Pillole olimpiche: Ben otto tennisti portabandiere durante la cerimonia d’apertura. Kohlschreiber dà forfait, Haase tenta un’impresa
LONDRA – Ben otto tennisti sono stati investiti dell’onore di portare la bandiera del proprio Paese durante la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Londra 2012. Si tratta di Marcos Baghdatis (Cipro), Novak Djokovic (Serbia), Max Mirnyi (Bielorussia), Agnieszka Radwanska (Polonia), Maria Sharapova (Russia), Horia Tecau (Romania), Stephanie Vogt (Liechtenstein) e, infine, Stanislas Wawrinka (Svizzera). Quest’ultimo è stato scelto solo dopo il rifiuto di Roger Federer che, avendo già trasportato la bandiera agli scorsi Giochi olimpici di Beijing, voleva che questo onore ricadesse su qualcun’altro.
KITZBUEHL – Philipp Kohlschreiber ha dato forfait per il torneo olimpico. Il giocatore tedesco, reduce dalla sconfitta rimediata nella finale di Kitzbuhel, ha fatto sapere, attraverso la propria pagina Facebook ed un video su Youtube, di avere dei problemi al piede e di non essere in grado di partecipare alla competizione olimpica. Kohlschreiber era impegnato quest’oggi contro lo sloveno Kavcic e, adesso, sarà rimpiazzato dall’indiano Vishnu Vardan, classe 1987 e n. 302.
Robin Haase, invece, vincitore di Kitzbuhel, dovrebbe essere al via per il torneo olimpico: l’olandese, in meno di 24 ore, dovrà recarsi a Londra, recuperare dalla finale appena disputata in Austria e adattarsi al cambio di superficie, passando dalla terra all’erba: una vera impresa. Haase esordirà con Richard Gasquet, sedicesima testa di serie.
TAG: Giochi Olimpici, Giochi Olimpici 2012, Giochi Olimpici Londra 2012, Haase, Kohlschreiber
ma se la sua nazione manco ce lo voleva mandare alle olimpiadi perchè non aveva fatto qf in uno slam!
@ giemme (#707819)
…che non è quella di federer 😆
ci sono due cose che davvero mi piacciono di questo post:
il volto di Maria…
e la chiappa de LO SVIZZERO!!! 😆
🙂 Siccome ultimamente i Tedeschi hanno avuto una sfilza di Becker possono pretendere almeno top ten per le olimpiadi 😉
ma le olimpiadi x ki gioca a tennis-calcio-basket nn contano niente!
lasciatele x ki tira con l’arco la carabina la ginnastica artistica l’atletica il judo…lasciatele a loro
Oltre a Mayer certo anche un certo Tommy Haas….
@ Koko (#707725)
Mayer non ha rinunciato, il comitato olimpico tedesco non l’ha fatto partecipare perchè non era nei primi 24 del mondo.
tra l’altro rompendo le balle a filo
Alle Olimpiadi, partecipi per la tua nazione, non è come per il resto del circuito e non si tratta più di sport individuale!!!
Se è vero che ognuno fa quello che gli pare è davvero strano che i tennisti Tedeschi di vertice rinuncino entrambi al torneo dei cinque cerchi! Mayer e ora Kohlschreiber con noncuranza bypassano le Olimpiadi! Mi sa di velata protesta contro un qualche Coni germanico! 😛
@ Ktulu (#707711)
infatti poteva andare a medaglia.. in base a ke akgul dici ke nn poteva andare..
@ adriano_ro (#707656)
Secondo quale strano criterio non aveva possibilità di andare avanti alle olimpiadi? Ha appena fatto quarti di finale a wimbledon, e ad halle ha battuto Nadal. Eh sì, proprio una pippa sull’erba…
Ma pure Fish che diserta le Olimpiadi a Wimbledon, per giocare Washington… Non ci sono solo i soldi in una carriera! Per carità, affari loro, ma si perdono un’esperienza unica!
ma ognuno farà quello che gli pare… non ho capito! ha fatto finale a kitzbuhel e per lui va bene così… tanto alle olimpiadi avrebbe avuto poco più di zero chace di medaglia quindi!
scelta scandalosa… ad halle aveva dimostrato ke su erba ci sapeva fare.. scelta veramente incomprensibile
Personalmente la scelta di Kohl fin dall’inizio mi ha lasciato di stucco,essendo il numero 1 tedesco(tra l’altro fino all’entrata in tabellone di Petzschner come alternate era l’unico teutonico ai Giochi)a ridosso dei primi 20 e molto competitivo sull’erba giocare un Atp 250 la settimana precedente(dove era ampiamente prevedibile una sua finale)mi fa credere che le sue aspirazioni non erano massime..certo mi si potrà dire che ha portato a casa punti e soldi(proprio perchè gran favorito del torneo di Kitz),mentre a Wimbledon sarebbe stato più difficile andare avanti(anche se fino ai quarti con DelPo l’ostacolo duro era il fortissimo ma certo non specialista Ferrer al secondo turno),ma non parliamo di un tennista di basso rango,nella vita e nello sport c’è anche la gloria e l’emozione di un evento planetario che viene ogni 4 anni(e che tra l’altro mette anche punti in palio quasi come un Masters 1000).
Ma cosa dici? Sull’erba è competitivo e soprattutto le Olimpiadi ci sono ogni 4 anni! Di ATP 250 ce ne sono a decine ogni anno… Scelta inspiegabile e inconcepibile! Affari suoi e della sua nazione!
Sostituisce il tedesco Vardhan numero 302 del mondo!
Koohlscreiber ha incrementato a Kitzbuhel i punti atp e il conto in banca. Alle Olimpiadi non aveva grandi opportunità di andare avanti
Redazione chi sostituisce il tedesco?
Kohlschreiber, dopo i primi QF in uno slam e al best ranking, va a giocare un inutile 250 su superficie diversa dall’erba (tra l’altro neppure in casa) e compromette il torneo olimpico… mah 😯