Masters 1000 – Toronto: Flavio Cipolla batte Mathieu ed al primo turno sfiderà Zopp
Flavio Cipolla in rimonta supera le qualificazioni del torneo Masters 1000 di Toronto ($3.218.700, cemento).
Flavio ha sconfitto al turno decisivo Paul Henri Mathieu, classe 1982, n.142 del mondo, con il punteggio di 57 63 63 in 2 ore e 45 minuti di partita.
Il tennista romano affronterà al primo turno Jurgen Zopp.
Primo set: Cipolla sotto per 2 a 4, si portava in vantaggio per 5 a 4 e servizio.
Sul 5 a 4 l’azzurro quando ha servito per la frazione ha perso la battuta a 30.
Flavio poi nel dodicesimo game cedeva nuovamente il servizio, con il transalpino che conquistava il primo set per 7 a 5.
Secondo set: Il giocatore romano strappava la battuta a Mathieu nel quinto ed al nono gioco e senza concedere palle break portava a casa il parziale per 6 a 3.
Terzo set: L’azzurro nel primo gioco annullava dal 30-40 una palla break e poi andava sotto nel punteggio per 1 a 3.
Immediata reazione di Flavio che nel sesto gioco controbrekkava il francese e poi sul 4 a 3, strappava nuovamente la battuta a Mathieu, chiudendo al nono game la partita per 6 a 3, dopo aver tenuto a 30 l’ultimo gioco al servizio.
TAG: Cipolla, Masters 1000 Toronto, Masters 1000 Toronto 2012
@ pierre (#710426)
Mi viene da ridere a leggere i vostri commenti!!! Io tutto questo campione nn lo vedo in.. Fish… Nn mi sembra che i suoi successi si possano paragonare al KID di Las vegas o al grande PISTOL Pit Sampras!!!!Il Seppi degli ulimi 2 mesi e’ di gran lunga piu’ forte dell’americano…. Saluti 🙂
@ Koko (#710421
vabbe da qualche parte si dovra’ pur partire, io consiglio a seppi di fare comunque un giro al mercato del pesce , guarda due carpe volare nel sacchetto e magari gli viene l ispirazione…. 😎
visto che ci va’ si porta anche bolelli fognini e il resto della banda tricolore.
Magari bastasse! 😎 Ci vuole una full immersion con uno bravo che si ispiri ad Anna Freud!
@ Koko (#710415)
agreed!!!
Considera che implicitamente sono già stato abbastanza ottimista: ho dato il passaggio di turno contro il giovane ma aggressivo ed insidioso Canadese cosa per nulla scontata se Seppi sonnecchia.
Redazione ma Murray, Djokovic e Tsonga vanno a Toronto? E’ Sicuro? 🙄
@ Koko (#710374)
Koko , e’ vero …..i ns sono davvero un Open Book e non e’ l Open di agassi rivalutato da Baricco ma l Open in senso di ….” so’ gia’ come va a finire…” pero’ non ci facciamo sempre vincere da sconforto e pessimismo e fermiamoci un secondo in contemplazione mistica, metti la cassetta su seppi vs monaco ad amburgo 4-5 anni fa’….. se si potesse salvare quel seppi in naftalina starei tranquillo che almeno agli 1/8 ci arriva, poi x battere il fish a stelle strisce seppi dovrebbe leggere ” Fish ” di Lundin, Paul e Christensen e a libro letto se la gioca 50-50 😉
FORZA CIPS 😈
E’ andata bene solo in caso di Fish boccheggiante! In caso di Fish sano Seppi le becca alla grande su cemento USA/Canada. Monaco poi è scarso sul cemento? Un Argentino di Tandil al 60% già batte Seppi di personalita in maniera simile a del Potro e annullando 10 breakpoints Seppiani. I nostri sono un libro scritto per chi li segue a lungo.
infatti intendevo al secondo.o anche al terzo.e non hanno beccato nessuno di questi quindi per questo che intendo che il sorteggio è andato bene
Murray,Nole,Tsonga e Del Potro non avrebbero mai potuto affrontarli subito dato che hanno un bye al 1 turno 😆
per me a fognini e seppi è andata da dio.in un mille zoppo hanno evitato murray nole tsonga delpo.fognini ha kolschreiber e nel caso isner mentre seppi wc monaco e fish.
Molto bravo soprattutto in questo momento. Mathieu è un signor giocatore che vale, a gioco, un top 20.
fognini vs Lu non e’ scontato , lo smilzo cinese gioca bene , bel time sulla palla , bella mano….Fognini lo batte solo se gioca bene.
Cip vs Zopp ….mhmh….not easy ma cmq e’ dentro a Toronto meglio che essere dentro a san marino, a questo punto un Cip con fame di riscatto puo’ andare avanti….
E Fognini contro il rappresentante di Taipei LU
Gioca contro Zopp
In effetti la notizia è falsa…Cipolla affronta Zopp e Fognini ha preso Lu 😉
scusate e voi dopo dieci minuti dalla fine delle quali già sapete gli accoppiamenti??? fenooooomeni
grandissimo cips…
grande cipoooooo
GRANDE
Certo che è molto contro pronostico la vittoria dell’attuale Cipolla contro l’attuale Mathieu, bravo Flavio !
Guardando poi il tabellone il vincitore troverebbe al secondo turno Murray, ma andrà a Toronto Murray? Ho i miei seri dubbi, anche se per il livello del torneo spero di essere smentito.
Lucone, meglio così! Almeno uno dei due passa un turno 😀
Scusate l’off-topic.. Tomic con quale qualificato è capitato?
Ma daiii non ci credooo!! derby 🙁 per una volta che due italiani si qualificano in un master vengono messi contro