ATP Washington: Flavio Cipolla eliminato all’esordio
Flavio Cipolla esce di scena al primo turno nel torneo ATP 500 di Washington ($1.049.760, cemento).
Il tennista romano è stato eliminato per mano di Alexandr Dolgopolov, classe 1988, n.25 del mondo, con il punteggio di 61 63 in 1 ora di gioco.
Primo set: Flavio dall’1 pari, subiva un duro parziale di cinque game consecutivi (i break al quarto e sesto gioco), con Dolgopolov che senza annullare palle break, conquistava il parziale per 6 a 1.
Secondo set: Cipolla subiva il break nel primo game (a 30).
Dolgopolov poi si ripeteva anche nel nono game (gioco vinto ai vantaggi), aggiudicandosi agevolmente la partita per 6 a 3, senza concedere palle break all’azzurro nel corso del match.
TAG: ATP Washington, ATP Washington 2012, Cipolla
hai ragione. Cipolla e’ arrivato ad essere 70mo del mondo per raccomandazione… 🙄
perché non ha giocato in davis.
Il bello è che si lamentò per non essere stato convocato in davis. In sei mesi avrà vinto 8 partite…ditemi voi se si merita un posto in davis uno che fino a quattro anni fa faceva fatica nei futures?
perchè dolgo non è andato alle olimpiadi??
adesso e’ il momento di rifare punti…..non mollare CIPO…
Non ci siamo proprio. Lui dolgopolov l’aveva sempre battuto alla meglio dei tre set(pechino,casablanca)e lottato alla meglio dei 5(us open 2011,si è trovato avanti di un break al quinto).Questa sconfitta netta sancisce una volta di più il periodo di crisi di flavio,che non batte un top 100(senza considerare i ritiri)da barcellona,quando eliminò lorenzi 60 63.Da rivedere assolutamente
altre 2 categorie 🙁 cmq un plauso a Cipolla che con i suoi limiti e sacrifici sta’ alla soglia dei 30 anni dentro i 100.
Cipolla tra l’altro….pensa in grande e prova sempre a giocarsela ma dopo quella semi a casablanca non gliene va’ bene una.
non ci sono margini di miglioramento tecnico ma confidiamo almeno in una vittoria /due che quale inizione di fiducia, ce n’e’ un gran bisogno.
Credo che Cips abbia bisogno di fare un pò di challenger…vincere qualche partita consecutivamente potrebbe ridargli un pò di fiducia e ritrovare la forma.
Altra categoria