Challenger Cordenons: Quarti di finale per Filippo Volandri
Filippo Volandri conquista i quarti di finale nel torneo challenger di Cordenons (e85.000 H, terra).
Il tennista livornese ha eliminato al secondo turno per 63 63 in 1 ora e 29 minuti di partita lo spagnolo Daniel Munoz-De La Nava, classe 1982, n.126 ATP.
Ai quarti di finale, che si disputeranno domani, Volandri sfiderà Albert Montanes, classe 1980, n.114 del mondo.
Primo set: Filo in vantaggio per 5 a 1, mancava una palla set nel settimo gioco, quando da 30-40, non riusciva a strappare la battuta allo spagnolo.
Sul 5 a 2 Volandri cedeva la battuta a 30, ma nel game seguente, toglieva per la quarta volta nel set il servizio a Munoz De la Nava (a 30, dal 30 pari), chiudendo la frazione per 6 a 3.
Secondo set: L’azzurro in vantaggio per 3 a 0, con un solo break, perdeva il servizio nel quinto game.
Nel sesto gioco nuovo break in favore di Filippo, che poi chiudeva l’incontro al nono gioco, dopo aver tenuto a 30 l’ultimo gioco alla battuta.
TAG: Challenger Cordenons, Challenger Cordenons 2012, Volandri
Filo nn mi hai convinto con quel ritiro di Cordenons; hai persino fatto un bellissimo Lob allo spagnolo per portarti nel 4/4 nel 2° gioco e poi tutto in colpo, il ritiro! Mahh…Secondo me hai preso paura dato che Montagnes arrivava da pertutto, quindi e’ stato piu’ facile mollare. Solo un problema di testa. Potevi finire e perdere la partita con dignita’ , altro che mal di spalla.
o è un fenomeno Cecchinato, o chi mette i risultati sul sito … !
Secondo Turno
(4) Paolo Lorenzi b. (q) Marco Cecchinato 61 62
Matteo Viola b. Thiemo De Bakker 62 67 (4) 62
(5)Simone Bolelli b. (q) Marco Cecchinato 75 26 63
(3) Filippo Volandri b. Daniel Munoz de la Nava 63 63
Quarti di Finale
@ Fabio Fognin 4ever (#713277)
i tornei sul cemento non li farà mai e neppure i challanger non italiani. la sua stagione, splendida ma sfortunata negli atp è finita. sui challanger farà i punti necessari per disputare l’anno prox di nuovo tutti gli atp sulla terra
ottimo!!!!!
Ora match abbastanza semplice.Filippo non soffre certo giocatori come munoz,montanes o cervantes,perchè impone il suo ritmo sia al servizio(in quanto questi tennisti non hanno risposte aggressive)che alla risposta.Come scrivevo ieri è abbastanza in forma,soprattutto con il diritto che da febbraio a luglio ha fatto molta fatica.Per lui la stagione ATP è finita,deve concentrarsi su questi ultimi challenger italiani(cordenons,genova,todi,napoli e palermo)e su qualche ricco challenger all’estero sempre su terra battuta(quando non ce ne sono in italia).Preferirei che lasciasse stare la serie A1 e che disputasse qualche torneo sul veloce,ma tutto non si può pretendere
Vai piano che poi ti viene il mal di schiena per gli US open.
forza filo!
Il duo abbondante lo Sta facendo! Continua cosí! 😯
vamos filoooo!!