Challenger San Marino: Claudio Grassi fermato da Robert al secondo turno
Nel secondo turno del torneo challenger di San Marino (terra, €85.000+H), Claudio Grassi si arrende al francese Stephane Robert, classe 1980 e n. 279 del ranking mondiale (best ranking n. 61 nel 2010) con il punteggio di 63 63 in poco più di un’ora di gioco.
Gli altri azzurri impegnati nella giornata di oggi sono Filippo Volandri e Alessio Di Mauro.
Primo set: Nel secondo gioco, Grassi si procura tre palle break, senza però riuscirle a trasformare. Il francese, allora, passa in vantaggio con un break al quinto gioco, al quale ne segue un altro nel nono game che fissa il punteggio sul 6-3, senza che l’azzurro si rendesse pericoloso in risposta.
Secondo set: Grassi cerca l’immediata reazione, ma nel primo gioco non sfrutta, ancora una volta, una palla break. Nel gioco successivo viene “punito” dal transalpino che, ai vantaggi, riesce a strappare la battuta. A questo punto, Robert non rischia letteralmente più nulla al servizio, cedendo un solo punto nei successivi propri turni di battuta e chiudendo, quindi, l’incontro con lo score di 6-3.
TAG: Challenger San Marino, Challenger San Marino 2012, Grassi
4 commenti
Purtroppo Grassi continua a rimanere solo un buon giocatore di futures. Ben difficilmente potrà fare le qualifiche di uno slam, in ogni caso non i prossimi US Open.
Beh allora bravo giustino che ci ha fatto partita molto piu tirata in ultima di quali.. Bene anche grassi che dovrebbe diventare piu vostante a livello challenger
Ho visto tutta la partita e devo dire che lo trovo molto migliorato sopratutto con la prima di servizio che e’ veramente un ottimo colpo.
Solito discorso che vale per altri italiani, Claudio con il suo gioco deve giocare sicuramente su terreni molto più veloci!!!!
Peccato! Grande chance sprecata…