Challenger Cordenons: Simone Bolelli impiega tre set per fare suo il derby con Gianluca Naso. Ai quarti un nuovo derby con Lorenzi
Dopo un match durato più di due ore di gioco, Simone Bolelli riesce ad aggiudicarsi il derby di secondo turno contro Gianlunca Naso, classe 1987 e n.187 del mondo, per 75 26 63 e a qualificarsi per i quarti di finale del torneo challenger di Cordenons (terra, €85.000+H).
L’azzurro, reduce dalla finale del challenger di San Marino, sarà impegnato ai quarti in un nuovo derby, questa volta contro Paolino Lorenzi, n. 93 della classifica mondiale.
Primo set: Bolelli passa in vantaggio di un break nel quarto gioco, quando strappa la battuta ai vantaggi, dopo essersi visto annullare due palle break consecutive. Nel settimo gioco, tuttavia, c’è il ritorno di Naso che riesce a recuperare lo svantaggio mentre, nel decimo gioco, quando serviva indietro per 5-4, il siciliano è bravo ad annullare una palla break/set. L’appuntamento con il break per Bolelli è però solo rimandato: Simone lo mette a segno nel dodicesimo gioco, quando Naso serviva nuovamente per rimanere nel set, e la prima frazione termina così per 7-5.
Secondo set: Naso strappa la battuta nel quinto gioco e, in quello successivo, Bolelli non trasforma nessuna delle tre palle per l’immediato controbreak avute a disposizione. Il siciliano, allora, lo punisce mettendo a segno un nuovo break che gli consente di portare a casa la frazione per 6-2.
Terzo set: Un solo break, ottenuto nel quarto gioco da Bolelli, è decisivo per le sorti dell’incontro. Simone è bravo a conservare il vantaggio e, senza rischiare nulla nei propri turni di battuta, riesce a chiudere con lo score di 6-3.
TAG: Challenger Cordenons, Challenger Cordenons 2012, Naso, Simone Bolelli
ALLA PARI CON 93-94 dei primi 100?
Adesso non esageriamo!
ma dai bole, salviamo solo la vittoria. Se vuoi diventare un top 20 questi match devi vincerli 62 63. Nel primo avanti 4-1 non può vincere 75 giocando mezz’ora in più. Detto questo ottima risalita in classifica, finale alla portata (proiezione numero 73) con la vittoria sarebbe un top 65 mica male per uno che fino a poco tempo fa sembravo finito. Talento purissimo, insieme a Seppi è l’unico che può fare partita pari con 93-94 tennisti dei primi 100.
visto la partita ho trovato un Naso molto migliorato sia nel gioco che atleticamente…..per il Bolelli solo complimenti…..se continua cosi’ con questa tenacia e continuita’ sia nel gioco che “mentalmente” penso che si possa ancora togliere delle soddisfazioni,,,,oggi perso il secondo ha dimostrato che il Bolelli degli anni passati non c’e’ piu’…..spero che non sbaglio nel mio giudizio ma oggi ho visto due italiani giocare un buon tennis,,,,
Se perdeva mi magnavo l’autore dell’articolo celebrativo su Bolelli. 😛
go bolelli
Beh… perlomeno nei challenger ha trovato continuità…Accettiamo di buon grado quello che passa attualmente il convento!
ragazzi, io avrei preferito che avesse vinto naso,
perchè secondo me se trova maggior fiducia in se stesso e nei propri mezzi, può crescere ancora molto…
Spero che possa entrare presto nei 100…
vai naso!!!
Bel match.Ora simo è messo a dura prova dalla regolarità di paolino,che tra l’altro mi pare anche in forma.Sarà una bella partita,ma con meno lampi di classe rispetto a quella odierna,in quanto ci sarà un solo giocatore in grado di regalarli,e non più due
Convicente vittoria bravo Bolelli che ha vinto e anche a Naso che ha tenuto testa a Bolelli per gran parte della partita. Ora abbiamo sicuramente un azzurro in semifinale.
Grande Bole!
bravo anche Naso, mi sembrano entrambi in condizione per disputare delle buone quali per gli US Open
Speriamo bene!!