Challenger San Marino: Bolelli conquista la semifinale. L’azzurro supera Kavic in due set
Simone Bolelli stacca il biglietto per le semifinali del torneo challenger di San Marino (terra, €85.000+H). L’azzurro è stato protagonista di una bella vittoria sullo sloveno Blaz Kavcic, classe 1987 e n.68 della classifica mondiale, con il punteggio di 61 76(5) in un’ora e quaranta minuti di gioco. Nel secondo set, Bolelli è stato bravo ad annullare, quando serviva indietro per 5-4, ben tre palle set/break consecutive, che avrebbero potuto cambiare volto all’incontro.
In semifinale, il giocatore italiano avrà di fronte lo spagnolo Albert Montanes, 31enne n. 121 del ranking ATP.
Primo set: Bolelli parte benissimo, portandosi, in pochi minuti sul 5-0, grazie ai break al secondo e quarto gioco. L’azzurro chiude, infine, il parziale con il punteggio di 6-1.
Secondo set: Il parziale, rispetto a quello precedente, è molto più equilibrato. Bolelli nell’ottavo game è bravo ad annullare due palle break consecutive mentre, sul 5-4 in proprio sfavore, si ripete, salvando ben tre palle set/break consecutive (0-40).
Nel tiebreak l’azzurro si porta prima per 4-2, poi per 5-3, ma viene recuperato dallo sloveno che riesce ad impattare sul 5-5. Bolelli, però, vince i successivi due punti e riesce a chiudere il match con lo score di 7 punti a 5.
TAG: Challenger San Marino, Challenger San Marino 2012, Kavcic, Simone Bolelli
Ho rivisto dopo molto tempo un buon Bolelli….attento, preciso, con pazienza,poco sprecone…..speriamo bene e vediamo oggi con Klizan cosa combina………
Sono io il vero Hoila Bolelli. Prestazione maiuscola di Simone, sicuramente in un grande periodo di forma, ora ha montanes, se il pallettaro spagnolo non la tira troppo per le lunghe (che poi è l’unica cosa che sa fare, correre come un folle da una parte all’altra del campo per prendere la palla) bolelli lo demolisce, vincerà in due set non troppo complicati, se ha battuto Kavcic non penso riesca a perdere da montanes.
Bene, ma portiamolo a casa sto torneo e poi sotto con New York 😎
Concordo,
Siete ridicoli con questa storia della sfortuna, chi è forte alla lunga arriva …chi non lo è NO. STOP
@ Guido (#711477)
e volandri
Che dire , grande Simone. primo set dominato contro Kaccic e secondo giocato da grande lottatore. Perfetto sia sul 3-4 che sul 4-5 a sad aggredire sulle palle breaks e a provare ad andare a rete più spesso anche se con scarsirisultati . Sono sicuro che il Bole visto oggi vale i top 30 sicuramente di più rispetto ad altri giocatori super-pallettari che non spingono quasi mai.
se capisci qualcosa di tennis o meglio se ci hai mai giocato, saprai che il culo in questo sport non esiste. saluti
@ modrillo (#711494)
Ho capito bene quindi tu paragoni lo spot di Seppi(Pospisil Monaco Fish)con quello di Granollers(Stakoski Mayer Chardy) :shock:Fai una cosa metti questo spot dalla parte Di Andreas a Cincinnati e quello di Seppi dalla parte di Granollers vediamo chi fa piu’ strada…..Saluti
Ottimo match di Simone che finalmente si e dimostrato finalmente solido psicologicamente e confermando una volta di piu che se riesce a tenere una ottima percentuale di prime con lo straordinario diritto che si ritrova e sicuramente da top 15
seppi ha perso al primo turno contro uno che è fuori dai top 100, wild card, quindi dimmi come fà ad essere un sorteggio sfortunato in un master 1000. al secondo turno avrebbe avuto la testa di serie numero 7 monaco, che è battibile, soprattutto se, come dici te, seppi deve ambire ai top 20. Poi al terzo turno avrebbe avuto fish che quest’anno non ne ha vinta una. il sorteggio è tutt’altro che sfortunato…inoltre vai a vederti il tabellone di wimbledon poi dimmi se è stato sfortunato nel sorteggio. seppi non entra nella top 20 perchè in questo periodo, dove doveva difendere pochi punti, non ha giocato nessun torneo per prepararsi all olimpiade (scelta priva di senso) ed è uscito al primo turno a wimbledon e toronto contro avversari che doveva battere.
La sfiga sul tennis azzurro continua!!! Granollers che prende 180 pt!!! Stakoski Mayer Chardy… Cos’e’ il challenger di Palermo o quello di Barletta??? nn ho parole!!! poi critichiamo il povero Seppi che nn entra nei top 20!!! Nel challenger di S.marino ci sono giocatori migliori… Sono curioso di vedere lo spot di Andreas a Cincinnati!!!!!!! Poi miraccomando se pesca al primo turno un top player ed esce spariamogli addosso…… Ecco xche’ nn abbiamo un potenziale top 15! Prendiamo Kolshereiber negli head to head indietro a Seppi ma con il culo che si ritrova addirittura potrebbe attaccare i top ten!!!! Maledetti sorteggi!!! Maledetti sorteggi!!!! Maledetti sorteggi!!! E speriamo che quei dopati fortunati spagnoli spariscano dal pianeta tennis!!!!!! Saluti
Bolelli all’attacco di Lorenzi e Cipolla in classifica !
vi ricordo che il bidone granollers ha purgato il nostro fabio fognini nel torneo piu importante di casa (roma master 1000) in 2 set (63 64)…visto che lui è un bidone trovatemi un giusto aggettivo per fognini
un bolelli quasi perfetto non mi è piaciuto solo in un paio di circostanze nel secondo set quando nei pressi della rete ha commesso delle sciocchezze ma a parte questo è stato bravissimo devastante con il dritto e incisivo con il servizio e soprattutto ha fatto sempre la scelta giusta e ha giocato benissimo nei momenti clou come i tre set point difesi con successo….dai bole continua cosi che sei potenzialmente il migliore tennista italiano
Torna nei 100. Già buono
Granollers non si può vedere
Vedendo il cammino del bidone fortunato di Granollers(Stakoski,Mayer,Chardy!!!!)E’ un peccato nn vedere Bolelli al master 1000 di toronto…Anche lui con quel cammino sarebbe arrivato hai quarti… X tutti i denigratori di Simone ci vuole solo fortuna x l’azzurro xche’ lui il tennis ce l’ha a differenza di tante pippe fortunate vedi il top 20 Granollers SENZA PAROLE……. saluti
Bravo Bol. Finalmente sta giocando di nuovo almeno dal top 100. Probabilmente finira’ da numero 3 italiano dietro a Seppi e Fognini.
Bene bene nei momenti clou!Un po troppa foga in alcuni momenti ma bene cosi’
bene 🙂