Us Open: Ancora problemi al polso per Flavia Pennetta. L’azzurra dà forfait
Flavia Pennetta ha dato forfait per gli Us Open, ultima prova stagionale del Grand Slam.
La giocatrice pugliese tramite twitter ha dichiarato: “Ciao a tutti, vi volevo comunicare che non potrò giocare gli U.S OPEN, il polso continua a farmi male. Vi mando un abbraccio.
L’azzurra quindi conclude in questo modo la stagione 2012 nei tornei del Grand Slam, dove come miglior risultato ha raggiunto il terzo turno al Roland Garros.
TAG: Flavia Pennetta, Pennetta, Us Open, Us Open 2012
@ giemme (#714697)
Sinceramente per me la Diaz non è che sia tanto più “gnocca” di Fla….. Semplicemente è sempre truccata, la Penna no (vedila da Chiambretti per esempio). Detto questo, non è importante quanto sia bella, ma quanto sia forte. E lo è molto…. Quando è sana lo ha dimostrato, e vederle saltare il suo torneo fa male…. Purtroppo sono pessimista su un suo ritorno al 100% 🙁
@ Fish (#714756)
e su questo siamo d’accordissimo! io voglio rivederla festeggiare come nel mio nuovo avatar! spero di rivedere presto il suo bel sorriso 😳
http://www.imagebam.com/image/7fafc4206789984
tanto è solo questa la pennetta che vorremmo sempre vedere….
@ Fra 24 (#714643)
Vabbè ragazzi scusate ho esagerato è che mi dispiace troppo flavia, spero veramente torni più forte di prima, solo che nel 2007 non aveva 30 anni. In bocca al lupo cmq.
masaniello!!!
ma dove la vedi ‘sta gnocca!!!
ma hai visto ieri sera Cameron Diaz in tv???? 😛 … lei si!!!
ma di quali gnocche parliamo dai…
…..si fa per stemperare. La delusione è enorme, ma sono certo che Flavia ritornerà ancora più forte.
….e resta comunque e sempre la più gnocca di tutte!!
mi dispiace troppo per Flavia, la fortuna non assiste mai chi lo MERITA! come fu nel 2007, tornerai più forte di prima, con ancora più fame di vittorie, me lo sento! forza campionessa!
per fortuna l anno scorso perse ai quarti… se arrivava in semi sarebbero stati molti piu punti da difendere 😛
@ Mich90 (#714619)
già pensiamo positivo mi piace!!
flavia dopo gli infortuni è sempre tornata più forte e combattiva di prima! sarà così anche questa volta! ne sono sicuro!!
@ Fish (#714618)
“sara e francesca in finale di slam e lei mai oltre i quarti è un’offesa allo sport italiano” questa è la frase che non mi è piaciuta tanto! a me pare un’offesa, spero non fosse quello che volevi dire!…comunque con i se e con i ma non si va molto lontano (ahimè)…e giusto per puntualizzare la schiavone di finali slam ne avrebbe fatte due (una vinta + quarti in tutti gli slam..) e pure lei di occasioni sprecate ne ha parecchie!
però la cosa che non capisco è l’accanimento contro le altre azzurre! si può tifare per l’una e non per l’altra, e io per primo non tifo per tutte le italiane, ma da qui a dire quello che hai scritto sotto…flavia e francesca hanno scritto in egual modo la storia del tennis italiano! e spero possano continuare a farlo entrambe!
Il fatto che sia a tutt’oggi tra le prime 20 del mondo pur avendo negli ultimi 18 mesi passato pochissimo tempo su un campo da tennis e moltissimo tempo in recuperi fisioterapici dimostra che è una grande giocatrice certo più grande di quello che la classifica dice e se è ancora li nonostante tutto vuol dire che se tornerà in salute nulla le sarebbe precluso.
SPERO CHE AVRà ancora voglia di ricominciare alla soglia dei 31 anni. Vorrei esser ottimista ma non ci riesco!!!
Ricordo a tutti che oggi, nel tennis moderno iper competitivo senza salute non vai da nessuna parte e neppure federer col suo talento sopraffino sarebbe tra i primi al mondo se non avesse oltre al sopracitato talento stratosferico un fisico d’acciaio che gli permette di allenarsi e di giocare sempre senza problemi.
La rinuncia agli usopen, che sono il suo torneo,era scontata da quando la dulko ha detto che avrebbe giocato a new york con la schiavone!!
Dispiace tantissimo perchè flavia davvero non merita tutta questa sfortuna. Il guaio è che ha 30 anni e che gli acciacchi sono tanti ed il polso ne è solo il più grave ma ha anche problemi alla schiena e credo alla spalla. La ragazza è tosta e sono sicuro che farà tutto il possibile e forse anche qualche cosa di più per non finire così.
Alla bella Flavia vada l’incoraggiamento e l’in bocca al lupo più grande possibile da parte di tutti i veri appassionati italiani.
FORZA FLAVIA NON MOLLARE!!!!
@ gruff27 (#714591)
ma che senso ha scrivere questo commento in un articolo dedicato a Flavia Pennetta?No, scusami, ma non ne colgo il senso… 😆 se pensi questa cosa, tienitela per te oppure scrivila in un articolo su Francesca Schiavone…
PS: scrivere un commento del genere è troppo forzato…il tuo obiettivo, evidentemente, era quello di denigrare Flavia?Se si, non ci sei riuscito… 😆
Ma non mi sembra fish volesse offendere nessuno, in parte concordo.
Ciao fraaaaaaaaaaaaaaaaaaa ! Quanto tempoooooo 😉
Concordo. Non e’ una colpa non avere infortuni, come non e’ una colpa averli.
Francesca ha sfruttato le sue occasioni, Flavia forse non appieno, ma e’ anche stata sfortunata.
L’operazione a mio parere sarebbe inutile, a meno che non voglia giocare almeno fino ai 34 anni. Ma considerato che aveva in programma di ritirarsi tra due anni (lo aveva ammesso qualche mese fa su Gday), secondo me soffrire mesi e mesi per operarsi,
riabilitarsi e allenarsi al meglio… Non so se ne vale la pena 🙁
E’ una situazione ardua, comunque pensiamo positivo!
@ Fra 24 (#714606)
Scusate non volevo offendere le altre e l’ho scritto, è vero che flavia non ha saputo sfruttare l’occasione che ha avuto soprattutto lo scorso anno agli us open, ma francesca con tutti gli acciacchi di flavia dove stava a quest’ora? Ricordiamo che flavia quest’anno ha gli stessi anni di francesca quando vinse il rg, praticamente non ha giocato mai. Spiace perchè flavia sul cemento è la più forte.
@ giemme (#714579)
no di certo…mi auguro solo che l’operazione non sia necessaria, anche perchè vorrebbe dire che l’infortunio non è troppo grave…perchè qualunque sia il problema un’operazione al polso è lunga da recuperare.
@ Fish (#714584)
mi sembra un po’ ingeneroso, soprattutto riguardo francesca…comunque non credo sia il post adatto per scrivere una cosa del genere..
Concordo…ormai in ogni partita c’è il fantasma dell’infortunio, non si può continuare così…e continuando così siamo arrivati a perdere l’appuntamento più importante della stagione per lei.
E non mi importa nulla della classifica…se lei sta bene la può risalire tranquillamente…se sta bene, appunto.
accidenti a 30 anni un malanno del genere è rischioso davvero 🙁
@ Fish (#714584)
se la pennetta non ha sfruttato le sue occasioni in carriera mentre schiavone ed errani si, non puoi dire che è un’offessa al tennis questo non lo tollero
ha per5so tante occasioni mi spiace ma i campioni si vedono in quello..e francesca lo e’
Mannaggia Flavia, una serie incalcolabile di sfighe 🙁
Ero già pronto a gustarmi le tue imprevedibili vittorie nello Slam americano.
Non so che dire, quest’anno abbiamo visto poche sue partite, c’è stata poca possibilità per lei di esprimersi al meglio, il problema non è la classifica, è il guarire e ritornare ancora, con le incognite che crescono e l’ottimismo che va scemando.
Dai Flavia, ti apettiamo ancora…(chi lo vorrà), ma questo Slam senza te non l’avevo mai vissuto e sarà “tristemente” diverso…
Dispiace tanto per Flavia, è indubbiamente la più forte dell italiane e sinceramente vedere (con tutto il rispetto)sara e francesca in finale di slam e lei mai oltre i quarti è un’offesa allo sport italiano. E’ vero lo scorso anno ha buttato all’aria una grande occasione ma aveva tutto il diritto di riscattarsi. Le sue colleghe con i suoi acciacchi sarebbero fuori dalle prime 100.
sono molti gli atleti che si sottopongono ad intervento chirurgico.
per il tempo di recupero, dipende dal singolo soggetto e dall’ invasivita’ dell’ intervento…
su questo nessuno di noi purtroppo si puo’ pronunciare…
ma se continua cosi’, finira’ che appende la racchetta al chiodo prima del tempo.
quest’ anno per lei è stato un calvario e se il 2013 si presentasse di nuovo cosi’, cos’ altro gli resterebbe se non ritirarsi per sempre?
a 30 anni suonati nel tennis, se non sei piu’ che competitivo, sprofondi in fretta, ritirandoti poi senza fama ne gloria…
questo Flavia non lo merita davvero!!!
Che peccato dispiace tantissimo, questo è il suo slam, speriamo l’anno prossimo sia più fortunata una semi di slam se la merita.
Flavia deve fermarsi…guarire e poi riprendere una volta perfettamente guarita;se è necessario un intervento che lo faccia.
Così non ha senso continuare…
@ giemme (#714518)
Mi dispiace tanto!!!! 🙁
Pero’ forse si, operarsi e’ l’unico modo, temo..
Anche se, a 30 anni, e’ dura.. Non può non sfiorarle l’idea del ritiro… No, non ci voglio pensare!
Forza Flavia, resisti!!! 🙂
@ giemme (#714518)
mi sa che si è già operata al polso nel 2006 e per tornare competitiva ci aveva messo circa un anno…non so quale sia la gravità di questo infortunio, ma forse un’operzione sarebbe troppo lunga da recuperare…adesso l’unica cosa è che stia ferma per un po’ e si riprenda del tutto!
😥 😥 😥
non mollare fla!!!
davvero sfortunata.
Sarebbe ancora tra le prime 10 al mondo se non fosse cosi` sfortunata!!!
povera Flavia!
c’ è solo una cosa da vare ormai.
si chiama chirurgia.
se non si opera, non ne esce piu’.
è il polso destro ragazzi… con i colpi che prende non ne viene fuori mai piu’.
l’ alternativa sarebbe forse giocare col sinistro?
A sto punto, si fermi si rimetta del tutto e torni quando è del tutto a posto, anche dovesse tornare nel 2013. Questi Us Open saranno di certo per me molto meno interessanti.
PS la classifica e i punti sono relativi, se dovesse tornare ai suoi livelli risalirebbe presto. Forza Flavia e buona fortuna
un gran peccato, povera flavia…
ok aDESSO SO CHE FLAVIA IN QUESTO ISATANTE NON SO DOVE SIA MA SARA DI SICURO INCAZZATA NERA . PERO DI UNA COSA SONO CERTO QUANDO RITORNERA DARA IL MEGLIO DI SE . SPERANDO CHE RITORNI A TOKIO DOVE SI SPERA FACCIA GRANDI RISULTATI. E INOLTRE VOGLIO aggiungere un altra coa stagione da dimenticaare e poi dico una cosa il ranking non conta .perche si sa flavia questa anno ha da difendere pochissimi punti
@ miky (#714508)
bisogna vedere anche cosa fanno le altre giocatrici
fantastico dopo gli us open diventera n 29 che botta
Peccato per Flavia che, almeno per me, è l’unica giocatrice italiana che mi faceva veramente sperare per un buon us open. Ora le speranze sono tutte rivolte verso la sorpresa errani ma la sfortuna nei sorteggi per lei è sempre dietro le porte… meglio evitare giocatrici come venus clijsters o petkovic.
intanto se la spassa a formentera.. sicuri che ha male al polso??!?!?!?!
Alla fine se continueranno tutti questi forfait degli azzurri,chiameranno pure qualche utente di livetennis.it a disputare gli Us Open.Chi si sente pronto? Io allerterei buon rob,così impara a dire che sono esagerato a notare così tanti azzurri infortunati.
@ pollicino (#714495)
e sopratutto tante posizioni…speriamo che si possa riprendere per l’altro bottino di punti da difendere e per cercare di recuperare questi persi…500 sono davvero un botto
Perderà 500 punti! Che botta.