ATP Los Angeles: Paolo Lorenzi manca due set point nel secondo parziale e viene eliminato da Nicolas Mahut
Paolo Lorenzi è stato eliminato al secondo turno nel torneo ATP 250 di Los Angeles ($557.550, cemento).
L’azzurro si è arreso a Nicolas Mahut, classe 1982, n.66 del mondo, con il punteggio di 75 76 (7) in 1 ora e 54 minuti di partita.
Primo set: Mahut sul 2 a 3. da 15-40, salvava due pericolose palle break e poi sul 5 pari brekkava il giocatore italiano ai vantaggi e chiudeva nel game successivo la frazione per 7 a 5 dopo aver tenuto a zero l’ultimo turno di battuta.
Secondo set: Paolo nel quinto gioco mancava una palla break e si andava al tiebreak senza che i due giocatori concedessero break point.
Nel tiebreak Lorenzi avanti per 5 a 3, si procurava due palle set, una sul 6 a 5, era al servizio ed un’altra sul 7 a 6 (alla risposta), ma Mahut in entrambe le occasioni riusciva ad annullarle e poi chiudeva la partita per 9 punti a 7 alla prima palla match a disposizione.
TAG: ATP Los Angeles, ATP Los Angeles 2012, Lorenzi
@ adriano_ro (#707026)
ma tu pensi solo hai soldi ? c’è il tennis non è solo soldi
evvabbe.. torna a casa con 10.000 dollari in tasca 🙂
Paolino è già bravo a rimanere attaccato nel punteggio a un giocatore talentuoso come mahut! A wimbledon mi aspettavo la resa rapida in 3 set, invece ha quasi vinto, qui(ricordo che a los angeles il cemento è molto veloce)ha comunque lottato. Se vince meglio,ma ci saranno 3 categorie di differenza come talento tra i due.
A Lorenzi rimangono sulla racchetta i punti che scottano! Solo sfortuna? Non credo, penso sia disabitudine a questi livelli ATP. Regna in molti challengers americani del sud e del centro, California compresa con epicentro Messico ma poi si perde altrove nel mondo. Ma nel suo regno americano non troppo a nord è molto forte, è un vero boss in grado di intimorire, magari senza battere , quasi chiunque.
@ aureliriccardo (#706732)
quotissimo..nel tie break ha sbagliato di tutto! mahut era giocabilissimo
purtroppo paolino pecca nei momenti e punti decisivi…perchè francamente chi ha visto la partita si è visto un gran bel lorenzi!
ma nei punti che contano è troppo teso e fa scelte assurde! sulle 3 palle break mahut ha giocato divinamente!
si può rimproverare, non so fino a che punto, il braccino e la paura di vincere!
DAI PAOLO te la giochi con tutti! meglio il lorenzi stile americano che quello su terra a mio avviso
Niente,….con Mahut Paolo non vincera’ mai……
lorenzi è un cartone animato giapponese
anche con anderson nel torneo precedente le palle break non le sfrutta
@ aureliriccardo (#706732)
davvero troppo teso si vedeva dalle immagini
ha sprecato abbestia, poteva tranquillamente andare al terzo; il set point sul servizio poi… aaaah peccato paolino nei mmoenti chiave sei troppo teso e pensi troppo