WTA Cincinnati: Wild card alla nostra Camila Giorgi
01/08/2012 21:01 36 commenti
Camila Giorgi ha ricevuto una wild card per il torneo WTA Premier di Cincinnati ($2,168,400, cemento) che inizierà tra due settimane.
L’azzurra quindi sarà al via nell’importante torneo americano.
TAG: Giorgi, WTA Cincinnati, WTA Cincinnati 2012
mentre la wc di washington aveva una sua logica (in fondo camila aveva classifica migliore di diverse giocatrici ammesse, era reduce dal torneo di wimbledon in cui aveva giocato molto bene),questa wc da modo di pensare.
dal momento che è difficile credere che sia stato un gentile omaggio, le due ipotesi che mi vengono in mente sono:
1) un corteggiamento della federazione statunitense
2) l’ intervento di uno sponsor importante
credo poco che sia stata concessa per la spettacolarità del suo gioco, tanto meno per la sua avvenenza.
Ma chi se ne frega se GQ batte la Sharapova? Scusate.
Il tennis femminile è tennis femminile, quello maschile è maschile….
Sinceramnte per esempio a me se non gioca Roddick, difficilmente vedo una partita Atp, dei tornei Wta me ne perdo poche di partite e non per le gonne corte
Giemme, non mi voglio accanire con te, ma ti posso assicurare che quello che dice Alby73 è corretto. Io sono stato al massimo 3.1 (quindi, per dirlo alla romana, “na pippa”) e spesso mi capitava di giocare con giocatrici professioniste (200/300 WTA). Spesso vincevo 6-0 o 6-1, specialmente sulla terra. Giocavano benino, ma avevano costanza inesistente. Due kick e qualche drittone in top e andavano fuori giri. Ho amici 2.4/2.5 che si sono allenati con Venus Williams (quando era n.1) e vincevano abbastanza agevolmente. C’è troppa differenza tra uomo e donna. GQ ha vinto con Estrella quest’anno, la Sharapova se la mangia a colazione ora come ora. Saluti.
sulla base di quale analisi tecnica puoi sostenere che GQ sia in grado si battere addirittura Maria??
i pochi precedenti, uomo contro donna, facilmente reperibili sul web, parlano di ampio divario tra i due sessi, ma non certo cosi’ ampio…
con un divario del genere, GQ perderebbe abbastanza netto…
controllare per credere!!!
…chiudo, perchè non potrò vedere eventuali repliche e francamente toccare questi discorsi è sempre impopolare, dicendo che non sono contrario allo sport femminile, ci mancherebbe, ma che le loro prestazioni sono sempre “relative” al genere. Per questo personalmente guardo poco il tennis femminile, e per questo le sportive guadagnano meno degli sportivi, in genere, a parte quando ci sono le “dive”. E questo c’entra poco sia con lo sport che con la parità dei sessi. Guarda caso, infatti, succede nel tennis, nella pallavolo, a volte nel nuoto, che si prestano, e mai, che so, nel ciclismo o nel calcio, dove vengono le gambe storte, anche se si allenano e fanno sacrifici come tutti. Saluti
@ Alby73 (#709139)
Scusa la replica scontata, ma se il ns. mitico Quinzi giocasse con la Sharapova gliele darebbe di santa ragione, anche a 16 anni. Quindi dovrebbe già guadagnare qualche milione. Nello sport, come nella vita, i valori sono assoluti.
L’HO NOTATO ANCH’IO!!!!!!!!!!! MA QUELLA PRIMA FILA CHE BRUTTA… SONO PIU IMPORTATI LE POLTRONE
@ MaxOmero (#709090)
il tuo discorso è liscio come l’ olio e non te ne voglio male di sicuro, essendo tu uno che scrive bene il suo pensiero….
dimentichi pero’ che in Fed come portacolori dell’ Italia, Camila non sara’ convocata finquando la sua classifica non giustifichera’ tale evento.
essendo la classifica basata sui risultati, se non entra almeno nella top 40, non puo’ mettere in discussione la presenza attuale di una delle nostre 4 moschettiere, salve risultati clamorosi improvvisi, che facessero decidere per un suo ingresso prematuro.
ad ogni modo, cio’ di cui sono stufo, è il fatto che ogni volta che si parla di lei, torna sempre in auge lo stesso ritornello.
per carita’, ognuno è libero di scrivere cio’ che vuole.
ma essere ripetitivi, poi implica anche repliche critiche da chi come me non ne puo’ piu’ di ascoltare sempre la stessa musica:
Camila oggi è italiana…
accettiamo questo come dato di fatto.
se fara’ la fine di Romina, al momento opportuno ne riparleremo.
è inutile stare sempre li a tirarla per le lunghe su un argomento che è e resta solo pura supposizione e nient’ altro…
@ DiPassaggio
Guarda che la parità dei sessi non contempla la parità muscolare. Quindi, secondo il tuo ragionamento, un pallavolista maschio schiaccia più forte di una pallavolista femmina e deve il maschio guadagnare più della femmina. Questo è un discorso maschilista.
I tennisti e le tenniste si allenano le solite ore e fanno i soliti sacrifici. Perché le donne devono essere pagate meno? Perché hanno per natura un servizio più debole e suscettibili ad essere più facilmente brekkate?
WC a Stephens, Venus e Giorgi. Non data a Falconi, Vandeweghe, Lepchenko e King. La faccenda è quasi comica; è la conferma che in America, come in Italia, conta “lu pilu”.
Secondo me passerà a giocare per il Burkina faso 😆
Gli americani non sono provinciali e ottusi….. BRAVI CLAP CLAP a loro
io darei la Schiavone agli americani e mi terrei la Giorgi.
tanto se non fa carriera nel tennis fa i reality come la Pellegrini.
Giemme: Per aver preso queste importanti WC può darsi che il verbo “volere” sia adesso stato oscurato da ben più rigidi “requisiti pseudo-contrattuali” con la federazione americana. Lei può anche sognare di giocare il doppio con la Errani, ma può darsi che ormai sia stato già ampiamente deciso dal suo team di dare disponibilità alla federazione Americana. Queste sono solo supposizioni (come quella del resto che rimanga italiana). La verità si saprà soltanto a tempo debito, ovvero al momento della prima convocazione con le formazioni americana o italiana.
Considerato che gli americani sono abbastanza scaltri e la logica è “pagare moneta, vedere cammello” (in questo caso “dare wild card, giocare in nostro team”) forse il passo fatto è stato più lungo della gamba.
Può anche darsi che domani papà Giorgi farà un’intervista a braccetto con Barazzutti su supertennis giurando amore per l’Italia, ma al momento se arrivasse una convocazione non penso che la loro risposta sia “certo, arriviamo correndo” quanto un “chi ti dice che Camila giocherà per l’Italia dopo il trattamento che ci avete riservato a Roma?”
Detto ciò, penso che ognuno sia libero di esprimere la sua opinione caro giemme, essendo l’Italia (lo sai anche tu se hai fatto almeno le elementari) fondata sulla democrazia per costituzione. Spero quindi, di potermi ritenere libero di esprimere i miei pensieri anche se non perfettamente in linea con i tuoi risparmiandoci anche gufate “a questo punto spero diventi americana”, censure o insulti vari.
Non me ne volere.
Un caro saluto
MaxOmero
mi auguro che diventi davvero americana a questo punto,
cosi’ la smettete una volta per tutte di rompere le scatole sempre con questa lagna.
basta!!!
non se ne puo’ piu!!!
è italiana e lo sara’ fin quando lei vorra’!!!
Abbiamo vertici politicizzati e avidi. Cosa vi aspettavate? Io sono un po’ disgustato dal tutto. Ma mettetevi nei suoi panni. Si allena da anni fuori dall’Italia, non le è stata data una WC sacrosanta a Roma (e a chi dice che non se la meritava: CAMBIATE SPORT). VOI CHE FARESTE AL POSTO SUO? Comunque se la federazione americana le ha già dato queste WC importanti, sicuro ci sono degli accordi dietro. Loro sono sportivi, ma non stupidi. CAPITO MICHELE???? P.s. dalla risposta “non avrei problemi a giocare la Federation Cup in Italia, ma di queste cose “SE NE OCCUPA MIO PADRE” (???) mi ero già fatto qualche domanda anche io…
guarda che “buca” lo schermo da un punto di vista tennistico, non fisico.. il suo GIOCO e’ spumeggiante, non il suo corpo..
una domanda da ignorante…ma quale interesse avrebbe a diventare americana?….qua max 2-3 anni se continua la sua crescita verrebbe considerata una numero 1 anche se fosse si e no una top 50…..negli USA se non diventa una top 10 sarebbe una delle tante!…basta vedere come tenniste quali la stephens o la king siano rimaste a casa dalle olimpiadi a discapito di venus che nel ranking è dietro a loro di oltre 20 psz!
In questa foto è proprio caruccia. Mah, ribadisco, il tennis esprime una situazione paradossale della condizione femminile. Guadagnano uguale ai maschi per il motivo esattamente opposto alla parità dei sessi. Ovvero non perchè valgono uguale, ma perchè l’immagine conta molto. Il corteggiamento con wc è perchè “buca” lo schermo. Per me va bene, contente voi…
mi sa che ce la siamo giocata…. questo spiega perchè dall’altra parte dell’oceano sono di un’altra categoria, in tutti gli sport. Li contano gli atleti qui la politica….
Non avete notato nulla di strano nella cerimonia d’apertura delle Olimpiadi? … durante la sfilata la squadra usa c’erano tutti gli atleti, gli inglesi avevano tutti gli atleti e davanti i ragazzini, e la nostra delegazione? nulla di strano? dietro la porta bandiera c’erano tutte persone sopra i 50… tutti politicanti, erano più loro degli atleti!! UNO SCANDALOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!
SALVIAMO LO SPORT DALLA POLITICAAAAAAAAAAAAAA!!! BASTA!!!!!!!!!
cat ci cova
camila ha grandi colpi ma è troppo discontinua… secondo me deve ancora maturare molto sia caratterialmente che tecnicamente!
Ha già anche il passaporto USA se non sbaglio….
Secondo me diventa americana
Speriamo che stavolta riesca ad onorare la wild card
Altro brutto segnale 😕 👿
notare che montreal è in candada e non le hanno dato la wc, cincinnati in usa e wc data…
Gli darà qualche dritta Barazza che questo torneo l’ha vinto
@ Vitto (#708971)
Completamente d’accordo 🙂
se la usta mette sul banco soldini state certi….. 😆
io tifo usa
tra un po’ di giorni l’annuncio…
data l` importanza del torneo, é facile che possa trovare da subito avversarie molto temibili.
Speriamo pero` che dopo due passi falsi, riesca ora a compierne uno buono in avanti….
guarda che non ero proprio del tutto ironico!
secondo me chiunque incontra lei ha possibilita’ di vincere! ha tutto il potenziale per battere top10! Quello che le manca ed e’ fondamentale e’ giocare al 50-60% delle proprie possibilita’ per battere giocatrici di bassa classifica! Lei o gioca sopra il 90% o sotto il 30%.. non ha vie di mezzo!
Ora come ora secondo me se incontra una forte o una “scarsa” ha le stesse possibilita’ di vittoria..
@ Vitto (#708962)
Oddio… so che il tuo commento è ironico. Però se fosse rodata dopo qualche turno se la giocherebbe anche contro le top 10. Magari contro giocatrici che le danno la possibilità di fare vincenti (a differenza della Radwanska contro cui è molto difficile perchè recupera tutto).
questi americani la stanno corteggiando spudoratamente a forza di wild cards, da veri intenditori hanno capito che la stoffa è pregiata 😆
infatti la speranza e’ che incontri subito una top10 al primo turno!
bene, finalmente anche l’Italia si prende qualche wc per i tornei importanti ma VI PREGO NON RICOMINCIATE A DIRE CHE DIVENTA AMERICANA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Wow!!! Bene perchè lei può vincere con chiunque ma purtroppo anche perdere con chiunque quando è in giornata no. Quindi spero abbia una bella settimana super… potrebbe fare cose inimmaginabili.
a dispetto delle sconfitte, Cami contunua a ricevere wild card negli USA..sengno che la ragazza è ben vista dagli organizzatori per il suo alto potenziale.. speriamo possa esprimerlo al meglio