Masters 1000 – Toronto: Brutto ko di Andreas Seppi
Brutto ko di Andreas Seppi nel primo turno del torneo Masters 1000 di Toronto ($3.218.700, cemento).
Il giocatore di Caldaro si è arreso a Vasek Pospisil, classe 1990, n.104 del mondo, con il punteggio di 46 64 76 (6) dopo 2 ore e 36 minuti di partita.
Primo set: Andreas dopo aver annullato due palle break nel terzo gioco, strappava il servizio al canadese sul 3 pari, quando toglieva a Pospisil la battuta ai vantaggi e poi nel decimo game teneva il servizio a 15, conquistando la frazione per 6 a 4.
Secondo set: Seppi sotto per 1 a 3, recuperava il break nel quinto gioco.
Sul 4 a 5 però l’azzurro perdeva il servizio a 30, regalando la frazione al giocatore canadese per 6 a 4.
Terzo set: L’azzurro in svantaggio per 2 a 5, recuperava il break nel nono game.
Sul 4 a 5 Andreas, da 15-40, annullava due palle match e teneva il servizio.
Nel tiebreak Seppi sotto per 4 a 6, annullava due palle match, ma poi alla terza palla match, perdeva la partita per 8 punti a 6.
TAG: Masters 1000 Toronto, Masters 1000 Toronto 2012, Seppi
forse basterebbe riflettere sul fatto che nella vita non conta solo il “curriculum” o le imprese da raccontare ai nipotini.. qualche volta si sceglie in base ad altri fattori..
@ Talaaa (#710874)
Meglio fare un giro di pista che entrare nei top 20? Cosa dirà Seppi ai nipotini? “Sai io ho fatto due giri della pista alle Olimpiadi!” Invece poteva dirgli: “Sai io sono stato n. 18 del mondo”. Basta mi avete sfufato dì pure quello che vuoi io rimango della mia idea.
Questo è un commento sensato. Non metto in dubbio, dico a Ghisallo, che la programmazione fosse sbagliata, anche io sarei andato a giocare sulla terra europea di luglio (visto quanto ha sempre portato bene a Seppi) senza concentrarmi così tanto sulle Olimpiadi, giocandole certamente con impegno ma a cuore leggero, senza la pressione del risultato (che non era richiesto come i risultati della scherma per dire).
Ma non mi si venga a dire che sono sentimentalista perché il buon Andreas ha voluto giocare le Olimpiadi invece che Kitzbuhel, perché in questo mondo TUTTI VOGLIONO PARTECIPARE ALLE OLIMPIADI, sportivi e non.
Qui non si tratta essere sentimentalisti ma si tratta essere realisti. Tu non vorresti partecipare alle Olimpiadi? Guarda se tu preferisci giocare Washington invece che a Londra alle Olimpiadi, be sei proprio “bravo”. Considerato che è stata l’ultima occasione per Seppi.
Poi sai, una persona di 28 anni MATURA quale è Seppi non credo sia così interessato, o almeno non così spaspodicamente, da quello che pensi TU e da quello che ricorderai TU di lui nel futuro. Credo pensi di più a se stesso e alle emozioni che ha vissuto nel giro di pista della cerimonia di apertura.
Bisogna godersi i momenti della propria vita, anche se si è tennisti, perché se tutti ragionassero come te allora saremmo tutti concentrati alla nostra gloria da MORTI.
Ma PER FORTUNA sono pochi quelli come te.
dov’è quello che aveva detto che Tipsi aveva beccato male perchè aveva beccato ANderson?! è sparito?? seconda cosa: anche se avesse fatto un mese di vacanza prima di wimbledon nessuno può dirgli nulla: è due anni di fila che gioca tutti i tornei. terzo: il canadese anche l’anno scorso ha fatto bene a Toronto. Un motivo ci sarà. Infatti per me Andreas aveva pescato male e l’ho detto molto prima che succedesse il patatrac. Invece Tipsarevic ha del gran culo nei sorteggi. ultima cosa: anche fognini è al tiebrak del terzo con uno scarso. punto
Concordo in pieno
ed è il numero 27 al mondo…l’atp fa le classifiche coi bussolotti…
Siete squallidi.
Sono stato uno dei pochissimi ( se non l’unico quasi) a volare basso, bassissimo dopo un paio di buoni risultati, dicendo che mai Seppi sarebbe entrato nei 20, perché non ne ha le capacità!
E infatti non sono stato smentito.. addirittura si parlava di 20 e anche di 15.. e perché no, anche nei 10! Non appena le cose vanno bene qui si esagera!
Resta il nostro miglior tennista ma questo è il suo livello, e sul cemento vale poco..
@ Koko (#710763)
in tanti abbiamo pareri giusti ma c’è da dire che parliamo tutti a fatti avvenuti…
Se l’importante era partecipare alle Olimpiadi si poteva però farlo non rinunciando ad entrare nei 20 ATP il mese scorso con un bel quarto in un 500 adatto a Seppi. Ora non si ha nè una partecipazione olimpica particolarmente memorabile nè una classifica con best ranking. A casa mia si chiama programmazione discutibile.
@ Ghisallo (#710729)
ghisallo …te lo dico per l’ennesima volta…all’olimpiaqde vanno i migliori di ogni nazione!!!! di challenger come s.Marino ce ne sono a iosa e non lo puoi paragonare a londra o pechino o rio …per me Tu non sopporti il fatto che Tuo nonno è riuscito ad andare come nuotatore ad un’olimpiade(l’hai detto Tu)e probabilmente in casa ti hanno rotto perchè anche Tu non sei riuscito a tanto… il tanto di essere un’atleta olimpico anche senza vincere solo avendo partecipato e,spero, Tu possa ancora chiederglio al Tuo nonno se è stato più contento della partecipazione all’olimpiade o ad un campionato societario livello che penso sia paragonabile ad un challenger…
a me seppi ieri è sembrato scarico,la palla non gli camminava e non era reattivissimo…
comuqnue sono d’accordo con hoila quando dice che il carattere di una persona non ne fa un caombattente o meno,cioè non è che se uno non parla,non spacca racchette vuol dire che non gli frega niente o è senza palle come si legge qua sopra…
detto questo ora è colpa delle olimpiadi vero ghisallo?ahahhahah…
certi commenti sono ridicoli,seppi ha fatto benissimo a fare le olimpiadi perchè in doppio ptoeva benissimo arrivare in zona medaglie IMO…
Hoila, rilassati, si chiama VASEK, l’hai battezzato 3 volte in modi casuali, oltre ad aver inventato nuove forme verbali.
Chiamalo POPI se ti resta indigesto, si capisce lo stesso!
Ragazzi ieri ho visto l’incontro,dopo ore di Olimpiadi ho deciso di fare la nottata in toto,la partita infatti è finita verso le 3:40..diciamo subito che i tornei all’aperto sul cemento nord-americano(non so perchè)sono sempre stati avari di risultati per lui,passando poi al match devo dire che fin da subito non è sembrato il miglior Seppi,non faceva mai un passo in avanti,aveva poca mobilità nei piedi,sembrava un pò svogliato,aveva difficoltà a stare dietro a Pospisil che ha giocato tutta la partita(credo sia proprio il suo tratto distintivo)profondissimo e correndo molto,ha messo meno prime del nostro ma con più risultati,e si gasava sempre col classico “camon”ad ogni punto vinto.La partita è stata costellata da tantissimi errori da ambedue(che hanno tenuto l’incontro tutto sommato in equilibrio ma con il gioco impostato dal canadese),quelli di Seppi in rete innumerevoli,e tra i due giocatori più gravi sono quelli commessi dal numero 26 del mondo esperto giocatore a questo livello che dal 104 di casa che seppur galvanizzato dall’occasione,con un ottimo potenziale ed in forma non è abituato ancora a certi livelli e ha cercato fino alla fine di perdere la partita:ha perso il servizio alla prima occasione nel primo set,e dopo aver vinto il secondo nel terzo set ha fatto subito il break e l’ha restituito quando serviva per il match(gli è venuto il braccino)con un errore clamoroso attaccato a rete sbagliando un tocco da livello balneare.Nel tie-break Seppi sempre ad inseguire,e poi sul 6-6 ancora un errore e finalmente Pospisil(dopo credo sei match-point non sfuttati)ha chiuso.Non sono uno di quelli pessimisti che dicono”è tornato quello di prima,ha fatto il massimo a Roma e a Parigi”,però è evidente che è un pò appannato e che queste sono battute d’arresto che non dovrebbero verificarsi.Con Del Potro non aveva certo demeritato una settimana prima.
@ Talaaa (#710668)
Ti ripeto: di Seppi rimarrà i tornei che ha vinto, sia challanger sia ATP; il fatto che abbia partecipato alle Olimpiadi no. Ancor più sarebbe ricordato se fosse entrato nei 20, e probabilmente ci sarebbe entrato senza le Olimpiadi, o meglio non partecipando ai giochi bensì agli ATP a lui più congeniali. Le Olimpiadi ci sono ogni 4 anni (e lui vi aveva già partecipato), il treno per i top 20 non passerà più. Questa è la realtà, poi i sentimentalisti come te possono dire quello che vogliono, ma io, per fortuna, ragiono diversamente.
Tranquilli, non ci stupiamo è ritornato al suo livello!
siccome qui è come se fossimo al bar a commentare risultati sportivi con altri appassionati, tutti i commenti ci stanno, sia di quelli che difendono un tennista, sia di quelli che lo attaccano. io personalmente continuo a pensare che Andreas abbia perso tempo a concentrare la preparazione per il wimbledon olimpico, un torneo (a differenza di tutti gli altri) nel quale conta solo arrivare tra i primi tre. andreas non aveva nessuna possibilità di medaglia. poteva tranquillamente giocare un bel torneo prima delle olimpiadi, fare punti pesanti, sistemare la classifica in maniera definitiva in vista degli US Open e poi andare a wimbledon a dare tutto per onorare l’impegno. probabilmente sarebbe stato anche psicologicamente più sereno nell’affrontare quell’evento. ora invece si trova con nulla in tasca e una condizione da recuperare. ripeto, non è necessariamente stando fermi un mese che si onora la convocazione olimpica.
Precisazione per la redazione, Seppi si trovava sotto 3-6 nel tie-break, ha salvato cinque match point per poi perdere al sesto.
se sei stufo dei commenti che non ti garbano semplicemente saltali , in questo forum al 99% tifiamo tutti gli italiani, da seppi al figlio di fanucci, non metterla pateticamente come se si fosse ai tempi di coppi e bartali o benvenuti e mazzinghi.
i commenti di Zedarius e Koko rappresentano la verita’ ( anche il mio anche se mi sono acceso un po’ troppo), quando seppi perde lo critichiamo e a volte anche quando vince perche’ abbiamo aspettative che puntualmente vengono deluse, tu invece sei un ” fideista” accecato che le spara tanto grandi che a volte penso che la tua Non-obbiettivita’ sia un mero pretesto x argomentare cause perse.
ad ogni modo non prendiamoci troppo sul serio, alla fine stiamo solo commentando di tennis…. 😎
Non è che si critica la sua presenza alle Olimpiadi ma il suo estremismo da Campione che non è nel dedicare alle olimpiadi mesi (questo a limite lo possono fare i fab. 4 da ottime teste di serie e non impensieriti sino alle semi) e sacrifici di tornei giocabili e portatori di punti come ad esempio Amburgo. Se io sono Jessica Rossi ci sta che dedico due mesi a prepararmi non pensando che alle Olimpiadi. Sono fenomenale, da minorenne posso vincere mondiali, le avversarie sono babbione che hanno occhialoni da vista 😛 Mi preparo tre mesi sei mesi, un anno.. e so di poter fare il record del mondo. Con Seppi questo proprio non ci sta e bene avrebbe fatto a dedicare solo una settimana/10 giorni alle Olimpiadi come si fa per la Davis. Amburgo almeno andava fatto.
altre stupidate che leggo…. mamma mia….
ora ci risiamo con la storia del carattere e dell´killer istinct.
Anreas ha un carattere tennisticamnete introverso (anche come persona per chiarire) quindi non e´soggetto a far vedere emozioni durante i suoi incontri. Non e´uno che impreca per tutto il match come Fognini o uno che si esalta ad ogni palla come Tsonga. Andreas ha vinto molti match che sembravano disperati (con match point contro) e perso molti match dove avrebbe avuto occasione di vincere.
Non si differenzia da questo da altri giocatore intornto ai topo 20. Qui si fanno sempre i confronti con i top 10. E´chairo che questi hanno un qualcosa in più dal punto di vista mentale, ma questo si acquisisce con i risultati. Qundo si vince si e´in fiducia, quando si perde si perde sicurezza, succede anche negli altri sport e anche nella vita.
Ora non voglio sentire altre boiate sul carattere e KILLER ISTINCT.
Inoltre lo ripeto VANEK e´potenzialmente un top 40.
azz… ma non doveva vincere il torneo, entrare nei 20, fare semi agli Us Open e poi vincere a mani basse il Master di Londra? 🙂
Sinceramente Seppi è davvero un rebus tecnico mentale tattico etc. ma in ultima analisi soprattutto mentale. Il suo atteggiamento a volte svogliato e pieno di colpi tirati in rete con sufficienza da metà campo quasi solo a voler perdere un punticino persino con il rovescio preferito ( con il dritto è normale che faccia questi errori è un must) hanno dell’incomprensibile perchè non sono il risultato di un tentativo audace di chiudere un punto o di una difesa estrema ma un errore totalmente gratuito, un regalo totale. Ora lungi dal voler pretendere un tennista infallibile ma un n 26 del mondo non può mettere in rete spesso quando l’avversario tira un pò più piano del solito e lo coglie un attimo di sorpresa! Seppi gioca bene solo le palle che sente con il pilota automatico, se gli arrivano bombe magari ci arriva bene e mette un bel passante, se gli arrivano mezze pallette indefinibili il computer non riesce a classificarle e gioca come uno sparapalle impazzito in rete. Il Canadese, debole sul lato del rovescio ha capito questo e ha incominciato a rallentargli con il rovescino in back per poi accellerare con il suo dritto penetrante. Al servizio altrui Seppi non rispondeva a colpi molto telefonati sul dritto di seconda o alle volte in cui il Canadese forzava meno mettendo fuori di poco colpi giocabilissimi, un paio solo nel tie, che gridano vendetta. Va 0-30 in risposta ma poi è come se assecondasse la volontà di fare il punto del rivale subendolo anche su colpi giocabilissimi e controllabili. Uno che regala così non ha proprio la testa da top player perchè non ha spietatezza e cattiveria sufficienti, è in media troppo buono.
Cambio di superficie, olimpiadi, avversario promettente, giornata storta, luce negli occhi.
La verità è una sola: SEPPI non ha personalità! E’ un giocatore senza carattere. Capita a volte che lo tiri fuori (come a Roma, sospinto dal pubblico) e allora può valere anche i primi 15, perchè è molto completo e preparato. Ma siccome per natura è senza carattere, succede che ha un tabellone perfetto in un master 1000 e al primo turno gioca una partita orrenda. Mai aggressivo, mai cattivo, si è messo in mano all’avversario. Fa arrabbiare perchè non riesce mai a prendere in mano il suo destino e non lo farà mai. Questione di genetica. Riesce ad essere aggressivo e ferocemente determinato 4 settimane all’anno. Se in quei 4 tornei ha un bel tabellone, si trova con la classifica attuale, se in quelle 4 settimane trova avversari impossibili, naviga intorno alla 50ma posizione. E’ la sua storia.
Malissimo, il tabellone permetteva di andare tanto avanti
ma state scrivendo delle boiate:
1. VASKEK E´UN SIGNOR GIOCATORE e ci puo perdere anche un top 10 se non e´in forma
2. chi vi garantisce che avrebbe ottenuto tantissimi punti nel trittico alpino visto che era cotto da Parigi, Roma ed Eastherboarn.?
3. avrebbe dovuto fare come Kohlschreiber e rinuciare alle Olimpiadi (ha incontrato Del potro mica pinco pallino). inoltre le olimpiadi si giocano una volta nella vita, il trittico alpino lo può per almeno altri 4 anni. Prima lo criticate che non e´un italiano vero (perché´altoatesino) e poi lo criticate perché´gioca per la bandiera italiana, onorandola.
ha perso una partita perdipu´per un po di sfortuna e contro uno che vale sul cemento dico sul cemento i top 40.
sono stuffo di certi commenti idioti contro Andreas, andate a Tifare nei challenger per Bolelli e il vaffa Fognini.
Ma la smetti con questa storia assurda che non doveva fare le Olimpiadi? Di sicuro un Amburgo poteva farselo e anche Umago, poteva raccogliere qualche punto ma non saltare le Olimpiadi. Le Olimpiadi non si saltano MAI se ci si può giocare! Ti rendi conto di cosa sia Londra2012?
Secondo me il buon Sartori è stato troppo protettivo con Seppi post-Wimbledon , atleta eccellente per qualità fisiche , dopo il boom di punti sul rosso comportandosi come se stesse programmando un Bolelli eccessivamente stanco e poco adatto allo stacanovismo. Forse avrebbe dovuto rischiare un qualcosa in più puntando sulla fiducia acquisita da Seppi per farlo partecipare a tornei sulla terra sull’asse Amburgo-Gstaad-Kithzbuhel dove Andreas si trova nell’habitat ideale anche nel sovvertire pronostici che su superfici come il cemento nord-americano , non si sarebbe mai potuto permettere di fare.
@ Fabio Fognin 4ever (#710588)
Scusa ma che stai dicendo ?????? Il braccino non ce l’ha solo Seppi , probabilmente tu ed altri utenti tipo Mariuz non lo capite e comunque Pospisil sbagliava molto e Seppi appena provava ad accelerare mandava molti dritti a rete . é chiaro che dopo un pò , in particolare da metà primo set , Andreas ha capito che mettendo la palla in campo facendo giocare il Canadese poteva mettergli più pressione , infatti break sul 3-3 e 6-4 primo set . Poi però Pospisil ha cominciato a servire molto meglio e ad essere più incisivo da fondo e lì Seppi è andato troppo in difficoltà. Comunque dire che il giovane canadese è un onesto mestierante della racchetta significa che di tennis , putroppo , non te ne intendi molto . Inoltre Cipolla ha battuto un Zopp che non metteva una sola palla in campo e in questa stagione non ha fatto nulla di che , mentre Seppi ha messo a segno BR alla 24 , vinto un ATP e fatto finale in un altro su erba , soprattutto fantastici quarti di finale a Roma dopo 2 grandi battaglie e gli ottavi a Parigi perdendo di stanchezza contro Djokovic. Ma qui facciamo molto presto a dimenticare , non Seppi forse sarai tu da buttARE 😆
in questa partita io leggo solo questo morboso attaccamento alla sconfitta che e’ peculiarita’ dei “perdenti”. mi spiego, Seppi pur non avendo giocato al meglio aveva vinto il primo 6/4, poi perso il 2ndo e’ stato 2/5 al terzo, ma ecco che il nostro eroe non molla e impatta 5 pari dopo aver recuperato sullo 4/5 da 15-40.
a quel punto il SUPPOSTO campione caccia la zampata e zac !!! 7-5 oppure vince il tie-break ….eh si!!! mi dispiace caro Prospisil di famiglia ceka naturalizzato canadese , qua’ c’e’ il 26 mondo che quando i punti “scottano” li fa’ lui……E INVECE NO…..e’ il ns a non tenere la Pipi’ e con il braccietto che si porta appresso cede all’incredulo locale che quando ha perso il 10mo game del terzo set si sara’ detto ” e mo…perdo”….no caro prospisil, do not worry….avresti perso con un Ferrer , con un Simon, con un Dolgo, con un Wawrinka….ma con “braccino” Seppi is never too late ….YOU CAN MAKE IT!
E BASTA con ste’ menate della preparazione, ragionate come da psudo scienziati da laboratorio, seppi non e’ un topolino bianco ne’ un tennista di cristallo , le olimpiadi non gli hanno nuociuto affatto e cmq davano punti e seppi sull erba e’ andato benino ( 2 finali di cui 1 vinta ). il punto saliente e’ che seppi avrebbe prob perso anche se si fosse spostato sul cemento dopo aver perso da Istomin a wimbledon.
le olimpiadi si fanno e basta! purtroppo Seppi non e’ quello che noi vorremmo e questo ci frustra ma mettiamocela via , non troviamo “palliativi” alla sconfitta ne ‘ scarichiamo responsabilita’ sul povero Sartori che non ha colpa alcuna, la colpa e’ del cavallo non del fantino.
TOP20
allora ci risiamo.
Pospisil su duro e´un signor giocatore, vale UN TOP 40 e Andreas allorche´favorito ha avuto un turno difficile.
Era al cambio di superficie e sappiamo tutti che Andreas ha diffcilota´nei primi turni dei tornei. I top 20 sono sono ora più´che probabile perché´anche perdendo ha dimostrato una buona tenuta perdendo di misura. E´un ottimo rodaggio per i prossimi tornei dove quest´anno farà´sicuramente bene.
Non aver giocato i tornei sul rosso e´stata una decisione saggia perché´veniva da una serie di tornei nei quali e´andato molto avanti e quindi aveva bisogna di ricaricare le pile.
Ottimo Andreas, anche se a perso.
leggo: quando cambia superficie…. i primi tornei in America…. ma allora lasciamo perdere obiettivi tipo “primi 20” o addirittura “top 10(?)”
Che palle per davvero!! speriamo che nelle prossime settimane dia segni di ripresa (soprattutto mentale)..
Noi appassionati sappiamo che nel tennis certe sconfitte macinano negativamente la psiche, riflettendosi in maniera ancor più negativa sui risultati.
Comunque: FORZA ANDREAS!!!
E’ tornato…
che palle…. questo negli ultimi 2 mesi 3 partite 3 sconfitte… o quasi, possibile che non abbia lo stimolo x entrare nei primi 20??????
Seppi è da sempre che soffre il primo torneo quando cambia superficie.
Non è una novità. Andreas per tutto giugno e luglio a giocato sull’erba.
Vedrete che entro fine anno ci darà altre soddisfazioni.
Che roba…queste olimpiadi gli sono costate carissime…praticamente ha buttato 2 mesi e cosa grave li ha buttati in un momento in cui poteva provare il salto di qualità perlomeno a livello di classifica ATP…niente…non che mi aspettassi chissà che eh…però almeno Pospisil si doveva battere…ora magati si scopre che Pospisil come Istomin è uno che arriva molto avanti ed allora perdendo nel modo che ha perso pensi comunque che l’avversario era in forma ed Andreas è stato molto vicino a batterlo (io la sconfitta con Istomin l’ho rivalutata col proseguio del torneo di Wimbledon…se all’inizio mi sembrava una brutta sconfitta poi ho capito che era una sconfitta ma non causata da un braccino corto!!!)…molto probabilmente non sarà così però…e vabbè ritentiamo la settimana prossima…magari una settimana in più di acclimatamento in america e sui campi in cemento serviranno a dargli ulteriore motivazioni…rimandato. 👿
La cosa triste è che Pospisil ha pure meritato di vincere, comandava il gioco lui, accellerava solo lui.. Seppi giocava a ributtarla di la attendendo l’errore e basta, infatti scommetto che pospisil avrà fatto il quadruplo dei vincenti di Seppi, questo dice tutto!
Forza Andreas!!! Non mollare!!!
Menomale che mi sono andato a dormire e mi sono perso questo strazio. 🙂
questa no andreas…
perdere con pospisil davvero noooooo.
il braccino si e’ reimpossessato di lui, lo avevate sopravvalutato, ora torni coi piedi x terra
è una delle rare occasioni dove commento negativamente Seppi…
sono due mesi che nn ottiene risultati, il black out comincia ad essere preoccupante.
Più in generale, guardandolo giocare, gli manca sempre qualcosa nei momenti chiave
purtroppo queste partite evidenziano i limiti di un giocatore arrivato comunque in posizioni di tutto rispetto ma che probabilmente non salirà mai.gioca bene sa fare un pò tutto è polivalente potendo prendere punti su tutte le superfici ma che non sa sfruttare le occasioni del famoso quando conta…..anche per me a parigi doveva vincere e anche alle olimpiadi ha buttato almeno un set con delpo.speriamo si riprenda a cincinnati ma un altro tabellone cosi in un mille sarà da avere.
Personalmente ero stato tra i pochi a criticarlo dopo la partita buttata contro un Djokovic inguardabile al Rolando. Le successive settimane hanno dato un chiaro responso sulla sopravalutazione di Seppiolone
confermo tutto
Andateci piano. Ha perso in Canada, con un canadese giovane, che ora è 100 ma salirà presto, e prima o poi esplode. Il suo livello è già superiore. Sì, doveva vincere, ma non vi vergognate a tirare fuori ancora le cazzate del braccino/attibuti etc? Quest’anno non vi ha già zittito abbastanza? Un po’ di pudore no eh?
Preparare il doppio Wimbledon si è rivelato un ottimo investimento…esempio di come si possa stroncare una ottima stagione con una programmazione insensata
Seppi in America non ha mai fatto granché e anche quest’anno sarà così. Se voleva puntare a diventare per qualche settimana un top 20 doveva lasciar perdere le Olimpiadi per dedicarsi ai tornei su terra. Nessuno dirà mai nel suo curriculum che ha partecipato a Londra 2012, mentre una vittoria in un ATP o anche challanger di lusso sarà ricordata (avete mai sentito dire Seppi ha partecipato a Pechino 2008? Io invece sento sempre dire Seppi ha vinto il challanger di San Marino, per esempio). Sartori è bravo e capisce di tennis, ma non è adatto a gestire un top 20/30. Sta facendo esperienza con lui e lo fa spesso sbagliare. Doveva affidarsi a un allenatore più esperto, possibilmente un grande ex giocatore. Guardate Lendl cosa ha fatto in pochi mesi con Murray. Lo ha trasformato. Ho detto che per Seppi era meglio fare i tornei su terra visto che è gestito da Sartori, ma se fosse stato allenato da un allenatore adeguato Seppi avrebbe dovuto fare i tornei americani, e allora penso che i risultati sarebbero arrivati (lui avrebbe le caratteristiche del top 20).
è davvero una brutta botta per seppi.. 🙁
Senza attributi come al solito
Caro seppi,mi hai molto deluso.
Mi hai deluso perchè è dal roland garros che non ne azzecchi più una.
Mi hai deluso perchè questo avversario era decisamente alla tua portata.
Mi hai deluso perchè a detta di molti qui potevi arrivare in semifinale o finale:a me i quarti sarebbero bastati.Fuori al primo turno
Mi hai deluso perchè hai il solito braccino nei punti importanti(break point settimo gioco,7/6 tb)e questo non ti permetterà di arrivare più avanti di quello che sei
Mi hai deluso perchè mentre cipolla batteva un avversario moolto più difficile del tuo,tu stavi a perdere sul centrale(non meritato)contro uno che non è che un onesto mestierante della racchetta
Cips da elogiare,seppi da buttare
E noi che ancora crediamo in questa generazione di tennisti..mah! Brutta botta per Hoila Seppi forse sarà la volta buona che capirà il perché Andreas non potrà mai entrare nei 15/20