US Open: Qualificazioni. Matteo Viola e Gianluca Naso escono di scena al primo turno
Matteo Viola esce sconfitto nel primo turno delle qualificazioni del torneo del Grand Slam degli Us Open. L’azzurro è stato superato dal belga Maxime Authom, classe 1987 e n. 193 del ranking mondiale, con il punteggio di 62 64.
Nel primo set l’azzurro partiva male con un break subito nel primo gioco, con il belga che consolidava poi il vantaggio con un altro break sul 5-2.
Il secondo set, invece, vedeva Viola passare in vantaggio per 3-1. L’azzurro però, a partire dal 4-2 in suo favore, subiva un duro parziale di quattro giochi consecutivi, con break al settimo e nono gioco, che ribaltava il punteggio, in maniera definitiva, in favore del belga: nell’ultimo gioco, Viola si procurava tre palle break consecutive che avrebbero potuto riaprire il match, ma non riusciva a sfruttarle.
Eliminato all’esordio anche Gianluca Naso, sconfitto in maniera netta da Marius Copil, classe 1990, n.216 del mondo, con il risultato di 62 61.
L’azzurro, in entrambi i parziali, cedeva il servizio in due occasioni: nel primo set perdeva la battuta nel quarto e all’ottavo gioco mentre nel secondo parziale, invece, dall’1-1, subiva un brutto parziale di cinque game consecutivi, uscendo di scena dal torneo per 6 a 1.
TAG: Naso, Us Open, Us Open 2012, Viola
uffi…
ma perchè gli italiani quando vanno a fare le quali negli slam escono subito???
TROPPA TERRA FINO A IERI L’ALTRO, POI CI METTI IL VOLO CON IL FUSO =
MEGLIO STARSENE A CASA
Copil è un gran bel giocatore lo sapevo…infatti non ero così ottimista come tutti gli utenti qui dentro ma perdere così…bhà!
Naso prende certe batoste quando incontra un rumeno (vedi ultime prestazioni con hanescu)
Tra uomini e donne Quali disastrose purtroppo 😥
@ Koko (#715025)
Ghedin non aveva la classifica…
In realtà a me stupiscono più un Lajovic o un Ghedin che non vanno a qualificarsi per US Open pur avendo buone caratteristiche per il cemento preferendo un Challenger. In tal senso Naso, Giannessi e Viola dimostrano, anche se invano, una buona ambizione pur avendo poche possibilità su un terreno lontano dalle loro usuali caratteristiche.
@ headlinear (#715001)
Brutte sconfitte entrambe…Non totalmente inaspettate perche’ fino a pochi giorni fa si scannavano su challenger sulla terra….Peccato perche’ avevano entrambi tabelloni fattibili e certe occasioni vanno sfruttate meglio…Pero’ entrambe le partite lasciano molti pochi rimpianti….Non penso avremo grandi soddisfazioni da gianna….
naso out
@ modrillo (#714965)
poverino, non sai quello che dici!!! Fai anche un pò pena…
naso ne è un altro…perde dal num 204 atp
nessuna sorpresa…fino all’altroieri era in Italia a giocare sulla terra…
almeno starace e volandri che fanno pena sul cemento sulla terra vincono e hanno vinto partite a livello ATP…questo insieme a giannessi è in grado di vincere qualche partita su terra solo nei challenger…male male
Mamma mia che dispiacere. Dopo le imprese degli AO e Wimbledon mi aspettavo ce la facesse anche qua. Sotto 6-2 5-4 e 15-40 mi sono detto: adesso recupera e chissà… Invece no 🙁