Rafael Nadal soffre della sindrome di Hoffa
Rafael Nadal ha chiarito il suo problema fisico. Lo spagnolo soffre della sindrome di Hoffa.
ll corpo di Hoffa è simile ad un cuscinetto posto nella regione anteriore del ginocchio, che ha lo scopo di ridurre gli urti tra tendine e rotula. Quando va incontro ad un processo infiammatorio provoca forti dolori.
Dichiara Rafa: “Il mio unico obiettivo è quello di recuperare al meglio e che il mio ginocchio torni ad essere pronto per competere in un torneo dello Slam.
Cercherò di recuperare il prima possibile ed avere un buon feeling che mi dia garanzie di esprimermi ad altissimi livelli. La classifica al momento non è la mia priorità, essere il numero uno è un conto, ma le altre posizioni non fanno poi molta differenza”.
“Sicuramente non sarò al via nella semifinale di Davis, ma cercherò il recupero per la finale e coronare il mio sogno di rivincere la Coppa Davis.”
TAG: Nadal, Rafael Nadal
😈
Mi spiegate che vantaggio avrebbe un tennista ad aumentare la massa muscolare in modo esagerato? Posso capire un po’ piu’ di forza nel braccio sx e nelle gambe, ma per il resto e’ evidente che un peso maggiore penalizza negli spostamenti.
Mi pare credibile che il problema ai tendini derivi davvero dal gioco esasperato che pratica Nadal e che difficilmente potrebbe modificare se vuole sopperire al GAP tecnico che lo separa da Federer ed altri.
Insomma, non si tratta certo di Contador.
Forza Rafa!!!!MM!M
il rinunciare per essere al meglio e competitivo è giusto e ti ammiro per questo per esprimere il tuo tennis devi essere al top e far gioire i tuoi fan con il miglior nadal che ho nel cuore spero di rivederti giocare al piu’ presto ti auguro tutto il bene del mondo perchè sei un esempio per tutti i giovani che fanno sport tenacia lealta’ciao auguroni di cuore mirella
auguri spero tu ti riprenda presto perchè voglio rivedere il mio campione giocare al top sei un esempio per tutti mi manchi nei campi di gioco si vede e si sente la tua mancanza con te io mi diverto moltissimo e la pressione è alle stelle ciao a presto
@ Gianni73 (#714065)
talento????? ahahahahahahahahah
arriverà a Rio 2014 a fare il tifo per i bombati delle Furie rosse 😆
@ Marcomp (#713962)
Caro Marcomp, sono veramente dispiaciuto ammetto di essermi sbagliato. In quanto già Ieri 18 agosto, avevo visto che non avevi detto niente di offensivo e di male. E’ vero quello che dici Nadal dovrebbe cambiare metodo di Allenamento.
La Errani è migliorata molto lavorando in palestra. Ma Nadal questo lo fa già. Per Me si fà aumentare la massa muscolare con qualche metodo. Infatti quando ultimamente era ritornato da un lungo infortunio (4 – 5 mesi di stop) la sua muscolatura era molto diminuita nelle braccia e questo significa che usa qualche medicinale anche lecito. Invece se fai palestra dura con sacrifici, vedere l’allenamento di un pugile : 20 km di corsa per arrivare in palestra, e fare pesi su pesi, in seguito match di allenamento e ancora pesi, corda e flessioni con i pugni chiusi fino quasi allo svenimento, questo allenamento i Pugili lo fanno ogni giorno per 3 – 4 mesi prima di un incontro di pugilato, con questo metodo molto duro e spartano di allenarsi, la massa muscolare non diminuisce assolutamente.
In bocca al lupo Raffa.torna presto,il tuo talento manca a quest tennis.
@ Dutch Schultz (#713819)
Guarda che hai capito male, stavo solo sottolineando che un professionista come lui, se non ci marcia, comunque farebbe bene a cambiare tipo di allenamenti, viste le recenti vicissitudini tennistiche.
Meglio una Sara Errani, almeno la palestra le è servita veramente a potenziare un fisico altrimenti scarso, e non dà certo adito a dubbi sulla sua integrità “tennistica”……
sì, come no… ci crediamo… e io sono nonna papera.
in effetti danno piu’ sicura la presenza di federer che quella di nadal
Sicuro che Nadal arrivi a Rio 2016?
l’unica cosa certa è che rio sara’ l’ultimo torneo di federer e nadal che smetteranno insieme uno x limiti di eta’ e l’altro x limiti fisici che xro’ a 18 anni non gli hanno impedito con tutti quei muscoli di vincere il RG
PER CESCUTZ :
IL MIO DISCORSO PER L’INGENUO E MALDUCATO MARCOMP, VALE ANCHE PER TE : SVEGLIATI
@ Marcomp (#713759)
Non sono panzanate. Sei Te caro Marcomp che sei solo un’ingenuo, e vivi tra le nuvole. Questi trattamenti si usano fare anche tra i dilettanti. Ho visto un mio compagnio di squadra (gioco al calcio), d’accordo con la staff medico nel farsi aumentare nel giro di un anno di 15 Kg. In seguito si è rotto la clavicola non per uno scontro di gioco o perchè è caduto, ma mentre si allenava normalmente. La sua struttura ossea non era in grado di reggere il citato peso (notare che i medici avevano calcolato anche la struttura ossea, se era adatta ad un aumento di peso). Lo staff medico della Mia ex Squadra è stata denunciata dallo staff medico di Novi Ligure. IO Sono di Alessandria.
Ma scusate, come faceva a correre come un ossesso durante questi mesi? Se aveva questo problema non poteva lasciar stare? Penso che qualche soldo lo abbia per cui non valeva la pena di rischiar troppo
@ Dutch Schultz (#713762)
😉
Spero la si finisca una volta per tutte con le illazioni e le balordaggini scritte nell’ultima settimana. 👿
Abbiate un po’ di rispetto per la persona prima e il tennista poi. Perché non si tratta di essere tifosi 😈
FORZA RAFA
come diceva mia nonna non ti fare l’EPO se no diventi cieco
Soffre della sindrome di “Uffa”. Nel senso che ne ha le p…piene di farsi il mazzo sul campo e di rovinarsi la salute con gli ormoni dopo tutti i soldini che ha già messo in granaio.
Mi dispiace per Nadal, ma quando un tennista come Lui per ottenere i massimi risultati si fà aumentare di peso la massa muscolare : purtroppo le ossa e i legamenti se non sono resistenti alla nuovo peso muscolare ne risentono al 300%.
😆
Ma c’è ancora qualcuno che crede a queste panzane?
La sindrome di Jimmy Hoffa!
Quindi spera di rientrare a novembre, roba davvero preoccupante..
speriamo che si riprenda al più presto. auguroni Rafa