ATP Kitzbuhel: Ottimo successo di Bolelli. L’azzurro elimina la tds n.2 Florian Mayer. Ai quarti affronterà Klizan
Simone Bolelli stacca il biglietto per i quarti di finale del torneo ATP 250 di Kitzbuhel (terra, €358.425).
Il giocatore azzurro ha avuto la meglio della seconda testa di serie, il tedesco Florian Mayer, classe 1983 e n. 24 del mondo, con lo score di 62 76(4) in poco più di un’ora e mezzo di gioco.
Bolelli si giocherà l’accesso in semifinale con la quinta testa di serie, lo slovacco Martin Klizan, 23enne n. 62 della classifica mondiale.
Primo set: Bolelli prende un break di vantaggio nel quarto gioco, quando passa a condurre per 3-1. L’azzurro non concede palle break e in una sola occasione, è costretto ai vantaggi. Nell’ottavo gioco, Bolelli mette a segno un altro break che porta il punteggio sul 6-2.
Secondo set: L’azzurro cede la battuta nel terzo gioco ma, nell’ottavo, riesce ad ottenere il controbreak e a impattare sul 4-4. Nel game successivo, Bolelli è bravo a salvare due palle break consecutive (15-40) e a conservare il servizio. Nel dodicesimo gioco, poi, l’azzurro si è trovato per quattro volte a due punti dal match, ma alla fine, il tedesco riusciva a conservare la battuta. Nel tiebreak, Bolelli passa in vantaggio per 2-0, poi subisce il ritorno di Mayer che mette a segno quattro punti consecutivi che lo fanno andare sul 2-4. A questo punto, un nuovo parziale di cinque punti, questa volta dell’azzurro, fissano il punteggio del tiebreak sul definitivo 7-4.
TAG: ATP Kitzbuhel, ATP Kitzbuhel 2012, Florian Mayer, Simone Bolelli
Ragazzi scusate Ma se dovesse passare pure questo turno, incrociando le dita, come si metterebbe in classifica? Grazie
Non capisco perché il n.24 del mondo, visto che le ha prese da Bolelli, improvvisamente è diventato un brocco. Ovviamente una rondine non fa primavera, ma proviamo ogni tanto a godere delle scarse soddisfazioni che ci danno i nostri tennisti.
Bolelli @1.61 Klizan @2.20.
Chi ha il 30% di possibilità?
Abbiamo bisogno di tennisti veri…Penso che dopo Gaudenzi ci sia stato soltanto Volandri…forte, ma sfortunato perchè sul più bello è stato bloccato da infortuni vari. Attualmente i più forti tecnicamente sono Seppi e Bolelli…Seppi per me è meno forte di Bolelli, ma è molto molto costante. Son convinto che se Bolelli continua a vincere tornerà in alto…Dovrebbe essere un tantino costante…Speriamo bene! Forza Bole!
pare che il comitato olimpico tedesco avesse stabilito giá in precedenza come limite di qualificazione la posizione ATP 24 per partecipare al torneo. Ironicamente Mayer proprio ora occupa quella posizione (ma valeva la classifica dell´11 giugno), mentre per Kohlschreiber(a quella data 34esimo) é stata fatta un eccezione. Forse per questioni di Davis, non so.
la partita di oggi è stata molto importante, non tanto per i punti e nemmeno perche ha raggiunto i quarti in un torneo atp, ma per l’avversario che ha battuto che vale ampiamente la posizione che occupa nella classifica atp ed averlo battuto gli da tanto morale che è quello che gli mancava. perche tutti sapevamo che bolelli poteva giocare alla pari con questi giocatori ma per poterli battere ci deve essere qualcosa che non puoi chiedere solo al tuop tennis.
forza simone.
E il momento giusto, Bole…
@ vavavavava (#705898)
e’ un Italiano….come gli altri ragazzi,,,,dal 20° al mondo al 1900°…al mondo….forse non lo sapete ma i giocatori leggono quello che scrivete….bisogna aiutarli…facciamogli capire che siamo i loro tifosi…..anche quando non vanno bene…
Ahahhaah scusate se rido ma a voi basta un quarto ATP per dire che Simone è tornato!!
Assurdo!
Domani, nel caso perdesse, già mi immagino i commenti.. ” è sempre così, vince una partita e poi non si conferma”.. io non dico che non si possa parlare di buona affermazione oggi, ma non iniziate con i trionfalismi!
Purtroppo Bolelli non ha il carisma per confermarsi, per migliorarsi, per avere sempre un nuovo obiettivo.. quanti anni vi serviranno per ficcarvelo in testa? xD
@ Ghisallo (#705757)
ciao…..sei uno dei pochi che fa un commento intelligente….bravo
@ arnaldo (#705856)
vedo che sei sempre un suo tifoso……
il quarto di bolelli visibile su supertennis
Vai Bolelli! Con pazienza e tenacia.
Allora in streaming puoi vedere come primo match dalle 11 sul Centrale Kohlscreiber-Balazs , maentre Zopp-Odesnik è stato piazzato sul Grandstand che non è coperto da telecamere.
@ FabioLaFogna (#705860)
Ti ringrazio per l’esperto, sei troppo buono: diciamo che seguo il tennis con continuità e con passione.
Quanto ai match dei nostri di domani credo che siano entrambi match abbastanza “vicini” quindi giocabili. Va detto però che Filippo ha qualche anno in più, qualche vittoria in meno in stagione, è più indietro in classifica, non è in un grande periodo di forma e fatica a reggere match su lunga distanza. Perciò è inevitabilmente sfavorito con Ramos. Sarà decisivo il primo set in ogni caso e comunque attenzione a dare per spacciato Filo visto che come tennis non è di certo inferiore allo spagnolo. diciamo 35-40% di chances
Simone sta bene, è in fiducia, sta finalmente raccogliendo i frutti del suo lavoro: il problema potrebbe essere rappresentato dal fatto di giocare l’8vo match in 10 giorni cosa a cui (purtroppo) non è abituato da troppo tempo. Klizan è un avversario sicuramente ostico su questi campi ed in ascesa: come tennis però non fa paura a Simone.
C’è l’incognita-Olimpiadi per lo slovacco anche se probabilmente l’occasione di andare avanti (e magari vincere) a Kitzbuhel è per lui troppo grande sia in termini di € che di punti per rassegnarlo a sciogliere. Simone dovrà sudarsela ed ha secondo me tutte le carte in regola per farlo, se non risentirà troppo dello scarico di tensione che ha probabilmente avuto oggi. Mi sbilancio comunque e dico 55% Bolelli.
@ Marco (#705863)
http://www.atpworldtour.com/Scores/schedule.aspx?EventId=319
ok, è uscito l’order of play anche sul sito del torneo
@ Italian Flag (#705859)
frazie, dove trovo l’orser of play aggiornato? Ho provato sia sul sito dell’ATP , sia sul sito del torneo, ma niente ancora. In particolare mi interessano gli incontri sospesi oggi (Zopp-Odesnik e Kohlschreiber-Balazs)
@ Italian Flag (#705859)
Grazie delle info sul programma. 😉
Italian, da un esperto come te mi piacerebbe sapere un pronostico secco su Ramos v Volandri e Klizan v Bolelli.
@ Marco (#705855)
Sì, è anche già uscito l’Order of play di domani.
Volandri – Ramos alle 11 sul terzo campo
Bolelli-Klizan 2ndo match dalle 16.50 sul Centrale
Domani in programma tutti i quarti quindi molti giocatori (tra i quali speriamo anche Filo) saranno costretti, pioggia permettendo, al doppio incontro in giornata.
Appero’……non è da Bolelli…. 😀 cosa è successo?????
ragazzi le partite di oggi (a parte quelle finite come Bolelli-Mayer) sono state tutte rinviate?
ok…adesso basta vincere… ti abitui male…
Una domanda per tutti. Klizan gioca le Olimpiadi, che iniziano sabato con sorteggio domani.
A parte il fatto che non mi sembra corretto deontologicamente che chi farà le Olimpiadi sia iscritto a un torneo in questa settimana, ma la possibilità che sciolga, o si ritiri, soprattutto se il sorteggio lo costringesse a giocare già sabato e magari a Kitzbuhel la pioggia farà allungare il programma c’è tutta!!
Comunque sia , per il Bole un’occasione straordinaria…..quantomeno Klizan dovrebbe avere la testa altrove!
@ Hoila Seppi (#705821)
La domanda è:perchè Mayer, quarti a Wimbledon, non gioca le Olimpiadi?
questa si che è una bella notizia sportiva……
dovrò fare mea-culpa…………
che bravo simone!
Ieri ho visto tutta la partita contro Zeballos e l’ho trovato non molto distante dai suoi livelli migliori!Oggi dev’essersi ripetuto,anzi probabilmente ha giocato anche meglio visto il punteggio ed il valore dell’avversario(sicuramente superiore all’Argentino).Ieri mi ha colpito soprattutto la solidità nei momenti chiave ed il fatto che nelle(poche)fasi favorevoli a Zeballos(contro-break nel primo e break di vantaggio nel secondo)è rimasto lì concentrato,riuscendo ad uscirne indenne.Per quanto concerne aspetti più strettamente tecnici(ripeto parlo della partita di ieri)mi ha colpito la forza e la precisione con cui ha impattato la palla dal lato del rovescio,colpo che solitamente costituisce il termometro del suo stato di forma.Ora la situazione si fa interessante perchè c’è davvero la possibilità di arrivare in fondo al torneo ma GUAI a sottovalutare il prossimo avversario!!!Questo Klizan è in evidente ascesa ed è un giocatore temibile.Speriamo bene….ovviamente Simone è in grado di batterlo!
!!!!!!!!!!!
Anche Kohlschreiber sembra intento ad andarsene per prepararsi al meglio alle Olimpiadi… dai che è la volta buona per gli italiani! 🙄 😆
se batte klizan supera fognini nella race? cmq bravissimo simone!!!
non vorrei che anche stavolta eccedessimo nel senso dell’entusiasmo, come talvolta eccediamo nel senso della frustrazione riguardo a Bolelli. Il talento purissimo di Simone, ma anche la scarsa attitudine a lottare e una frustrante discontinuità sono assodate. la discontinuità lo porterà probabilmente sempre a deconcentrarsi laddove non trova motivazioni adeguate. ma nessuno sta chiedendo al giocatore di entrare nei top 10: per rientrare con una certa stabilita’ (anche se questa parola non e’ nel vocabolario di Bolelli) nei top 50, un talento purissimo con una dose non eccessiva di discontinuità può essere sufficiente.
Scusate ma se ha battuto Florian Mayer non vedo il motivo per cui non puo battere Klizan!!!!!
scusate pensavo che Mayer giocasse le Olimpiadi.
Buon risultato qundi di Bolleli, forse il migliore da due anni a questa parte.
ma da qui a parlare di top 50 ce ne vuole.
streaming per volandri????
La criptonite di Bolelli è e sempre sarà il cagnaccio più giovane che non molla mai! E Klizan arrabbiato e voglioso di emergere se giocherà bene sarà in tal senso un test molto probante!
Bene Simone… Però penso che contro Klizan abbia non più del 30% di possibilità di vincere. Ovviamente spero di sbagliarmi!
Occasionissima….
Finalmente Simone riesce a centrare qualche bel risultato anche al di fuori dei challenger 😮
Per il bagaglio tecnico e per la qualità del gioco che a volte riesce ad esprimere mi fa sempre specie vederlo fuori dai 100.
Per i limiti nella mobilità e sopratutto per la scarsa tenuta mentale (sarà una mia impressione ma ha sempre un atteggiamento passivo in campo, come di uno che si accontenta) capisco la sua fatica ad andare oltre in classifica.
Bravo Bolelli. Il suo talento non si può discutere. Diverso è parlare della sua preparazione atletica, della scarsa mobilità mostrata negli ultimi 3 anni, delle partite incredibilmente perse con gente sconosciuta e peggio posizionata in classifica, della sua fragilità mentale. Se ritornasse a giocare al meglio delle sue possibilità ne gioverebbe a tutto il movimento tennistico. Insieme a Seppi è il giocatore più completo del nostro movimento tennistico. Non dimentichiamo che l’anno scorso (nella sua peggiore stagione) impallinò uno come Wawrinka a Wimbledon ed oggi ha macinato uno che a Wimbledon ha fatto quest’anno i quarti di finale. Ha vinto ben sette partite di fila e non gli accadeva da troppo tempo. Speriamo torni in fiducia.
Stiamo perdendo volandri e starace che tanto hanno già dato ma ritroviamo bolelli! Bene cosi!!
TUTTI SUL CARO DEL VINCENTE ADESSO COME SEMPRE MA COME SIETE…
E DAI !
PASSAGGIO DI CONSEGNE MERITATO.. FUORI DAI 100 VOLANDRI E STARACE..
BOLELLI è VICINO AD ENTRARCI.. e se LO MERITA DI PIU’
PER LA QUALITA’ DEL GIOCO CHE PUO’ ESPRIMERE SU TUTTE LE SUPERFICI…
GRANDE BOLE!!!!!!
TI VOGLIAMO COSì!!!!!!!! 😉
Bravo Bole! Continua così.
@ Hoila Seppi (#705743)
Qui l’hai sparata grossa . La Federazione Tedesca aveva imposto ai propri tennisti , che per poter prendere parte alle Olimpiadi , dovessero essere nei primi 24 al mondo nel momento cui fosse stilata l’entry list . Ebbene , nei primi 24 c’era solo Kohlscreiber e quindi Mayer , nonostante avesse la classifica necessaria per partecipare , è stato comunque escluso dalla squadra Olimpica Tedesca. Informati meglio visto che abiti in Germania 🙄
Tu, durante la partita, sul 62 24 hai sentenziato. “Non vi illudete, non vincerà contro Mayer”. Ecco, oltre a non azzeccarci mai, sui tennisti italiani escluso Seppi, gli porti pure bene! Appena critichi, come per magia diventano invincibili ahahah! Continua così please!
E Mayer non giocherà le olimpiadi
come spesso accade, concordo al 100%
Ma non siete capici di dire solo che è stato bravo !?? Perchè c’è poco da dire lo è stato e basta!
Finalmente!
La luce!
Si inizia a vedere un leggero chiarore?
Il 24 del mondo, esibizioni e Simon a parte, non lo batteva da almeno tre anni.
Il vero n. 1 italiano sta tornando.
Bravo Simone..ora sotto con Klizan!!!Deve giocare come oggi e se vince dovrebbe entrare nei 100 giusto!?!?!?!
@ Hoila Seppi (#705743)
Vabbè…. Perdi una battaglia (non vinceva la partita) e ti rifai sotto per la guerra 🙂
Io non so che problemi hai con Bolelli (ma lo posso immaginare), ma la vittoria di oggi vale…. Varrà il 100 per te Mayer, ma è 24, quindi ha battuto un top 25 …. Rassegnati 🙂 E si contento su, che se Simo si riprende, il tuo Andreas non ha il peso dell’Italia tutto su di lui, e può trarre giovamento 🙂
Vittoria che mi sorprende molto , ma molto piacevolmente. Devo dire che pensavo che la sua programmazione fosse troppo stravagante , senza una vera e propria logica , troppi cambi tra terra e cemento. Nonostante ciò nell’ultimo mese ha incassato più di 400 punti ATP e oggi ha battuto un giocatore molto forte , ma soprattutto fastidioso per il tipo di gioco di Simone. Da segnalare che dopo l’incredibile primo set , nel secondo è stato molto bravo a superare i momenti difficili sia sul 4-4 e sia al tie-break sotto 4-2. Complimenti ancora e speriamo che il suo torneo non finisca qui. Magari lo vedremo sabato su Supertennis 😉
Ti ricordo che è lo stesso mayer che poco tempo fa ha fatto quarti a Wimbledon
bravi fino a due settimane fa a criticare poi quando si vince va tutto bene…. BRAVO SIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Aggiungo al sempre ottimo Italian Flag/Inserisci Nome che questo Bole sembra anche migliore del 2008/2009 nella gestione della partita. Mi spiego meglio: tutti ricordiamo le innumerevoli occasioni perse in quel biennio (Davydenko a Miami 2008, Djokovic a Cincinnati 2008, Blake a Bercy 2008, Gasquet a Dubai 2009, Murray a Madrid 2009 etc.). Ebbene, a detta dello stesso Simone, l’inizio della sua crisi è stata causata anche da quelle partite perse per un soffio. Nell’ultimo mese, invece, ha vinto con due top 25 che non si battono mai da soli (Simon e F. Mayer) pur avendo affrontato in partita situazioni di difficoltà che, in passato, l’avrebbero portato alla sconfitta…
Grande! Ho sempre pensato che certi nostri talenti pagassero il fatto di non avere tecnici di alto livello…questo nuovo Bolelli me lo conferma!
La cosa più importante è una anomalia in carriera. Vincere un torneo e non rilassarsi nel successivo ma anzi impegnarsi ancora di più. Di solito dopo anche un piccolo challenger vinto Bolelli tornava in letargo 3 settimane mentre qui ha capito che deve dare continuità a ripetizione senza accontentarsi mai. Uno spirito più spagnoleggiante che prima aveva molto meno.
@ Campa (#705684)
Smettila di sognare. Buon successo, che comunque non mi sorprende più di tanto. Bole è capace di vincere con gente di quel calibro (poche settimane fa ha battuto anche Simon), ma poi non gli riesce mai la prova del nove. E qui tornano a galla i suoi limiti. Vediamo se li conferma o se effettivamente ci sono dei progressi. Se vince e va in semi, direi che ci sono, se perde non è cambiato nulla. Partita, quindi, molto delicata.
CALMI, CALMI.
IL buon Florian viene da una stagione balorda e´no e´quello dei top 20 dell´anno scorso.
Si e no vale attualmente il numero 100, vi ricordate dove e´finito un paio di stagioni fa?
Oltretuuto quello di Kitzbühl e´un torneo balordo, Mayer sapendo di giocare le Olimpiadi non avrà´voluto forzare e ha regalato la vittoria al buon Bolelli.
O pensate davvero che sia la rinascita? Solito fuoco di paglia e difetti rimasti. O OGNI CAMBIO DI ALLENATRE Bolelli fa un buon torneo e poi si addormenta.
@ giankoasroma (#705719)
basta che non parli di haas 😀
Li ho giocati i 30 euro pagato a 3.5 ho preso 105!Grazie simo e ora sotto con i quarti.
La vittoria che aspettavi da tanto, troppo tempo.
La vittoria che ti riporta nei 100.
La vittoria per quelli che “ormai è un giocatore finito”.
La vittoria per quelli che “ormai non ci crede nemmeno più lui”
La vittoria per quelli che “appena ne prende uno decente, ne fa pochi”.
La vittoria per quelli che “il suo livello ormai è quello Challenger”.
La vittoria per chi ci ha creduto anche quando si perdeva con Elias, Marcan, Dustov, Lojda etc..
La vittoria contro quei sorteggi, troppo spesso sfortunati.
Ma soprattutto la tua vittoria, quella che non arrivava mai e che pure ti sei andato a cercare con sudore, forza e volontà e quindi con merito.
Non ultimo, la 16ima vittoria delle ultime 20partite, il 245imo punto nell’ultimo mese e mezzo, la conferma di un periodo di forma brillante, soprattutto mentalmente.
Ora c’è Klizan, tennista in ascesa ma comunque giocabilissimo e che tra l’altro dovrebbe prendere parte nei prossimi giorni al torneo olimpico quindi chissà…
E’ ancora presto per dire “E’ tornato Bole” (o almeno quello del 2008) ma la vittoria di oggi è un chiaro segnale (se non fossero bastati quelli delle settimane precedenti) che quanto meno Bole è tutt’altro che morto. 🙂
FORZA SIMO!
calma amico mio,sono 3 anni che si aspetta il boom e puntualmente si ritorna nei meandri dei 100 e passa,ora si intravede un piccolo spiraglio e una piccola luce,speriamo diventi una realtà quotidiana
secondo me Rianna sta facendo un buon lavoro e si vede sul campo
ci ho guardato sul 4-4 e non c’era nulla…..fortunato 😉
una delle vittorie piu’ significative dell’anno per Bolelli. Il nuovo coach?…
Adesso voglio farmi due risate con i denigratori di Simone… Ieri c’e’ stato qualcuno che mi ha chiesto se lo spread potesse finire sotto i 200 pt oppure retribuzioni per tutti sopra i 3000 euro… visto il mio pronostico riguardo la vittoria del Bole sul tedesco! E’ ho anche pronosticato torneo abordabile per il nostro…. Granollers 19 del mondo :shock:… Mayer 18 lo scorso anno :shock:… perche’ nn credere nel nostro… visto che il suo tennis a mio avviso e’ molto superiore a quelli citati?? a voi l’ardua sentenza???
ora a Kitzbuhel piove…….. 😀
non ci avevo pensato….. sei entrato sul link di Kolsh…..
Dai!!!
@ Rafasiempre (#705693)
Ragazzi a me si è attivato lo streaming (trovato su livescorehunter.)del Bole sul 5-4 nel tie break,ed ho potuto vedere il passante vincente di Simo sul match point!!Grande!!!!!!!!!!!!!!!
Dai Bole…FORZA!!!!
se sta bene e gioca sfruttando il suo talento e le sue nuovi doti…non c’è ne per nessuno…nemmeno per kolhscreiber
Non ci voglio credere!Da grande tifoso di Simone e conoscendolo questa è una piccola soddisfazione verso tutti quelli che appena 5 mesi fa lo davano finito
bravo bella vittoria
La semifinale non è per nulla impossibile..Sta giocando bene in quest’ultimo periodo, viste le 7 vittorie consecutive di cui una, quella di oggi ottenuta con un TOP 25. Proviamoci Simo! Io ci credo!
quando un giocatore è in fiducia è capace di vincere partite cm queste è mi sembra che il bole dp la vittoria al challenger sia in fiducia speriamo continui cosi contro klizan xkè ha un occasione che nn si deve far sfuggire
daje bole!!!
scusa dove l’hai visto?? ho cercato tanto sul web ma non ho trovato nessun sito in streaming…grazie ;=)
l’articolo viene presentato quasi fosse un normalità…è vero che mayer da un po’ di tempo non è più quel formidabile giocatore di qualche anno fa però è sempre una grandissima vittoria,inaspettata e che da molta fiducia..grande simone continua così 😀
si è un gradne risultato che da molta fiducia, ottimo!!!
Una bella vittoria finalmente.
Bravo!
se vince sicuro nei 100
si vede che queste sono vittorie “di testa”!!! anke a Recanati, come oggi, si è salvato piu’ volte da sotto 15-40….segno di forza mentale….speriamo continui cosi’, dai Simone!!
GRANDE GRANDE GRANDE…… HO VISTO LE BATTUTE CONCLUSIVE DEL MATCH! SE CONTINUA COSI….. ARRIVA IN ALTO. SE BATTE KLIZAN (DIFFICILE MA ALLA SUA PORTATA).. POI C’E’ HAASE(3) IN SEMI E PROBAB. KOHLSCHREIBER (1) NELLA FINALISSIMA. DAI BOLE FACCI SOGNARE!
virtuale 102
grandeeee… rientra nei 100 quindi???
Gran bella affermazione…. E si torna nei 100, e visto quel che scarta e la race, chiudere nei 70/80 è fattibilissimo, e sarebbe già un buon rilancio in attesa del ritorno nei 50….
Grandissimo risultato! Vai Bole!
Possibilità ghiottissima per la semifinaleee!! Apparte questo… Incredibile… Non l’avrei MAI detto!!
VAMOS SIMONEEEEEEEEEEEEE