WTA Washington: Eliminata al primo turno Camila Giorgi. L’azzurra nel terzo set è stata avanti per 3 a 1
Camila Giorgi è stata eliminata al primo turno nel torneo WTA International di Washington ($220,000, cemento).
La giocatrice di Macerata si è arresa ad Irina Falconi, classe 1990, n.104 del mondo, con il risultato di 62 26 64 in 1 ora e 43 minuti di gioco.
Primo set: La Giorgi perdeva il servizio nel terzo ed al settimo gioco e dopo aver mancato una palla break nel sesto game, cedeva la prima frazione per 6 a 2.
Secondo set: Camila si portava in pochi minuti sul 5 a 1, i break al quarto e sesto gioco.
Sul 5 a 1 l’azzurra quando ha servito per la frazione ha ceduto la battuta a 30, ma poi nel game seguente brekkava nuovamente l’americana e conquistava il set per 6 a 2.
Terzo set: L’azzurra avanti per 3 a 1, subiva il controbreak nel quinto game.
Sul 3 pari Camila cedeva nuovamente il servizio. Immediato controbreak della Giorgi che impattava sul 4 pari, ma da quel momento l’azzurra subiva il break nel nono game (a 15) e poi la Falconi nel gioco successivo manteneva il servizio, senza annullare palle break e chiudeva l’incontro per 6 a 4.
TAG: Giorgi, WTA Washington, WTA Washington 2012
il bicchiere puo’ essere visto mezzo vuoto o mezzo pieno sta di fatto che al momento Camila resta una giocatrice inaffidabile….
forza cami ! non mollare!
cami si affaccia ora nelle top 100, alcune di loro ci sono già da un po’. è anche vero che le italiane maturano dopo (vedi fra, fla, robe e sara) ma lei è mezza argentina… forse ci potevamo aspettare una maturazione più veloce 😈
@ Shuzo (#708494)
Che osservazioni stupide…cosa centra suo padre!!! 🙄
n.26 McHale USA 11/05/92
n.28 Pavlyuchenkova RUS 03/07/91
n.48 Halep ROU 27/09/91
n.50 Stephens USA 20/03/93
n.51 Martic CRO 19/01/91
n.62 Hercog SLO 20/01/91
n.67 Babos HUN 10/05/93
n.68 Jovanovski SRB 31/12/91
n.69 Watson GBR 19/05/92
n.70 Pervak KAZ 27/05/91
n.73 Vandeweghe USA 06/12/91
n.78 Bertens NED 10/12/91
n.92 GIORGI ITA 31/12/91 *
n.96 Muguruza ESP 08/10/93
n.98 Robson GBR 21/01/94
Nella classifica x anno suggerita da BuonRob la nostra Camila è attualmente 13esima ma se vogliamo essere+pignoli ed escludere tutte quelle nate effettivamente prima di lei sarebbe 5a a pari merito con Bojana Jovanovski.
* Sulla data di nascita di Camila c’è un’incongruenza tra Wta(31/12) e Itf(30/12).
Ripeto quello che ho sempre scritto. Enorme potenziale ma totale assenza di costanza di rendimento e scarsa capacità di gestione della partita…
Non mi sorprende la sconfitta di Camila. Non è mai stata una giocatrice costante e non staccarsi dal padre rallenta il suo processo di maturazione.
speriamo che camila non faccia la fine di bolelli, il giocatore dei se…
se fosse al top della forma avrebbe vinto
se avesse testa avrebbe vinto
se mettesse la prima avrebbe vinto
se rischiasse meno la seconda avrebbe vinto
se non venisse il braccino avrebbe vinto
se avesse avuto un sorteggio migliore avrebbe vinto
se se se se
Risultato ottimo se si considera che ha regalato punti gratis a iosa. Però comprendiamo che La Camila media non è quella di Wimbledon ma è questa che annaspa alla battuta nei tornei su cemento perdendo spesso da mestieranti locali. Altrimenti non sarebbe entrata nelle 100 oltre i vent’anni che nel tennis femminile sono tantissimi.
se torna a servire decentemente la rivedremo vincere qualche partita, sta WC andava onorata, cribbio!
Questa ragazza è un talento eccezionale facciamola crescere, con l’esperienza 14 doppi falli spariranno…
@ albachiara (#708406)
ma danno fastidio le critiche fuori luogo quelle si(e Sara ne subisce tante) non mi brucia per niente stanne certa .comunque dire :”la partita l’ha comunque giocata bene”…qualche critica a come ha condotto il match per me ci sta eccome !!! poi un sostegno può e deve sempre esserci.. ps:con tutto il rispetto c’è una bella differenza avere di fronte Venus W o la Falconi!!!!
Vabbè, poverina, non si può mica soterrare in casa 😆 soprattutto perchè purtroppo il tempo libero non le manca, visto che esce subito dai tornei. Il padre diceva che lei non vorrebbe mai smettere di allenarsi. Comunque, l’ho già detto, mi sembra che passi troppo tempo inattiva tra un torneo e l’altro. Sabato dovrebbe iniziare le qualificazioni a Montreal, salvo ritiri, con lei non si può mai sapere.
eh… ma le cose scomode, la gente se le dimentica…
come molti si son dimenticati del famoso “basta tornei ITF da 4 soldi”!!
ci ha accontentati… no???
in un ITF 25K, certo non avrebbe trovato Irina al primo turno…
comunque un po’ di amarezza ci sta tutta, visto sopratutto che se ne è venuta fuori di nuovo con 14 doppi falli.
deve imparare ad avere meno fretta di chiudere!!!
14 doppi falli, sarebbero quasi quattro game di soli doppi falli 😯
Prima di scrivere che è una scarsona (come accade puntualmente ad ogni sconfitta, per poi incazzarsi ridicolmente quando i post [quelli sì, ridicoli] vengono uppati), io fossi in voi soloni conterei quante giocatrici più giovani ci sono davanti a lei in classifica (pochissime, non servono neanche tutte le dita di una mano). E l’anno scorso ha in pratica perso un anno per via della tragedia.
la giorgi qui, la giorgi la, se ci fosse stata la giorgi al posto della errani….ma quanto è bella la giorgi (dov’è bella?)……….ma datevi una calmata x il momento è la errani n°9 del mondo, poi si vedrà, lasciatela crescere …
Scritto da Silio
@ nikk86 (#708360)
Scusa, ma l’hai vista personalmente bighellonare nelle “downtown”? E perchè non l’hai rimproverata??
Basta guardare le foto che carica su Facebook
delusione si,ma la falconi gioca bene
È tutta questione di esperienza perchè se si guarda il tennis non ci sono paragoni! Adesso vediamo a fine anno
Camila in versione “double fault day” non vince mai.
Chissà quando riusciranno a mettere a posto questa cosa…. 😕
Non mi pare di aver criticato sara ne di aver giustificato Cami.
Mi sa che ti brucia e pure parecchio…
io sostengo sempre camila…stanotte non sono riuscito a prendere sonno e allora ho seguito gran parte del livescore…
chi dice che ha giocato una buona partita non ha nemmeno guardato le statistiche…ha perso il primo set concedendo 2 break…voi direte che è possibile, ok…la cosa allucinante è che in entrambe i break concessi ha fatto 3 doppi falli praticamente consecutivi…nel terzo set altro break concesso con 3 doppi falli in un game…così è impossibile vincere, all’altra basta mettere 2 palle di seguito dentro al campo…
è vero la sua seconda è rischiosa…ma cavoli se vedi che in un game fai un doppio fallo, due…magari il terzo non rischiarlo, no?
dai camilaaaa
ah certo…chiunque se facesse meno errori vincerebbe la partita!
mi pare che abbia solo scritto che ha comunque giuocato una buona partita.
cosa ampiamnte condivisibile credo.
adesso tiri fuori sara… cosa c’ entra?
poi sono io che provoco!!!
Ma come siete tragici 🙂
Ha perso lottando con una che fino ad un mese fa era avanti in classifica a lei.
Il fatto che abbia dimostrato di saper vincere contro top player non significa mica che deve vincere sempre e per forza contro giocatrici meno forti!
@ albachiara (#708369)
giri a destra e a sinistra da un’articolo all’altro a criticare Sara e mi giustifichi la Giorgi dopo un’incontro decisamente sciupato!!!!….MA DAIIII !!!!!
Soprattutto, tra le altre cose negative, non ha onorato al meglio la wild card generosamente concessale, a differenza delle altre due, Vandeweghe e Bouchard, che ha sconfitto la Knapp. Certo che tifare per Camila è un brutto mestiere! 😛
@ Mithra (#708372)
Si unico problema e’ che non ha perso con una Monica seles, ma con la mediocre e terrificante falconi
La solita storia che si ripete: ha un ottimo potenziale ma senza continuità bene che vada si galleggia intorno alla 50/60 posizione. Non penso sia una tennista destinata a stare stabilmente tra le prime 20.Appena abbandona gli ITF e si affaccia ai WTA , tranne l’eccezione di Wimbledon, non ne azzecca una. E non mi dite che è ancora troppo giovane……..Altrimenti si fa l’errore che si è fatto con altri nostri presunti talenti che in un amen si sono ritrovati a 26/27 anni senza combinare niente
@ nikk86 (#708360)
Scusa, ma l’hai vista personalmente bighellonare nelle “downtown”? E perchè non l’hai rimproverata??
@ Roberto (#708373)
Ma perchè dovete per forza far paragoni e attizzare guerre inutili? Camila ti ricordo ha 20 anni… Non 25 come la Errani. E già ha dimostrato che può far molto e soprattutto lo può fare fuori dalla terra….. Una sconfitta cambia poco
@ Mithra (#708372)
Era una boutade, l’aver azzeccato il torneo della vita…. Sono più che convinto delle qualità di Camila 🙂
viva Sara Errani!!!!!
ne deve mangiare di pappa ancora la Giorgi in confronto alla regolarità e continuità della Sara nazionale.
questa sa solo sparare palle senza testa da tutte le parti!
speriamo che cambi allenatore e testolina….
Ragazzi la questione non è se Camila ha azzeccato a Wimbledon il torneo della vita o no, la ragazza ha un gran potenziale ma purtroppo incappa sempre nei soliti errori tattici e tecnici: poca pazienza negli scambi e troppi doppi falli causati da una bassa % di prime palle in campo ed una 2a di servizio troppo rischiosa.
Se alla fine analizzate il risultato, ha perso 6-4 al 3° pur avendo commesso 14 doppi falli, bastava ne avesse fatti 4 come in una normale statistica ed avrebbe vinto il match. 😉
la partita l` ha comunque giocata bene… Peccato!!!
Temo sia cosi ma spero di sbagliare…….
Occasione buttata, grande peccato!!!!
14 doppi falli, dico solo questo! Certo, se invece di andare un giro per le downtown si allenasse, ste cose non succederebbero! Grandissima delusione
ecco per chi criticava la Errani 😆
non ci siamo 😡 😡
non vorrei avesse azzeccato il torneo della vita solo per rompere le scatolette a Flavia 👿 Peccato occasione di fare punti importanti andata a ramengo 🙁