Masters 1000 – Toronto: Forfait di Rafael Nadal
Rafael Nadal ha dato forfait per il torneo Masters 1000 di Toronto ($ 2,648,700, cemento) che inizierà la prossima settimana.
Il campione spagnolo soffre ancora dei problemi al ginocchio e quindi non sarà al via nel torneo canadese.
Rafael continuerà ad allenarsi per essere presente a Cincinnati, in programma tra due settimane.
TAG: Masters 1000 Toronto, Masters 1000 Toronto 2012, Nadal
Ma anche no. Guarda caso sono arrivati in semi tutti i più forti, quindi non è affatto una competizione snobbata dai tennisti, anzi, è una manifestazione molto ambita.
In effetti fare le finali di domenica è una pessima scelta, con toronto che inizia il giorno dopo in un altro continente e su un’altra superficie.
Potevano farlo partire prima e fare le finali oggi..
Ma anche no. Guarda caso sono arrivati in semi tutti i più forti, quindi non è affatto una competizione snobbata dai tennisti, anzi, è una manifestazione molto ambita.
Bruttissimo….
purtroppo a prioiri non è facile fare delle scelte.diciamo che su seppi ci può anche stare ma bolelli poteva fare il “sacrificio”di farsi l’estate in america per cercare punti in tornei importanti.purtroppo queste olimpiadi hanno condizionato.speriamo solo che seppi abbia un pò di fortuna nel sorteggio a toronto e che i big in fondo alle olimpiadi diano forfait prima del tabellone.se trova un buon buco seppi può far bene.che voi sappiate è gia in canada?
anche perchè a rischio ci sono anche federer djokovic murray tsonga e delpotro tutti in fondo a londra.penso comunque che nole e andy vadano
La barzelletta dell’anno:se la mandi alla Settimana Enigmistica e l’accettano ci guadagni dei soldini.
@ giankoasroma (#709287)
Vogliamo dire la verità per favore ? Un tennista non è un saltatore in lungo, un centometrista, un ginnasta, ecc. Per un tennista le Olimpiadi contano quasi nulla. Seppi doveva fare due tornei sulla terra e poi venire a fare lo Olimpiadi prendendo il risultato che veniva.Non si puà stare tre settimane senza giocare. Ha perso un’occasione unica e irripetibile di guadagnare 10 posizioni in classifica.
E questo è un brutto colpo per gli organizzatori……
Nadal ha solo 26 anni (l’età di Borg quando si ritirò). Dire che Nadal non sia un grande tennista è una sciocchezza. Nello sport contano i traguardi raggiunti e quelli di Nadal parlano da soli. Nadal è un tennista che basa il suo tennis anche (non solo) su una straordinaria forza fisico atletica. Il suo tennis è senz’altro molto più “muscolare” di quello di un Federer. Inoltre Nadal è stato un campione precocissimo. Nadal per vincere, come ha vinto, ha la necessità di essere fisicamente al 100%, già un Nadal al 90% è un altro giocatore. Io temo, ma non sono il medico di Nadal e quindi posso sbagliarmi, che Nadal sia in fase di inevitabile declino. Pur essendo ancora relativamente giovane, il suo straordinario fisico comincia a pagare il prezzo dell’usura a cui è stato sottoposto. Se così è il declino dello spagnolo sarà molto rapido, a differenza di quello di Federer che ha 31 anni può ancora permettersi di vincere Wimbledon.
Sì, è proprio come dici. I migliori di ogni nazione, tranne gli ultimi quattro in semifinale, per cercare di dar gloria al loro paese ci perdono alla grande, Seppi poi “costretto” a presenziare a Londra ci perderà alla grandissima perchè non è riuscito a combinare granchè.
Gentili ragazzi vi pongo una domanda nn crediate che quest’anno le classifiche x via delle olimpiadi siano falsate?? vi spiego xche’.. il torneo di Washinghton assegna 500 pt ed e’ un torneo ridicolo x via delle tante defezioni(olimpiadi)e giocatori normali com Sam Querrey corrono il serio rischio di risalire il ranking in un baleno vedi anche la vittoria ridicola del torneo di los angeles in finale su Berankis 😯 quando invece tennisti come il nostro Seppi si sono fatti un sedere gigante x arrivare nei top 25(lunedi sara’26)!!! purtroppo le olimpiadi stanno falsando le classifiche !!! il nostro Andreas pur di prepararsi sull’erba ha saltato gstad amburgo kitsbhuel e wanshington lasciano per strada potenziali 300 pt piu’ i 1400 di ora andrebbe a 1700 a ridosso dei top ten….!!!!!! saluti
@ Milanese (#709250)
esulterebbe se si usasse buon senso nei commenti
bene, continua il tennis DENADALIZZATO….
ahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahaha 😯
nadal sull’erba 2 su 3 alle olimpiadi faceva una figuraccia, perdi con rosol puoi perdere quasi con tutti
@ Mariuz (#709254)
già, siamo tutti a strapparci i capelli dalla disperazione…
il tennis deve battere Nadal non sperare che si ritiri!
Peccato. Senza Rafa il torneo perde significato; come le Olimpiadi che nessuno si fila senza il campione spagnolo.
il tennis esulta.