Giochi Olimpici – Londra 2012: Doppio. Eliminate Pennetta-Schiavone
Fuori agli ottavi di finale Flavia Pennetta e Francesca Schiavone nel torneo di doppio Olimpico.
La coppia italiana si è arresa a Chia-Jung Chuang-Su-Wei Hsieh, con il punteggio di 67 (3) 75 64.
Ieri l’incontro era stato sospeso sul 5 pari del secondo set.
Alla ripresa quest’oggi la coppia italiana subiva il break nell’undicesimo game, cedendo la seconda frazione per 7 a 5.
Nel terzo parziale Flavia e Francesca sotto per 1 a 3 si portavano sul 3 pari, ma poi nel settimo gioco subivano il break, con il duo cinese che chiudeva la partita per 6 a 4.
TAG: Giochi Olimpici, Giochi Olimpici 2012, Giochi Olimpici Londra 2012, Pennetta, Schiavone
erano impegnate nei ripescaggi del badminton, dopo che il biscottone ne ha mandate a casa otto.
cos’hanno fatto le cinesi-taipei oggi ? 😈
il duo di taiwan, fortissime anche a pingpong
Contro chi hanno perso ????? Questa me la ricordero’ per un bel pezzo.
e la dulko sta pure per tornare lo ha detto flavia.
forse pensa che in singolare ha raggiunto il massimo,non so…
@ Mirax (#709051)
commento perfetto. la sintesi dell’avventura olimpica del 75% dei nostri tennisti.
che peccato,olimpiade amara
come la giri la giri la metti male,la sconfitta è inaspettata
decisamente non me lo aspettavo……non ho nessuna voglia di giustificarle e dico solo una cosa:una schiavone del genere non me la sarei mai aspettata nella sua ultima olimpiade……ma che cavolo ha fatto in queste settimane invece di allenarsi?
in tutto il torneo di singolo e doppio ha tenuto il servizio meno delle dita di una mano
Mah; la Pennetta in un giorno è uscita in meno di un’ora dal singolare, e poi in doppio questo risultato. La sensazione è che alcuni ateleti considerino le Olimpiadi un intralcio, preferendo o il riposo o tornei con money prize rispetto a questo che – pensa un po’ – dà solo gloria sportiva. Ma allora, perché andarci? Rimanevano a casa e facevano una figura migliore, e mi spiace tanto dire una cosa così!
Bene! Ma non dovevano vincere le Olimpiadi? Mancavano solo le cinesi per batterle. Questo si che è un bel traguardo.
ma sei fuori!
ho visto quanto riguardo hanno avuto per le williams non le hanno messe neanche testa di serie, venus è due giorni che gioca singolo e doppio e non ha detto niente, flavia poverina ha dovuto giocare 2 mezze partite di doppio in un giorno e si è stancata… io l’ho trovata ridicola questa polemica soprattutto nei confronti di altre giocatrici che giocano normalmente singolo e doppio nello stesso giorno che è ben + faticoso di 2 mezze partite di doppio… poi non capisco flavia è una vita che si sfianca in singolo e doppio anche in tornei dove farebbe ben meglio a concentrarsi sul singolo (a pechino l’anno scorso poteva fare finale in un mandatory in singolo ma c’era sempre quella dulko del cavolo fra i piedi a farle sprecare energie in doppio) e viene a lamentarsi ora
la chuang in carriera è stata anche numero 5 del mondo ed ha vinto tornei del calibro di pechino (+ volte) los angeles (+ volte) più finali all’ us open e australian open… ha vinto anche roma, ma tanto se a vincere roma sono la errani-vinci o la pennetta sono subito delle super fenomeni se lo vince la chuang rimane una scarsona…
e la hsieh è stata numero 9 del mondo ed è tuttora 55 in singolo e anche lei ha vinto roma con la peng… ah già è vero il torneo di doppio conta solo se vincono errani-vinci o la pennetta altrimenti non esiste neache… scusate!
Con tutto il rispetto per la carriera di flavia, non si puo’ negare che difficilmente verra ricordata come quella che e’ stata num. 1 nel doppio. Penso che una medaglia olimpica la consacrerebbe alpari della sua compagnia.
che gran bel commento tecnico… 😯
pero’…
mi inchino di fronte a tanta competenza!!! 😆
Vabbè ora le due di Taipei sono 2 fenomenee..le sorelle Williams già tremano…. 😳
Ma secondo te volevano perdere? Commenti come il tuo sono irritanti come non mai!! ;Ma che considerazione hai di queste ragazze?
E’ triste leggere un commento del genere scritto da una persona che si presume essere matura.
Grazie ragazze, per fortuna i vostri tifosi non sono tutti come lui.
@ akgul num.1 (#708945)
Nessuno magari no! Ma neanche dei fulmini. Le nostre ragazze hanno fatto proprio pietà. E un po’ come perdere contro Khy He Khes e Nun Zhi Sah….
Flavia nel doppio il segno indelebile lo ha lasciato ampiamente è stata per +- o meno un anno al n.1 della Race, ha vinto Slam e Master.
Il segno lo ha lasciato anche nella Fed Cup con n.3 coppe vinte, di cui 2 quasi da sola, prima di lei l’Italia aveva vinto n. 0(zero) tituli.
Per cui arrivare anche ad un bronzo o foss’anche argento nel doppio, avrebbe cambiato ben poco nella sua più che brillante e vincente carriera.
quindi se sono così forti come dite che motivo c’è da rammaricarsi?
Mentre da tutti i commenti che sento anche televisivi è stato un grosso peccato perdere da due ampiamente alla portata….uno che ha vinto 19 tornei non potrà mai essere alla portata di due che hanno giocato pochissimo insieme…
O poi magari mi sbaglio, adesso faccio una ricerca ma mi sembra proprio strano che Pennetta Schiavone fossero numero 7 del tabellone e non lo fossero le “fortissime” cinesi di Taiwan.
Erano forti ma come mai quest’anno non si sono mai viste nelle finali dei premiere e degli slam? E se erano così forti come mai le italiane erano date a 1.4 nettamente favorite? Non è che ogni volta bisogna trovare la giustificazione immediata. Hanno perso quando dovevano vincere come del resto i fiorettisti ieri che hanno fatto una delle più brutte figure nella storia dell’Italia olimpica. Per non parlare del nuoto…spedizione fallimentare finora.
@ gros (#708920)
Io nutro qualche speranza in Vinci-Bracciali; il tebellone che hanno davanti non è per nulla facile, lo so, però sulla classe in campo non ci sono grandi dubbi…
@ akgul num.1 (#708945)
guarda che di tennis me ne intendo molto più di te visto che lo seguo con passione da 45 anni, pure io ho vinto in doppio 10 titoli ma nel circolo e allora? dimmi quali tornei importanti hanno vinto….ma da uno che è tifoso della ankul cosa si può aspettare?
Imbarazzanti…
@ max (#708944)
mah sarò ignorante io ma le 2 taipeinesi ( :wink:) non le avevo mai sentite nominare .. pronto a ricredermi se andranno avanti . comunque non era cero un turno impossibile .. 🙄
@ nunzio (#708935)
semi sconosciute per te che non ti intendi di tennis, chuang 19 titoli di doppio e 2 finali slam e la hsieh gioca benissimo… non possiamo essere tutti intenditori!!
@ nunzio (#708935)
Sicuramente c’è delusione, ma le due giocatrici di Cina Taipei sono tutt’altro che sconosciute, soprattutto se parliamo di doppio, disciplina in cui sono molto forti: la Chuang ha giocato due finali slam e anche la Hsieh si esprime molto bene in doppio.
Insomma era una partita difficile per le nostre.
VERGOGNATEVI.
VERGOGNATEVI.
VERGOGNATEVI.
VERGOGNATEVI.
VERGOGNATEVI.
@ nunzio (#708935)
Più che un pensierino io farei 😉 a parte gli scherzi hanno buttato al vento una qualificazione che avrebbe portato a giocarsi un posto in semifinale contro le Ceche che già hanno sudato contro le nostre a Wimbledon poche settimane fa. Vabbè peccato 🙁
😥
I cinesi che praticano qualunque sport in generale, sono dopati alla grande.
battute da due semi sconosciute di TAIPEI, ma un pensierino al ritiro no?
favoritismi dell’ITF alle Williams……..è ingiusto dovevano giocare oggi……le hanno favorite perche Venus era stanca e questo con Flavia nn l’hanno fatto…oggi Sara e Roby potevano avere chance in piu peccato
Questa è sicuramente la più grande delusione della spedizione olimpica tennistica in particolare per il tabellone che avevano!!
ennesimo flop olimpico
in campo i 2 doppi misti italiani
Questo fa male
Dispiace per Flavia…Alla fine Francesca il suo segno indelebile nella storia del tennis italiano l’ha lasciato due anni fa. Forse per Flavia questa era l’ultima occasione….
😯 perdere contro chiunque no però…ma l’orgoglio dove l’avete???
Che grande peccato, il quarto di finale se lo sarebbero giocato fino in fondo visto il risultato di Wimbledon. Forse ha pesato il fatto che Flavia ha dovuto giocare 5 partite in due giorni. Qualche chance in più rispetto a Errani e vinci di andare avanti ce l’avevano…mi sa che non ci saranno medaglie dal tennis a Londra. Ci resta solo il doppio misto e un miracolo di Sara e Roberta
in pensione entrambe, peccato che il loro facilissimo tabellone non lo abbiano avuto vinci errani che perderanno dalle williams
Male.