Giochi Olimpici – Londra 2012: Roberta Vinci fuori al primo turno. Sconfitta in un’ora di gioco da Kim Clijsters
All’All England Club di Wimbledon, comincia con una sconfitta il torneo olimpico di tennis (erba) per i colori azzurri.
Robertina Vinci viene infatti eliminata all’esordio dalla belga Kim Clijsters, classe 1983 ed ex. n.1 del mondo. L’azzura è uscita sconfitta dopo poco più di un’ora di gioco con il punteggio di 61 64.
Primo set: La Vinci sull’1-1 non sfrutta una palla break e, nel gioco successivo, cede la battuta. L’equilibrio dura quindi pochissimo e la Clijsters prende il largo con un nuovo break nel sesto gioco, fino a chiudere con lo score di 6-1.
Secondo set: La Clijsters strappa la battuta nel primo gioco, ma la Vinci è brava a recuperarlo immediatamente e a portarsi, poi, sul 2-1 in proprio favore. La belga, tuttavia, passa nuovamente in vantaggio con un nuovo break nel quinto gioco. La Vinci, sul 5-3 in favore dell’avversaria, si procura due palle break consecutive (15-40) senza però riuscire a sfruttarle: sono le ultime occasioni per l’azzurra che, alla fine, si arrende con il punteggio di 6-4.
TAG: Clijsters, Giochi Olimpici, Giochi Olimpici 2012, Giochi Olimpici Londra 2012, Olimpiadi, Olimpiadi 2012, Vinci
Roberta è tra le prime 20 della Race… significa che poche giocatrici quest’anno hanno fatto meglio di lei. Un bel risultato per una che non ha fatto un torneo decente 😉
io dico brava lo stesso…..qui deve puntare seriamente a vincere o aportare una medaglia nel doppio
Beh, ma quando vinceremo? Agli Us Open?
beh…
la Kim di adesso, non è certamente quella di tempo fa.
tutto sommato Roberta avrebbe potuto sfruttare l’ occasione.
non aveva certo contro una Serena o una Sharapova…
contenti? vince la pennetta
Forza Flavia, ancora un gioco.
@ albachiara (#707363)
Roberta non ha buttato via niente. La sconfitta con Magna Kim era quasi scontata. Clijster per diversi motivi ha perso un pò di costanza, ma il suo talento è intatto. E secondo il mio umile parere, una delle tre favorite del torneo.
tranquilli la pennetta vince…….almeno oggi
secondo me onestamente aveva pochissime chance con chiunque le fosse capitato per come sta giocando……..il sorteggio è stato piu che fortunato cosi puo dire di essere uscita almeno con una signora tennista visto che secondo me sarebbe uscita al 1 turno con chiunque
la Clistersona non é piu` quella dei tempi migliori e considerando che nel doppio sull` erba di strada ne faranno poca, Roby ha buttato via forse la sua ultima olimpiade ad alti livelli quantomeno….
@ pinkfloyd (#707360)
Lo stesso che parlò a Giovanna D’arco e a Mosé, immagino!
@ Maury nl (#707357)
Lascia stare Maury 😉
@ gas (#707354)
Chi ha detto che punta all’oro (addirittura!) in doppio?
E che c’entra questo col fatto di dover (o poter) battere la Clijsters?
@ Marcus91 (#707332)
Dal primo ritiro? E gli US Open in serie che ha vinto, come li ha vinti?
Io non ho visto la partita, ma se Kim gioca anche al 70% per Roberta non c’è speranza…. Infatti il risultato è quello che è
secondo me,con tutta l’ammirazione per roby,lei che punta all’oro in doppio,proprio per questo doveva fare più match contro kim
I came I saw I lost… ma non importa, Roberta. Ti si chiede solo una medaglia nel doppio… idem per la sempre viva Flavia
ragazzi, non potevamo chiedere di più a roby|
tifiamola nel doppio che può fare bene…
può essere che la clijsters possa essere anche sconfitta il secondo turno, ma con la vinci non poteva esserci partita, troppa la differenza tra le due tenniste
Come si fa a dire brava comunque…ha sprecato un primo turno alla fine abordabile, la Clijsters non è più la gran giocatrice di prima del ritiro…suvvià diciamo che quest’anno la vinci non ha fatto un torneo decente!
scandaloso,confermo
a parte il pallone e la pellegrini che davvero,scusatemi,non se ne può più
mi spiace per Roby.
il match poteva essere alla sua portata, come si è visto nei primi tre games dell’ incontro, in cui vi era un sostanziale equilibrio.
tuttavia, la mia amarezza si sposta su un discorso piu’ in generale:
il tennis in Italia, conta davvero come il due di picche.
sulla rai, neanche si è accennato a questa partita.
su alcuni siti web visitati da me in mattinata, tra gli azzurri impegnati in giornata, mancavano i tennisti.
è davvero scandaloso, considerando anche il fatto che abbiamo 4 ragazze tra le migliori 30 del mondo…
la vinci fa le olimpiadi per vincere in doppio! sul singolo c’erano poche speranze
brava lo stesso…ora tutto da puntare nel doppio
a me risulta 6-1 6-4 palla break sul 4-5 e non 6-1 6-3.
cmq dalla vinci che lo scorso anno aveva fatto bene specie sull’erba ci aspettavamo un risultato diverso,una match più combattuto anche se si tratta di kim.sinceramente una delusione.
piu che altro non capisco perchè giochi da fondocampo e non vada a rete soprattutto sull’erba 😯 inconcepibile! da fondo è troppo leggera e fallosa….e inoltre a rete forse è tra le prime 5 come volèè eppure sta sempre dietro…clamoroso 😯
peccato perchè la vinci aveva le armi almeno per arrivare al terzo. più che questioni tecniche (il back non è un punto debole quando lo gioca come sa) dovrebbe per me concentrarsi sul lato psicologico: non è combattiva con l’Errani, pur avendo molto più talento, dà sempre l’impressione di non crederci veramente sino in fondo con le avversarie più forti. E nel tennis la testa è tutto.
Kim verrà eliminata presto dal torneo (forse già da Sam).