Giochi Olimpici – Londra 2012: Risultati Semifinali. Le finali saranno tra Federer e Murray e Serena Williams contro Maria Sharapova
Roger Federer dopo una maratona di 4 ore e 26 minuti vola in finale ai Giochi Olimpici di Londra.
Il campione svizzero si è imposto nella prima semifinale su Juan Martin Del Potro, con il punteggio di 36 76 (5) 19-17.
Federer, che alla fine del match è scoppiato in lacrime, affronterà in finale Andy Murray che si è imposto con un doppio 75 su Novak Djokovic.
Lo svizzero nel secondo parziale sul 4 pari ha annullato una pericolosa palla break, prima di conquistare la seconda frazione al tiebreak per 7 punti a 5.
Nel terzo parziale entrambi hanno avuto delle occasioni, ma Roger sul 9 pari brekkava a 30 Del Potro, ma nel gioco successivo, quando ha servito per il match ha perso il servizio a zero.
Sul 14 pari Federer mancava tre palle break consecutive sullo 0-40.
Sul 17-17 la svolta del match, con lo svizzero che brekkava a 15 Del Potro e poi nel game seguente manteneva la battuta ai vantaggi, senza annullare palle break e chiudeva l’incontro per 19 a 17.
Maria Sharapova è la prima finalista del singolare femminile dopo aver battuto per 62 63 la connazionale Maria Kirilenko.
Bene anche Serena Williams che non concede nulla a Victoria Azarenka, battuta con un netto 61 62.
Giochi Olimpici – Londra 2012 – Semifinali
Roger Federer – Juan Martin Del Potro 3-6 7-6 19-17
Murray – Djokovic
Giochi Olimpici – Londra 2012 – Semifinali
Maria Sharapova – Maria Kirilenko 6-2 6-3
Serena Williams – Victoria Azarenka 6-1 6-2
TAG: Del Potro, Djokovic, Federer, Giochi Olimpici, Giochi Olimpici 2012, Giochi Olimpici Londra 2012, Kirilenko, Murray, Sharapova
Serena è già 4-0
dai Serena!
Oggi tocca alla Sharapova essere demolita.. 😯
e infatti sono un tifoso del re 😉
Eccolo !!!! Grazie di esistere !! Aspettavo con trepidazione il tuo pronostico perchè tu per gli avversari di Roger sei peggio di un gatto nero… 😀
vedere murray, che domani vincera’ l’oro in singolare, regalare quel sorriso a laura robson, appena 18enne, non ha prezzo
scusate se uno parte per londra che speranze ci sono di trovare un biglietto per la finale?
@ TopGunMontella (#709660)
Cosa c’entra scusa?:) io gioco da tanti anni ma credo che serena possa giocarsela con alcuni masculi .. Cosa c’e che non quadra? Nulla 🙂
Secondo me che chi va millantando fanta vittorie di Serena contro i professionisti maschi, l’unica racchetta che ha preso in mano è quella dei cinesi per ammazza le mosche…
@ Federerino (#709645)
Ma infatti, perché uno non ha diritto di esprimere un’opinione? Mah 🙁
Comunque sarebbe bello rifare una partita uomo vs donna come era successo più volte nella storia del tennis. La Navratilova credo avesse anche vinto, anche se non ricordo bene quanto e come…
Una buona prova sarebbe stato il doppio misto, se avesse partecipato Serena, misurandosi così con il servizio e i colpi di un uomo…
Come potenza dei colpi e del servizio non ha nulla da invidiare a molti uomini, questo e’ certo. Come tecnica di gioco, nemmeno. Il suo problema e’ la mobilita’, essendo poco agile può schiantare tutte le donne ma con gli uomini avrebbe molti più problemi.
Con Quinzi penso che possa vincere facile.
Ma perchè non si parla di Roger????
Grandissimo Campione!!! Non ho parole sufficienti per complimetarmi… so soltanto la gioia che ho provato ieri dopo quel braccio di ferro entusiasmante!
Ti muovi meglio di un 25 enne!!!
Ma perchè devo leggere cose tanto brutte tipo “cancellato tizio dal forum perchè ***********”???
Dai, si parla, si è d’accordo e si è in disaccordo…. non c’è bisogno di provocarsi così…
Per quanto riguarda Serena, io non metterei la mano sul fuoco su nessuno dei discorsi fatti fin qui… nel doppio misto le tenniste rispondono ai maschi che servono forte, non sono tutti ace vincenti… per cui un minimo di scambio ci potrebbe essere anche con i top player (un minimo di scambio, per carità…)
Per quanto riguarda il confronto con Volandri… purtroppo Filippo ha troppe lacune per essere un vero top player mondiale, un pò per problemi fisici, un pò per mentalità (è italiano), un pò per tanti altri motivi… ma il suo tennis secondo me non ha molto da invidiare a un Wawrinka per esempio…. è uno che ha saputo battere Roger… non certo un buon Roger, ma intanto ci ha vinto…
Con Quinzi…. io credo fortemente che vincerebbe Serena… e questo lo dico perchè una ex (e forse futura) n.1, con al sua età, ha un’esperienza tale da far rincorerre la palla a un ragazzino… e l’esperienza in certe situazione è la migliore alleata….
Poi per carità… il vero modo per saperlo sarebbe provare…. e basta
dopo aver letto questo mi iscrivo anch’io al partito delle freccette (anche se sará dura vincere con giemme e akgul 😉 ). questo 200 si vanta di aver battuto entrambe le W nel 98 in un solo set e con Serena 18enne! la Serena di oggi alla Serena 18enne lascerebbe 2, 3 game. inoltre lui si sente in dovere di dare suggerimenti (usare tanto top, non mollare i colpi che normalmente per le donne son vincenti, ecc.) e spiega il training specifico che ha seguito per questi incontri (mentre Venus arriva al campo dopo una conferenza stampa e prende la racchetta!). aggiungo che anch’io ho visto un 4.1 prenderle da una 2.3 (quindi lasciamo perdere i commenti del tipo “può dirlo uno che non ha mai preso una racchetta in mano”). e infine ho sbirciato anche i doppi misti di queste Olimpiadi per sorprendermi di come le donne rispondevano a uomini (la stessa Vinci in voleè sui passanti di Kas che non erano certo leggeri o da galantuomo, anzi!). in conclusione con uno fuori dai 100 secondo me Serena fa partita, e fuori dai 200 vince. giemme, passami le freccette 😉
per tua informazione ci ho giocato e ci gioco quindi taci. picasso e simon erano provocazioni (anche se penso che serena non sfigurerebbe tantissimo), ma con volandri non ci giurerei. cancellate dal forum tomax che addirittura si inventa vittorie mai accadute ! 🙂
Tornando alle olimpiadi sono contenta che venga riproposta la stessa finale di Wimbledon; sarà dura per Roger..comunque anche se dovesse perdere il mio dispiacere sarebbe un pò mitigato dal fatto ritengo che Murray meriti un successo importante.
Un elogio speciale a Delpo che ieri ha dato tutto e avrebbe meritato anche lui di andare in finale… 🙂
sono d’accordo, l’esplosività muscolare è troppo impari…comunque una mia amica 2.3 ha battuto,anche se di poco, un altro mio amico 4.1 che aveva i punti da 3.5, quindi alcune delle cose che ho letto sotto sono esagerazioni. Secondo me per fare partita occorrono 2 categorie di differenza…una 2° contro un 4° (magari non 2.8 contro 4.1). Per quanto riguarda Serena secondo me sull’erba può fare partita contro un uomo oltre il 600…non dico che vinca ma penso che ci sia partita.
Non ci sono distinzioni di sorta o sono poco influenti.
Non è questione di tecnica o tattica, è questione biologica e di costituzione fisica, di chi ci ha fatti maschi e femmine.
Forse quello che non è chiaro a qualcuno è che la differenza abissale fra uomo e donna non è tanto a livello di colpi (serena ha senza dubbio un ottimo servizio per esempio) ma a livello di corsa-sposatamenti. I colpi che sono vincenti contro una donna un uomo te li prende facilmente e viceversa un colpo che un uomo prende facilmente una donna rimane ferma.
E’ l’esplosività dei movimenti la grossa differenza, una donna non può far partita con un uomo.
trusendi serena non finirà 60 60 ma 61 61 in scioltezza si.dai ragazzi siate seri.ma avete mai giocato con una donna?con una anche solo 500 600 del mondo?ho visto un 31 giocare contro un’italiana al tempo circa 12 13 del mondo che non aveva nesun problema che faceva quello che voleva.ora mettiamo che serena a questa gli da 60 60.secondo oi un 21 italaiano al 31 quanto da?poi ovvio che se non avete mai preso una racchetta in mano non potete sapere che quando un trusendi serve in kick gioca arrotato e negli angoli o il back serena non riesce ad arrivarci
Quando si dice: “Serena è talmente forte, in questo momento, che potrebbe battere anche un uomo” lo si dice come modo di dire, appunto, spero, come un’iperbole, come un modo per dire che il suo strapotere -attuale tra le donne- sembra incolmabile ed estremo, e che le n°1 e simili vengono tutte ripetutamente rullate, palesando una forza ed una potenza davvero devastanti nella sua “categoria” di gioco.
Però, davvero, non si può pensare che lei (o chicchessia) possa battere un uomo, perchè è “contro natura” nello sport, per mille motivi che sappiamo, ed è improponibile e sarebbe una competizione e una sfida che esiste solo nella nostra immaginazione e che, all’atto pratico, non avrebbe alcun senso.
Anche perchè “esperimenti” del genere sono stati già fatti, proprio dalle Williams, e non credo che nessuna donna tennista o nuotatrice o pugile o schermitrice che sia, abbia tutta questa “voglia” di confrontarsi con l’altro sesso nella pratica, magari solo per appagare assurdi desideri “voyeuristici” di appassionati visionari.
Le donne competono con le donne e se qualcuna è fortissima rispetto alle colleghe, rimane tale, ed è già tantissimo, e non c’è davvero bisogno, per me, di estremizzare i concetti e le competizioni, perchè sembrano, e sono, davvero forzati e fantasiosi.
cmq anche io mi iscrivo al torneo di freccette… poi sentire dire che un terza categoria o addirittura trusendi batterebbe serena 60 60, serena a trusendi con quel rovescino ad una mano gli sfila via la racchetta quando serve…
ps: quando serena perse 61 dal 200 del mondo (ex top 40 se non sbaglio)… aveva 16 anni! credo sia un pochino migliorata da allora!
giemme cerca di essere serio.se hai mai preso una racchetta in mano sai benissimo che quello che dici è pura fantasia
Siate seri …. serena ha giocato negli states vs tennisti universitari senza ranking e ha fatto massimo 3 games .
non esageriamo…..simon e kohli di certo non perderanno come tutti i primi 60 circa del ranking! magari più giù fino la 100° posizione farebbero un pò di fatica, ovvero farà qualke gioco ma la bicletta non la prende di certo serenona. va bene tutto ma una come lei 60-60 di certo nn lo prende da un cazzone che sta dal 100 in poi.
sarebbe divertente vedere un match uomo-donna
di certo il discorso cambia con le altre…woz, schiavo, kvitova…x me non la vedono neanke la palla nemmeno da un pazzo come gulbis o malisse. verrebbero spostate direttamente 😆
@ Ktulu (#709569)
Ho visto un Murray finalmente molto solido che spinge tutti i colpi.
Credo proprio che sia iniziata (confermato l’inizio avuto a Wimbledon) la seconda fase della carriera del Murray.
A mio avviso Djoko non ha demeritato… bellissime semifinali, degne di uno SLAM.
Prima dell’inizio delle Olimpiadi avevo risposto al sondaggio di LiveTennis scrivendo che non erano paragonabili agli SLAM e pensando che avrebbero meritato una minore attenzione, ebbene mi sono ricreduto, queste Olimpiadi valgono almeno quanto uno SLAM, sia per il pubblico, che per i giocatori (ho potuto ammirare) che per i valori e gli stimoli in gioco.
Ma perchè la Williams dovrebbe giocare coi maschi? Sinceramente non capisco questa discussione. Per me è palese perderebbe con tutti, è una donna e potente per quanto possa essere…. Boh
Per me siete tutti allucinati…come fate a paragonare il tennis maschile con quello femminile? Serena contro un terza categoria perde mettetevelo in testa! Contro un pro la palla la vede solo quando e’ ora di raccoglierla!
la Serena di oggi, sull’ erba se la gioca tranquillamente con un top 80 o giu’ di li.
con un top 150/ 200 puo’ vincere benissimo.
un top 300 prende da lei una stesa fenomenale.
e questo vale per una partita vera. non certo per un allenamento in cui la mascolinita’ puo’ emergere facilmente.
uno come GQ, per quanto bene gli possa volere, contro serena in un incontro serio, non porterebbe a casa neanche un game.
e parlo di Serena… non di altre ragazze meno dotate…
comunque, come gia’ detto, visto che non capisco nulla di tennis,
mi sono gia’ iscritto al torneo di freccette… 😆
vedo che qualcun altro la pensa come me.
vi aspetto numerosi davanti al bersaglio!!!
La Williams le prenderebbe da tutti gli uomini in generale…prenderebbe 6-1 6-0 anche dalla Fogna…
cancellate dal forum chi dice che serena batte picasso o simon.vuol dire che non capisce niente di tennis e non ci ha mai giocato.chiedete a qualsiasi maestro che ne sa un minimo.io da 35battevo la 200. fate voi
Si fa:basta non capire una mazza di tennis.
Quoto. Come si fa a dire che la Williams batte un top 60 maschile?
VANNI batte WILLIAMS 6 1 6 1
Nessuno commenta la seconda semi?! Non l’ho vista ma son contento per Murray!
Ps: basta con sta discussione ridicola su serena contro gli uomini, la differenza è troppo alta per fare partita. Non mi riferisco ai colpi ma alla prestanza fisica: un uomo corre molto più velocemente.
@ Giangio86 (#709565)
Si ma Picasso Petschner di queste partite capolavoro ne fa una ogni venti, come ogni geniaccio ribelle che si rispetti 🙂 sono convinto pero che una serena in formissima almeno 4 volte su 6 può battere un giocatore ATP dai 60 in poi.. Questo dico virtualmente.
@ mich (#709564)
Petzschner due anni fa ha perso in 5 set con Nadal e ora dovrebbe perdere con Serena??? Poraccio, che tracollo che deve avere avuto!!
Vabbè dai…
@ giemme (#709550)
Io mi accodo! Serena, sull’erba, non vedo come possa perdere con un Petzschner o un Volandri, ma anche un Simon addirittura … Parlo di una serena in stato di forma grandissimo, perché come forza sovrasta molti giocatori ATP che magari basano il loro gioco sul tocco e sulla difesa… Bisogna anche dire che serena essendo afroamericana ha una potenzialità fisica che geneticamente le ragazze “bianche” o “gialle” si sognano, e anche molti maschi!
Serena sta dimostrando di essere il Goat femminile. Non vincerà come una Graf o una Navratilova, ma e’ l’unica che ha messo in riga le maggiori tenniste che si e’ dimostrata la più forte di tutte per oltre dodici anni (infortuni a parte). Non c’e riuscita Steffi (che non ha avuto grandi rivali, a parte la Seles, che se non fosse stato per quell’incidente tristemente noto, la avrebbe surclassata per altri lunghi anni).
Non è colpa tua perchè evidentemente non segui il nuoto ma chi ha scritto quell’articolo è un incompetente e tu gli sei andato dietro.
La Ye Shiwen ha battuto il record del mondo dei 400 mx e nella sola frazione a libero ha ottenuto un tempo simile a quello nuotato da Lochte nella gara maschile. Prima precisazione:il tempo nuotato da Lochte a londra non è record del mondo. Quello appartiene a Phelps che lo stabili a Pechino nel 2008. Seconda precisazione:tra il tempo nuotato da Lochte e quello nuotato dalla Ye Shiwen ci sono 23 secondi di differenza.
Vorrei sapere come si fa a scrivere certe cavolate sulla rete.
serena a quinzi lascia si e no 1 game
con volandri la vedo patta :mrgreen:filo ha un gran rovescio
serena vale volandri?ma avete maivpreso una raccheetta in mano?non dite… .volandri non gli fa toccsre la palla.e un 31la batte
Ma che stai a dire:la Ye Shiwen avrebbe batturo il record di Phelps? Ah ah ah, lascia perdere il nuoto, non è per te. Se ti interessa posso dirti cosa ha fatto la Ye Shiwen visto che non hai capito un tubo.
secondo me solo wimbledon è superiore come prestigio.
penso che federer baratterebbe alla grande un australian open per l’oro olimpico.
Solo che alle olimpiadi il tennis è ancora giovane. Ma se vince Federer, dopo Nadal, allora diventa un must per tutti i tennisti. L’albo d’oro conferisce prestigio, a prescindere che l’olimpiade dovrebbe essere il massimo per ogni sportivo.
E io batto Bolt nei 100 metri.
Non scherzare. I primi 1000 al mondo la batterebbero, troppa la differenza fisica per poter essere competitiva con i maschi.
Piccolo contributo alla discussione.
http://observer.guardian.co.uk/osm/story/0,,543962,00.html
roger federer è l’ottava meraviglia del mondo!vincere la medaglia d’oro alle olimpiadi,sarebbe il piu’ giusto coronamento a quella che è stata una carriera a dir poco stellare,io me lo auguro…quest’anno l’ho visto giocare per la prima volta dal vivo a roma,sono entrato in trance per circa un’ora,lo avevo ammirato per centinaia di volte in tv,pero’vedere le sue magie,i suoi virtuosismi,la sua eleganza,il suo timing strordinario,cosi’da vicino,mi ha lasciato senza parole,ho avuto la pelle d’oca per tutto il tempo,dio mio che giocatore!
bene:
io sono il primo che da domani mi do alle freccette, perchè penso che GQ non possa battere ne Serena ne Maria.
Serena vale almeno un Volandri, altro che GQ…
c’ è qualcun altro che mi vuol fare compagnia??
vi aspetto numerosi!!
Ammappate, in pratica prendendo in considerazione solo l’ultima vasca avrebbe fatto il record del mondo dei 50 sl maschile? 🙂 questa è un’atleta, di certo non serenona
e quando l’hai battuta 64 64 ? Quando lei aveva 10 anni? 🙂
Ragazzi datevi alle freccette che e’ meglio!!!!! Il tennis femminile in confronto a quello maschile e’ ridicolo!! Certo che Quinzi batte Sederona anzi l’asfalta!!! X quelli che nn capiscono niente d tennis io 4.1 ho battuto Maria elena Camerin 6/4 6/4…. n 200 del mondo!!!! un 3.1 3.2 3.3 asfalta sia Sederona Che Venus!!!! Datevi alle freccette che e’ meglio!!!! Saluti
@ akgul num.1 (#709528)
tra un pò sentiamo dire che pure quinzi batterebbe serena 😆 aspetta un altra oretta e vedrai 😆
‘djokosuperstar’ si conferma Re del pronostico…è infallibile, ogni volta che parla Nole va a casa e Roger va avanti… 😀
@ akgul num.1 (#709528)
Qua l’ubriaco sei tu, conosco uno sparring della schiavone che nonostante sia un 2.4 la asfalta…a Serena un Trusendi gli da la doppia bicicletta..
@ Mosian (#709532)
la vera fenomena del millennio
http://www.lanostratv.it/programmi-tv/olimpiadi-londra-2012-nuoto-la-cinese-ye-shiwen-batte-addirittura-i-record-maschili-doping/
🙂 e lascia stare cosa dicono del doping,gli hanno fatto un sacco di controlli,quando aveva 12 13 anni era considerata già una fenomena..
ma a livello punti e ranking come funzioniona il torneo olimpico? se perde in finale roger x quante settimane è sicuro rimanere n.1?
Strepitosa partita tra Federer e DelPotro!Grande il Re,grande l’Argentino!Finale in lacrime per entrambi,ovviamente con sentimenti opposti..domenica Roger chiudi il cerchio con l’all(Oro)Olimpico in singolare!
Scusa la mia ignoranza ma di che record parli?
Serena perde con un 2.3 maschio normale, se tu non capisci una ceppa di tennis non ci posso fare niente, io di match di serena ne ho visti centinaia, e una con una barca al posto del cu*o, in uno sport serio (visto che il tennis femminile non lo è) non potrebbe mai essere una atleta professionista
o non hai mai visto un match di serena o sei ubriaco… ripeto cipolla e volandri perderebbero netto dalla serena di questi giorni… e per me rischierebbero tanto anche contro la sharapova!(chiaramente parlo sull’erba)
federer murray: finalona!
@pafort
quando una sorellona si allena con un normale sparring, diciamo un 2.2 italiano per rendere l’idea, prende 61 61…..
credo che anche per la graf valga lo stesso discorso,intendo il ritiro..
serena è grandicella,ha avuto diversi infortuni,piede ed embolia,e nonostante tutto se vuole,domina e non ha rivali.ancora oggi sopra i 30.
se perde, quando perde è perchè non gioca al 100%.oppure perchè è rientrata da poco,vedi rolando.
battere di fila zvonareva,woznia e azarenka lasciando le briciole,ovvero vedi giocare solo lei,perchè questo è stato,vuol dire che le altre,presunte n1, 10 o quello che sia sono meno o sanno di essere meno.questo è un dato penso oggettivo,o almeno per me,e credo di non essere l’unico a pensarla così.
il paragone coi maschi è troppo ,ma guarda caso lo fanno quasi tutti i commentatori più o meno esperti,magari per gioco ma lo fanno,certo i suoi aces alcuni maschi dal 100 in giù chissà se li fanno. 😉
“se gli metti una maschera da uomo non c’è differenza se non l’altezza”…ma hai visto i pettorali? 😀 😀 😀
Serena è in un ottimo periodo di forma che sarà coronato, probabilmente, con la medaglia d’oro in questi Giochi.
Però non parliamo di invulnerabilità e strapotere e lasciamo stare i maschi, perchè, quest’ultimo, è davvero un discorso improponibile.
Serena è uscita al primo turno al RG, Serena ha fatto una figura non certo migliore agli AO, Serena è stata travolta dalla Stosur, e ripeto Stosur, agli US Open dello scorso anno.
Quindi niente supremazia assoluta, semplicemente ora sta benissimo e sembra giocare con naturalezza ed efficacia e senza sbavature alcune, e tutte cadono come pere di fronte a lei, n°1, n°2, n°3, tutte.
Sembra che ci sia una sorta di timore reverenziale delle altre, intimorite e travolte dalla sua potenza e dalla sua attuale esuberanza.
Credo che ci terrà a riscattarsi agli US Open, a casa sua, e penso che, finchè ci sarà, per lei non sarà precluso nulla, compreso riprendersi, per un po’, la leadership della classifica.
serena i forma ha la stessa potenza dei 20 secondo me se non anche di piu,se gli metti una maschera da uomo non c’è differenza se non l’altezza,non dico che possa battere simon o kohlsriber,ma secondo me non ci perde facile..
se la yen ha stravolto il mondo battendo pure il record di phelps non vedo perchè serena non possa almeno competere con gente dal 20 esimo al 40 esimo maschile.E poi secondo me è piu forte adesso di quando aveva 20 anni
Serena perde 6-0 6-0 con tutti i primi 100 del mondo maschili
Partita straordinaria che tappa la bocca a tutti quelli che snobbavano ingiustamente il torneo olimpico.Fatta questa premessa,sublime Re Roger.
Serena a livello maschile puo’ valere un Cipolla.
non di piu’.
come penso che Masha a livello maschile puo’ valere un top 150/200 atp.
non certo come qualcuno ha scritto ieri, che il nostro buon GQ stenderebbe di sicuro Maria…
ci credero’ solo se lo vedo… 😆
Guarda un matteo marrai gli fa 6-0, 6-0
intanto un plauso all’ immenso re del tennis Roger.
onore a JM cui bisogna inchinarsi per la prestazione odierna.
un bravina a Masha, che ha fatto cio’ che era ampiamente pronosticabile, contro una pur ottima MaKiri.
Serenona è fuori conteggio a tutti gli effetti.
un mostro di bravura come lei ( che a me non piace per nulla),
rischiera’ facilmente di prendersi l’ oro meritatamente.
prevedo comunque una finale femminile con i fuochi d’ artificio in campo…
quanto al nostro tennis, ovviamente chi delude di piu’ è chi da cui ci si aspetta migliori risultati possibili.
tanti avevano contestato i miei post preolimpici, dicendo che Sara avrebbe fatto bene. cosi’ non è stato.
io di lei non sono deluso perchè me lo aspettavo.
non so se altri potrebbero dire altrettanto.
da chi mi sarei aspettato qualcosa in piu’ è Francesca.
poteva essere la grande occasione del suo risveglio ad alti livelli…
a lei un bel 4 in pagella….
buono Fabio che almeno è riuscito a strappare un set a Nole…
la nostra avventura finisce qui…
@ paoloZ (#709489)
La Hingis ci vinceva pure spesso per la verità 🙂 Ma se si è ritirata presto è anche grazie a loro due 👿
appunto a 20 anni… la serena di oggi a cipolla sull’erba gli da 62 62!!
@ Michele (#709485)
Non scherziamo, non si può nemmeno fare un discorso tanta è la differenza di valori fra uomini e donne…
da wimbledon sta giocando in maniera stellare
un commentatore giustamente proponeva il torneo maschile,il torneo femminile e il torneo serena.
federer sei fantastico il numero 1 del mondo,il goat
ragazzi…
direi che l’italtennis alle olimpiadi ha fatto veramente pietà!!!
meno male che sono finite le tanto agognate olimpiadi.
Risultati più che deludenti…
non scherziarmo, serena a 20 anni ha provato a giocare con sconosciuti giocatori maschi americani e non vedeva manco la palla, per sua stessa amissione
piuttosto mi chiedo, ma quanto è basso il livello del tennis femminile attuale?
a suo tempo la hingis perdeva anche, ma lottando punto su punto con williams decisamente piu forti di quelle attuali
Serena è di un altro pianeta e fuori classifica.da sempre o poco tempo dopo venus.per quello dico di togliere la classifica oppure aggiungerei vicino un “relativa” o “parziale”,
perchè altrimenti davvero uno pensa che la azarenka, che prende un 6-1 6-2 in semifinale, sia numero 1 al mondo.
Serena è da primi 20 maschili, non mi dite che gente come Simon e Kohlschreiber sono più forti di lei. Pazzesca, adesso però va riservato lo stesso trattamento anche alla cara Masha e non solo e sempre a Vika
Serena semplicemente assurda….. Giusta finale, Masha e Serena, con Venus e Kim ormai quasi ex, sono le uniche campionesse rimaste
zvonareva 1 game
woznia 3 game
azarenka 3 game
togliete le classifiche
SERENA
serena 6-1 3-0
non potrei essere più d’accordo, dispiace per washington e toronto ma quest’anno assegneranno punti “gratuiti”
Quoto! Sicuramente dopo gli slam è il torneo più sentito.
Comunque è assurdo che il torneo di washington, a cui partecipano 4 cani morti, dia 3/4 dei punti assegnati alle olimpiadi, con tutti i migliori giocatori in tabellone…
SVEGLIA ATP, qua si falsa la classifica. L’olimpiade dovrebbe assegnare come minimo 1000 punti, e in ogni caso il torneo che si disputa in contemporanea dovrebbe essere al massimo un 250.
750.
Nole torna primo se vince l’oro.
SERENA è già 6-1 contro l’attuale n 1 del mondo….azarenka
io dico non si può mettere serena fuori classifica?oppure un n 1 definitivo?perchè qualsiasi classifica si voglia stilare serena sarà sempre la sola,unica,numero uno.
ciao volevo fare la stessa domanda di zio.
Quanti ponti da l’oro olimpico? Nole tornerebbe primo in caso di vittoria?
@ carmineliberto (#709449)
Ero un pò ironico… lo so bene che è impossibile. Era solo un esclamazione poco dopo della vittoria di Roger e quindi volevo andare contro a djoko viste le sue parole.
onore a delpo…ma grande ROGER!!!!!infinito, immenso!!!il più grande, l’unico numero1!!!ora riposo e sotto con la finale per cercare di raggiungere il suo primo obiettivo di questa stagione…l’ORO che non può mancare nella bacheca del dio del tennis!!!
o vale zero per quelli che non sono in grado di vincere e mai vinceranno qualcosa in questo sport alle olimpiadi….come gli italiani…..
grande re roger
per me ,finora, la più bella partita dell’anno
BRAVISSIMI!!!grande spot per il tennis!poi che abbia vinto Roger meglio ancora in quanto suo tifoso,però anche Del Potro ha tirato fuori una partita mostruosa!grandi veramente!
Ragazzi scusate volevo farvi 2 domande. Primo quanti punti danno al vincente delle olimpiadi. E secondo se la finale dovesse essere nole roger, nole torna primo? Grazie scusate
Non si può, in nome di un concetto molto semplice, la “libertà di parola”.
Lui è libero di scrivere ciò che vuole, tu sei libero di dissentire.
sbaglio o è il numero uno ora e di sempre come numero di settimane 😀 , mamma mia davvero strepitoso, ora speriamo che recuperi x la finale
@ renzopi (#709444)
vale zero per chi ha la mentalitá monotematica, chi invece ama lo sport in generale sa che per uno sportivo (di qualsiasi sport!) l’Olimpiade è un evento speciale.
onore al Re e anche a JM per come ha lottato.
Re Roger!! Sei UNICO!! Adesso ti vogliamo vedere con la medaglia d’oro al collo! Onore a Delpo che dimostra di valere ampiamente i primi 5 e presto ci tornerà. Onore anche a Seppi che quando lo affrontò, giocò una buona partita, dimostrando di essere il migliore dei nostri e immagino che non manchi molto a vederlo nei primi 20. Apparte questo… Proporrei di bandire da questo forum “djoko superstar” perchè è evidente che dice troppe cazzate contro il Re. Quando Nole farà ciò che questo DIO ha fatto, fa e continuerà a fare potrà parlare. Per il momento è ancora lontano.
voglio proprio vedere chi, alla luce dei fatti, avrà il coraggio di dire che il tennis alle olimpiadi vale zero.
Reeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Rogerrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr 6 unico!!!!!!!!