
Cordenons, New Haven, Dallas…trovate l’intruso…))))
che bel risveglio!….GIEMME & COMPANYYYYYYYYYYYYY!!!!!!!
la vittoria sulla bartoli è stata fondamentale per il master in quanto ha allungato sulla francese.quello deve essere il vero obiettivo.ora speriamo negli usopen dove deve arrivare assolutamente contro la kerber confidando che le altre sue rivali non vadano troppo avanti visto anche il tabellone
Non mi ricordo chi, ma un genio aveva scritto che la finale di Parigi era poca cosa…un torneo minors…mi sa tanto che Sara è proprio forte DAVVERO!! Mitica
La nr 10 batte (piuttosto nettamente) la nr 11. E qui i soloni del “la nr 10 più scarsa/immeritata di tutti i tempi” dovrebbero fare un bell’esame di coscienza (se ne sono capaci); se fosse vero varrebbe anche per la nr 11 e di lì in giù! In realtà Sara è nr 10 perchè è la 10-ima più forte in questo momento in virtù di risultati conseguiti (non di chiacchiere da bar!), e mi auguro che possa migliorare visto che è nelle sue possibilità, e questa vittoria lo dimostra!
Volevo ricordare che Sara, oltre ai risultati del 2012 nelle prove del Grande Slam, non ha mai raggiunto la semifinale in un torneo cosi’ prestigioso e poi sul cemento.
Tra l’altro fino a prima del Roland Garros 2012 i tornei “premier” con tabellone da 32 (o 30 o 28) giocatrici non li giocava quasi mai preferendo il torneo “international” che si giocava in parallelo.
Sara mai cosi’ bene nei tornei americani sul cemento prima degli US Open.
Nel 2009 ha raccolto 3 punti in 3 tornei
Nel 2010 ha raccolto 191 punti in 4 tornei
Nel 2011 ha raccolto 132 punti in 4 tornei
Quest’anno fino ad ora ha già raccolto 450 punti in 3 tornei (di cui uno non ancora concluso).
Sappiamo tutti come per rimanere ad alti livelli non si puo’ solo basarsi sui punti raccolti sulla terra rossa, ma ottenere risultati almeno buoni sul cemento è fondamentale. Sarà la nuova racchetta, sarà la maturazione di Sara, sarà un po’ anche il fatto di essere testa di serie o tutto messo insieme, ma Sara ci sta dimostrando che il risultato ottenuto a Parigi sulla terra non è stato e non resterà un risultato isolato.
oltre ad elogiare la divina Supersara voglio anche complimentarmi con la Vinci che ieri sera è stata devastante. Pemso che il tennis femminile sia davvero in buonissime mani. 2 grandissime in singolare e in doppio
Avevo visto su Sky la partita della Bartoli con la Kvitova a Cincinnati e francamente mi era parsa un’altra di quelle che ha bisogno di cambiare allenatore e psicologo… Senza testa a tennis non si vince con le top. La Kvitova si e’ fatta Montreal e Cincinnati sino alla fine, quindi come uno slam. La Errani ha testa e colpi. La Kvitova e’ un rullo… Due possibilità: 1. Se Sara riesce a tenere il servizio, può farcela al tie. 2. Deve farla correre… Che la Kvitova tenga questi ritmi per 5 settimane di fila (comprendendo anche gli US Open) mi pare improbabile… Quindi andiamo avanti
Grandissima sara!!!! è sempre una goduria battere la francese! forza!|!!|
Ci sono parecchi sport in cui abbiamo ragazze più in su del nono posto del ranking con tutto il rispetto.
dammene un po’ per favore 😛
@ gianky pa (#715912)
infatti, io di solito rispondo a questo tipo di affermazioni con un’altra affermazione altrettanto banale ma che rende un bel po.. “se lei che non vale nulla vince 2-3 milioni di euro l’anno e gira il mondo per “giocare” a tennis … pensa quanto vali tu…AHAHAHAHAHAHAHAHAH”
GRANDE sARITAAAAAAAA
Immensa Sara! Regalaci gli ottavi, magari i quarti agli Us Open e voliamo al Master di fine anno. 🙂
Desideravo mandare un saluto al mio “amico” Cristian….
Dopo questa partita sei invitato a non esprimere più giudizi su SuperSara!!!
Abbiamo una ragazza che è: 1) un amore di persona; 2) una grandissima lavoratrice; 3) una giocatrice che, con impegno e sacrificio, fa “buoni” risultati; e noi italiani mediocri che facciamo??? Critichiamo!!!! Bravi… Un bel popolo; infatti, i risultati (nn sportivi) della nostra nazione sono sotto gli occhi di tutti….
Dove sono quelli che prevedevano una sonora mazzata? Sara ricordatevi che non ha una velocità di braccio come i robot dell’ est ma un intelligenza tattica, una variante di colpi ed un gioco a rete che la rendono più divertente da vedere di molte altre
bando ai commenti tecnici permeato di applomb! Qui c’e: solo da gioire al limite dell’orgasmo..quell’!odiosa megera e’ stata sbattuta fuori dalla nostra giocatrice! Ancora ho negli occhi wimbledon 2011 (credo) e i gridolini di felicità e i pugnetto che faceva il Bartolo quando aveva di fronte la pennetta. ora finalmente e’ fuori dalle pxxxe ( hops…mi e’ sfuggito..sorry).
@ fabious (#715899)
Va be’ non corriamo troppo 🙂 comunque io penso che Sara possa rimanere entro la 10-15esima posizione (con picchi che magari supereranno il suo attuale best ranking, n.9) per molto tempo ancora!
Sulla terra gioca davvero come una top 3, nel cemento australiano più lento se la gioca con tutte, in quello americano e’ temibilissima anche per le più forti (come vediamo). Solo sull’erba ha difficoltà, ma sono convinto che con sorteggi appena migliori avrebbe potuto fare un exploit anche qui! Grande Sara, rimani costante e concentrata, e i tuoi successi non si fermeranno!
Lei e la Vinci sono oggettivamente il presente del tennis italiano. Un presente molto lungo, mi auguro!:)
@ fabious (#715899)
…credo sia opportuno tu rifletta sull’eccesso di sostanze psicotrope assunte la scorsa notte… La Errani top 3? Più probabile si avveri la profezia dei Maya…
Questa terraiola che si permette di battere la Bartoli sul cemento!.
Marion vergognati!.
Perdi da una giocatrice senza servizio…dalla TOP10 più scarsa che ci sia mai stata nel mondo del Tennis:ma come ti permetti!.
Non farlo mai più! 😡
Sapete che vi dico?.
Sto godendo come un porco e sono felice di farlo!!! 😀
Errani-Bartoli 64 62…
Dedicato a tanta gente,ma a tanta proprio!.
P.S.Buongiorno Giemme:svegliato bene?
MMm….Garcia…
@ fabious (#715899)
supersarita sei immensa!!! distrutta la Bartoli e poteva chiudere anche
61 61. Non solo è la migliore tennista italiana é anche la migliore di tutti gli sport. Dobbiamo solo ringraziare di aver avuto la fortuna di avere una campionessa cosi grande. Evviva Sara e cre do di non sbagliarmi ma Super sara non ha ancora finito di stupirci a primavera sarà nelle top 3
Grandissima partita di Sara Errani si vede che già l’Errani è entrata in aria Slam.
Grande Sarita!