Us Open: Arriva il forfait di Rafael Nadal
Rafael Nadal ha dato forfait per gli Us Open, ultima prova stagionale del Grand Slam.
Il campione spagnolo, non sarà al via nel torneo americano perchè ancora non ha recuperato dal problema al ginocchio.
Rafael ringrazia tutti i suoi tifosi per il supporto che sta avendo in queste settimane cosi’ difficili e complicate della sua carriera.
TAG: Nadal, Rafael Nadal, Us Open, Us Open 2012
Io non capirò nulla di tennis di fronte a tanti cervelloni come voi che giudicano solo per simpatia o antipatia, ma arrivo a capire che se uno ha problemi alle ginocchia i campi in cemento (o comunque superfici dure) non fanno altro che peggiorarli!?! Infatti guarda caso i tornei a cui rinuncia Nadal si giocano proprio su quei tipi di campi. Già, ma è meglio accusare Nadal di doping, invece di riflettere, lui è dopato perchè muscoloso, guarda caso Agassi, pur non avendo un tale fisico, ha ammesso di aver fatto uso di doping. In più hanno appena beccato Swarzer (non so se si scrive così) che muscoloso non è per niente, ma lui non ha il clan alle spalle ed è stato smascherato subito. Nadal invece è protetto dall’ATP e in 10 anni non è stato mai scoperto perchè porta soldi…. ma fatemi il piacere… A me piace il tennis, Federer e Nadal lo onorano e mi appassionano insieme a tutti gli altri. A voi che volete a tutti i costi sporcarlo con le vostre insinuazioni dico solo questo, datevi ad altri sport, magari il ciclismo, dove ogni tanto qualche dopato, lo scoprono, così potrete dire di avere ragione. Ah, un’altra cosa, piantatela di dare degli idioti ai tifosi di Nadal, gli idioti siete voi a sputare fango su un ragazzo forte, lavoratore e in gamba, solo perchè non vi piace.
La Juve doveva finire in C2, per tutto quello che hanno scoperto, così come il Milan e la Lazio in B….invece per salvare il salvabile la Juve l’han solo retrocessa, la Lazio salvata e se non sbaglio il Milan è addirittura rimasto in Europa(forse con la Champions)
Il Lecce ed il Grosseto, che han fatto un millesimo di quelli sopra ma contan meno di un millesimo di Juve/Milan/Lazio etc, finiscono diretti in LegaPro.
E parlo da tifoso della Roma, conscio che con i debiti che la società aveva in quegli anni avrebbe dovuto fare la stessa fine della Viola ma è stata salvata per motivi di “ordine pubblico”
E queste società son state sanzionate solo perchè le intercettazioni sono uscite sui giornali,altrimenti finiva tutto in una bolla di sapone…se qualche giornalista scattasse foto di Nadal e Fuentes(esempio) è probabile che l’ATP sarebbe costretta a fare qualcosa, ma finchè rimangono sospetti ed illazioni l’ATP se ne stà alla larga
@ I love tennis (#713319)
*sospetto
@ Spagna terra di dopati (#713189)
Bello,io al massimo mi limito a dire che sicuramente da un certo periodo Nadal,con dimostrazioni di forza sovrumane,è stato abbastanza sospettoso,ma da qui a dire che si dopa ce ne vuole.Tranquillo che conosco le sue vicende da molto prima di te,ma non avendo prove,e probabilmente non le avremo mai,non sono così arrogante da chiamarlo dopato.Personalmente non ho nulla contro di lui.Non amo il suo staff,ma contro di lui umanamente non provo alcun astio.Non amo il suo tennis ti ripeto,ma non ho paraocchi di alcun genere e non sono uno struzzo.Poi uno con un nick come il tuo non può dare lezioni a nessuno.
si li ho letti dopo, e mi chiedo come si possa pensare ancora una cosa del genere.
Non hai letto i commenti precedenti?
ma dove sono tutti quelli che dicevano, che il suo infortunio era solo una farsa?
A Nadal non resta che andare in vacanza in Turchia !!! 😆
purtroppo per te ho intenzione di continuare a disvelare la truffa Nadal,tu continua pure a fare lo struzzo, non è certo a gente con i paraocchi come te che mi rivolgo. Lo stesso Barbadillo ha detto che Nadal non ha problemi alle ginocchia,infatti l’infortunio è fasullo,a Parigi correva come una lepre e poi, guarda caso, a Wimbledon sarebbero iniziati i problemi. Spiegami come mai un giorno fa il portabandiera e due giorni dopo decide di non andare a Londra. Svegliati, che è ora, è inutile dire di amare il tennis se si è nati ieri come te.Prima ti svegli, poi ti dedichi a seguire gli sport.
@ Spagna terra di dopati (#713081)
Finiscila tu con tutte queste buffonate insulse che ci propini.D’altronde uno che definisce la terra la superficie degli sfigati non può capirne di tennis.Comunque sia,non sono un tifoso di Nadal e non sto qui a difenderlo.Dico semplicemente che i suoi problemi alle ginocchia sono reali,in quanto il tennis che ha espresso in questi anni gliele ha logorate.I discorsi sul doping non centrano nulla.Rifletti prima di scrivere.
Pero’ dopo 5 anni, giusto il tempo per la prescrizione, Palazzi ci dice che anche l’Inter aveva commesso illeciti….ti risulta che le sia successo qualcosa? No, anzi….le hanno pure regalato uno scudetto…. 😆 io meraviglio di chi ha questa fiducia cieca nelle istituzioni e che invoca le prove….ma e’ possibile che non capiate che esistono dei poteri forti nello sport e che la legge non e’ e non sara’ mai uguale per tutti? Atleti o squadre che vengono squalificati sono sempre o di 2′ piano o sul viale del tramonto oppure hanno pestato i piedi a qualcuno di piu’ potente. Se trovassero Federer positivo non verrebbe mai fuori, vale anche per lui il discorso, mica solo per Rafa, il punto e’ che lui non ha mai dato adito a questi sospetti. Dove circolano tanti soldi e’ difficile che ci sia onesta’ e trasparenza, mi meraviglia che ci siano persone che lo credano….l’unica cosa di cui mi fido sono le mie sensazioni….vedendo come Rafa ha costruito le sue vittorie in questi anni ognuno e’ libero di trarre le proprie conclusioni.
@ forza fogna 4 ever!!!!! (#713117)
per favore abbandona anche tu questa discussione….ci sono persone (tifosi di roger) che la coerenza non sanno neanche cosa sia
@ baruz (#713102)
allora se è come dici tu la juve non doveva andare in serie b dovevano fare finta di niente quando hanno scoperto le magagne di moggi visto che anche la juve porta un sacco di soldi alla figc?!?! continuo a essere allibito sto leggendo dei commenti imbarazzanti….ASSURDO!!!!!
Non è fortuna, si chiama forza. Se a 31 anni è in grado ancora di mettere dietro quasi tutti e di confrontarsi alla pari con nole nadal e murray arrivando sempre in fondo nei tornei che contano un motivo ci sarà. Era spacciato due anni fa e Nadal poteva vincere tutto invece l’anno scorso è arrivato Nole, quest’anno è tornato il RE
Una che sfotte la leggenda di Roger.
Tu sì che ne capisci di tennis, credimi.
Perchè ivan basso è stato beccato e prova a pulirsi la coscienza, Nadal fino a prova contraria è completamente pulito nonostante tutto ciòò che gli si può dire. E come se a te ti dicono che rubi e mostri a tutti il tuo conto ogni giorno…. Finchè non dimostrano che rubi non è necessario provare a pulirsi una coscenza
Ma davvero c’e’ qualcuno che crede che nadal corra cosi bevendo il gatorade e che abbia quei muscoli perche fa gli addominali? E ci credete perche non l hanno mai trovato positivo? Ma vi immaginate l atp quanti miliardi in meno guadagnerebbe senza nadal e il djokovic del uovo magico
siete gli stessi che credono che le twin towers le abbia buttate giu bin laden?
esattamente, e la Di Centa è diventata pure parlamentare e magari in qualità di membro del CONI gira per le scuole ad insegnare i valori dello sport ai ragazzini. Sapete che Nadal ha fatto i complimenti alla siepista Dominguez dopo la gara di Londra , dicendo che è e sarà sempre una campionessa ? Si tratta di un’atleta beccata positiva e incriminata per spaccio nel corso dell’Operacion Galgo, e poi assolta dalla solita federazione iberica.
http://www.repubblica.it/sport/vari/2010/12/09/news/atletica_doping_dominguez-10004115/
Dopo Contador, la Dominguez, bisogna dire che Rafa non si fa mancare nulla. Ecco il link del Twitter di Nadal
http://twitter.com/RafaelNadal/statuses/232571945294626816
@ Spagna terra di dopati (#713081)
ai continui infortuni di soderling credi o sono una farsa anche quelli???? sei veramente ridicolo parli solo per il gusto di criticare e di sparare cavolate!!!ma chi ti credi di essere per permetterti di dire certe cose?!?!sono sempre piu basito 😕
@ Spagna terra di dopati (#713081)
Come non han beccato la Di Centa che con l’EPO si è fatta una necrosi intestinale e Armstrong (come dici tu) che con gli steroidi si è procurato un cancro ai testicoli. Altro che eroe che vince il Tour dopo aver sconfitto il cancro
ma è evidente che Nadal NON HA NULLA riguardo le ginocchia, come ha detto Barbadillo, che evidentemente non è stato informato dal clan Nadal sulla versione da fornire alla stampa e ai suoi beoti tifosi che in queste ore piangono come vitelli, mentre il furbone di Maiorca si gode i soldi al sole. A Parigi Rafa era atomico, poi ha iniziato la commedia, ditemi voi se uno che non ce la fa si propone come portabandiera per poi dire 2 gg dopo che rimane a casa. E non lo sapeva da subito ?Sapeva che a Londra non ci sarebbe andato, ma doveva rendere credibile la panzana.
Leggere dei commenti contro Federer sminuendo la sua leggenda anche sotto una notizia come questa fa davvero riflettere!
a tutti quei poveretti che ancora ripetono : fuori le prove,ricordo che che pure Marion Jones NON FU MAI beccata positiva all’antidoping, e pure il signor Armstrong fu sempre negativo. L’ANTIDOPING NEL TENNIS FA RIDERE E NON CI PIOVE, poi potete anche difendere Nadal, ma sia chiaro che l’antidoping nel tennis è una farsa gigantesca, io da un Ricci Bitti manco una penna usata comprerei. Quanto a Serena Williams, quanti sanno che nel nov 2011 sfuggì ad un controllo a sorpresa a casa sua scappando nella panic room per non farsi testare? Fu sanzionata ? NO. Fate un a ricerca su Google, o magari su tennishasasteroidproblem, e poi vedete quanti controlli nel tennis fanno rispetto ad altri sport.FINITELA CON ‘STA BAGGIANATA DELLE PROVE, siete i primi a non voler cvedere o riflettere su certe sparizioni misteriose.Una Serena Williams è piena come un uovo, ed io manco al suo infortunio al piede credo, perchè dopo 2 gg dal presunto taglio era con i tacchi a spillo ad una festa, ‘sta befana contapalle. L’embolo è stato causato dal sangue troppo viscoso per via del doping.
ma che disPIACERR….
Io dico che la cosa sia ben più semplice di quello che si pensa: è da anni che si nota quanto Nadal e Nole devono chiedere al loro fisico e alle loro articolazioni più di quello che possono dare…è normale che soprattutto le ginocchia alla lunga si usurino in modo tale da non riuscire più a fare 3-4 mesi al top, rispetto a Federer e Murray che riescono a sviluppare un tennis meno “fisico” grazie al suo talento naturale.
E’ da anni che dicevo che Nadal avrebbe retto fino ai 25, e mi sono sbagliato di poco…Nole calerà dal 2013!
FISIOLOGICAMENTE LE ARTICOLAZIONI NON POSSONO REGGERE A LUNGO QUELLE SOLLECITAZIONI, E FEDERER RIESCE SOLO PERCHE’ IL SUO TALENTO GLI PERMETTE DI DOVER ESSERE MENO AL LIMITE DAL PUNTO DI VISTA FISICO.
Lo vedremo al suo ritorno,anche a me tutta sta storia mi pare stranissima..un po’ come la puntura della Stosur..see ciao..in ogni caso anche se il maiorchino mi sta molto antipatico e non mi piace per nulla,non gli auguro certo di ritirarsi e non mi auguro che stia malissimo.Vedremo al suo ritorno,se tornera’ dal nulla,in forma straripante…
@ fazzo92 (#712919)
Se lo dici tu!
@ Savy (#713011)
Senti senti. Il pirla pratica tennis da 11 anni con risultati discreti. E quali sarebbero questi risultati discreti? Dai vogliamo saperlo. Ma stai zitto che fai piu’ bella figura. Vai a seguire il calcio che li gli insulti gratuiti sono ammessi. Goditi il tuo rogerino e ringrazia Djokovic e Rosol se Nadal non gli è vicino e voi non rosicavate come pazzi. Ah già scusa, ma federer è il migliore, pardon 😆
@ Savy (#712970)
Innanzitutto porta rispetto e sii piu’ educato. Mi sembra che questo non te lo hanno insegnato. Detto questo, io non prendo in giro nessuno, ho solo detto che non bisogna fare delle affermazioni azzardate ancora prima di conoscere la verità, infatti è per per questo che io non avanzo nessuna ipotesi al contrario di te e qualcun altro che su questo sito non fanno altro che infangare un campione come Nadal (chissà poi perché tanto accanimento) alla minima scusa.
La stranezza sta nel fatto che a Wimbledon sembrava sanissimo e ora si dichiara talmente malconcio da dare forfait dallo US Open addirittura con due settimane di anticipo. Ma che razza di infortunio é?! Se l’é procurato in allenamento? Stranissimo comunque. Io sono un ammiratore di Nadal, non certo di Federer, ma questa storia mi pare poco credibile.
Ma non è un infortunio! Durante la partita con rosol non aveva niente, poi smette di giocare per 3 mesi?! Senza sottoporsi a nessun intervento, senza una versione chiara di che sta succedendo?
Una cosa è un infortunio, ok, salti 1-2 tornei.
Una cosa è il fatto che salti una bella fetta di stagione(quest’anno, la fetta più importante…) per un motivo SCONOSCIUTO (come ha scritto Fabio, l’addetto stampa ha smentito ogni forma di infortunio).
Il dubbio ti sorge, no?
Poi, se il dubbio ti sorge su uno che in campo fa cose disumane (fisicamente parlando), penso sia più che fondato.
@ Ktulu (#713041)
a me sembrano strane stupide insensate e sciocche queste accuse di doping senza una minima prova e senza un minimo di competenza a riguardo(a stare zitti a volte si fa la migliore figura)….un infortunio nel tennis e nello sport è più che normale
Ma scusate, mi rivolgo a tutti i sostenitori di nadal: non vi sembra un tantino strana questa vicenda??
Fino a giugno sembra in condizioni straripanti, mai stato cosi in forma. Poi improvvisamente un dolore al ginocchio e salta tutta la parte centrale della stagione…
vi pare normale?!
Su questo non ho dubbi, stranamente quando rientra è sempre prontissimo fisicamente.
Figurati se non fa la stessa cosa anche questa volta.
una cosa è certa:rafa risponderà sul campo a tutti questi gufi che non fanno altro che infangare questo sport che è il più pulito di sempre…..DAI RAFA ZITTISCI TUTTI COME AL SOLITO
vabbe’ ma è vero che fai ancora le superiori???
Pratico tennis da ben 11 anni, con discreti risultati.
Esci pure dalla discussione, semplicemente perchè non sai più cosa inventarti.
@ forza fogna 4 ever!!!!! (#712986)
savy ha dichiarato nel betting di fare ancora le superiori
mi viene dato del demente da un 15enne che fino a 3 anni fà neanche conosceva questo sport
dopo di questa…posso anche uscire dalla discussione..c’è troppa gente invidiosa e di parte in questo forum…non potrà mai esserci coerenza
Ops, scusa.
Ha vinto il suo 17esimo Slam e 7mo Wimbledon a 31 anni battendo gente come Djokovic e Murray.
Gli ultimi arrivati?
Ti dimostri quotidianamente un esempio per tutti noi 😉
Oramai fai i copia e incolla dei tuoi messaggi e li posti, stop, non sai dire e fare altro.
La cosa dei Roddick-Ferrero-Hewitt ti giuro mi fa morire, una risata tremenda appena leggo queste stupidagini davanti al computer c’è sempre.
ragazzi… ma siete diventati tutti medici e dottori adesso????
uno non può stare male e subito a dirgliene di tutti i colori???
nadal è un grandissimo campione, rispettato e stimato da tutti, dentro e fuori dall’ambiente tennistico.
se sta male o è fuori forma, cambia poco.
ma non si può vedere sempre e solo del marcio quando si parla di nadal, solo perchè è spagnolo???
è facile nascondersi dietro un dito e denigrare nadal, vedrete che tornerà presto e vi farà ricredere di tutte queste cattiverie che dite!!!
@ Savy (#712934)
hai ragione!!!tu si che sei un grande intenditore di tennis e sai perfettamente come ci si comporta dentro e fuori dal campo visto che consideri rafa scorretto…..bravissimo 😉 e comunque io ho quasi 30 anni e mi piace nadal perchè è forte e soprattutto perchè è un esempio per chiunque si voglia avvicinare al mondo del tennis tu,da grandissimo esperto di tennis,invece,segui l’esempio di koellerer safin connors wawrrinka e altri che hanno dimostrato di non essere dei punti di riferimento per i giovani
Neanche a me piace rafa, tuttavia mi dispiace che stia male.
su twitter ha scritto ginocchia
Qualunque sia la ragione del forfait io di certo non sentiro’ la sua mancanza…..Sotto tutti i punti di vista.
Deve essere, comunque, qualcosa di veramente grave.
Non mi piacerebbe un rientro senza ulteriori informazioni ed al massimo della forma.
Ripeto, non puo’ trattarsi di infortunio qualsiasi.
Non vi sono notizie di interventi chirurgici… Ma la patologia clinica e’ stata dichiarata?
Allora tu quale ipotesi avanzi?
Il buon Fabio ha almeno avuto il coraggio di affermare le sue idee, tu e quell’altro demente di Radu siete venuti qui solo a prendere per il culo.
Adesso i federiani potranno tirare un ulteriore sospiro di sollievo visto che il loro beniamino potrà vincere un altro slam senza avversari e quindi probabilmente mettere al sicuro il suo record. Già è stato graziato da Djokovic e Rosol, ora anche dalla fortuna. Va beh, pazienza 😐
@ Gladiator (#712959)
ormai mi diverto a leggerli…piu leggo..piu rimango alibito…ma al tempo stesso mi scappa una grossa e grassa risata 😆 😆
tutti tifosi di roger frustrati dalle numerose sconfitte subite dal presunto re
se rafa perde è una pippa…un dopato…
in ogni torneo rafa ha…il tabellone incredibilmente favorevole…una fortuna assurda nei match..nelle righe ecc ecc è un dopato assurdo (mai beccato in 10 anni..mah) finge gli infortuni per non perdere
invece il loro rogerino…se vince è…il piu forte di tutti i tempi..un esempio vivente…
se perde è…stanco…ha 30 anni…anche quando perdeva da rafa 5 anni fà era stanco 😆 …non ha piu motivazioni…rimane comunque il piu grande..non importa se ha vinto la maggior parte dei trofei contro hewitt,ferrero e roddick…è sempre il migliore 😆 😆 non importante se è sotto nei scontri diretti con quasi tutti i veri top player di adesso…ha perso perchè è stato sfortunato..era stanco o senza motivazioni..oppure affrontava u dopato..era impossibile vincere
ragazzi…ma andatevelapjanderculo
@ Fabio (#712944)
Ah si? Un periodo di riposo forzato? E quanto dovrebbe durare questo periodo? Per una cosa del genere ti becchi una squalifica minimo di due anni, quindi significa che Nadal dovrebbe stare fuori dal campo almeno due anni, oppure siccome si tratta di Nadal hanno concordato una breve squalifica sotto forma di infortuneo di 6 mesi? Non diciamo fesserie senza sapere ancora la vera ragione di questi forfait.
@ Fabio (#712944)
per un attimo mi hai ricordato palazzi e le sue assurde accuse senza senso 😆 😆 😆 😆 hai sicuramente un futuro da avvocato 😉 io nel 1990 conoscevo tizio..questo è stato indagato…sono anchio al 90% colpevole del suo crimine 😆 😆 😆 😆
fabio…per favore…prima di inventare cose assurde…prendi uno straccio di prove…cosi le tue parole contano quanto il 2 di coppe quando regna bastoni
quante pippe mentali dio mio…quante pippe mentali 😆 siete stati addirittura capaci di inventarvi il doping…nonostante non sia stato beccato..state avanzando con convinzione l’ipotesi squalifica per doping di nadal..all’oscuro di tutto e di tutti
siete..S-T-U-P-E-N-D-I
pur di infangare rafa siete disposti a tutto…anche ad inventare ca.ate..ed essere convinto delle ca..z che scrivete 😆 😆 😆 😆
Però non diciamo …te, silent bann eccetera..giusto per sparagli contro..se fosse una squalifica “nascosta” sarebbe una cosa gravissima, e la squalifica durerebbe tanto, per ora sono passati un paio di mesi..per nadal ho spesso avuto anch’io qualche sospetto, però non si può dire cosi..cmq avrei più sospetti di doping per ferrer, berloq tanto x dire qualche nome
Hanno messo fuori uso il suo ” droghiere” di fiducia (anche se non ancora radiato dall’ordine dei medici). Che ci sia un nesso ?
beh hanno dichiarato pubblicamente che lo stanno curando a furia di ormoni per la crescita
che non è considerato doping se viene finalizzato alla cura del ginocchio, ma da come descritto viene chiaramente messo in risalto che viene usato per altro.
l’ormone della crescita usato a lungo e in modo massiccio ha alcune particolarità
non è individuabile dai controlli
ha un pesante effetto paragonabile agli steroidi anabolizzanti
è pericoloso per la salute
L’altra settimana il dott. Sanchez aveva affermato che stava curando l’infortunio al ginocchio di Nadal. Rafa ha poi precisato in una recente intervista che il tipo d’infortunio era diverso da quelli avuti in passato, e che la cosa si stava complicando. Lo zio Toni ha messo in dubbio oggi stesso la partecipazione del nipote agli US Open, e, poche ore dopo, l’addetto stampa ufficiale (Benito Barbadillo) ha smentito ogni diceria su presunti malanni alle ginocchia: “Nadal non è infortunato, è solo fuori forma”. Come al solito la trasparenza regna sovrana nel clan del doping! Questa storia puzza, e puzza incredibilmente. Nel mese di giugno Nadal annientava ogni avversario come se niente fosse. Due mesi dopo, si ritrova ad aver saltato Olimpiadi, Toronto, Cincinnati e US Open per un non meglio precisato problema al ginocchio poi smentito. Secondo me è stato beccato con le mani in pasta (probabilmente dal CIO), e con l’ATP ha concordato una squalifica sottoforma d’infortunio. Niente sputtanamento pubblico (troppi milioni ruotano attorno alla baracca) in cambio di un periodo di riposo forzato, giusto per riequilibrare i valori ed evitare scandali.
vamos rafa 😳
Senti, non ci vuole tanto a capire che hai circa 13-14 anni e ti piace Nadal solo perchè mostra i muscoli e ti fa il pugnetto in campo.
Il tennis è altro.
Tutto il rispetto nei confronti dello spagnolo, ma non dire baggianate tipo “soprattutto per l’uomo che è” perchè è uno degli sportivi più scorretti della storia del tennis.
Inutile elencarti tutto ciò che ha fatto, detto e quant’altro, i fatti, come sempre, parlano da sè.
Ripeto, stima per l’impegno e il coraggio mostrato per tutta la sua carriera, ma uomini sono altre persone.
chi ne sente la mancanza?
come al solito dopo le pause infortunio tornerà in stile hulk
piu’ grosso, piu’ forte, piu’ veloce e incazzato verde
io non ho parole sono basito siete tutti incredibilmente cinici e crudeli nei confronti di un mito e di un simbolo del tennis???!!! e voi vi considerate amanti del tennis????? veramente non ho più parole e poi definire rafa “scorretto e antisportivo alla massima potenza” secondo me è da psicopatici allora koellerer cosa era????
parole sante, il maiorchino è molto scorretto, quando vede che non può proprio vincere o che le cose si mettono male, chiama il MTO, è antisportivo alla massima potenza
Nadal non può andare avanti a stop-and-go a seconda delle decisioni della WADA, quindi sta preparando il filmino dell’addio alle competizioni. Vi racconterà che le ginocchia non lo sostengono più e che deve mollare, in realtà quelli dell’antidoping gli hanno detto :
ADESSO BASTA !!!
Non lo conosco, come penso nemmeno tu e quindi non puoi dirlo.Per quel che vedo sul campo è uno dei giocatori più odiosi ed antisportivi che io abbia mai visto.
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah !!!
Stavolta l’ha fatta sporchissima, IL SILENT BAN E’ DI QUELLI PESANTI, del resto il maiorchino è recidivo, già nel 2009 …
Dovrebbero dare la tds numero 4 a DelPotro a Ny!!!!!
Quasi sicuramente Murray vincerà il suo primo grande slam.
ma si dai….così avanzano in classifica gli italiani 🙂
@ baruz (#712905)
perchè vorresti dire che dal punto di vista umano non è impeccabile?
@ forza fogna 4 ever!!!!! (#712903)
Sopratutto per l’uomo che è
Ahahhahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahaha
Ivan Basso, dopo la squalifica per doping, pubblica quotidianamente i suoi allenamenti, le sue analisi e le tutte le prestazioni agonistiche e non accompagnate da calorie, valori di cardio-frequenzimentro, ecc…
Tutto per la trasparenza.
Adesso io voglio credere che Nadal sia pulito (e per il momento non c’è stata nessuna prova oggettiva contro di lui), però se non ha nulla da nascondere ed è cosi pesantemente tartassato ad ogni ritiro o sconfitta, perché non segue l’esempio di Ivan Basso e mette a tacere i mal pensanti?
@ Ktulu (#712894)
siete patetici state tutti li ad aspettare il minimo spunto per fare ipotesi insensate e critiche ad un campione che merita un’infinità di rispetto per il giocatore e soprattutto per l’uomo che è da cui tutti dovrebbero prendere esempio e inoltre dicendo queste sciocchezze non vi dimostrate amanti veri del tennis ma solo dei vigliacchi pronti ad infierire su un ragazzo già in difficoltà!!!
@ forza fogna 4 ever!!!!! (#712886)
Contro Rosol ,la mia non e’ ironia,era a posto.Possibile che si sia infortunato in allenamento?Si sa che basando il suo tennis sull’atleticita’se non e’ al massimo non gioca, perche’ non sarebbe competitivo. In effetti non e’ ben chiara la situazione.
Vivi nel mondo delle favole? È già capitato che l’atp abbia parato il culo a dei campioni per non sputtanare l’immagine del tennis.. potrebbe benissimo trattarsi di una sosta imposta per ripulirsi.
Partendo dal fatto che a Wimbledon non sembrava essere infortunato contro Rosol come ha giustamente riportato il nostro amico/utente IlSole, Rafa ha saltato 1-2 tornei all’anno per infortunio o affaticamente, ma mai in un’annata ha saltato i due mesi più importanti della stagione.
ma che cosa state dicendo non parlate a vanvera!!!! è infortunato e basta e tra l’altro non c’è da sorprendersi visto che è già capitato spesso a rafa cosa deve starci sotto????
Se non sbaglio quando scadranno i punti della finale sarà al numero 4 del mondo
vamos rafa…..vali numero 1
I nodi vengono al pettine…
BUMBA BUMBA BUMBA!!!
E’ FINITA LA DOSE…ORA STA FERMO 2 MESETTI PER RIMETTERE LA DOSE IN VENA E VEDRETE CHE QUANDO RIENTRERA’ SARA UN MISSILE…POI TRA 2 ANNI LA DOSE FINIRA’…E SI RICOMINCIA…..
Sento puzza di bruciato.
Ritirati, che fai un favore a tutti.
A questo punto vedo due sole ragionevoli possibilità, entrambe legate al doping: è stato beccato positivo ed è in corso un insabbiamento (o un tentativo) che prevede un “silent ban”; oppure ha seri problemi di salute che lo costringono a fermarsi.
A Montecarlo guarirà magicamente, per poi rifarsi male la domenica prima del Queen’s.
Anche io condivido l’ipotesi che non ci sia un infortunio alla base di questi ritiri.
Con rosol non sembrava avere problemi fisici, ha perso perchè era stato semplicemente preso a pallate.
Penso anch’io ci sia qualcosa sotto
Non ci credo più.
C’è sicuramente qualcosa sotto, ovviamente tutti noi siamo all’oscuro dei fatti.
E’ impossibile che uno come lui salti 2 mesi di stagione nel quale ci sono tantissimi punti in palio.
Poi il ginocchio in passato gli ha sempre dato problemi, ora non penso sia diventato così grave da non poter giocare 5-6 tornei importantissimi.