Challenger San Marino: Filippo Volandri fuori in semifinale, battuto da Klizan in due set
Il torneo challenger di San Marino (terra, €85.000+H) per Filippo Volandri termina in semifinale.
Il giocatore azzurro è stato fermato dallo slovacco Martin Klizan, classe 1989 e n. 52 della classifica mondiale, con il punteggio di 63 62 in circa un’ora e quindici minuti di gioco.
Volandri, in entrambi i parziali, è stato sempre costretto ad inseguire e non è riuscito ad essere incisivo in risposta.
Primo set: L’incontro si apre con un break a zero dello slovacco nel terzo gioco. L’azzurro non riesce a procurarsi palle break nel corso del parziale e, alla fine, nel nono gioco, subisce un nuovo break, che fissa il punteggio sul 6-3.
Secondo set: Nel primo gioco, Volandri non concretizza una palla break mentre, in quello successivo, ne annulla una. L’equilibrio dura poco perché Klizan, nel quarto gioco, strappa la battuta e si porta sul 3-1. L’azzurro, a questo punto, non riesce ad essere incisivo in risposta e il match scappa gli scappa via con il punteggio di 6-2, dopo un altro break dello slovacco nell’ottavo gioco.
TAG: Challenger San Marino, Challenger San Marino 2012, Klizan, Volandri
7 commenti
@ Koko (#711673)
la penso come te…e’ anche mancino….e gioca da mancino….
vamos filo. ora sotto con cordenons. ci sono altri punti da arraffare
Meglio, così il Bole si vendicherà per la sconfitta patita in Austria.
Niente da fare. Seriamo in bole
La forza di Klizan risiede nell’essere stilisticamente e come atteggiamento in campo una sorta di Djokovic in minore. E nell’ambito dei challengers, anche grandi, è davvero dominante come Nole nei tornei maggiori nell’anno di grazia. Proposto ai massimi livelli contro i top 20 ATP Klizan mostra però tutti i suoi limiti.
Lo pensavo anche se speravo in un colpo di coda di Filo. 😉
che mazzulata.