ATP Costa do Sauipe: Fabio Fognini si ferma al secondo turno
Fabio Fognini è stato eliminato al secondo turno nel torneo ATP di Costa do Sauipe ($562,500, terra) .
Il giocatore ligure, n.92 del mondo, è stato battuto dallo spagnolo Tommy Robredo n.2 del seeding ed ex top ten, con il risultato complessivo di 62 62 in 1 ora e 04 minuti di gioco.
Fognini non ha disputato un gran match. L’azzurro ha servito il 61% di prime palle, ottenendo con la prima di servizio il 58% dei punti, il 30% con la seconda.
Fabio si è fatto brekkare per ben quattro volte, senza mai riuscire a strappare il servizio all’avversario (ha avuto 4 palle break nel primo set ma sono state tutte annullate da Robredo).
La prossima settimana l’azzurro sarà presente al torneo ATP di Buenos Aires.
TAG: ATP Costa do Sauipe, Fognini, Robredo
Ed intanto Robredo è in finale contro Bellucci…
… Starace e Fognini hanno perso contro due scarsi, si vede… 🙄
sbandieratore spiegami quando è in forma fognini perchè io l’ho visto raramente in forma. e comunque dopo il match di madrid contro monfils ha perso ogni giustificazione e quelli che lo difendono senza un vero motivo come te che ti ritieni un massimo esperto di tennis, secondo me ci capiscono pochino…
ma se uno lotta ogni partita è diverso,ci stà anche la sconfitta,però 6-2 6-2 👿 😐 👿
si, ne capisci molto di tennis, come no ? 😆
Infatti : non ti spieghi il perchè dei confronti diretti tra Fognini e Bolelli ! 🙄 😕
azz : ne hai ancora imparare sul tennis e sullo sport in generale…
… ogni match fa storia a se ( o ritieni che Stoppini in un anno diventa top 10 ? )
eh, appunto : smettetela di delirare. 🙄
Non lo so comunque quando smettete… 😆
ma sbaglio o stiamo facendo la guerra tra poveracci?
Quoto…A sbandieratò quando la smettiamo di delirare?
Fognini se continua così nn diventerà mai un giocatore di tennis
Infatti…il problema sta nell’attitudine, nella voglia di lottare…quella che a molti tennisti italiani manca (non a Stoppo).
Si sentono già arrivati…il problema è che forse lo sono davvero, perché più in su di così non ci vanno!!
Incredibile….ne capisco di tennis….avevo pronosticato che il ligure non avrebbe fatto più di quattro game complessivi contro l’iberico ed ho avuto ragione. Fognini è troppo sopravvalutato, la sua dimensione è tra i 100-150, deve ancora trovare una sua dimensione. Quando penso che Fognini ha uno score di due vinte e zero perse contro Bolelli, ma mi chiedo come è possibile ciò…….Ieri Bolelli mi è piaciuto moltissimo….questo giocatore forse sta trovando la sua vera dimensione….mentre su Fognini sono pessimista non vorrei che la sua stagione 2009 fosse disastrosa…….un secondo turno in australia e un secondo turno in brasile…con questi risultati si sale poco…….
la sconfitta è nettissima! Robredo nn è così in declino,è comunque un buonissimo giocatore sulla terra!! Fogna spero ke stia completamente fuori forma,sarebbe una buona attenuante
Tanto di cappello per il match di Stoppini, di ieri sera…ma inutile fare improbabili confronti con Fognini!
Fabio ha 21 anni, Stoppini ne ha 29! Ne riparleremo quando Fognini avrà compiuto 29 anni, e vedremo dove sarà arrivato! Non ricordo…qual’é stato il best ranking di Stoppini? 😆
fognini è un bluff 😈
Leggo sul sito del torneo di San Jose Del Potro d. Stoppini 76 (5) 76 (5)
Comunque bravo Andrea
Robredo è in declino e se in questo periodo non è in crisi, non è manco in forma, visto la sconfitta con Acasuso, il parziale di 6-0 subito da Chela e la fatica fatta al primo turno contro un giocatore non trascendentale.
Ma inutile infierire sui nostri e poi proprio su Fognini, la maggiore speranza italiana per il futuro… 😕
battere robredo sulla terra battuta?ma quando mai…forse tra 2-3 anni
stoppini ha lttato contro del potro,ha perso 7-6 7-6!invece fognini,che dovrebbe giocare meglio di stoppini ha perso 6-2 6-2 con robredo,che è più scarso di del potro
Più che di forma fisica si deve parlare di capacità di rimanere sul pezzo. Fognini ha buoni momenti in cui gioca bene ma in un mare di deconcentrazione e sfasamento. Se subisci un 6-0 per un set con Zampieri basta poco per perdere netto con chi è assai più forte del Brasiliano.Lo sbraco prolungato puoi a limite permettertelo con Zampieri ma non con top players anche se in leggero declino come Robredo.
Ma imparare dove da chi e cosa ?
Robredo a pezzi contro Fognini in forma ed il risultato è uguale preciso ed identico. Per noi, ovviamente.
In questo momento Robredo è in forma, Fabio no.
Tutto li il problema.
A parità di condizione, è sempre favorito Robredo, ma non le vince tutte e soprattutto non con questo punteggio.
lezione di tennis, ma soprattutto di concentrazione e abilita’ a concentrarsi. Se non impara da giocatori come robredo non va da nessuna parte