Us Open – Sorteggio Italiani: Solo Lorenzi pesca malissimo al primo turno
Sono cinque al momento gli azzurri (aspettando le qualificazioni) ai nastri di partenza degli Us Open, ultima prova stagionale del Grand Slam.
Fabio Fognini ha pescato all’esordio il francese Edouard Roger Vasellin, classe 1983, n.105 del mondo.
Andreas Seppi, testa di serie n.26 affronterà Tommy Robredo, 30 anni, ex top 10.
Filippo Volandri sfiderà all’esordio Jeremy Chardy, 25 anni, n.33 ATP.
Flavio CIpolla se la vedrà con Blaz Kavcic, classe 1987, n.74 del mondo.
Infine Paolo Lorenzi ha pescato Novak Djokovic, n.2 del mondo.
Us Open – Sorteggio Italiani
Fabio Fognini vs Edouard Roger Vasselin
(26) Andreas Seppi vs Tommy Robredo
Filippo Volandri vs Jeremy Chardy
Flavio Cipolla vs Blaz Kavcic
Paolo Lorenzi vs (2) Novak Djokovic
Non scrivere qui i pronostici – Il Tabellone verrà inserito piu’ tardi
Clicca QUI: Tabellone Us Open
TAG: Cipolla, Fognini, Lorenzi, Seppi, Us Open, Us Open 2012, Volandri
Lorenzi è il tipico giocatore che danno in pasto alle prime 4 tds così da non poter dire di aver preso gli ultimi dell’entry list. 👿
Ma sti sorteggi sono la replica degli altri Slam?
Lorenzi-Djokovic (AO)
Volandri-Chardy (W)
Fognini che aveva preso Mannarino, prende Vasselin che vale ne di più ne di meno.
???
@ Non cliccate sui banner pubblicitari succhiasoldi ! Mai ! (#715824)
Fenomeno le vanverate le dici tu!!! Nn sei la BIBBIA sappilo!! Racconti un sacco di stronxate… Volandri?? cosa centra?? il suo l’ha fatto raggiungendo la posiione n27 giocando solo sulla terra.. e poi adesso e quasi in pensione! Io mi riferivo come hai potuto ben leggere al toscano ed al nostro numero 1… e’ ho fatto il parallelo con la fortuna che hanno tennisti mediocri come Granollers!! Guardati il Wrestling che e’ meglio!!!
Ma non mi pare che agli altri sia andata di lusso.Andreas ha Robredo che è sempre ostico; Fognini Roger-Vasselin con in francese da non sottovalutare(ha fatto lo scherzetto a Roddick al Queens); Volandri con Chardy che picchia è messo molto male; Cipolla ha beccato Kavcic e non sarà di certo una passeggiata.Infine Paolino che prende un mostro sacro.Forse solo Seppi può passare.
Azz, che sorteggi sfortunati, vero ?
Sempre i più forti becca Seppi, altrimenti passerebbe i turni …
:
ISTOMIN, MONACO, BELLUCCI, GRANOLLERS, KAMKE, MAXIMO GONZALEZ …
Impossibile passare i turni contro questa gente qui ! Che sorteggi sfortunati, però !
Ne ho lette di vanverate, ma questa è da record.
Patience che batte Volandri sulla terra battuta al Roland Garros, chi era ? Il n.1 al mondo. Solo il primo esempio che mi salta in mente, ma potrei farne altri 300mila.
Il problema non sono certo i sorteggi.
Il problema è non avere un’adeguata preparazione mentale e fisica per affrontare i grossi tornei, soprattutto quelli del Grande Slam che prevedono il meglio dei 5 set, 7 turni in 14 giorni.
E’ li che non arrivano punti.
Faccio un esempio per spiegare il discorso.
Se Lorenzi al posto di beccare Djokovic, avesse beccato magari un Lacko o Dutra Silva, tradizionalmente per i nostri colori non è detto che avrebbe passato il turno. In un altro torneo avrebbe avuto molto più probabilità, ma in un torneo del Grande Slam va fuori con molte probabilità.
Questo vale un po’ per tutti i nostri giocatori.
Ci sono i risultati a parlare chiaro, non è una mia opinione. E’ un dato di fatto.
Quella del sorteggio, invece, è una opinione personale, che si scontra fortemente con la realtà dei fatti.
Che sfortuna per Seppi : hai visto chi incontrerà al settimo turno ?
No : Djokovic sfortunatissimo ad incontrare il Giropaolo 2012 subito al primo turno. Finale anticipata. Se ce la fa Djokovic vince il torneo, altrimenti lo vince il Giropaolo 2012 !
Poi ci chiediamo come mai nn saliamo in classifica… finche’ ci saranno sempre questi sorteggi gli italiani il ranking nn lo saliranno mai!!! Pensate a Seppi Delpo al terxo turno una carriera costellata da sorteggi sempre macchiati da Djokoic Federer Djokovic ancora Federer Del potro … questo e’ stato il 2011 dell’italiano nel 2012 che prova a salire.. un sorteggio positvo Wimbledon… gli altri lasciamo stare… Oppure il povero lorenxi nn appena sente profumo di top 50 vede subito il suo nome vicino a quello del serbo!!! Vedetevi il SOLITO sorteggio di Granollers nn ho parole 😯 poi ci chiediamo come mai salgono in classifica… ecco la risposta il SORTEGGIO !!! nn mi stanchero’ mai di dirlo… oggi la classifica che se ne dica e’ fatta dal MALEDETTO SORTEGGIO!! Saluti
Però in generale se non sei abbastanza forte peschi quasi sempre male! 😎 Ti ritrovi spesso vaso di coccio senza poterci fare molto.
Anche Seppi e Volandri non hanno pescato tanto bene! Certo, Lorenzi ha proprio avuto sfiga!
secondo me hanno pescato tutti malissimo 😐
Mi auguro che questa volta Lorenzi faccia più partita perchè in Australia fu massacro! Di buono c’è che in caso di sorpresissima con indisposizione del campione Lorenzi entra in una vera autostrada.
Cipo…
povero Paolino e la 2 volta che pesca Djokovic
Non passano paolino e volandri, volandri non avrebbe passato con chiunque, paolino sarebbe out con la maggiorparte sul cemento.
Dunque, sorteggio positivissimo almeno nel primo turno, non ho ancora guardato gli eventuali secondi turni
no ma vabe che sfiga per paolino lorenzi…ma beccare un terraiolo e fare partita pari no??? e che due….unica soddisfazione c’è lo gustiamo in tv!
e se dovesse qualificarsi qualche italiano come Giannessi contro chi giochera?
intanto berdich continua la crisi sotto 5-2 con darcis
visibile solo lorenzi primo turno, volandri come a wimbeldon 6-0 6-0 5-0 ahi ritiro
Non si spera mai nell’infortunio dell’avversario, se vuole andare avanti deve batterlo (ma prima deve passare due turni, non troppo difficili, ma che non vanno sottovalutati)
Nessuna stesa per Volandri, 1-6 e ritiro a inizio secondo set.
La solita sfiga x il nostro campione ANDREAS SEPPI 3 turno con Del potro…. speriamo gli faccia ancora male il polso sinistro!!! Come on Andreas facci sognare…saluti
chardy numero 33 del mondo fino a poche settimane fa ero riamsto al numero 200, volandri è il giocatore più scraso nei primi 400 sulle superfici veloci penso, 3-0 chardy e djokovic, 3-1 seppi, 3-2 fognini, 3-2 kavcic
paolino qua ce vole un esorcista
ma guarda che caso, Lorenzi
Volandri no?!prenderà una stesa da Chardy… 😆 😉