Giochi Olimpici – Londra 2012: Flavia Pennetta tiene ancora in vita l’Italia nel singolare. L’azzurra approda in ottavi, sfiderà la Kvitova
Flavia Pennetta stacca il biglietto per gli ottavi di finale nel torneo olimpico di Londra 2012 (erba), in svolgimento all’All England Club di Wimbledon.
La giocatrice azzurra ha avuto la meglio della bulgara Tsvetlana Pironkova, classe 1987 e n. 56 del ranking WTA e con una semifinale all’attivo a Wimbledon (2010), con il punteggio 75 61 in un’ora e 17 minuti di gioco.
La Pennetta, ultima italiana ancora in gara nel singolare, se la vedrà agli ottavi con la ceca Petra Kvitova, sesta testa di serie e vincitrice dell’edizione 2011 di Wimbledon.
Primo set: Tanti break, ben sette. La Pennetta recupera due volte lo svantaggio di un break, nel terzo e settimo gioco mentre nel nono game si procura la possibilità di servire per il set. L’azzurra subisce però il controbreak quando serviva avanti per 5-4, ma, nel gioco successivo, sul 5-5, mette a segno l’ennesimo break che, questa volta, risulterà decisivo. L’azzurra non fallisce la seconda opportunità e chiude il parziale per 7-5.
Secondo set: L’azzurra parte bene, grazie ad un break nel primo gioco. La Pennetta ribadisce il vantaggio con altri due break, nel quinto e settimo gioco, che fissano il punteggio sul definitivo 6-1.
TAG: Giochi Olimpici, Giochi Olimpici 2012, Giochi Olimpici Londra 2012, Pennetta
caro baci e abbracci questo voler cercare chi è più forte lo trovo alquanto pesante nonchè relativo.
perchè tu lo valuti sugli scontri diretti senza contare che ciò è soggettivo.
potrei dirti che le più forti vincono gli slam.Francesca lo ha vinto la russa no.
ma anche che Francesca pur perdendo dalla russa ha battuto giocatrici forti che la russa non ha battuto.questo per la proprietà transitiva sai cosa vorrebbe dire se ragionassi come te?
è tutto relativo.
sicuramente negli scontri diretti perde,questo non vuol dire,per me,che è meno forte,anzi.
la russa di talento tennistico ha non molto,al contrario di Francesca.
lo stesso Diokovic di Fognini ha detto che ha più talento di altri ma non è detto riuscirà ad affermarsi ad alti livelli.
ciò detto passo e chiudo ricordandoti viste le tue “offese”,in quanto io non mi permetto di dire a qualcuno che dice ca….,che io ho solo risposto a chi predicava sapienza e poi non sapeva nemmeno di cosa parlava(finali vinte)
bye bye
E daje….. 5 vittorie +11 finali , la russa 12+ 18 …. Entrambe 2 finali slam la schiavone 1 l ha vinta la russa le ha perse entrambe. …
Io tifo la schiavone , la pennetta, la errani , la vinci, la brianti , la giorgi e tutti gli uomini ( fognini compreso) tanto quanto te’ ma non sono “annebbiato” provo ad usare anche un pizzico di logica e pertanto ribadisco il concetto che ho espresso precedentemente ossia che la zvonareva ( per la quale provo indifferenza ” tennisticamente parlando) e’ oggettivamente piu’ forte della schiavone perche’ l ha sempre battuta e non hanno giocato solo un paio di incontri.
Chiudo la polemica ricordandoti che hai avuto una ” fuoriuscita di gas” iniziando tu per primo dandomi erroneamente del presuntuoso. Baci e abbracci.
Ragazzi suddai non litigate…
Ha ragione il poeta GIEMME Flavia è uno splendido cigno in un fisico di cristallo.
Negli ultimi due anni sta convivendo con 1000 acciACCHI + o – gravi ed è miracoloso che sia ancora tra le prime 20 visto che passa più tempo i fisioterapia ed in palestra che non in campo.
Certo se flavia avesse il fisico indistruttibile della schiavone o della errani non ci sarebbero dubbi su chi sia l’italiana + forte, ma il fisico è di cristallo. D’altra parte penso che flavia (donna fortunata) non farebbe mai e poi mai cambio e si tiene più che volentieri il fisico che Dio le ha regalato anche se è delicato… 😛
io prima di dire che Flavia possa battere Petra,
avrei voluto vedere qualche sprazzo del suo attuale tennis…
non essendo stato possibile causa forza maggiore,
mi aggrappo alla sola speranza, senza stare a fare tante previsioni…
l’ incognita “condizione fisica” per Flavia, è sempre dietro la porta.
che sia la volta buona???
ragazzi scusate , premesso che tifiamo tutti le ns ragazze ho semplicemente detto che contro la miglior kvitova sull erba ( versione wimbledon 2011) la pennetta raccoglie le briciole rischiando la bici, con una kvitova al 50-60% no, speriamo tutti in un match piu’ equilibrato, peccato si giochi sull erba…
forza flavia anche se, obbiettivamente , kvitova potenzialmente di un altro pianeta rispetto alla ns.
@ N. 212.556 DELL’ATP (#708451)
😀 te lo meriti 😀
Comunque non ho mai usato la parola -incompente- ma il tenore dei tuoi post (qualsiasi) è sempre lo stesso, verso qualsiasi tennista, uomo o donna.
Io diffido sempre dei -contrari- e degli -anarchici- a tutti i costi, perchè sono i meno originali, essendo i più monotoni invece, ma tu scrivi pure come vuoi, no problem, come io posso ribattere come voglio.
Ma poi siamo italiani e italiomani, se aveste scritto quelle cose ad un’italiana, probabilmente la redazione non le avrebbe fatte passare, come accaduto ieri.
Ma non ci sono problemi, tutto fa brodo, continuate pure a divertirvi, tanto questo non è mica un sito di tennis… 😉
scrivi a uno che pensa che la schiavone abbia fatto 5 finali,tempo perso. 😉
si potrebbe eliminare anche questo penoso commento
@ pinkfloyd (#708393)
Va bene. Mea Culpa. A causa dei punti persi con il mio sfogo da incompetente tifoso l’ATP mi ha retrocesso a n. 212.556
Sempre meglio le ca…te di n.106.278 che il nulla scritto da te.
E poi sulle prime due righe di n.106.278 c’è ben poco da obbiettare Flavia, oltre al valore intriseco dimostrato sin dai 16 anni, vanta ben n.7 vittorie ITF in giovane età, ha dato all’Italia n.3 Fed Cup, quasi da sola piacia o non piacia, basta a guardare le precentuali di vittorie quasi al 100% contro +- il 50% delle altre singolariste.
E non capisco per quale motivo una FIT ridicola ha premiato, chi ha vinto nel singolare quindi per se stessa e non chi ha dato lustro alla bandiera italiana.
Stesso discorso vale per le cerimonie al Colle, non ricordo abbiano invitato la Pennetta ed il resto della squadra al Quirinale per la conquista delle Fed Cup.(spero di sbagliarmi).
PS: prima della Pennetta l’Italia aveva vinto n. 0 leggasi ZERO Fed Cup.
La stessa Italia maschile Coppa Davis nonostante in passato abbia avuto diversi giocatori in top-ten vanta soltanto n.1 vittoria.
Quoto la “palude rossa” (bella immagine) 🙂 pur non capendo perchè, ogni tanto, esce fuori qualcuno che deve fare per forza (ancora) questi paragoni e li farebbe pure se si stesse parlando della crisi siriana.
Comunque forza Flavia, sperando ce la facciano vedere, questa partita, e l’imbranata RAI potrebbe benissimo farlo, anche solo a spezzoni.
FLAVIA FACCI SOGNARE!!! A differenza della schiavone, penosamente eliminata.
al solito sono esagerati.
però Petra che è così in alto in classifica potrebbe pure fare un pò di palestra.se lo deve.è come fare il cantante senza denti. 😉
però credo sia simpatica così.penso se ne freghi.
@ pinkfloyd (#708414)
se serve bene può vincere. 😉
@ pierre (#708386)
Sorvolo sul concetto di più forte tra Pennetta e le altre italiane (per me non è un torneo nella palude rossa a cambiare i valori)… Ma che Flavia rischi la bicicletta sinceramente è un pochetto fuori come concetto 😉 Tutto è possibile ovvio, ma basta vedere gli scontri diretti e gli stati di forma delle due per capire che la partita non è così chiusa come il tuo commento lascia presagire 😉
Direi che in questo momento (come in gran parte di quest’anno) Petra non è affatto imbattibile ed è ancora più incostante di quanto non lo sia già di suo, anche se, alla fine, molto partite le porta a casa, pur giocando ad un 50-60% delle sue possibilità e delle sue potenzialità.
Sicuramente sarà più possibile per Flavia batterla quest’anno che non l’anno scorso.
Flavia la farà muovere e cercherà di farla sbagliare il più possibile, tanto Petra concede sempre tantissimo in ogni partita, e poi la nostra ha anche ottimi colpi, soprattutto il rovescio e anche un dritto che sembra ancora migliorare, e non penso starà lì solo a “difendersi”
@ akgul num.1 (#708340)
Tu poi, non ne parliamo, il più grande gentiluomo (minorenne, formalmente di sicuro) del sito di Livetennis.
ragazzi, ma vi pare il caso di insistere con certe parole contro Petra?
anche a me non piace sara, ma non gli scrivo certe cose offensive sul suo stato fisico!!
Ma questi commenti (come altri) sono davvero inutili e non aggiungono niente alle discussioni. Sono solo deliranti prese di posizione personali. Di chi magari scrive solo per divertimento e lo può anche fare perchè c’è libertà (e fino ad un certo punto, come abbiamo visto in altre discussioni) ma che, comunque, mortifica le discussioni e il senso di un sito sportivo e di tennis.
Vorrei vedere quanto sei bello e magro tu e se sai tenere la racchetta in mano o la tieni con la bocca, cosa molto ma molto più probabile, direi.
caro 106.278 , sei simpatico ma non obbiettivo.
la Pennetta ( cara a tutti ) non ha mai raggiunto i risultati della schiavone , la Errani ( + giovane ) ha addirittura gia’ superato la Flavia x cui figuriamoci a fine carriera non ci sara’ storia tra le due.
riguardo la “panzona” anche concordando sulla panza che la fa’ assogliare a VITO CATOZZO ( personaggio di Faletti ) non possiamo ometterne le indiscusse doti tecniche, la ceka ha una sensibilita’ di mano ed una classe di 2 categorie superiori alla nostra.
una Kvitova al meglio ( tipo quella di wimbledon 2011 ) lascia alla bella flavia le briciole, in tutta’ onesta intellettuale ti dico ( e mi dispiace ) che la ns rischia la bicicletta.
Forza Flavia sempre,….. ma verita’ ed onesta’ in primis…. 😉
La kvitova è un talento cristallino.. adesso ha solo 22 anni e ha davanti a sè tutto il tempo di migliorare tatticamente. Nel frattempo speriamo che la sua forma non perfetta continui ancora 1 po. ahah
@ N.106.278 DELL’ATP (#708371)
Quante ca…te si possono dire in poche righe… Direi che hai stabilito il record !
La Pennetta è sempre stata la più forte tennista italiana. Schiavone ed Errani sono state semplicemente più fortunate.
La Kvitova è veramente una panzona capace solo di sparare bordate a destra e manca con la bocca aperta per mangiar mosche e lo sguardo assente.
Per il bene del tennis e dell’estetica spero vinca Flavia.
@ akgul num.1 (#708340)
😯 Ma davvero credi in quel che dici?
Poi sai meglio di me che il tifo non sei tu a sceglierlo, ma è lui che sceglie te…. Altrimenti non credo ti saresti appassionato ad Akgul (fosse solo la panza il suo problema 😛 )
Che poi Petra definirla brutta ci vuol coraggio 🙂
Ps ma tranqui che comunque domani tifo contro la ceca
7 6.7 6 e vince flavietta!
contro la kvitova bisogna chiudere gli occhi ,non pensare e tirareeeeeeee….dai che l’oro si avvicina
@ akgul num.1 (#708340)
Strano che uno che tiene per la amanmuradova, che sembra un armadio a muro, abbia criteri estetici nello scegliere le tenniste preferite!! La Kvitova se in forma come tecnica e forza fa un baffo a tutte le altre! E poi non e’ vero che e’ brutta, ha un bel viso, e’ simpatica, e se ha la pancia cavoli suoi!!
@ Maury nl (#708301)
@ pinkfloyd (#708286)
ma chi ve l’ha fatto fare di tifare kvitova?? è brutta, quando esulta sembra un cagnolino che abbaia, è panzona e quando non è giornata (il 90% delle volte) spara tutto fuori!
molto meglio tifare per akgul almeno tifo conoscendo i suoi limiti, voi tifate kvitova sperando che si confermi quella campionessa che non è… visto che c’ha tanta panza!
brava Flavia bella vittoria cmq la ceca ha perso 2 set x strada attenzione ci puo’ essere una sorpresa ???? chissa’ cmq incrociamo le dita
Mai Pennette furono piu` buone di oggi…
Speriamo allora di mangiarne ancora…
Giusto…
Petra comunque merita rispetto…
La panzona come la chiamate voi e’ una grandissima campionessa, la piu dotata delle giovani .. Un po’ di rispetto!
@ cocciasecca (#708278)
concordo!!!
il singolo viviamolo di volta in volta, per cio’ che puo’ arrivare…
sul doppio, sicuramente le possibilita’ sono maggiori per entrambe le nostre coppie… 😉
a proposito:
stasera ho mangiato pennette con pomodoro e peperoncino…
adoro le PENNETTE!!!
Bravissima Flavia. Ora affrontiamo la Kvitova con la consapevolezza che le speranze sono pochissime. Chissà che non avvenga l’impensabile.
@ pinkfloyd (#708286)
Siamo alle solite 👿 Sportività non vivi qua 😳
Simpatico….
Brava Flavia…continua cosi’!!!!!!!
Brava,bella…Bella e brava Flavia 😛
Interrotto per oscurità..3-2 sotto nel primo set.
Sospeso per oscurità 😉
Cioè, vi divertite per uno che ha scritto -panzona-?
Divertimenti da terza elementare…bei tempi, a proposito… 🙂
Che fine ha fatto l’incontro del doppio Pennetta schiavone? non c’è più nel live
@ cocciasecca (#708278)
No, non ho parlato di medaglia, magari 🙂
Battendo Petra, avrebbe una grossa chance di andare ancora più avanti, visto che Radwanska è in ferie al villaggio olimpico (polacco).
Ma bisogna che si verifichi la prima opzione, intanto.
Flavia inizia a sentire odore di US Open, sta crescendo proprio in questo periodo, per fortuna. Certo, se nel frattempo entra in ottima forma, non può che far piacere.
Ciao coccia 😉
panzova
Ahahahahah 😛
Forza Fla !!
@ giemme (#708244)
Bravo paisà per il tuo apprezzabile lirismo, per la tua caparbietà a sempre difendere e sostenere Flaviona… Ora che anche Pink comincia a credere a qualcosa di interessante (magari una medagliuccia), credo che nonostante la stima che ho per Klito… , il prossimo turno è più in discesa che in salita. Rimango però dell’idea che la maggiore chance di medaglia è uno dei due doppi femminile… E per puro miracolino da Bracciali-Seppi
daje flavia!!!!troppo contento…ogni tua vittoria è un’immensa gioia per chi come me e come tante altre persone ti seguono partita dopo partita in tv, streaming o livescore che sia, per chi soffre ed è stranito tutta la giornata dopo ogni sconfitta, per chi ti staccherebbe la testa per le tante occasioni mancate, per tutti quelli che flavia ha preso un piccolo grande posto nel proprio cuore!!!!
GRAZIE FLAVIA
Grandissima Flaviaa! Ora abbiamo una Kvitova che sta lasciando in giro un po troppi set forzaaaaa 😀
Wao!!!! 😛
😀
Brava! Provaci con la panzona!!
Sinceramente vittoria che mi sorprende e non poco. Consideravo la bulgara scoglio insuperabile e invece l’ha fatta a fettine 😆
Flavie sei la meglio 🙂
dovesse compiere un miracolo con la kvitova….
Bravissima flavia.. forzaaaaa
Direi ottimo e, per me, inaspettato.
Flavia l’aveva detto di stare bene, sto iniziando a crederle 😮
Adesso, tutto ciò che arriva è guadagnato (e Petra di adesso si può anche battere).
Vai Flavia, l’Italia tennistica olimpica ora sei tu.
Se potessi verrei a Wimbledon a vedere questa partita, ma non posso, altrimenti sarei già lì 😛
confronto personale tra le due:
Tsvetana Pironkova…
24 anni, SOLO 56 wta…
se analizziamo le sue ultime 3 stagioni sull’ erba di Wimbledon,
possiamo sicuramente dire, essere una delle piu’ forti al mondo su questa superficie…
2010 semifinalista…
2011 quarti…
2012 sfortunata a trovare Maria al secondo turno…
fino a pochi minuti fa, andavo avanti con la bombola d’ ossigeno,
perchè Flavia non mi poteva dare garanzie di respirazione…
dovendo giocare contro una cosi’…
viste le sue condizioni fisiche che tanto l’ hanno tormentata anche quest’ anno!!!
Flavia Pennetta…
30 anni, SOLO 19 wta…
CLASSE PURA… racchiusa in un fragilissimo CIGNO DI CRISTALLO…
volaaaa splendido cignoooo!!! 😛
brava e terza vittoria su tre partite contro la bulgara.
ora però la prova del nove.
Molto Brava Flavia Pennetta.
Molto contento anche perchè ha vinto un match difficilissimo contro una giocatrice “erbivora” e che a Wimbledon ha fatto sempre benissimo.
GRANDISSIMA FLAVIA! .
Ritengo sia il match più importante vinto da Flavia in questo 2012 🙂
grande… ed ora la prova del 9!
se vince la prossima gara, ha una semifinale alla sua portata, che vuole dire 75% di chance di medaglia…
grande fla!!!!!!
bravissima…ora speriamo di vederla con la ceca 😉
Immensa Flavia!
Strepitosa!! 🙂
bravissima a battere l’erbivora Pironkova! FORZA FLA