WTA Dallas: Roberta Vinci conquista le semifinali
Roberta Vinci è in semifinale nel torneo WTA International di Dallas ($220,000, cemento).
La tennista tarantina ha eliminato nei quarti di finale Chanelle Scheepers, classe 1984, n.42 del mondo, con il risultato di 76 (1) 62 in 1 ora e 40 minuti di gioco.
In semifinale Roberta Vinci sfiderà Bojana Jovanovski, classe 1991, n.87 del mondo.
Primo set: Roberta sotto per 3 a 4 e servizio per la Scheepers, controbrekkava la giocatrice sudafricana nell’ottavo gioco, quando ai vantaggi strappava la battuta a Chanelle.
Si andava al tiebreak e qui la Vinci dall’1 pari, piazzava un bellissimo parziale di sei punti consecutivi, conquistando la prima frazione per 7 punti a 1.
Secondo set: La Vinci brekkava Chanelle nel primo ed al quinto game e poi dopo aver annullato complessivamente quattro palle break (nel secondo, quarto e sesto gioco), portava a casa la partita per 6 a 2, dopo aver tenuto a 15 l’ultimo game di battuta.
TAG: Vinci, WTA Dallas, WTA Dallas 2012
va a finire che ti dispiace visto che avevi previsto una finale serba…………
la Jankovic si stara’ strizzando i kog……
gufacci maledetti 😈 😈 😈 😈
Non ho mai visto una cosa del genere.
BOJANA NON ERA IN GIORNATA …… che kulo la Vinci 6-0 6-0 in 52 minuti. Gep visto che te ne intendi dacci qualche altra dritta che ce la giochiamo al contrario
Mich sei innamorato della Vinci? …per me meglio la Bartoli 😈
Mi fa molto piacere che Roberta abbia raggiunto le semifinali. Era un po’ che non otteneva risultati di rilievo. La prossima avversaria, la serba Jovanovsky, non dovrebbe essere impossibile. Speriamo bene!
@ barbaat (#715484)
In campo il sole e’ ingeneroso con lei, mostra le sue rughette e il suo volto un po’ spigoloso.. Ma guardatela tipo in conferenza stampa ecc. e vedrete che e’ una bella donna!!
@ BIGGILMO (#715475)
Brava si,bella mi sembra eccesivo!
Roberta bella e brava!!! Alè
mah…boh….non so..
Io credo che ci sarà una sfida serba in finale.
grande roby.. e comunque il tono di certi commenti è di per sè più indicativo di ogni parola
caro MIOMAO, i tornei “secondari” purtroppo sono quelli dove partecipano in massa i maschietti italiani, i challenger.
infatti, prima era noto come torneo di Dallas
@ Jim Courier (#715440)
il Texas Tennis Open femminile che c’è oggi è nato nel 2011. Si dimostra comunque con tenniste di buon livello, molto più di altri international.
no, guarda, la Sheepers è intorno alla posizione 40 perchè il ranking è generale, ma sul cemento ha fatto ottime prestazioni, non bisogna guardare solo la classifica ma quello che una tennista può fare, poi il Texas Tennis Open si è dimostrato davvero un’ottimo torneo nelle passate edizioni con buona organizzazione e ottimo livello di gioco espresso nei match, a differenza dei precedenti viene classificato solo come International per via del montepremi, ma se pensiamo solo ai soldi cosa avremmo detto, per esempio, del Tornei Olimpico?
Mi pare che la Scheepers fosse un ostacolo piu’ arduo della Jovanovski, giocatrice certamente talentuosa, ma ancora acerba. La Vinci ha un bagaglio tecnico tattico superiore. Se non si lascia ingabbiare in lunghi scambi di potenza, “usa la testa” e non e’ fallosa al servizio, va in finale. Con la Jankovic se la gioca sempre… Chiaro che deve tenere lei gli scambi. Vincere un international sul cemento americano vale, e come. “Spremuta” per gli US Open? parliamo di una giocatrice che un torneo su due se lo fa anche in doppio… 6/8 partite a torneo…
Molto solida e molto brava Roberta
brava roby!!! dai
Brava brava
se Bojana è in giornata Roberta ci perde, ma se anche dovesse farcela poi non avrà chances con una Jelena in netta ripresa. Il mio timore è che si stia spremendo in questo torneo di seconda fascia e arrivi spompata agli US open dove difende il terzo turno.Varrebbe la pena solo se vincesse il torneo im prospettiva master B di Sofia
Grandeeeeeeeeeee Robertinaaaaaaa 🙂 Vogliamo la finale!
@ Miomao (#715379)
beh non capita sempre che la prima o seconda testa di serie vincano il torneo, anzi! le partite bisogna vincerle, e semi ed eventuale finale saranno ostiche!
Ma dovrebbe sempre perdere con quelle che le stanno dietro? Quindi mi sembra ovvia e normale la sua vittoria in un torneo secondario.
CHE PROFESSIONISTA, CHE ATLETA, CHE TENNISTA: CHAPEAU
bravissima.
Vince la Jovanovski contro la Peng 64 10 RET.
GRANDE ROBYYYYYYY !!!!!!!!!!!!!!!!!
quoto hihihihihih
e per l’ennesima volta, i gufi sono serviti ahahah……………………………….
Bravissima Robertina adesso con la Peng, probabilmente, sarà dura ma ce la si puó fare! FORZA ROBI PORTIAMO A CASA UN ALTRO TITOLO
superr Robyyyyyyyyyyy