Challenger Cordenons: Matteo Viola elimina Thiemo De Bakker e centra i quarti di finale
Matteo Viola è ai quarti di finale nel torneo challenger di Cordenons (e85.000 H, terra).
Il tennista italiano ha eliminato al secondo turno l’olandese Thiemo de Bakker, classe 1988, n.198 del mondo, con il punteggio di 62 67 (4) 62 in 2 ore e 25 minuti di partita.
Ai quarti di finale Matteo Viola sfiderà Victor Hanescu, 31 anni, n.198 ATP.
Da segnalare che nel tiebreak della seconda frazione Viola, avanti per 4 a 0, subiva un brutto parziale di sette punti consecutivi, con il giocatore olandese che portava a casa la frazione per 7 punti a 4.
Nel terzo set Viola reagiva immediatamente ed in pochi minuti si portava sul 4 a 0 (i break al primo e terzo game, da 40 a 0).
L’azzurro, che non concedeva palle break nel corso della frazione, conquistava la partita per 6 a 2, dopo aver tenuto a 30 l’ultimo game al servizio (da 0-30).
TAG: Challenger Cordenons, Challenger Cordenons 2012, Matteo Viola
VADE RETRO STRANIERO, CORDENONS E’ AFFARE ITALIANO…)))
GRANDE MATTEO!!!! de bakker non sarà al massimo ma matteo ha giocato motlo bene e ora con hanescu è molto difficile ma si può fare
Io che l’ho vista in streaming devo dire che non è neanche lontano parente di quello che pochi anni fa centrava l’obiettivo top 50; aggiungo che è riuscito nell'”impresa” di battere Garcia Lopez perchè l’iberico aveva problemi fisici, forse ad una caviglia (fattore che tra l’altro l’ha costretto a saltare il doppio).
Concludo con un FORZA MATTEO che ci sta sempre in questi momenti
Mi dispiace per qualcuno… ma Matteo ieri sera ha giocato veramente bene…sempre in spinta e soprattutto in risposta sempre dentro il campo anche quando l’olandese serviva a 220…De Bakker le ha provate tutte e devo dire che il gioco di Matteo gli dava proprio fastidio.
Infatti mi ero “scusato” con te su italiani in campo 🙂
@ chiatto (#713080)
se era arrivato a N°40 ATP a soli 21 anni ci sarà stato un motivo…chissà cosa è successo 🙄
contento di essermi sbagliato e un bravo a te’ che hai azzeccato il pronostico e a Viola che ha vinto.
premesso che sono felice del risultato ritengo ( pur non avendo visto il match) che questo sia il parente lontano del De bakker che ho visto qualche anno fa’ battere fior di spagnoli sul rosso.
forza Matteo ed ora altro gean match con hanescu 🙂
Agli utenti Fabiofognini4ever e pierre che mi avevano preso per pazzo avevo pronostico la vittoria di Viola eccola servita! saluti….FORZA MATTEO
ragazzi…
semifinale alla portata!!!
grande
Che brutta fine De Bakker, era entrato nei primi 50 del mondo 2 anni fa ed era bello solido…dicono che si sia dato alla pazza gioia!
Fantastica vittoria di matteo.Non solo perchè è arrivata contro un giocatore che gli è nettamente superiore(e che si trova in quella posizione solo a causa di un infortunio)ma anche perchè ha espresso veramente un bel tennis,solido e offensivo.Mi pare abbia molto migliorato il servizio ed anche il diritto,mentre va rivisto nel gioco a rete,dove ha sbagliato 3-4 comodi smash.A differenza di quello che ho detto stamattina,le potenzialità per entrare nei 100 ci sono,bisognerà confermarle.Ai quarti match non certo impossibile contro un giocatore che appare nella fase calante,anche se bisognerà stare molto attenti,ricordo che victor è stato anche top 30.Poi ci sono le quali us open,ricordo che le quali slam sono la sua specialità.Daje Matteo!
bravo a metà matteo perchè non va assolutamente bene che ti devi complicare la vita in ogni incontro non ti può andare sempre bene comunque bravo a non mollare nel terzo e forza che ora te la puoi giocare anche con hanescu
Bravo! Stai aprendo il tabellone a Bolelli!