Challenger San Marino: Martin Klizan concede solo quattro game a Simone Bolelli. L’azzurro ritornerà tra i top 100
Simone Bolelli è stato sconfitto in finale nel torneo challenger di San Marino (€85.000+H, terra).
Il tennista di Budrio è stato battuto da Martin Klizan, classe 1989, n.52 del mondo, con il risultato di 63 61 in 1 ora e 19 minuti di gioco.
Simone da domani ritornerà tra i primi 100 e si assesterà alla posizione n.84 del ranking ATP.
Primo set: Bolelli dopo aver annullato due palle break nel quarto gioco, perdeva il servizio nel sesto game.
Nel settimo gioco l’azzurro otteneva il controbreak ma nel game seguente perdeva ancora una volta la battuta (ai vantaggi, dopo aver recuperato da 15-40) e cedeva il primo set per 6 a 3, con Klizan che nell’ultimo game alla battuta teneva il servizio ai vantaggi, dopo aver annullato una palla break sul 30-40.
Secondo set: Simone non riusciva ad essere incisivo in risposta e, alla fine, cedeva il servizio al primo game (a zero), nel quinto gioco (a 30) e nel settimo game (ai vantaggi), perdendo in questo modo l’incontro per 6 a 1.
TAG: Challenger San Marino, Challenger San Marino 2012, Simone Bolelli
Confermo che Klizan è forte davvero.. l’ho visto l’hanno scorso al challenger 100.000$ di Genova. Ha vinto lasciando per strada pochi game.. gioco non molto vario ma bordate da fondo all’incrocio delle rige e buonanotte a tutti.. veramente mi ha fatto impressione per la precisione!! Cmq spero che Bolelli li batta in futuro questi giocatori perchè può farlo.
visto il match,simo ha perso perchè si è bloccato mentalmente e non fisicamente,chi sa sa anche che a bloccare le gambe è sempre la testa,insomma gli è capitato di ììpensare” troppo,come ci ha abituati da 3 anni a queta parte,ora si spera che dopo cordenos la finisca una volta per tutte di giocare i challenger
COMUNQUE KLIZAN,non è scarso!
Però mò basta coi challenger Simo,andiamo in America. 😉
diciamo che ai nostri i challenger piacciano assai, forse troppo e tolgo anche il forse.
vedo che anche oggi la pattuglia italiana è, come al solito, molto folta al via del challenger di cordenons.
@ alessandro69 (#712012)
Non è che Klizan non sia un buonissimo giocatore: fatto sta che appena incontra un top 30 viene regolarmente bastonato.Per questo si da con successo solo ai challengers. E per bastonarlo devi essere più preciso e avveduto tatticamente dello sparatutto poco flessibile Bolelli che ha spesso la sindrome del calabrone che insiste a spiaccicarsi sui vedri fino a che non lo si ritrova, la mattina dopo, secco! 😎
Ricordiamoci che Klizan è anche andato alle Olimpiadi,e ha espresso un buon tennis,quindi la sconfitta,complice anche la maratona di ieri,ci sta tutta.Questa è una piccola risposta che ha dato a tutti i suoi detrattori.Il Bole c’è e vuole tornare ai livelli che gli competono.Dategli tempo e dimostrerà di meritarselo.
Ha fatto un buon torneo. Il Klizan solido di questa sera dopo 3 ore giocate ieri era fuori dalla sua portata. Bentornato nei 100
non son un esperto…ma sicuramente essere soddisfatti della sconfitta 63 61 di bolelli non è il massimo!magari avrà accusato la stanchezza
asfaltato come ampiamente previsto! resta cmq un buon torneo
Sei completamente fuori strada, guardi il tennis da tifoso e da scarso conoscitore.
Credici “che questi giocatori qua Bolelli deve batterli”. 😆
Ma non gli rompete…. che da giocatore dato per finito ora sta pian piano tornando ad essere un giocatore di tennis!
signori ma ok che bolelli è in crescita e sta tornando a livelli accettabili…ma da qui ad accettare un 63 61 da klizan come se avesse perso da un federer o nadal cè ne vuole! ha perso da klizan onesto giocatore…niente di più!simone deve batterli questi giocatori quà!
forza simo dai!
@ Koko (#712007)
Nelle non rare variazioni di gioco Bolelli non ha trovato sbocchi efficaci, anzi credo abbia capito inesorabilmente che non avrebbe mai impensierito Klizan.
Klizan peraltro gioca un favoloso rovescio a due mani basso, con un’apertura degli arti incredibile per equilibrio e per forza impressa alla palla, cioè quel colpo che si gioca sullo slice o sulle palle che rimbalzano poco e sono un po’ più corte. L’ha giocato non so quante volte con una sicurezza, profondità, angolo e traiettorie impensabili. E’ il colpo che ha contribuito a creare il solco e la differenza soprattutto psicologica tra il gioco dello slovacco e di Bolelli.
Poi poche discussioni su tutto il resto: si è visto un tennista eccellente e giovane con possibilità che senz’altro non sono mai state quelle di Bolelli.
Klizan e’ un signor tennista e non è soltanto forza bruta. E anche se Bolelli fosse, o fosse stato un gran tattico, temo che avrebbe fatto molto poco contro il Klizan di stasera 😉
A questi livelli Klizan è equivalente a Novak:..dominante! 😯 Purtroppo Bolelli non è una cima tatticamente e come soluzioni B per cui va ad incocciare con i colpi tatticamente ignoranti sebbene potenti a sinistra dello Slovacco, sul il colpo forte del mancino Klizan che è il dritto lungolinea anche in corsa con cui chiude sempre contro Simone.Hai voglia a spingere con l’incrociato di rovescio quello ci arriva e passa sempre! Massacro tattico,fisico e agonistico. Non mi stancherò mai di ripetere che Bolelli non deve innamorarsi dello scambio solo di potenza ma deve anche servire meglio per ottenere punti facili e trovare migliori angoli non necesariamente spingendo a tutta. Solite rispostine gettate e incontrollate mentre se giocasse in back l’80% delle risposte non offrendo peso almeno si giocherebbe molti più punti su battuta altrui. Un complesso di poca avvedutezza tecnico-tattica che ha sempre relegato Bolelli ad essere bastonatore disperato che raramente mostra reale intelligenza tennistica con colpi che abbiano un senso tattico reale. Quindi Bolelli è di nuovo nei 100 ma nei cento purtroppo ci sono tanti tennisti meno potenti ma più assenati, smaliziati e furbi di lui che hanno occhi per vedere il gioco meglio di lui.
ottimo torneo
molto bene nella semi di ieri, oggi obiettivamente troppo stanco per impensierire un Klizan molto solido.
ben tornato nei 100!!!
😎
Io non voglio difendere simone,ma oggi klizan giocava davvero bene(non voglio dire da top 20,da top 10:quei particolari non mi interessano)Simone ha fatto registrare alcuni lampi di classe ma nulla ha potuto contro lo slovacco.Il bole era visibilmente scarico e probabilmente anche sazio e soddisfatto del torneo giocato.Ora deve centrare una semifinale a cordenons dove è tds n°5.Torneo da 9 comunque
niente da rimproverare a Bolelli contro un Klizan quasi bionico contro cui ci sarebbe voluto il Bolelli che l’aveva stracciato nel primo set di Kitzbuel…. comunque complimenti a Simone per essere tornato dopo 3 anni nei 100…e complimenti una volta tanto anche alla sua programmazione che gli ha permesso di ottenere questi risultati…ma ora sotto con i tornei del circuito maggiore!
Klizan ha giocato veramente benissimo non ha regalato nulla ha sbagliato zero!
Rispetto a bolelli poi fisicamente piu integro visto che in semi ha passeggiato al conteario di simone che ha fatto una maratona. Bravo cmq simone buon torneo e speriamo in una continuità di rendimento anche e soprattutto in tornei piu importanti