I “Numeri di Vitas” sull’incontro di Fabio Fognini a Costa do Sauipe
Per la 15esima volta FABIO FOGNINI raggiunge il secondo turno in un torneo ATP, il che capita per la nona volta sulla terra rossa. Sette sono le volte in cui è uscito vincente dal match di secondo turno (5 su “rosso”), contro le sette in cui ha perso (4 su “veloce”).
Soltanto 3 volte, quindi FOGNINI è uscito al secondo turno sulla terra: PALERMO e AMERSFOORT 2006 rispettivamente contro LAPENTTI e CARLOS MOYA, e a BUENOS AIRES 2008 contro NALBANDIAN.
Quest’ anno al debutto sulla terra (VINA DEL MAR), molto debilitato, ha perso contro il LUCKY LOOSER DECOUD che sarà come RANKING il 47esimo giocatore transalpino. Malanni a parte ci si aspetta molto da FOGNINI sulla terra (ed io aggiungerei, o meglio spererei non solo….) in questo 2009.
Del resto, con uno STARACE che sembra involuto nel tennis e giù nel morale, con un VOLANDRI che tornerà tra un bel po’, con NASO che sembra sempre sulla rampa di lancio ma non “parte” mai, con SEPPI e BOLELLI che si cimentano con alterni risultati (son troppo buono,vero!?) sull’ indoor europeo e con i MATURES ALDI, VAGNOZZI, TENCONI che vivacchiano nelle paludi dei challenger (a proposito che fine ha fatto DI MAURO???????????????),tra un po’ vedo FOGNINI sempre più solo e diventerà utopia sperare in qualche tabellone con più di 2 tennisti nostrani sul rosso. Meno male che a BARI ci si FUTURIZZA con un bel main draw pieno zeppo di italiani!!!Così si fa. W l’ ITALIA FUTURISTICA.
Fabio Fognini Vs (2) Tommy Robredo 0-0
Nessun precedente tra il ligure ed il numero 19 del mondo, TOMMY ROBREDO. Lo spagnolo è reduce dal torneo di VINA DEL MAR dove ha perso in semifinale contro ACASUSO al terzo. Torna in brasile dopo 6 anni (ha sempre preferito ROTTERDAM, pur non ottenendo grandi risultati): l’ultima sua apparizione a COSTA DO SAUIPE fu nel 2002 quando il peruviano LUIS HORNA gli inflisse una sonora sconfitta (6-1 6-3).
Il vincitore del MASTER SERIES AMBURGO2006 (vinse la finale contro DAVYDENKO tre set a zero) al primo turno ha eliminato la wild card di casa THIAGO ALVES senza troppo affanno mentre il nostro FOGNINI sputava sangue e versava sudore per avere la meglio su CAIO ZAMPIERI, all’ esordio nei match ATP. Speriamo ciò non incida. Grazie a Vitas
TAG: ATP Costa do Sauipe, Fognini, Robredo
4 commenti
Ne riparliamo a fine match, magari hai ragione ma, magari no. Forza Fabio!!! ➡ ➡ ➡
calmaaa
Non vedo come il ligure possa impensierire l’iberico…….il pronostico è chiuso…….lo rivedremo a buenos Aires sperando in un sorteggio più blando
io direi fogna e starace sul rosso…starace è sempre starace…cipollino non lo escluderei, per il resto daccordissimo!!