Rafael Nadal: “Simone Bolelli e’ un ottimo giocatore”
Queste le dichiarazioni di Rafael Nadal dopo la vittoria sull’azzurro Simone Bolelli nel primo turno del torneo di Rotterdam.
“Nel tennis, ogni partita è molto difficile e io sono molto felice di aver vinto questo incontro. Bolelli e’ un ottimo giocatore, ha giocato grandi colpi da fondo campo. Si migliora ogni anno, desidero congratularmi con lui”
“Ho trovato il mio ritmo, ma solo dal secondo set , dopo aver giocato un brutto primo parziale” – conclude il campione spagnolo.
TAG: ATP Rotterdam, Nadal, Simone Bolelli
come no!
Quelle di NADAL sono le solite frasi di circostanza….
Il re e sempre uno…Roger federer
Partecipo al tuo sfogo 😎 In questo torneo i nostri hanno dimostrato di essere dei buoni giocatori e degli ottimi sparring-partner dei campioni, e di non possedere il cosidetto killer instinct. Ma la cosa che fa veramente incazzare non è la sconfitta di questi giorni contro i primissimi, che ci può stare (anche il Re ha perso con Nadal in Australia), ma talune pessime e sconcertanti prestazioni contro giocatori decisamente alla loro portata (spesso di classifica inferiore),in match che finiscono col perdere ignobilmente…In altri termini, è giunto davvero il momento che Seppi e Bolelli inizino a trasformare la fame di vittorie in match e possibilmente tornei vinti (ecco qua, ho esagerato 🙄 )
ottima partita di bolelli ieri, buona quella di seppi oggi…ma la differenza tra ottimi giocatori e discreti è palese…infatti due sconfitte, non c’è niente…al momento come da anni ormai, come da sempre si può dire, tranne qualche eccezione, vedi panatta e pietrangeli, rimaniamo una nazione mediocre in questo sport a livello maschile. Ma nascono campioni pure in cile…..ma da noi quando?????? 😥
ragazzi come al solito manca sempre qualcosa, si gioca alla pari ma non c’è il colpo del ko
Bravo lo stesso Andreas… ha giocato alla pari contro murray…
che cacasotto seppi…comunque spero che Murray cresca di condizione, oggi come oggi penso sia l’unico che possa battere Nadal
7-6.7-5 murray 😈
Ma ce ci ha nella capa …..
Se Seppi prende un altro nastro Murray gli da un cazzotto…
Ao porti na sfiga!
ma ke stai dicendo? contro-break Murray..senza parole..ke dritto ke ha sbagliato!
da 40-15 a 40 pari..questo game è decisivo..
4-1 seppi
3-1 seppi 😈
ennesima sfilza di errori di Murray e finalmente andreas è avanti di un break. Ora ci vuole san karlovic per tenere i servizi
3-1 Andy tieni duro !!
😯
Ma sbaglio o lo scozzese è parecchio nervoso?
D’accordissimo, certo che Andreas poteva spingere un po’ di più, troppa paura nei confronti di Murray, speriamo cmq che Simone possa crescere e che questa partita sia di aiuto per il morale e per avere una buona continuità di risultati e l’atteso salto di qualità.
Murray ha migliorato leggermante il livello e Seppi ovviamente perde il tie-break
Peccato, si è messo a giocare troppo tardi e continua comunque a sbagliare tanto. Murray sta facendo il minimo indispensabile. Fa rabbia vedere Andy complicarsi la vita da solo.
speriamo di tenere ora e andare al tie-break..
break seppi
Andy è fuori di testa, dopo aver sbagliato tutto recupera 4 set point e controbrekka.
complimenti a Seppi che stà buttando via la partita contro un orrendo Murray!
Murray non sta giocando, Andy sbaglia per primo. servizio disastroso 2-4
Io direi di sospendere la partita per manifesta bruttezza…
sondaggio: chi gioca peggio tra i due?? Murray disastroso,capisce ke nn gli entra neanke un colpo così ha deciso di far sbagliare Seppi il quale ovviamente ci cade in pieno! Un Seppi in gran forma avrebbe chiuso questo primo set invece è dietro *2-3
entrambi disastrosi in questo inizio..non si sa chi gioca peggio! Seppi prima viene brekkato e poi riesce a fare il contro-break..Murray ha sbagliato praticamente tutto! Seppi deve approfittarne
Avvertite Andy che la partita è iniziata !!
Io non ci vedo molto di positivo nelle parole di Nadal. Bolelli è un ottimo giocatore…ma ha perso! Bolelli ha giocato bene…ma ha perso! La storia si ripete: giocatori italiani dotati di potenziale tecnico, apprezzati anche da campioni veri, ma che alla fine non vincono mai e non sfondano. Finora Bolelli è uno fra tanti. Ieri ha fatto vedere colpi eccezionali, ma ha sbagliato quei due, tre punti che gli avrebbero dato la vittoria, quei soliti due, tre punti che fanno la differenza tra un giocatore normale e un vero campione. io penso che quando i giovani fanno la scuola tennis in federazione (se la fanno), ci sia un capitolo che si intitola “Come non vincere le partite”.
http://atdhe.net/
e ti pare male.
Comunque Rafa ha parlato di questo match, non della carriera di Bolelli…
.. seh .. 😕
Mah..non so quanto Rafa sia sincero nel dire queste cose, certo la classe nelle dichiarazioni lo contraddistingue da anni; Cmq proprio 1 come lui che fa della continuità il grosso dei suoi splendidi risultati, non può parlare bene di simone bolelli, un giocatore che fino a prova contraria non mi pare proprio che si stia migliorando di anno in anno…
Per quanto mi riguarda visto che anch’io sono italiano, anch’io ho creduto nelle possibilità di simone, ma ora come ora vederlo alla pari in un singolo match con Nadal fa solo aumentare i rimpianti….spero naturalmente di essere smentito, chi lo sa, potenzialmente è da primi venti del mondo, ma in realtà non ci credo neanche un pò….
qualcuno sa dirmi un link per poter vedere seppi alle tre??
grazie!
se gioca senza pressioni, ha dimostrato di essere un buon giocatore;
per fare il salto di qualità dovrebbe mantenere questo standard di gioco per gran parte della stagione (altrimenti rishia di ricalcare le orme dell’altro talentuoso suo concittadino (Canè))
Mah….non son queste le partite in cui deve dimostrare di essere grande
😛
Bravo Simone, ma non dimentichiamoci che quest’anno in quanto a risultati sta andando peggio dell’anno scorso 😕 . Se ci rallegriamo per una sconfitta onorevole contro il n.1 del mondo stiamo freschi ❗
Speriamo facciano la replica..io non l’ho vista,ho sentito che Bolelli ha messo Rafa in difficoltà!
Brava Simo…non ancora abbastanza ma…bravo!
ha fatto già piu di ciò ke poteva fare poi giocava kn nadal nn dimentikiamolo
Bravo Simo ma la partita era da vincere……queste occasioni vanno colte…..
speriamo che la FIT riveda la propria decisione..