ATP Kitzbuhel: Filippo Volandri elimina Ramos, n.45 del mondo e nel pomeriggio sfiderà nei quarti il brasiliano Dutra Silva
Filippo Volandri vola ai quarti di finale nel torneo ATP 250 di Kitzbuhel (e358.425, terra).
Il tennista livornese ha eliminato al secondo turno Albert Ramos, classe 1988, n.45 del mondo, con il punteggio di 64 64 in 1 ora e 36 minuti di partita.
Nel pomeriggio Filippo Volandri sfiderà Rogerio Dutra da Silva, classe 1988, n.67 del mondo.
Primo set: Volandri dopo aver mancato quattro palle break nel quinto game, piazzava il break decisivo nel settimo game (a 15), prima di conquistare al decimo gioco la frazione per 6 a 4, dopo aver tenuto a 15 l’ultimo game di battuta.
Secondo set: Filo avanti per 5 a 2, con due break di vantaggio, subiva il parziale recupero dello spagnolo, che dopo aver tolto la battuta a Volandri nell’ottavo game, sul 4 a 5, mancava una palla break, prima di perdere la partita per 6 a 4.
TAG: ATP Kitzbuhel, ATP Kitzbuhel 2012, Volandri
Per ora Giannessi l unico che è riuscito a strappargli 1 set giocando 1 ottima partita forza Gianna siamo con te
con questa doppia
vittoria Filo ritorna a ridosso dei top 80 – in semifinale Rosol o Kohlschreiber…
Filo win!!
6-4 6-4 grande FILO
5-4
@ vavi (#706380)
4-3 porco cane
@ davide (#706375)
4-1
3 – 0 secondo set !!!!!!!!!!!! super Filooooo!!!
IERI HO DETTO FIGURIAMOCI SE VINCE.. ORMAI E’ FINITO….. ED ECCOLO QUI… QUANDO NON CI SPERI PIU’ CHE TI SORPRENDE!!!!!!!!!!!!!!! DAI LA SEMIFINALE E’ VICINA!!!
grande Filooooo….non mollare che è durissima comunque!
FILO!! INCREDIBILE!! NON CI AVREI SCOMMESSO UN EURO STAMATTINA!
intanto FILO ha vinto 6-4 il primo set ………………………………daiiiiiiiiiiiiii
assolutamente si, in termini assoluti seppi piu forte di volandri.
Più o meno Seppi e Volandri hanno fatto le stesse cose.
Seppi BR 24 Volandri 25. due tornei atp 250 a testa e semifinale in un master 1000 a testa (Roma Volandri, Amburgo Seppi)ecc. ecc. Volandri avendo Battuto Federer a Roma ed essendo poi arrivato in semifinale nel 2007 verrà sicuramente ricordato di più se la carriera di Seppi finisse oggi. Ma fortunatamente Seppi ci darà , sono convinto , altre soddisfazioni. Speriamo a breve.
Ragazzi siamo seri nn paragoniamo Seppi a Volandri.. l’alto atesino e’ molto piu’ forte vi spiego xche’. In primis si puo’ chiamare tennista xche’ vince partite su ogni superficie(erba finale e vittoria,terra vittoria splenditi risultati nei master 1000,indoor ottimi tornei come Bercy.cemento sempre meglio del livornese tolta la semi di dubai..!) quindi il paragone nn regge… cio’ nn toglie che Filo sia un grande giocatore ma sempre e’solo sul rosso… Con Andreas invece sappiamo che in tutti tornei dell’anno si puo’aspettare l’acuto o lo scalpo importante! il toscano invece ci tocca tifarlo solo sulla terra…….. Saluti e forza AZZURRI
bravo Filippo, peccato per i due match nello stesso giorno, temo un po’ per la sua tenuta. Pero’ grande zampata del vecchio leone.
c’è qualcuno che sa dove sia possibil vedere volandri in live streaming? grazie
finche’ ci saranno tanti tornei sul rosso volandri azzecca2- 3 atp e vince o ….quasi un chall e si salva l annata, rimanendo a galla, il problema vero e’ che filo sa giocare solo ed esclusivamente su una superficie, sulle altre 3 e’ impresentabile… ( anche per colpa del limite congenito e motorio legato al servizio). detto questo rimane un pedigree da clay court dove filo e’ con andrea gaudenzi e renzo furlan il top 3 italiano del dopo panatta-barazzuti.
Benissimo:loro sono stupidi e tu che fai? Fai lo stupido assieme a loro?
Le carriere di seppi e volandri non è che siano così distanti tra di loro, dei 250 vinti qualche exploit nei grandi tornei best ranking simili
e come se il Camerun battesse il Brasile, sorpresona.
buon per volandri che abbia fatto i quarti in questo torneo, ma criticarlo per quanto espresso negli ultimi tre mesi non era un atto di lesa maestà. ha vinto due partite, buon per lui. poi, se ogni volta che un italiano fa quarti di finale ad un torneo si debba dire che è fortissimo, che criticarlo è ingiusto, che merita di stare nei 50, beh, allora…
e a chi dice che dopo Seppi lui è il migliore italiano si può rispondere che questa affermazione non depone a favore del tennis italiano…
@ Carmineliberto (#706169)
Dovrebbero darti più fastidio gli “espertoni” di tennis che giudicano in base a dove va la corrente senza saper capire davvero la realtá dei fatti! Nessuno mette in dubbio che Volandri quest’anno, dopo un inizio ottimo, abbia deluso…e alcune critiche se l’è meritate, quelle intelligenti!! Ma i vari “ritirati”, “vergogna”, “è finito” ecc che si sono letti ultimamente, vengono da ignoranti, ed è a loro che mi riferivo…
Quindi w le vendette contro questi individui, anche postume se vengono da tifosi che parlano con cognizione!!
qualcuno sa se fanno vedere in streaming Filippo ? Grazie 1000
Grande Filo!
Gran bella vittoria
meriti sempre rispetto x quello che hai dato
al ns movimento!
grande filippo,vittoria in 2 set inaspettata…ora confermare il tutto col brasiliano dutra silva,assolutamente alla portata…
grande uomo…..adesso continua cosi’…..
il brasiliano DUTRA SILVA… non Silva che è un’altro!
mi sto’ schiaffeggiando allo specchio con l I-phone aperto sulla notizia, ” ho ancora qualche dubbio che sia tutto vero” 🙂 😯
@ alezab8 (#706179)
Non parte favorito perchè deve fare due partite in un giorno. Comunque tanto di cappello. Lasciando perdere l’intera carriera, nemmeno lontanamente paragonabile a quella di nessun giocatore italiano degli ultimi 15 anni, vorrei chiedere chi ha fatto meglio risultati migliori di lui quest’anno a parte Seppi ? Mi sa proprio nessun altro.
Sarà in decliano, avrà una battuta non competitiva ma, come sostengo da sempre, è un bel giocatore, sa giocare a tennis e per favore smettiamo di fare confronti con onesti mestieranti quali Giannessi & co.
A proposito di Gulbis: perderà più di cinquanta posizioni lunedì.
Per fortuna intervenne qualcuno che la sa lunga:
Volandri su terra sa che se gioca bene ed è abbastanza in palla può fare sempre la differenza in quanto specialista pericolosissimo sulla specifica superficie. Se è vero che lo vediamo spesso procedere sugli 80 kmh di velocità di crocera e magari perdere, nei brevi periodi in cui tiene i 160 kmh anche Almagro fa fatica a tenerlo dietro che è una bella sicurezza di poter battere quasi tutti i tennisti medi ATP.
che sorpresa adesso parte favorito con il brasiliano
Bravissimo Filippo.
Come spesso gli è capitato quest’anno ha giocato bene, questa volta ha trovato anche la forza per chiuderla in 2 set e non trascinare il match al terzo, situazione in cui, con gli anni che passano, mostra qualche comprensibile difficoltà.
E come si dice, la fortuna aiuta gli audaci Dutra Silva ha battuto Gulbis ed ora può giocarsi un Quarto di finale se non da favorito, quanto meno alla pari: è un occasione importante anche per dare ossigeno ad una classifica che sta iniziando a farsi pericolosa.
Probabilmente, sarà decisivo ancora una volta il primo set.
Non ho capito:tu quale Volandri hai visto dall’inizio dell’anno fino ad ora? Secondo te erano ingiustificate le crtiche?
Mi permetto di parlare perchè io non ho mai criticato Volandri per cui non mi sento chiamato parte in causa ma mi danno fastidio queste vendette postume non appena un giocatore azzecca una partita.
Dove sono tutti quelli che lo prendevano in giro? Gran bella vittoria di Filo..Ora raggiungere le semifinali é tutt’altro che impossibile!
C’è da dire che Volandri da il massimo nemmeno a luglio ma ad agosto! Per cui sinora si è solo scaldato ma adesso comincia a macinare. 😎
A livello Atp stiamo facendo bene, 6 vittorie su 7..l’unica sconfitta cips al secondo turno e siamo giovedi 😛
@ volander (#706129)
Ahaha esatto…temevo giá il peggio, invece ha piazzato la zampata, alla faccia di tutti quelli che lo vedevano del tutto finito e già fuori dai 100!!!
Grandi…stasera sia Bole che Filo possono farcela…forza!
fa pena Volandri…con il brasiliano se fa 2 game è già un miracolo…dico così perchè noto che quando qualche pirla dice così…poi viene prontamente smentito forza filoooooooooooo
Grande Filo!!!!
finalmente ha vinto una partita dopo essere stato avanti un set e un break!
che sofferenza gli ultimi game……. cmq bella e buona vittoria 😀